Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2015, 10:37   #1981
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Airluck Guarda i messaggi
Non credo proprio che verremo passati in automatico, bisognerà fare richiesta.
In ogni caso non si tratterà di un cambio piano se le cose staranno come adesso (ora il piano è sempre Smart Fibra sia nel caso di FTTC che nel caso di FTTH) ma di un cambio di tecnologia: su come avverrà commercialmente questo 'cambio di tecnologia' dobbiamo attendere l'esperienza prime cavie che verranno cablate in FTTH
grazie della risposta... cmq sicuro intanto passo in TIM visto che Fastweb mi sta dando parecchi problemi negli ultimi tempi a volte di velocità e a volte di instradamenti a cacchio... più volte nei week end mi è capitato che alcuni siti e server tipo easybytez i andavano lenti nei download tipo a 20 mbit oppure addirittura sito e server in time out x tutto il week end... mentre se navigavo tramite vpn andava velocissimo! problema di fastweb indubbiamente! quindi sicuro non rimango con fastweb nell'attesa dellla FTTH TIM ma ci passo subito e poi si vedrà come faranno x il cambio tecnologia! scusate l'OT!
Old 23-12-2015, 12:07   #1982
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
ho rinunciato a spararmi la nuova smart fibra solo per potermi giuocare la nuova attivazione direttamente in FTTH e beneficiare di tutte le agevolazioni previste nel caso
spero l'attesa non sia troppo lunga
Old 23-12-2015, 12:25   #1983
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Io non ho ancora visto nessun ROE qui in citta'...e' possibile che questi lavori vengano segnalati nell'albo pretorio secondo voi?
Old 23-12-2015, 12:53   #1984
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
ho rinunciato a spararmi la nuova smart fibra solo per potermi giuocare la nuova attivazione direttamente in FTTH e beneficiare di tutte le agevolazioni previste nel caso
Idem... Qui a Catania, nel quartiere dove abito io, di ROE se ne vedono parecchio in giro per i palazzi... Dovremmo essere tra le prime cinque città della lista a partire... Credo entro la prossima estate o al max fine 2016 FTTH possa diventare realtà, rinuncio anch'io di effettuare il passaggio da Tuttofibra 30/3 al nuovo contratto SmartFibra 100/20 sempre fttc, non vorrei bruciarmi promo e altre agevolazioni...

Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 5
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 12:55   #1985
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Idem... Qui a Catania, nel quartiere dove abito io, di ROE se ne vedono parecchio in giro per i palazzi... Dovremmo essere tra le prime cinque città della lista a partire... Credo entro la prossima estate o al max fine 2016 FTTH possa diventare realtà, rinuncio anch'io di effettuare il passaggio da Tuttofibra 30/3 al nuovo contratto SmartFibra 100/20 sempre fttc, non vorrei bruciarmi promo e altre agevolazioni...

Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 5
Perche' dici Giugno/fine anno? Secondo me gia' a Gennaio/Febbraio si potra' fare qualcosa!
Old 23-12-2015, 13:02   #1986
animalenotturno
Senior Member

lavori sempre in corso

url immagine
Old 23-12-2015, 13:06   #1987
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Ciao

Ci sono dei volontari che vogliono provare
ad ottenere le credenziali VOIP sulla configurazione
FTTH (fibra di milano) del technicolor?

Se SI, gli interessati mi contattino in PRIVATO (pm).

Come per i FTTC servira' un proxy socks per accedere al technicolor
da remoto.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 14:34   #1988
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
scelta interessante, sono tentato anche io di procedere in questo modo.
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 15:11   #1989
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
scelta interessante, sono tentato anche io di procedere in questo modo.
Penso ci sia un gruppo di persone che la pensino in questo modo, giusto per non fare un giro sull'ottovolante commerciale TIM senza necessità.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 15:17   #1990
animalenotturno
Senior Member

Diciamo che la mia è un po' una scelta forzata per una serie di motivi.. ci stanno lavorando su proprio adesso con l' FTTH, attualmente ho una Vodafone in Vula 30/3, ho controllato i valori potenziali della linea ed il cabinet è a 300 metri, arriverei a stento ai 70 mega, non mi conviene affatto il triplo passaggio: Vula>FTTC>FTTH ma preferisco fare direttamente il salto dalla prima all'ultima, con tutti i benefici di passare da una 30/3 a una 300/20.
Unica, enorme incognita: la tempistica. Ma a onor del vero, più tempo passa, più diminiuscono le penali per disdetta dal contratto capestro Vodafone
Old 25-12-2015, 11:36   #1991
animalenotturno
Senior Member

Buon Natale e buona FTTH a tutti!
Old 25-12-2015, 12:45   #1992
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ciao1990 Guarda i messaggi
[...]

Nel mio caso è stata una fortuna, altrimenti molto probabilmente rischiavo... ancora adesso rischio a dire il vero, visto che ieri mi è stato comunicato che al alcuni condomini hanno spedito lettere sia all'amministratore che alla telecom per l'immediata disistallazione dei ROE.

[...]

Se ti riferisci all'accordo con una categoria di sindacati di amministratori, è solo per facilitare l'istallazione dell'ultima tratta, quella dal ROE all'appartamento e anche in quel caso credo che l'amministratore deve consultare i condomini e se ci sono cavi a visto o che modificano l'estetica possono nascere degli appigli per impedire l'istallazione .

Comunque si, possono opporre, ma di fatto mi hanno spiegato che non è tanto facile impedirlo per una serie di motivi legali ...
Non è possibile opporsi in alcun modo, se mai i condòmini possono rivalersi sull'operatore per la scelta di posizionamento dell'impianto, ma sempre per motivi giustificabili (di sicurezza o paesaggistici).

Impianti di comunicazione elettronica (D.lgs.259/2003)
[...] Anche nel caso di condominio, il proprietario/condomino non può opporsi all'appoggio di antenne o sostegni, al passaggio di condutture, fili o qualsiasi altro impianto nella parte del proprio immobile occorrente per soddisfare le richieste di utenza del condominio, stante il fatto che l'installazione non deve impedire l'uso dell'immobile.
Il proprietario deve anche rendere possibile il passaggio nell'immobile di sua proprietà del personale che deve installare, riparare o comunque mantenere in buon uso l'impianto di comunicazione.
Nel particolare caso degli impianti a fibra ottica, il personale che si occupa dell'installazione può accedere a tutte le parti comuni degli edifici, anche nel caso fossero non abitati e di nuova costruzione. [...]

Fonte http://www.aduc.it/

Ultima modifica di Maxel : 25-12-2015 alle 12:47.
Maxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 09:33   #1993
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Non è possibile opporsi in alcun modo, se mai i condòmini possono rivalersi sull'operatore per la scelta di posizionamento dell'impianto, ma sempre per motivi giustificabili (di sicurezza o paesaggistici).

Impianti di comunicazione elettronica (D.lgs.259/2003)
[...] Anche nel caso di condominio, il proprietario/condomino non può opporsi all'appoggio di antenne o sostegni, al passaggio di condutture, fili o qualsiasi altro impianto nella parte del proprio immobile occorrente per soddisfare le richieste di utenza del condominio, stante il fatto che l'installazione non deve impedire l'uso dell'immobile.
Il proprietario deve anche rendere possibile il passaggio nell'immobile di sua proprietà del personale che deve installare, riparare o comunque mantenere in buon uso l'impianto di comunicazione.
Nel particolare caso degli impianti a fibra ottica, il personale che si occupa dell'installazione può accedere a tutte le parti comuni degli edifici, anche nel caso fossero non abitati e di nuova costruzione. [...]

Fonte http://www.aduc.it/
Buono a sapersi, nel mio condominio i coprocefali abbondano, non vorrei mai che per uno di questi mi stoppano i lavori (se e quando metteranno mano...)
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 11:39   #1994
animalenotturno
Senior Member

mi sono un po' studiato il piano tecnico per la realizzazione della secondaria, stavo cercando di capire il passaggio pozzetto telecom> Roe>piano abitativo.
Se ho capito bene nei pozzetti antistanti ciascuna palazzina vengono passati i cavi e montate delle muffole, dopo di che, sfruttando eventuali canali già presenti, si arriva fino alla chiostrina.
Quello che mi sfugge è come perchè aprire una prima volta il tombino per passarci la fibra, richiuderlo e passare i cavi in altri tombini anzichè procedere direttamente, un'unica volta, a portare i cavi fino al condominio
Old 26-12-2015, 13:22   #1995
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Rispetto agli altri paesi molti armadi telefonici in Italia sono più vicini ma Fastweb ha sbagliato a generalizzare.

E' vero che l' FTTH costa ma è nettamente migliore rispetto all' FTTH. So benissimo che in FTTH Fastweb non copriranno mai. Fastweb ha sbagliato a mettere sullo stesso piano FTTH ed FTTC e dicendo che FTTH è costosa (è vero FTTH costa di più, ma un motivo ci sarà). Dopo questo ragionamento è logico pensare che FTTC sia meglio. Però il problema è che non è affatto così.

Per quanto riguarda il futuro di Fastweb io mi riferivo al VDSL enhanced ed al G.Fast in FTTC e non al VDSL2 che riscontra successo (+ clienti). Un conto è la velocità teorica ed un conto è la velocità reale.
Non mi pare che mai Fastweb abbia detto che la FTTC sia tecnologicamente meglio dell'FTTH come prestazioni. Ha detto invece che come rapporto prestazioni/costo era la soluzione ideale per (TUTTA) l'Italia che è un altro discorso.

Ripeto quando già detto, se tra un anno riuscissero a portarmi il G.Fast nel mio caso le differenze con una FTTH con architettura GPON non sarebbero così rilevanti da giustificare costi superiori. Il G.Fast potrebbe portarmi una linea 300/50 senza nessun problema....

Dipende poi tutto da che profili vende Telecom in FTTH, ma l'architettura GPON è comunque un collo di bottiglia....
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 13:33   #1996
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
I vantaggi della FTTH sono soprattutto di stabilità.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 13:52   #1997
MX4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
I vantaggi della FTTH sono soprattutto di stabilità.
Lo so ma comunque io sono in FTTC da aprile e la linea è rimasta sempre stabile comunque. Se arriva il G.Fast vuol dire che arriva anche il vectoring. A quel punto anche le differenze di stabilità si assottiglieranno... La lotta si farà sui prezzi...
Old 26-12-2015, 20:23   #1998
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Io scelgo la FTTH anche con prezzi maggiori.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 20:30   #1999
MX4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Io scelgo la FTTH anche con prezzi maggiori.
In linea di massima sì, ma poi bisogna vedere caso per caso profili e costi. E ovviamente i tempi di copertura perché finché non vedo la fibra nella cantina della mia palazzina il problema non si pone
Old 26-12-2015, 20:37   #2000
animalenotturno
Senior Member

Attendo di entrare a far parte presto di un GPon Tim

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian