Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2016, 17:54   #10881
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
non penso sia per quello
escludo nuove attivazioni, perché qualche giorno prima era successo ciò

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=57116

da 83Mb a 58 nel giro di un paio di giorni, poi è tornata normale ma con 3Mb e 1dB in meno (poi comunque ho verificato che la mia teoria era giusta, stavano lavorando molto vicino alla secondaria, e si vede che gli hanno rotto le scatole in qualche modo)
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 18:19   #10882
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Iscritto dal: Apr 2015
Io quando devo fare modifiche faccio sempre un riavvio del modem, perchè dopo un pò di giorni che è acceso non le recepisce bene...

Invece se lo riavvio e ci lavoro sopra sembra più reattivo e preciso...

Anche i nomi li fa vedere giusti solo dopo qualche ora dal suo riavvio... ho notato questo...

Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Stessa cosa da me, con i nomi fa una confusione totale, e a volte mischia pure gli IP, per non parlare poi della gestione assurda della prenotazione degli IP.

Il file di configurazione cfg è criptato, la vedo difficile poterlo editare con un editor di testo.
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 18:32   #10883
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
io purtroppo, a parte soliti problemi di tempo, sto ancora litigando con Tim / Telecom. Aggiornamento remoto forzoso del modem e mi ritrovo nella stessa situazione di un anno fa: le porte dal router risultano aperte, ma su XboxOne il NAT è moderato. Effettuando un test da http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ risultano chiuse

Ciao, non so cosa significhi tutto questo e probabilmente ti dirò una cosa che non ti serve ma proprio oggi stavamo collegando la XboxOne di un amico alla rete wifi di casa sua col router fibra e mi è saltato all'occhio "NAT aperto" se non ricordo male le parole ma il significato è quello e abbiamo giocato tranquillamente.
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 18:40   #10884
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
Vuoi sostituire completamente il tuo Technicolor AG+ VDNT-S (Modem Fibra TIM) sulla tua linea VDSL2 (Fibra) senza perdere la Fonia (VoIP)?
A causa di alcuni utenti disonesti il supporto a questa procedura non è piú gratis.

Grazie disonesti

DINAMIC+ hai fatto bene

Scusate se non ci arrivo da solo ma mi potete spiegare questa?
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 18:57   #10885
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
domanda: perchè non mettiamo in prima pagina oltre a tutto quello che c'è anche l'elenco di quello che questo router non fa e che dovrebbe fare e che non funziona?

potrebbe sembrare provocatorio ma non è questa la mia intenzione.
Penso semplicemente che molto spesso leggo nel corso del tempo le stesse domande di persone che perdono ore nel tentativo di trovare un'opzione che non c'è o di far funzionare qualcosa che poi comunque non va.
Magari si potrebbe far loro risparmiare del tempo ed energie.

... è solo un'idea
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 23:19   #10886
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
GUIDE DA SEGUIRE PER AVERE LA FONIA TIM FIBRA SUL FRITZBOX
(o su qualunque altro apparato che supporti il VoIP SIP ovviamente...)

1)
installarsi un socks server temporaneo per eseguire la procedura con un tool.
qua c'e' la guida per installare un proxy su windows, mac e linux.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9908

2)
andare su questa chat pubblica (non è necessario avere skype) dove si richiede il tool
EDIT

3)
ora che i dati di configurazione e login ci sono tutti, per esempio, il fritzbox
si configura in questo modo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9871
Ciao Dynamic+,
mi sono visto costretto ad editare il post.
Ringraziandoti per l'innegabile contributo al forum, devo portare alla tua attenzione che l'offerta di contenuti a pagamento è contraria al regolamento di questo forum e ai principi di qualunque forum.
Mi limito all'edit supponendo che da parte tua il tutto sia stato fatto in buona fede.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 23:40   #10887
lap2005
Member

Iscritto dal: May 2015
Chiusura connessioni SSH,FTP e altre

Andrebbe riportato in prima pagina che il Technicolor chiude le connessioni dopo 5 minuti dall'ultimo trasferimento dati.
Indipendentemente dal fatto che siano ancora attive...

Mi sono accorto di questa idiozia perche' ho notato che tutte le sessioni ssh abortivano dopo qualche minuto di non utilizzo.
Cercando in rete pare che la cosa sia normale per i modem Alice; beh non lo e' per i router "entry-level" D-link che ho usato nell'ultimo decennio.

Per capire se altre tipologie di connessioni sono colpite, con un programmino ho provato a inviare pacchetti TCP verso una connessione remota su una porta casuale, con pause progressivamente crescenti fra la trasmissione di un pacchetto e la successiva. Quando la pausa raggiunge *esattamente* 300 secondi la connessione si interrompe.

SSH prevede per fortuna un meccanismo per tenere attiva la connessione, con Linux si puo modificare il comportamento lato client, per esempi appendendo al file /etc/ssh/ssh_config le due righe
TCPKeepAlive yes
ServerAliveInterval 60

Il problema colpisce ovviamente anche altri tipi di connessione, come FTP. Purtroppo non c'e' un meccanismo keep-alive ufficiale, si possono provare vari client...

Ultima modifica di lap2005 : 07-01-2016 alle 23:42.
lap2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 08:13   #10888
fullyZ
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Qualcuno può dare due commenti sugli instradamenti di questa linea e magari sulla congestione serale (a me è capitato di pingare 9ms e la sera dopo 40ms).
fullyZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 11:53   #10889
Tomobiki
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
In merito all'impossibilità di disattivare effettivamente il Dect e non solo la spia, volevo riportavi alcuni disturbi che ora leggendo i vostri post mi sono venuti a mente. Da circa 6 mesi ho montato il suddetto router, è situato in una mensola appeso insieme ad altre apparecchiature( ups, centralina sat, dtt, voip gigaset, switch ) ed ho notato dei disturbi ( il ber oscilla vistosamente) su una determinata frequenza sat, quella di La7. Ho letto un po in giro e sembra appunto che la vicinanza del modem Telecom con decoder o come nel mio caso centralina e cavi sat possa creare questi disturbi. Quanto prima farò qualche prova spegnendo prima il dect gigaset Siemens, ma quello lo avevo anche prima e poi il Telecom sotto il qualche mi passa il fascio di cavi sat proveniente dall'LNB.

Scusate se sono andato O.T. però magari può servire a qualcuno.
Old 08-01-2016, 13:58   #10890
MontegoBay
Senior Member

L'Avatar di MontegoBay

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da MontegoBay Guarda i messaggi
domandone...

Ho la fibra a 54 mb con il nuovo modem della tecnicolor da circa 3 giorni.

Ho riscontrato questo problema x ora.

Possego un Ibox Icloud 3 x iPtv,con il vecchio modem (tp-link ed alice 20 mb) mi rilevava da solo ip e mi permetteva di vedere senza problemi.
COn questo invece ho smanettato ma alla fine ho dovuto impostare sia del Icloud che sul modem un ip Prenotato (sul modem) ed eliminare il DHCP sul Decoder, xo alle volte si impalla.

Vi chiedo, c'e modo di ovvire al problema con questo modem?

oppure mettere in cascata questo modem con L'archer D7 ed usare le porte lan dell'archer??

Inoltre mi spiegate come metterlo in cascata?

Grazie
qualcuno mi puo aiutare?

Inoltre, correggetemi se sbaglio.

Vorrei utilizzare le porte lan di un altro modem x provare se sia questione di modem o altro.
x avere internet su un altro modem/router devo collegare un cavo lan dal Modem Telecom all'altro modem vero?
Cpu:Intel I7 14600kf // Sk.madre:MSI MAG Z790 TOMAHAWK MAX WIFI// Memorie :2x16Gb KINGSTON FURY BEAST RGB 6000mhz // Sk Video: Sapphire PURE RX9070XT // SSD M.2:S70 adata xpg da 500gb // Alimentatore SEASONIC 1200W GOLD. // Monitor:AOC G2460PF 144Mhz.
UTENTI DA EVITARE:VeG
MontegoBay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 14:03   #10891
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
qualcuno mi puo aiutare?

Inoltre, correggetemi se sbaglio.

Vorrei utilizzare le porte lan di un altro modem x provare se sia questione di modem o altro.
x avere internet su un altro modem/router devo collegare un cavo lan dal Modem Telecom all'altro modem vero?
Se colleghi un altro router in cascata sempre che la connessione te la gestirà il Telecom..
Dovresti collegare un Fritz o comunque un Modem che abbia anche la parte VDSL e configurare tutti i parametri per poter valutare la connessione con un altro apparato..

Per metterlo in cascata si trova le guida in prima pagina..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 14:08   #10892
MontegoBay
Senior Member

L'Avatar di MontegoBay

Iscritto dal: Nov 2012
quindi mi conviene prendere un modem che supporti la fibra diverso da Telecom tipo Sitecom, o Netgear.

Ma poi e chiedo scusa se la domanda e da pivello, con un modem di3 parti mica ho problemi con la fonia, nel senso che poi non riesco a ricevere o inviare chiamate?
Cpu:Intel I7 14600kf // Sk.madre:MSI MAG Z790 TOMAHAWK MAX WIFI// Memorie :2x16Gb KINGSTON FURY BEAST RGB 6000mhz // Sk Video: Sapphire PURE RX9070XT // SSD M.2:S70 adata xpg da 500gb // Alimentatore SEASONIC 1200W GOLD. // Monitor:AOC G2460PF 144Mhz.
UTENTI DA EVITARE:VeG
MontegoBay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 14:18   #10893
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
quindi mi conviene prendere un modem che supporti la fibra diverso da Telecom tipo Sitecom, o Netgear.

Ma poi e chiedo scusa se la domanda e da pivello, con un modem di3 parti mica ho problemi con la fonia, nel senso che poi non riesco a ricevere o inviare chiamate?
Certo.

Devi trovare un mdem/router voip. E al momento non ce ne sono molti. Inoltre devi leggere qualche post più su per estrarre i dati internet e voip dal technicolor.

Quote:
GUIDE DA SEGUIRE PER AVERE LA FONIA TIM FIBRA SUL FRITZBOX
(o su qualunque altro apparato che supporti il VoIP SIP ovviamente...)

1)
installarsi un socks server temporaneo per eseguire la procedura con un tool.
qua c'e' la guida per installare un proxy su windows, mac e linux.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9908

2)
andare su questa chat pubblica (non è necessario avere skype) dove si richiede il tool
EDIT

3)
ora che i dati di configurazione e login ci sono tutti, per esempio, il fritzbox
si configura in questo modo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9871
Nella prima pagina di questo post trovi invece le istruzioni per lasciare il technicolor solo come modem e mettere in cascata un router.

Ultima modifica di gpdl67 : 08-01-2016 alle 14:24.
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 14:51   #10894
FuNax
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tomobiki Guarda i messaggi
In merito all'impossibilità di disattivare effettivamente il Dect e non solo la spia, volevo riportavi alcuni disturbi che ora leggendo i vostri post mi sono venuti a mente. Da circa 6 mesi ho montato il suddetto router, è situato in una mensola appeso insieme ad altre apparecchiature( ups, centralina sat, dtt, voip gigaset, switch ) ed ho notato dei disturbi ( il ber oscilla vistosamente) su una determinata frequenza sat, quella di La7. Ho letto un po in giro e sembra appunto che la vicinanza del modem Telecom con decoder o come nel mio caso centralina e cavi sat possa creare questi disturbi. Quanto prima farò qualche prova spegnendo prima il dect gigaset Siemens, ma quello lo avevo anche prima e poi il Telecom sotto il qualche mi passa il fascio di cavi sat proveniente dall'LNB.

Scusate se sono andato O.T. però magari può servire a qualcuno.
interessante
tienici aggiornati
Old 08-01-2016, 14:59   #10895
FuNax
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lap2005 Guarda i messaggi
Andrebbe riportato in prima pagina che il Technicolor chiude le connessioni dopo 5 minuti dall'ultimo trasferimento dati.
Indipendentemente dal fatto che siano ancora attive...

Mi sono accorto di questa idiozia perche' ho notato che tutte le sessioni ssh abortivano dopo qualche minuto di non utilizzo.
Cercando in rete pare che la cosa sia normale per i modem Alice; beh non lo e' per i router "entry-level" D-link che ho usato nell'ultimo decennio....
...in realtà non lo è solo per D-Link ma per qualsiasi router in commercio
è uno dei problemi noti di questo router o meglio una scelta
Old 08-01-2016, 16:17   #10896
Tomobiki
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
interessante
tienici aggiornati
Ho fatto qualche prova e contrariamente a quanto pensavo nonostante i cavi passino vicino al router a creare problemi è la basetta del gigaset 580IP Siemens, sempre dect ed adiacente al modem. Non so per quale motivo si era settata in modalità repeater che imposta la potenza al massimo, disattivata questa è tutto tornato normale.
Documentandomi ulteriormente questa cosa del dect che interferisce col satellite sembra assai diffusa ma questa volta il nostro routerino non c'entra , certo se si potesse realmente disattivare la parte dect sarebbe una gran cosa.
Old 08-01-2016, 16:22   #10897
myzelf
Member

L'Avatar di myzelf

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tomobiki Guarda i messaggi
Ho fatto qualche prova e contrariamente a quanto pensavo nonostante i cavi passino vicino al router a creare problemi è la basetta del gigaset 580IP Siemens, sempre dect ed adiacente al modem.
Probabilmente dico una banalità, ma perché non associ il cordless direttamente al Technicolor, escludendo così la basetta?
myzelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 16:48   #10898
Alancarter1
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da myzelf Guarda i messaggi
Probabilmente dico una banalità, ma perché non associ il cordless direttamente al Technicolor, escludendo così la basetta?
Io se associo i cordless in modalità dect non trovo le chiamate perse, invece associati alla base lampeggia la busta che indica la chiamata persa.
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 16:50   #10899
myzelf
Member

L'Avatar di myzelf

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alancarter1 Guarda i messaggi
Io se associo i cordless in modalità dect non trovo le chiamate perse, invece associati alla base lampeggia la busta che indica la chiamata persa.
Strano. Io uso il cordless associato direttamente al Technicolor e non ho questo problema. In caso di chiamate perse, le ritrovo segnalate e con numero telefonico correttamente registrato.
myzelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 17:05   #10900
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
domanda: perchè non mettiamo in prima pagina oltre a tutto quello che c'è anche l'elenco di quello che questo router non fa e che dovrebbe fare e che non funziona?
Fammi un'elenco Completo ed io lo pubblico.
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian