Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2016, 11:00   #10861
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
Mi pare l'abbia usato zyxel (l'utente ) come da quote del mio messaggio.
Aspetterò, il tedesco proprio non lo mastico bene.
Grazie
Infatti qualche post più indietro gli ho chiesto qualche info, ma non ha mai risposto...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 11:47   #10862
antononino
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 159
scusate
qui tutti parlano qui questo Fritz
io non li ho mai usati.. volevo chiedere una cosa:
ma si possono configurare solo con l'interfaccia grafica (tipo con il browser) o si puo' accedere al router anche tramite telnet o ssh?

per me e' importantissimo poter accedere e dare i comandi via terminale
fatemi sapere
grazie
antononino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 12:15   #10863
Flyflot
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
io purtroppo, a parte soliti problemi di tempo, sto ancora litigando con Tim / Telecom. Aggiornamento remoto forzoso del modem e mi ritrovo nella stessa situazione di un anno fa: le porte dal router risultano aperte, ma su XboxOne il NAT è moderato. Effettuando un test da http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ risultano chiuse
Ciao
Se le porte sono aperte, sia quelle che danno nel port mapping più le solite che si recuperano, se da Nat moderato mio consiglio resetta la console alle impostazioni di fabbrica e te lo dà aperto.
Una volta io ho risolto così.
Andrea
__________________
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 12:28   #10864
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da antononino Guarda i messaggi
scusate
qui tutti parlano qui questo Fritz
io non li ho mai usati.. volevo chiedere una cosa:
ma si possono configurare solo con l'interfaccia grafica (tipo con il browser) o si puo' accedere al router anche tramite telnet o ssh?

per me e' importantissimo poter accedere e dare i comandi via terminale
fatemi sapere
grazie
Nelle ultime versioni telnet e ssh non sono più supportate. Ma sembra che sia possibile caricare versioni "mod" che riattivino l'accesso

http://www.antary.de/2015/07/28/frit...ge-aktivieren/
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 12:38   #10865
giuliano.poggi
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1
configurazione DMZ

Ho letto quasi tutta la discussione trovando tante cose interessanti.
Ho la connessione il fibra da una 10 di giorni per ora non mi posso lamentare, il mio armadio Telecom in fibra è abbastanza vicino solo 50 metri.
I miei valori sono questi:

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 30695
Velocità massima di ricezione (Kbps): 106490
SNR Upstream (dB): 10.6
SNR Downstream (dB): 6.7
Attenuazione Upstream (dB): 1.2
Attenuazione Downstream (dB): 3.5
Potenza in trasmissione (dB): -24.6
Potenza in ricezione (dB): 13.0
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 102952
Up time: 599948

Volevo fare una domanda sulla Configurazione

La DMZ non si riesce a configurarla ????

Per esperienza sui modem Technicolor esiste sempre una configurazione per la DMZ, penso di conseguenza che la Telecom ha bloccato questo.
A riprova di ciò ho notato che nella configurazione del firewall c'è scritto questo:

Attivo (Protezione base)
Firewall attivo: blocca le connessioni in ingresso lasciando inalterate
le configurazioni di DMZ, Virtual Server e Port Mapping

Vorrei chiedere agli amici che sono riusciti a vedere nel firmware del modem come ad esempio DYNAMIC+ o altri
(visto che hai trovato già queste:
http://192.168.1.1/ipv6_Conf.lp
http://192.168.1.1/newIp.lp)

esiste qualcosa di simile per DMZ

grazie
giuliano.poggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 13:07   #10866
grillomaltese
Member
 
L'Avatar di grillomaltese
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
Messaggi: 173
ragazzi, ecco qual'era il router/modem che cercavo, il Fritz

http://it.avm.de/prodotti/fritzbox/fritzbox-7490/
__________________
ciao

....e se domani e sottolineo "se", all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero non solo te....
grillomaltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 13:30   #10867
myzelf
Member
 
L'Avatar di myzelf
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
scusate...stavo smanettando un po con la modalita' "wifi ospiti"
in pratica non sembra servire a nulla perchè chi si collega da ospiti vede comunque i pc nella rete
ed inoltre: non riesco a mettere l'ssid ospiti non visibile, rimane comunque visibile
avete lumi a riguardo???
grazie
Io non riesco nemmeno a modificare il SSID della rete ospiti. Il modem accetta la modifica, ma poi non viene applicata ed il SSID della rete ospiti rimane quello di default. Nessun problema invece a modificare il SSID della wi-fi principale.
myzelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 13:32   #10868
antononino
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Nelle ultime versioni telnet e ssh non sono più supportate. Ma sembra che sia possibile caricare versioni "mod" che riattivino l'accesso

http://www.antary.de/2015/07/28/frit...ge-aktivieren/
no mi serve qualcosa di supportato per anni
che ruouter ci sono in giro che fanno sia dati che fonia che hanno l'accesso tramite telnet e che non danno problemi nel lungo periodo??
antononino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 14:37   #10869
NET900
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Roma
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da antononino Guarda i messaggi
no mi serve qualcosa di supportato per anni
che ruouter ci sono in giro che fanno sia dati che fonia che hanno l'accesso tramite telnet e che non danno problemi nel lungo periodo??
Cisco? ..... mi piace vincere facile!!!
__________________
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One
NET900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 15:10   #10870
antononino
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 159
abbiamo sempre usati quelli

ma non ho capito se ci sono dei router che gestiscono pure la fonia e hanno uscite rj11 o si deve comprare router x la parte dati e qualche altra cosa x la fonia

l'accesso via telnet/ssh e' una condicio sine qua non
antononino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 15:27   #10871
NET900
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Roma
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da antononino Guarda i messaggi
abbiamo sempre usati quelli

ma non ho capito se ci sono dei router che gestiscono pure la fonia e hanno uscite rj11 o si deve comprare router x la parte dati e qualche altra cosa x la fonia

l'accesso via telnet/ssh e' una condicio sine qua non
Guarda su http://www.cisco.com/c/en/us/product...isr/index.html
Con i moduli e l'IOS giusti dovresti riuscirci. Ovviamente, costa quanto un ..... Cisco.
__________________
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One
NET900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 15:54   #10872
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da giuliano.poggi Guarda i messaggi
Ho letto quasi tutta la discussione trovando tante cose interessanti.
Ho la connessione il fibra da una 10 di giorni per ora non mi posso lamentare, il mio armadio Telecom in fibra è abbastanza vicino solo 50 metri.
I miei valori sono questi:

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 30695
Velocità massima di ricezione (Kbps): 106490
SNR Upstream (dB): 10.6
SNR Downstream (dB): 6.7
Attenuazione Upstream (dB): 1.2
Attenuazione Downstream (dB): 3.5
Potenza in trasmissione (dB): -24.6
Potenza in ricezione (dB): 13.0
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 102952
Up time: 599948

Volevo fare una domanda sulla Configurazione

La DMZ non si riesce a configurarla ????

Per esperienza sui modem Technicolor esiste sempre una configurazione per la DMZ, penso di conseguenza che la Telecom ha bloccato questo.
A riprova di ciò ho notato che nella configurazione del firewall c'è scritto questo:

Attivo (Protezione base)
Firewall attivo: blocca le connessioni in ingresso lasciando inalterate
le configurazioni di DMZ, Virtual Server e Port Mapping

Vorrei chiedere agli amici che sono riusciti a vedere nel firmware del modem come ad esempio DYNAMIC+ o altri
(visto che hai trovato già queste:
http://192.168.1.1/ipv6_Conf.lp
http://192.168.1.1/newIp.lp)

esiste qualcosa di simile per DMZ

grazie

per il dmz NON esiste alcuna pagina richiamabile.
mi dispiace...
__________________
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world?
Looking for new exciting challenges in a super skilled team?
Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM!
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 16:05   #10873
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da antononino Guarda i messaggi
no mi serve qualcosa di supportato per anni
che ruouter ci sono in giro che fanno sia dati che fonia che hanno l'accesso tramite telnet e che non danno problemi nel lungo periodo??
Dicono che il Fritz è al momento il migliore per prestazioni "generali" e soprattutto per "optional". Magari tra un po' il voip comincerà a essere integrato anche su molti altri modelli e marche... Ovviamente mi riferisco a prodotti "home". Non prendo in considerazione prodotti da 600 euro in su...

Ultima modifica di gpdl67 : 07-01-2016 alle 16:11.
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 16:08   #10874
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da NET900 Guarda i messaggi
Guarda su http://www.cisco.com/c/en/us/product...isr/index.html
Con i moduli e l'IOS giusti dovresti riuscirci. Ovviamente, costa quanto un ..... Cisco.
Beh 522 euro... non mi pare proprio un prodotto "casalingo"... e poi se non ho capito male questo modello non gestisce il voip, ma la fonia analogica
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 16:13   #10875
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Beh 522 euro... non mi pare proprio un prodotto "casalingo"... e poi se non ho capito male questo modello non gestisce il voip, ma la fonia analogica
occupa mezza stanza...
__________________
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world?
Looking for new exciting challenges in a super skilled team?
Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM!
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 16:17   #10876
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
occupa mezza stanza...
pratico...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 16:44   #10877
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
ragazzi pensate sia possibile flashare una versione più vecchia del firmware sul technicolor? attualmente ho la 5.3 volevo provare a vedere se la diminuzione di snr (di ~1dB) sia dovuto al fatto che ho forzato l'aggiornamento dal 5.2.1
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 16:48   #10878
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
ragazzi pensate sia possibile flashare una versione più vecchia del firmware sul technicolor? attualmente ho la 5.3 volevo provare a vedere se la diminuzione di snr (di ~1dB) sia dovuto al fatto che ho forzato l'aggiornamento dal 5.2.1

si ma la telegestione poi ti aggiornera' all'ultimo firmware
dopo che minuto/ora...
__________________
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world?
Looking for new exciting challenges in a super skilled team?
Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM!
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 16:49   #10879
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
si ma la telegestione poi ti aggiornera' all'ultimo firmware
dopo che minuto/ora...
Capisco, grazie comunque. Ho perso 3Mb di portante
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 16:50   #10880
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Capisco, grazie comunque. Ho perso 3Mb di portante
non penso sia per quello
__________________
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world?
Looking for new exciting challenges in a super skilled team?
Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM!
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v