Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2015, 15:29   #741
lomaxi72
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
si... ti dico solo che con usb3 se attacco iphone 4s... bluscreen.. cosa che non succede appena reinstallato tutto... come se degradasse..

usb2 vanno e non vanno e sempre con iphone 4s capita che il telefono venga alimentato ad intermittenza (praticamente vibra in continuazione come se attaccassi e staccassi)

stessa cosa per alcuni hd esterni autoalimentati... a volte non li riconosce...

cancellando e reinstallando a mano torna a funzionare ma sembra che la cosa duri poco

non riesco a capire se è un problema software o hardware o magari entrambe le cose...
Esatto. La cosa che succede al tuo iphone è in pratica la stessa che succede alla mia pendrive. Attacca e stacca.
Ho dovuto usare sempre le USB 3 per collegare una stampante, perchè dalle USB 2 praticamente non la rionosceva (Hardware non riconosciuto). Adesso sto problema pure alle 3....
lomaxi72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 15:24   #742
_nick_
Member

L'Avatar di _nick_

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ste2006 Guarda i messaggi
Buongiorno,non so se può essere utile a qualcuno,ho provato diverse build di Windows 10 e tutte lo stesso problema audio che non funzionava,driver per Windows 7 distorcevano l'audio del subwoofer,stamattina ho riprovato con Windows 10 pro disabilitando l'installazione automatica dei driver e installando la versione 6.0.1.6413 presa dal cd dei driver asus n55,e devo dire con enorme soddisfazione funziona tutto!!!!!Alla prossima
Io non ho la pro ma la base (credo) ma ho provato a fare quello che scrivi e non funziona. Ho disattivato l'aggiornamento automatico e provato a installare i driver che indichi (che tra l'altro sono del 2011!) e mi dice che sul sistema ci sono già driver più recenti e non me li installa. Andando in gestione dispositivi e disinstallando quelli che ci sono invece li installa ma con un errore alla fine dell'installazione. L'installazione arriva comunque alla fine ma una volta fatto il riavvio si continua a non sentire nulla dagli speaker. Attaccando casse o cuffie al jack delle cuffie invece l'audio c'è. Qua il problema sono gli speaker non la scheda audio.
_nick_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 23:45   #743
Paolus89
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Anche io con Windows 10 ho avuto parecchi problemi: crash, blocchi e schermate blu. Alla fine per evitare di rompere il notebook e per avere la sicurezza di risolvere una volta per tutte le problematiche ho installato Ubuntu Studio come sistema operativo. Da quel momento il pc è molto migliorato, certo ho dovuto smanettare un po' per avere un sistema il più completo possibile, ma vi assicuro che ne è valsa la pena.
Paolus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 21:16   #744
doclight
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Buonasera a tutti,

tempo fa il mio Asus n55sf è stato in riparazione in garanzia presso Sirpel Srl. Niente da dire sulla riparazione, notebook funziona (per ora) bene, nessuno striscio ma... MI SONO APPENA ACCORTO CHE MANCA IL TAPPO DELLO SLOT DELLA SCHEDA SD. Quei maledetti se lo sono tenuto, probabilmente per rivenderlo su ebay. Sono stanco di queste putt*n*tine all'italiana. Possibile che ogni volta che mandi qualcosa in riparazione o torna indietro non funzionante oppure manca quacosa?
doclight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 10:16   #745
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Iscritto dal: Jul 2007
Buongiorno a tutti , non ho più il gadget power4gear hibryd , sapete dove posso trovarlo ?
Old 29-11-2015, 07:29   #746
ste2006
Member

L'Avatar di ste2006

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da _nick_ Guarda i messaggi
Io non ho la pro ma la base (credo) ma ho provato a fare quello che scrivi e non funziona. Ho disattivato l'aggiornamento automatico e provato a installare i driver che indichi (che tra l'altro sono del 2011!) e mi dice che sul sistema ci sono già driver più recenti e non me li installa. Andando in gestione dispositivi e disinstallando quelli che ci sono invece li installa ma con un errore alla fine dell'installazione. L'installazione arriva comunque alla fine ma una volta fatto il riavvio si continua a non sentire nulla dagli speaker. Attaccando casse o cuffie al jack delle cuffie invece l'audio c'è. Qua il problema sono gli speaker non la scheda audio.
Ciao mi dispiace non poterti aiutare al cento per cento perché ho rimesso il seven visto che il 10 non mi faceva spostare i file temporanei di edge su hardisk secondario avendo messo l'ssd.
Se hai ancora il 10 prova smanettare nel pannello di controllo dell'audio ad abbassare la frequenza di campionamento da 24 bit professionale 48000 a 24 bit 44100 ed a spuntare la modalità immediata.
un'ultima premesssa mi è doverosa farla ho eseguito l'installazione pulita di Windows 10 pro perché facevo parte del programma insider con il mio account,non so se può dipendere dalla versione,comunque dei driver ho installato solo gli atk package e quelli della scheda audio, se ci sono altri driver mancanti non ricordo bene, con gli atk installati potete utillizzare i driver a corredo del notebook
Old 09-12-2015, 14:38   #747
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
a qualcuno svacca in maniera del tutto random la regolazione della luminosità?
o meglio... mentre lo stai usando si abbassa e poi si rialza.. come fosse automatica

altro problema.. non mi fa completare l'installazione di itunes.. boh

Ultima modifica di andrears250 : 10-12-2015 alle 13:08.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 10:38   #748
berrettoverde
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Avrei intenzione di installare al posto del lettore DVD/bluray un SSD.
I caddy sono universali o devo cercare qualche caratteristica specifica?
berrettoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 14:01   #749
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Quote:
Originariamente inviato da berrettoverde Guarda i messaggi
Avrei intenzione di installare al posto del lettore DVD/bluray un SSD.
I caddy sono universali o devo cercare qualche caratteristica specifica?
devo prenderlo sata e della giusta altezza.
Old 15-12-2015, 08:51   #750
berrettoverde
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
devo prenderlo sata e della giusta altezza.
L'altezza è 12.7?
berrettoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 11:48   #751
lomaxi72
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da berrettoverde Guarda i messaggi
L'altezza è 12.7?
Si.
Io ho messo questo
http://hddcaddy.com/en/asus-hdd-cadd...hdd-caddy.html
lomaxi72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 22:19   #752
rirry
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
sostituzione schermo

Ciao a tutti! Qualcuno ha provato a sostituire lo schermo del nostro n55sf? E' un'operazione molto complicata? Il mio monitor non si è rotto, ma mi ci è caduto sopra un oggetto e adesso ha un fastidioso rigo di 3 cm proprio nel mezzo. Mi domando se è il caso di sostituire l'intero display o se mi consigliate di lasciar perdere perché per un danno tutto sommato ridotto il gioco non vale la candela.
Accetto consigli, istruzioni, suggerimenti ecc... Grazie!
rirry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 15:26   #753
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

sostituito no ma non è niente di difficoltoso se segui qualche guida e comunque fai con calma.
Old 30-01-2016, 09:49   #754
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da paolo.g Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti , non ho più il gadget power4gear hibryd , sapete dove posso trovarlo ?
pls help me
Old 31-01-2016, 21:37   #755
weekdgl
Bannato

L'Avatar di weekdgl

Iscritto dal: Feb 2004
ragazzi son da poco possessore di un f555u i5..
mai visto una cosa simile..all'installazione di win7 o altri sistemi come linux il touchpad o il mouse non funzionano rendendo impossibile l'uso... o comunque difficilissimo ..
ma come diavolo è possibile che non ha uno straccio di driver sto computer?
mai successo anche a voi?
weekdgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 17:22   #756
weekdgl
Bannato

L'Avatar di weekdgl

nessuno?
Old 05-02-2016, 11:34   #757
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Quote:
Originariamente inviato da weekdgl Guarda i messaggi
ragazzi son da poco possessore di un f555u i5..
mai visto una cosa simile..all'installazione di win7 o altri sistemi come linux il touchpad o il mouse non funzionano rendendo impossibile l'uso... o comunque difficilissimo ..
ma come diavolo è possibile che non ha uno straccio di driver sto computer?
mai successo anche a voi?
no scusa ma anche con windows 7? nasce con 8 il tuo?

mouse intendi mouse usb?

il touch, scaricati synaptics
Old 06-02-2016, 18:27   #758
weekdgl
Bannato

L'Avatar di weekdgl

no nasce con win10 64 purtroppo..pensa che se faccio partire win xp sotto vmware le porte usb funzionano!
Old 07-02-2016, 11:07   #759
Paolus89
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Prova a far partire linux attraverso una live usb. Se lì il mouse funziona si vede che qualcosa è andato storto nell'installazione. Altra cosa aggiorna se è possibile il BIOS del pc. Per quanto riguarda windows 7, ti consiglio di rimettere windows 10 e utilizzare un programma di virtualizzazione così ti eviti tutte le incompatibilità.
Paolus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 17:25   #760
weekdgl
Bannato

L'Avatar di weekdgl

ho riprovato ragazzi ..con win7 32 i problemi son veramente gravi
: riconosce 1,83 gb di ram, nemmeno 3.5gb..
i driver usb son riuscito una volta sola non so come a farli andare per una attimo facendo disco driver ma va spesso in bsdos error (schermata blu)..
non pensavo mai che nel 2016 asus facesse sta merda.
provato in tutti i modi di integrare i driver già all'installazione ma niente
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GP...
RTX Spark pronto a dominare anche i tabl...
Il primo telefono davvero senza bordi no...
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica:...
La crisi delle memorie continuerà: ecco ...
Dati su disfunzione erettile e perdita d...
Arriva e-invoice, il servizio di fiskaly...
Champions League, F1 e MotoGP: ecco la p...
Amazon alza a 220 miliardi le stime sugl...
World of Warcraft e Dungeons & Drago...
AXOL Server ridisegna l'infrastruttura d...
MSI ha ucciso AMD EXPO ULL? High-Efficie...
Falso Portale dell'Automobilista ruba pa...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian