|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#1982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
ho rinunciato a spararmi la nuova smart fibra solo per potermi giuocare la nuova attivazione direttamente in FTTH e beneficiare di tutte le agevolazioni previste nel caso
spero l'attesa non sia troppo lunga
|
|
|
|
#1983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Io non ho ancora visto nessun ROE qui in citta'...e' possibile che questi lavori vengano segnalati nell'albo pretorio secondo voi?
|
|
|
#1984 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 5 |
|
|
|
|
|
|
#1985 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#1986 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#1987 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Ciao
Ci sono dei volontari che vogliono provare ad ottenere le credenziali VOIP sulla configurazione FTTH (fibra di milano) del technicolor? Se SI, gli interessati mi contattino in PRIVATO (pm). Come per i FTTC servira' un proxy socks per accedere al technicolor da remoto. |
|
|
|
|
|
#1988 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
scelta interessante, sono tentato anche io di procedere in questo modo.
|
|
|
|
|
|
#1989 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#1990 |
|
Senior Member
|
Diciamo che la mia è un po' una scelta forzata per una serie di motivi.. ci stanno lavorando su proprio adesso con l' FTTH, attualmente ho una Vodafone in Vula 30/3, ho controllato i valori potenziali della linea ed il cabinet è a 300 metri, arriverei a stento ai 70 mega, non mi conviene affatto il triplo passaggio: Vula>FTTC>FTTH ma preferisco fare direttamente il salto dalla prima all'ultima, con tutti i benefici di passare da una 30/3 a una 300/20.
Unica, enorme incognita: la tempistica. Ma a onor del vero, più tempo passa, più diminiuscono le penali per disdetta dal contratto capestro Vodafone
|
|
|
|
#1991 |
|
Senior Member
|
Buon Natale e buona FTTH a tutti!
|
|
|
|
#1992 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
Impianti di comunicazione elettronica (D.lgs.259/2003) [...] Anche nel caso di condominio, il proprietario/condomino non può opporsi all'appoggio di antenne o sostegni, al passaggio di condutture, fili o qualsiasi altro impianto nella parte del proprio immobile occorrente per soddisfare le richieste di utenza del condominio, stante il fatto che l'installazione non deve impedire l'uso dell'immobile. Il proprietario deve anche rendere possibile il passaggio nell'immobile di sua proprietà del personale che deve installare, riparare o comunque mantenere in buon uso l'impianto di comunicazione. Nel particolare caso degli impianti a fibra ottica, il personale che si occupa dell'installazione può accedere a tutte le parti comuni degli edifici, anche nel caso fossero non abitati e di nuova costruzione. [...] Fonte http://www.aduc.it/
Ultima modifica di Maxel : 25-12-2015 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
|
#1993 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1994 |
|
Senior Member
|
mi sono un po' studiato il piano tecnico per la realizzazione della secondaria, stavo cercando di capire il passaggio pozzetto telecom> Roe>piano abitativo.
Se ho capito bene nei pozzetti antistanti ciascuna palazzina vengono passati i cavi e montate delle muffole, dopo di che, sfruttando eventuali canali già presenti, si arriva fino alla chiostrina. Quello che mi sfugge è come perchè aprire una prima volta il tombino per passarci la fibra, richiuderlo e passare i cavi in altri tombini anzichè procedere direttamente, un'unica volta, a portare i cavi fino al condominio
|
|
|
|
#1995 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Ripeto quando già detto, se tra un anno riuscissero a portarmi il G.Fast nel mio caso le differenze con una FTTH con architettura GPON non sarebbero così rilevanti da giustificare costi superiori. Il G.Fast potrebbe portarmi una linea 300/50 senza nessun problema.... Dipende poi tutto da che profili vende Telecom in FTTH, ma l'architettura GPON è comunque un collo di bottiglia.... |
|
|
|
|
|
|
#1996 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
I vantaggi della FTTH sono soprattutto di stabilità.
|
|
|
|
|
|
#1997 |
|
Senior Member
|
Lo so ma comunque io sono in FTTC da aprile e la linea è rimasta sempre stabile comunque. Se arriva il G.Fast vuol dire che arriva anche il vectoring. A quel punto anche le differenze di stabilità si assottiglieranno... La lotta si farà sui prezzi...
|
|
|
|
|
|
#1998 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Io scelgo la FTTH anche con prezzi maggiori.
|
|
|
|
|
|
#1999 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2000 |
|
Senior Member
|
Attendo di entrare a far parte presto di un GPon Tim
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.