|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#48001 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 33
|
Ma... leggo di molti che sollecitano il passaggio da tuttofibra o altro piano a Smart Fibra. C'è una ragione dietro tutto ciò? E' veramente più rapido chiedere all'operatore piuttosto che inoltrare la richiesta online?
Se chiamo per sollecitare mi ridono in faccia perché ho fatto la richiesta solo un paio di ore prima... C'è qualcuno che ha avuto tempi di attivazione ragionevoli pur inoltrando la richiesta online e lasciandola stare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#48002 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Caserta prov.
Messaggi: 128
|
Quote:
__________________
Telecom VDSL 100/20 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48003 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 7
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48004 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 33
|
Buono a sapersi. Domani vedo di chiamare, c'è qualcosa che posso dire senza sentirmi rispondere "ci vogliono 48h per l'attivazione"? E soprattutto, mi rivolgo al tecnico o al commerciale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48005 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Caserta prov.
Messaggi: 128
|
Ovviamente al commerciale. Non c'è niente che tu possa fare per velocizzare. Devi semplicemente chiedere il cambio piano (se già hai Fibra) e contestualmente l'attivazione della superfibra per navigare a 100M
__________________
Telecom VDSL 100/20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#48006 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15616
|
Quote:
Speedtest non è affidabile per testare il ping. Oltretutto a volte il server non si trova neppure nella città indicata. Quello di Tortona ad esempio è hostato nei data center di Aruba in Arezzo ![]() ![]() Codice:
Traccia instradamento verso host182-193-58-185.serverdedicati.aruba.it [185.58.1 93.182] su un massimo di 30 punti di passaggio: 1 <1 ms <1 ms <1 ms READYSHARE [192.168.0.1] 2 * * * Richiesta scaduta. 3 8 ms 7 ms 8 ms 151.6.64.10 4 8 ms 8 ms 8 ms 151.6.64.35 5 10 ms 9 ms 9 ms 151.5.150.2 6 10 ms 9 ms 9 ms 62.149.185.59 7 9 ms 9 ms 9 ms host182-193-58-185.serverdedicati.aruba.it [185. 58.193.182] Traccia completata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48007 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 332
|
Vorrei condividere l'esperienza fatta in questi giorni con la connessione dei miei (non la mia). Attivata 3 giorni prima delle mia, collegati su un diverso ONU (le nostre abitazioni distano 500 metri), presentava un portante con il profilo a 30Mbps di circa 98.000 in download, i primi 15 giorni è sceso di poco, sui 96.000, in questi ultimi giorni 91.000 durante il giorno e la notte (dopo le 2:00) sale a 95.000 e rotti.
Presumo che dipendi dalle molte attivazioni nuove. Questa cosa mi ha fatto riflettere e pormi delle domande, se il calo dipende dalle nuove attivazioni, contrariamente da quanto pensavo, il rumore è tanto e il suo impatto è bello pensate, quindi mi chiedo, quanti utenti che hanno fatto il passaggio alla 100 con portanti da 90.000 o 80.000 ritenendo il guadagno comunque adeguato rischiano di vedersi calare nelle prossime settimane la portante di 10.000 o peggio ? avete preso in considerazione questa eventualità, temo che molti ci potrebbero restare molto male. Comunque la portante dell'upload è rimasto abbastanza stabile. è calato ma di poco ...sembrerebbe soffrire meno di questo problema. Ultima modifica di Ciao1990 : 03-12-2015 alle 23:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48008 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2623
|
il tuo ragionamento fila dritto.. i nostri fantastici 90 e passa caleranno parecchio con queste superofferte
![]()
__________________
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48009 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Caserta prov.
Messaggi: 128
|
Se continuano con questa lentezza ad attivare i profili, dubito che qualcun altro li vedrà più sti 90Mbps XD
__________________
Telecom VDSL 100/20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#48010 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 31824
|
Intanto la procedura online per attivare smart fibra stavolta invece che andare avanti restituisce :
Problema di comunicazione con i servizi Il codice dell’evento è: COMERR ![]() Di male in peggio.... ![]() Speriamo sistemino.... ![]()
__________________
IL MENNE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48011 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 332
|
Quote:
I miei sono stati trai primi, non credo che in un solo mese si sia raggiunto il massimo numero di attivazioni su quel ONU.... molti altro che 90Mbps... rischiano di non prendere la 50Mbps. Io rifletterei su questa cosa, sopratutto se si rischiano penali ed altro .... Ultima modifica di Ciao1990 : 03-12-2015 alle 23:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48012 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1547
|
In adsl, esiste un modo per capire lo stato del doppino casa - cabinet ? ( so già che si prende in considerazione la distanza casa - centrale in adsl)
Giusto per capire quanto potenzialmente è degradata la mia tratta ( 30 anni di vita circa) quando attiveranno la fibra
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron Ultima modifica di xveilsidex : 03-12-2015 alle 23:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48013 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 332
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48014 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2623
|
Quote:
__________________
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48015 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1547
|
con scoprire la distanza dal tuo cabinet , intendi trovare quelli che sono nei paraggi?
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron |
![]() |
![]() |
![]() |
#48016 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2623
|
ce n'è uno solo a cui ti agganci.. e non è detto che sia quello più vicino
__________________
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48017 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 332
|
Quote:
Buona fortuna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48018 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 184
|
Salve ragazzi, avrei bisogno di un chiarimento.
Attualmente ho una 20 mega e dal 10 del mese scorso è stata attiva la FTTC nel mio comune, andando sul sito telecom ho notato che i vecchi profili sono spariti e sono stati sostituiti da TIM Smart Fibra da 39€. Quando procedo all'attivazione però ricevo: Costo di abbonamento mensile 49,00 € /mese (sbarrato) 19,00 €/MESE Si può sapere se costa 39 o 49 € al mese questo diamine di abbonamento? Ho cercato dapertutto ma non riesco a trovare una risposta. La dicitura: La promozione è valida per i clienti che attivano una nuova linea fissa TIM, per i clienti che provengono da Altri Operatori con linea fissa e per i Clienti TIM con linea fissa che non hanno l'ADSL illimitata. Non mi convince quindi dato che io rientro nel gruppo dei clienti TIM con linea fissa che hanno l'ADSL illimitata ho deciso di chiere qui. Poi un'altra domanda, TIM vision a me non interessa, c'è un sistema per rimuoverlo dall'offerta? Ultima modifica di Artins90 : 04-12-2015 alle 00:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48019 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 31824
|
Lo fa anche a me, o meglio lo faceva, ora se clicco attiva dà comerr.
Comunque a quanto mi hanno detto l'offerta sarebbe a 39 euro, non 49, andando avanti si dovrebbe sistemare, solo che a me non lo faceva, ma dava 0 come costo e nessuna opzione da selezionare e dava pdf dell'adsl... ![]() Per il 187 stasera la fibra non risulta ancora attiva nella mia zona, o l'hanno attivata da talmente poco che i database non sono ancora allineati.... mi ha detto di attendere. Poi sono pure stato a un centro tim, ma la ragazza che c'era ne sapeva meno di me, e comunque sul tablet le dava sempre che non c'era ancora la copertura sul numero. Lido tuttora è in rosso per me. I file davano per attivo entro novembre. Ancora non son riuscito a scoprire se è il sito tim che mi propone smart fibra quando ancora non è attiva in zona, oppure è attiva ma davvero i database non sono allineati o ci sono anomalie di sistema o chissà che altre diavolerie... ![]() Speriamo domani si sblocchi tutto....
__________________
IL MENNE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48020 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 287
|
Domanda per chi ha attiva la Tim Smart fibra
Ho fatto richiesta ieri (tra i servizi attivi c'è Tim Smart)di passaggio da fibra a Tim Smart fibra, ora il test è 45/10, ho chiesto e mi è stato risposto perché l'opzione super fibra non è ancora attiva, è accaduto anche a voi? N.B. Mi fido della persona che ha fatto la trasformazione perché la conosco personalmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.