Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2016, 12:45   #13781
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
ma è incredibile!

Cioè, per riassumere:
aveva una chiave legittimata al passaggio gratuito a 10 ma, non essendo mai stata attivata...

Se è cosi', LOL
Appunto, è giusto, se ne parla da 6 mesi

Se possiedo una chiave di Win8 (esempio) devo effettuare un aggiornamento con gli strumenti appositi, in modo da far "registrare" l'aggiornamento della chiave... Poi posso anche formattare e reinstallare da zero con quella chiave, che verrà vista come aggiornata...
Qualcuno diceva che la MS accettava le chiavi di Win7-8 da installazione da zero, anche se non preventivamente "aggiornate", ma su questo non ho riscontri...
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 12:50   #13782
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Ho usato una chiave mai usata precedentemente quindi credo di cadere nello stato "grigio" da te citato oggi/domani provo a contattare l'assistenza e vi faccio sapere.
grazie per l' interessamento.
Facci sapere che ti dicono, grazie.

Anche se credo che MS ti dirà una mezza verità e non andrà oltre, ovvero che dovrai installare Win7 sopra il device PRIMA, almeno una volta.

Qualcun altro dice che invece basti attivare la chiave ALTROVE (al limite su quel device, ma non per forza). In tal caso ti basterebbe prendere un mulettaccio (o una VM?), attivarci Win7. Poi lo formatti. Apri Win10, gli inserisci il seriale e lui -TAC!- si attiva.

Comunque se davvero fosse necessario installare Win7 su QUEL DEVICE ebasta, se avessi già fatto troppe personalizzazioni a Win10 potresti farti un'immagine di sistema. Pialli con Win7 sul medesimo. Poi ripristini l'immagine di Win10 non attivata e chiedi l'attivazione. Dovrebbe andare (ora che i server MS sentono che quella chiave ha transitato sul device)
Old 11-01-2016, 12:51   #13783
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
...

Ultima modifica di Averell : 11-01-2016 alle 13:31. Motivo: tempo perso...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 12:54   #13784
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
.

Ultima modifica di Averell : 11-01-2016 alle 13:31. Motivo: tempo perso
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 13:20   #13785
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
edit

Avevo frainteso

Ultima modifica di fukka75 : 11-01-2016 alle 13:22.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 13:38   #13786
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Non so se è la stessa situazione, ma ho un all in one con licenza windows 7 home premium (ha l'adesivo dietro) sul quale non ho mai fatto l'aggiornamento ma formattato e installato l'ultima build. In fase di installazione ho inserito il seriale di 7 ed è andato

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Old 11-01-2016, 13:58   #13787
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
ciao ragazzuoli avrei un problema, più che problema, un fastidio

dopo l'upgrade ho reinstallato Comodo Firewall e disattivato il firewall di Windows, e il sistema funziona alla perfezione

il problema si presenta quando devo usare lo Store, qualsiasi app che tento di scaricare mi compare quest'errore qua

cercando in rete sembra che l'errore sia dovuto al fatto che ho disattivato il firewall di Windows, e infatti se lo riattivo lo Store riprende a funzionare; come si spiega questa cosa, questi deficienti che hanno programmato lo Store l'hanno fatto in modo che funzioni solo col firewall di windows attivo?

mica posso tenere attivi due firewall assieme, anche se il sistema e la navigazione apparentemente funzionano bene con entrambi i firewall attivi
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 13:58   #13788
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Io non ho fatto altro che avviare l'installazione di windows 10 (da penna usb),
formattare e quando mi ha chiesto la chiave, ho semplicemente inserita la PK che è stampata sotto al netbook. Tutto ok.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 14:07   #13789
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
ciao ragazzuoli avrei un problema, più che problema, un fastidio

dopo l'upgrade ho reinstallato Comodo Firewall e disattivato il firewall di Windows, e il sistema funziona alla perfezione

il problema si presenta quando devo usare lo Store, qualsiasi app che tento di scaricare mi compare quest'errore qua

cercando in rete sembra che l'errore sia dovuto al fatto che ho disattivato il firewall di Windows, e infatti se lo riattivo lo Store riprende a funzionare; come si spiega questa cosa, questi deficienti che hanno programmato lo Store l'hanno fatto in modo che funzioni solo col firewall di windows attivo?

mica posso tenere attivi due firewall assieme, anche se il sistema e la navigazione apparentemente funzionano bene con entrambi i firewall attivi
mi rispondo da solo, dopo aver scavato in rete ho trovato la soluzione

potete benissimo usare un altro Firewall e disattivare Windows Firewall dal pannello di controllo; ma non bisogna disattivare il servizio di Windows Firewall, dal quale a quanto pare dipende il funzionamento dei download dello Store
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 14:39   #13790
gamingfolle
Senior Member

L'Avatar di gamingfolle

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Palermo
buon pomeriggio ragazzi.
non sono riuscito a trovare una conferma certa al mio dubbio o saputo che la memoria vram delle gpu in sli con windows 10 si somma ma... alcuni dicono che sia un bug in vari forum, in altri che da problemi e non sanno spiegarsi il perchè sale la vram più del dovuto. la cosa non e stata resa nota da nessun produttore e questo mi stranizza. vorrei capire in 2 parole è vera sta cosa o no??? o la memoria in più la prende dalle ram come dicono alcuni??
case: Corsair 540 air black, ram: Corsair DDR5 32GB, alimentatore: Corsair RM1000X ATX 3.1, cpu: Intel I5 13600K + Thermalright-BCF , mainboard: ASUS ROG Strix Z690-F, gpu: ASUS TUF RTX 5070 TI 16GB, ssd: 980 PRO 1TB, dissipatore:Corsair H100I push pull, monitor: LG OLED 27GX704 Glossy 240Hz

Ultima modifica di gamingfolle : 11-01-2016 alle 14:53.
gamingfolle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 15:13   #13791
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
e allora dillo subito: non puoi attivare Win10 con una chiave di Win7/8 "vergine"
Non lo sapevo, anzi sapevo che loro facessero un semplice confronto con il loro data base di chiavi legali. (non ricordo dove l'ho letto)

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
ma è incredibile!

Cioè, per riassumere:
aveva una chiave legittimata al passaggio gratuito a 10 ma, non essendo mai stata attivata...

Se è cosi', [b]LOL[b]
Inutile scaldarsi, leggi su.

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi

Anche se credo che MS ti dirà una mezza verità e non andrà oltre, ovvero che dovrai installare Win7 sopra il device PRIMA, almeno una volta.

Qualcun altro dice che invece basti attivare la chiave ALTROVE (al limite su quel device, ma non per forza). In tal caso ti basterebbe prendere un mulettaccio (o una VM?), attivarci Win7. Poi lo formatti. Apri Win10, gli inserisci il seriale e lui -TAC!- si attiva.

Comunque se davvero fosse necessario installare Win7 su QUEL DEVICE ebasta, se avessi già fatto troppe personalizzazioni a Win10 potresti farti un'immagine di sistema. Pialli con Win7 sul medesimo. Poi ripristini l'immagine di Win10 non attivata e chiedi l'attivazione. Dovrebbe andare (ora che i server MS sentono che quella chiave ha transitato sul device)
Speriamo, ora provo con una vm se va male provo a contattarli e ti faccio sapere. grazie.

Ultima modifica di devAngnew : 11-01-2016 alle 15:38.
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 16:49   #13792
gamingfolle
Senior Member

L'Avatar di gamingfolle

Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Non lo sapevo, anzi sapevo che loro facessero un semplice confronto con il loro data base di chiavi legali. (non ricordo dove l'ho letto)

Inutile scaldarsi, leggi su.

Speriamo, ora provo con una vm se va male provo a contattarli e ti faccio sapere. grazie.
mi intrometto nella discussione dato che so come si fa. la procedura per trasformare la key di windows 7/8 e 8.1 è: istallare il sistema operativo con la chiave che avete dopo di che al posto di farvi i mille aggiornamenti per veder spuntare l'icona dell'aggiornamento, scaricate il tool della iso di windows 10 dal sito microsoft. una volta avviato cliccate su aggiornamento e fattelo in maniera pulita cancellando tutto come vi dirà nelle vari opzioni. dopo 1 mese dal passaggio la key si trasformerà in quella di windows 10 e non si potrà più tornare in dietro e avrete la vostra key funzionante di windows 10. quindi fatevi sempre tramite il tool un disco di windows 10 una volta passato il mese potete formattare tramite DVD e inserire la key che verrà riconosciuta.
case: Corsair 540 air black, ram: Corsair DDR5 32GB, alimentatore: Corsair RM1000X ATX 3.1, cpu: Intel I5 13600K + Thermalright-BCF , mainboard: ASUS ROG Strix Z690-F, gpu: ASUS TUF RTX 5070 TI 16GB, ssd: 980 PRO 1TB, dissipatore:Corsair H100I push pull, monitor: LG OLED 27GX704 Glossy 240Hz
Old 11-01-2016, 17:05   #13793
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da gamingfolle Guarda i messaggi
mi intrometto nella discussione dato che so come si fa. la procedura per trasformare la key di windows 7/8 e 8.1 è: istallare il sistema operativo con la chiave che avete dopo di che al posto di farvi i mille aggiornamenti per veder spuntare l'icona dell'aggiornamento, scaricate il tool della iso di windows 10 dal sito microsoft. una volta avviato cliccate su aggiornamento e fattelo in maniera pulita cancellando tutto come vi dirà nelle vari opzioni. dopo 1 mese dal passaggio la key si trasformerà in quella di windows 10 e non si potrà più tornare in dietro e avrete la vostra key funzionante di windows 10. quindi fatevi sempre tramite il tool un disco di windows 10 una volta passato il mese potete formattare tramite DVD e inserire la key che verrà riconosciuta.

Scusa mi sfugge qualcosa.
Io come dicevo ho scaricato l'iso e fatto un'istallazione pulita, con formattazione e il resto. Durante la procedura, quasi all'inizio mi ha chiesto la chiave e io non ho fatto altro che inserire la vecchia chiave di windows 7 stampata sul retro del netbook. Windows 10 risulta perfettamente attivato adesso. Ma se volessi riformattare tra un anno diciamo mi verrà ancora riconosciuta o devo fare una copia del sistema com'è ora. Di quale tool parli, utile per fare un disco di W10 una volta passato il mese? Non mi è chiara la faccenda. Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 18:07   #13794
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
No, non è cosi

Puoi tornare al SO precedente anche dopo i 30 gg, quando vuoi, anche dopo 4 mesi 9 mesi o .....

I 30 gg servono solo per fare il downgrade al SO precedente, direttamente da W10, da Impostazioni/Ripristino .

Un utente può reinstallare W7 o W8.1 anche dopo i 30 gg, da dvd originale, da backup immagine, da partizione di ripristino nascosta, da iso per esempio W8.1 si può scaricare dalla Microsoft e poi viene messo il product-key originale .

Per l' installazione di product-key mai attivati, di W7 o di W8.1, prima devono essere attivati almeno una volta e poi si può fare l' upgrade (o installare tramite installazione pulita) W10 .

Se il product-key Retail in questo caso, di W7 o di W8.1, è stato attivato in un pc e viene installato W10 in un altro pc, non so se usando lo stesso product-key di W7 o di W8.1 già attivato nel primo pc (che deve essere tolto il SO installato nel primo pc chiaramente), digitandolo venga riconosciuto e attivato anche in altro pc, ossia in un pc diverso rispetto al primo, dove è stato già attivato il product-key di W7 o di W8.1

Perchè cambia la configurazione hardware dei due pc, poi.....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 18:17   #13795
gamingfolle
Senior Member

L'Avatar di gamingfolle

Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Scusa mi sfugge qualcosa.
Io come dicevo ho scaricato l'iso e fatto un'istallazione pulita, con formattazione e il resto. Durante la procedura, quasi all'inizio mi ha chiesto la chiave e io non ho fatto altro che inserire la vecchia chiave di windows 7 stampata sul retro del netbook. Windows 10 risulta perfettamente attivato adesso. Ma se volessi riformattare tra un anno diciamo mi verrà ancora riconosciuta o devo fare una copia del sistema com'è ora. Di quale tool parli, utile per fare un disco di W10 una volta passato il mese? Non mi è chiara la faccenda. Grazie
si certo ormai ti resta la key a vita...
Old 11-01-2016, 18:20   #13796
gamingfolle
Senior Member

L'Avatar di gamingfolle

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
No, non è cosi

Puoi tornare al SO precedente anche dopo i 30 gg, quando vuoi, anche dopo 4 mesi 9 mesi o .....

I 30 gg servono solo per fare il downgrade al SO precedente, direttamente da W10, da Impostazioni/Ripristino .

Un utente può reinstallare W7 o W8.1 anche dopo i 30 gg, da dvd originale, da backup immagine, da partizione di ripristino nascosta, da iso per esempio W8.1 si può scaricare dalla Microsoft e poi viene messo il product-key originale .

Per l' installazione di product-key mai attivati, di W7 o di W8.1, prima devono essere attivati almeno una volta e poi si può fare l' upgrade (o installare tramite installazione pulita) W10 .

Se il product-key Retail in questo caso, di W7 o di W8.1, è stato attivato in un pc e viene installato W10 in un altro pc, non so se usando lo stesso product-key di W7 o di W8.1 già attivato nel primo pc (che deve essere tolto il SO installato nel primo pc chiaramente), digitandolo venga riconosciuto e attivato anche in altro pc, ossia in un pc diverso rispetto al primo, dove è stato già attivato il product-key di W7 o di W8.1

Perchè cambia la configurazione hardware dei due pc, poi.....
grazie della correzione non lo sapevo. per quanto riguarda la key retail si puoi farlo in qualsiasi pc e metterla successivamente dove ti pare. fino a un mese fa circa invece veniva legata al ID della scheda madre, fortunatamente hanno cambiato la cosa...
Old 11-01-2016, 18:27   #13797
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
grazie della correzione non lo sapevo. per quanto riguarda la key retail si puoi farlo in qualsiasi pc e metterla successivamente dove ti pare. fino a un mese fa circa invece veniva legata al ID della scheda madre, fortunatamente hanno cambiato la cosa...
Quindi tu dici che una volta attivato W7 o W8.1 Retail su un pc, puoi installare W10 su un altro pc che non ha mai avuto un SO (facciamo un esempio) o che ha anche avuto un altro SO, e si può usare subito il product-key di W7 o di W8.1 già attivato (nel precedente pc) e W10 viene attivato senza che occorra attivare prima W7 o W8.1 nel nuovo pc .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 18:38   #13798
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Invece è proprio questo il dubbio che abbiamo tutti: su un PC su cui si è già attivato Win7/8, si potrà cleaninstallare Win10 attivandolo col codice di Win7/8 senza bisogno di eseguire l'aggiornamento da Win7/8 (che invece era obbligatorio prima del 12/11, che lo si facesse tramite MCT, iso o WU); non sappiamo invece se l'attivazione di Win10 con il seriale di Win7/8 (seriale ovviamente già usato in precedenza su un altro PC, questo è imprescindibile, il seriale di Win7/8 deve essere già stato usato) sia possibile su un PC "vergine", cioè che non ha mai avuto un windows attivato (cioè se il concetto di ID hardware sia rimasto "valido"): personalmente propendo per il no

Ultima modifica di fukka75 : 11-01-2016 alle 18:45.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 18:41   #13799
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi

Provato ad installare win 7pro su VM attivato ma win 10 non si attiva mi dà sempre lo stesso errore il codice prodotto non può attivare questo prodotto 0xc004f210
MI sà che devo installare win 7 sulla macchina
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 18:53   #13800
gamingfolle
Senior Member

L'Avatar di gamingfolle

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Quindi tu dici che una volta attivato W7 o W8.1 Retail su un pc, puoi installare W10 su un altro pc che non ha mai avuto un SO (facciamo un esempio) o che ha anche avuto un altro SO, e si può usare subito il product-key di W7 o di W8.1 già attivato (nel precedente pc) e W10 viene attivato senza che occorra attivare prima W7 o W8.1 nel nuovo pc .
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Invece è proprio questo il dubbio che abbiamo tutti: su un PC su cui si è già attivato Win7/8, si potrà cleaninstallare Win10 attivandolo col codice di Win7/8 senza bisogno di eseguire l'aggiornamento da Win7/8 (che invece era obbligatorio prima del 12/11, che lo si facesse tramite MCT, iso o WU); non sappiamo invece se l'attivazione di Win10 con il seriale di Win7/8 (seriale ovviamente già usato in precedenza su un altro PC, questo è imprescindibile, il seriale di Win7/8 deve essere già stato usato) sia possibile su un PC "vergine", cioè che non ha mai avuto un windows attivato (cioè se il concetto di ID hardware sia rimasto "valido"): personalmente propendo per il no
perfettamente si può fare se cercate un po sul web trovate anche la notizia dell'annuncio che non sarà più legata la licenza hardware ovviamente parliamo sempre di key retail non le oem ovviamente una volta che la licenza e stata convertita a windows 10 si può istallare ovunque ho fatto la prova io personalmente
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian