|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10901 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
questa comunque la dice lunga sui campi generai dai dect (nulla di nuovo). Un consiglio generale è quello di non usare dordless con basi separate dalla base di ricarica. Infatti il campo cessa (e non sempre ma in base ai modelli) solo quando il telefono viene inserito fisicamente nella base cosa che ovviamente non può avvenire nel caso di apparecchi con base di trasmissione/ricezione separata e stazioni di sola ricarica. |
|
|
|
|
|
|
#10902 |
|
Bannato
|
ok grazie; ho buttato giù un piccolo elenco.
Kenobis per piacere non pubblicarlo subito, vorrei che prima i lettori di questo forum potessero eventualmente aggiungere qualche mia dimenticanza o correggere qualche mia svista/"eresia" Funzioni non presenti - Modifica dei DNS - UPnP - Opzione connessione internet sempre attiva (si disconnette automaticamente dopo 10min di inattività) - Acceso remoto al router da WAN - Blocco accesso alla configurazione del router dalla rete Wi-Fi - Supporto IPv6 - DMZ - QoS - Gestione permessi di condivisione e creazioni condivisioni nella gestione periferiche USB (HDD, Pen Drive, ecc) - Regolazione potenza del segnale Wi-Fi - Modalità puro modem (Bridge) - Parametri NAT Passthrough (credo sia tutto abilitato di default) - Configurazione VPN - Telnet - Aggiornamento firmware manuale (senza dover fare un hard reset o chiamare il 1949) - Log di sistema Anomalie - Isolamento della rete Wi-Fi ospiti non funzionante (gli ospiti vedono le periferiche collegate alla rete Wi-Fi normale) - Aggiornamenti dell’IP pubblico in caso di utilizzo servizi DDNS tropo frequente (questo era un problema “vecchio”, non so se nel corso del tempo è stato risolto) - Port Forwarding / Virtual Server (regole impostate manualmente) non sempre funzionanti correttamente (vedere per esempio problemi con console e giochi on line) - La base DECT rimane sempre attiva anche dopo disattivazione nelle opzioni telefonia (viene disattivata solo a livello di accesso) Come suggerito sarebbe bello inserire anche la build dell'ultima versione disponibile del firmware con relativo changelog (sia per ToIP che IMS per non evitare confusione). _ Ultima modifica di FuNax : 09-01-2016 alle 02:51. |
|
|
|
|
|
#10903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
interessante. seguiro nei minimi dettagli
Cpu:Intel I7 14600kf // Sk.madre:MSI MAG Z790 TOMAHAWK MAX WIFI// Memorie :2x16Gb KINGSTON FURY BEAST RGB 6000mhz // Sk Video: Sapphire PURE RX9070XT // SSD M.2:S70 adata xpg da 500gb // Alimentatore SEASONIC 1200W GOLD. // Monitor:AOC G2460PF 144Mhz. UTENTI DA EVITARE:VeG |
|
|
|
|
|
|
#10904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Manca anche un log
|
|
|
|
|
|
#10905 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10906 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Ottima lista! Ho giusto da ridire su un paio di cose:
Quote:
Questa la metterei per prima ed in grassetto insieme all'UPnP, sono praticamente le più gettonate ![]() Disattivando la connessione automatica e tutta la parte LAN, ed usando PPPoE, si ottiene quella che io definirei modalità puro modem. Manca qualcosa? Chiarirei aggiungendo "aggiornamento firmware manuale" (possibile tramite 1949). Inoltre aggiungerei pure un changelog delle varie versioni (se al buon @cristoff va bene). Quote:
Alla lista delle funzionalità "mancate" aggiungerei l'impossibilità di rinominare gli host attualmente connessi al router; il router sceglie i suoi nomi (o usa l'hostname del client). Secondo me, risulterebbe più corta la lista delle funzionalità presenti che quelle mancanti A quella delle anomalie ne aggiungerei una che ho sentito da un po' di utenti e che ho personalmente riscontrato: il router si riavvia "spontaneamente" quando è sottoposto per periodi prolungati a traffico intenso. Nel mio caso non riusciva a tenere un uptime più alto di qualche giorno; ora che è in modalità bridge rimane up molto più a lungo. |
||
|
|
|
|
|
#10907 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Mi son scordato di dire che uso il modem con una Adsl2+ 20mega quindi tutta la parte telefonica non passa di lì.
|
|
|
#10908 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
e come si fa a disattivare la connessione automatica??? io non vedo nessuna impostazione nelle pagine del mio router technicolor |
|
|
|
|
|
|
#10909 | |
|
Member
|
Quote:
confermo port forwarding verso un server ftp interno e non sempre era raggiungibile dall'esterno, anche se la connessione a internet era funzionante al 100% e' il motivo principale per cui vorrei sostituirlo con un altro router, oltre al fatto che manca telnet |
|
|
|
|
|
|
#10910 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Trovi la guida qui, se ricordo bene, secondo post della prima pagina
|
|
|
|
|
|
#10911 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Quote:
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#10912 |
|
Senior Member
|
La connessione automatica sulle utenze business è possibile disattivarla come spiegò DYNAMIC+ qualche tempo fa. In sostanza si fa una richiesta POST (fattibile anche tramite cURL o quel che si vuole) alla pagina /wanStatus.lp, si specifica il parametro anti-CSRF e si disattiva.
Comunque, non è obbligatorio disattivare la connessione automatica per sfruttare il PPPoE su un router in cascata, ma è necessario se si vuole sfruttare l'IP statico (in quel caso le credenziali PPP da usare sono scritte qui). |
|
|
|
|
|
#10913 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10914 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10915 |
|
Senior Member
|
Che vedi il numero chiamante è normale, ma che premi sulla busta e vedi le chiamate mi sembra altamente improbabile, se non impossibile. Questo perché la lista chiamate in entrata è salvata nella base, e il cordless non è in grado di interagire con il modem per recuperare questa lista
|
|
|
#10916 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
La lista delle chiamate è salvata nel cordless dal cordless. Ti assicuro che dal cordless vedo le chiamate entranti e le chiamate perse. E non mi riferisco al registro chiamate del Technicolor.
|
|
|
|
|
|
#10917 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10918 | |
|
Member
|
Quote:
ma che succede? che i telefoni fissi continuano a funzionare anche se il router non ha un proprio indirizzo ip? la linea dati e la linea voip sono cose completamente diverse??? |
|
|
|
|
|
|
#10919 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il VoIP è veicolato su una sessione PPP diversa, distinta da quella per i dati e che usa IP non routabili. Quindi la fonia continuerà a funzionare senza alcun problema (e anche la telegestione). |
|
|
|
|
|
|
#10920 | |||||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Nei router in commercio hai il software che funziona a moduli: solo Router, solo Modem o appunto misto ed in base alla configurazione non carica proprio determinate funzionalità. Ovviamente come si sa puoi anche lasciare tutto attivo che una volta che fai una connessione PPPoE dal router in cascata bypassi tutto ma è comunque una mancanza del software. Se volete tolgo quella voce. Quote:
Quote:
Il bello è che ci sono utenti che invece non hanno problemi. Per questo l'ho inserita nelle anomalie. Quote:
Quote:
Post aggiornato e grazie per i feedback |
|||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.