Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2015, 00:25   #47941
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
il tuo ragionamento fila dritto.. i nostri fantastici 90 e passa caleranno parecchio con queste superofferte
Old 04-12-2015, 00:29   #47942
fusgol
Member

L'Avatar di fusgol

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Caserta prov.
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
il tuo ragionamento fila dritto.. i nostri fantastici 90 e passa caleranno parecchio con queste superofferte
Se continuano con questa lentezza ad attivare i profili, dubito che qualcun altro li vedrà più sti 90Mbps XD
Old 04-12-2015, 00:32   #47943
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Intanto la procedura online per attivare smart fibra stavolta invece che andare avanti restituisce :

Problema di comunicazione con i servizi
Il codice dell’evento è: COMERR

Di male in peggio....

Speriamo sistemino....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 00:38   #47944
Ciao1990
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
Il fatto è che molti qui, me compreso , siamo degli appassionati, ovvero abbiamo attivato spesso appena possibile l'offerta, quindi i valori che vediamo spesso sono quelli a ONU vuota (noi e pochissimi altri), io ad esempio ora prendo i 75.000 di portante, rischio di vedermi calare il tutto a 70.000.
I miei sono stati trai primi, non credo che in un solo mese si sia raggiunto il massimo numero di attivazioni su quel ONU.... molti altro che 90Mbps... rischiano di non prendere la 50Mbps.
Io rifletterei su questa cosa, sopratutto se si rischiano penali ed altro ....

Ultima modifica di Ciao1990 : 04-12-2015 alle 00:41.
Ciao1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 00:55   #47945
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
In adsl, esiste un modo per capire lo stato del doppino casa - cabinet ? ( so già che si prende in considerazione la distanza casa - centrale in adsl)
Giusto per capire quanto potenzialmente è degradata la mia tratta ( 30 anni di vita circa) quando attiveranno la fibra

Ultima modifica di xveilsidex : 04-12-2015 alle 00:58.
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 00:58   #47946
Ciao1990
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
In adsl, esiste un modo per capire lo stato del doppino casa - cabinet ? ( anche se so già si prende in considerazione la distanza casa - centrale )
Era un modo per capire quanto potenzialmente è degradata la mia tratta ( 30 anni di vita circa) quando attiveranno la fibra
Purtroppo no, il massimo che puoi fare è scoprire la distanza dal tuo cabinet
Old 04-12-2015, 01:06   #47947
animalenotturno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciao1990 Guarda i messaggi
Il fatto è che molti qui, me compreso , siamo degli appassionati, ovvero abbiamo attivato spesso appena possibile l'offerta, quindi i valori che vediamo spesso sono quelli a ONU vuota (noi e pochissimi altri), io ad esempio ora prendo i 75.000 di portante, rischio di vedermi calare il tutto a 70.000.
I miei sono stati trai primi, non credo che in un solo mese si sia raggiunto il massimo numero di attivazioni su quel ONU.... molti altro che 90Mbps... rischiano di non prendere la 50Mbps.
Io rifletterei su questa cosa, sopratutto se si rischiano penali ed altro ....
giusto.. e aggiungo come ho sempre sostenuto che il cambio di piano l'ho fatto principalmente per andare a spendere meno di quei 49.90 della tuttofibra che comprendevano telefonate gratis che non ho mai usato..
Old 04-12-2015, 01:07   #47948
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ciao1990 Guarda i messaggi
Purtroppo no, il massimo che puoi fare è scoprire la distanza dal tuo cabinet
con scoprire la distanza dal tuo cabinet , intendi trovare quelli che sono nei paraggi?
Old 04-12-2015, 01:09   #47949
animalenotturno
Senior Member

ce n'è uno solo a cui ti agganci.. e non è detto che sia quello più vicino
Old 04-12-2015, 01:14   #47950
Ciao1990
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
con scoprire la distanza dal tuo cabinet , intendi trovare quelli che sono nei paraggi?
come ha detto animalenotturno devi trovare il tuo cabinet !!! è non è detto che sia il più vicino, ma in genere se uno è vicino e i restanti sono tutti molto più lontani, quello più vicino è il tuo ... ma non sempre
Buona fortuna
Old 04-12-2015, 01:17   #47951
Artins90
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Salve ragazzi, avrei bisogno di un chiarimento.
Attualmente ho una 20 mega e dal 10 del mese scorso è stata attiva la FTTC nel mio comune, andando sul sito telecom ho notato che i vecchi profili sono spariti e sono stati sostituiti da TIM Smart Fibra da 39€. Quando procedo all'attivazione però ricevo:

Costo di abbonamento mensile
49,00 € /mese (sbarrato) 19,00 €/MESE

Si può sapere se costa 39 o 49 € al mese questo diamine di abbonamento?
Ho cercato dapertutto ma non riesco a trovare una risposta.

La dicitura:
La promozione è valida per i clienti che attivano una nuova linea fissa TIM, per i clienti che provengono da Altri Operatori con linea fissa e per i Clienti TIM con linea fissa che non hanno l'ADSL illimitata.

Non mi convince quindi dato che io rientro nel gruppo dei clienti TIM con linea fissa che hanno l'ADSL illimitata ho deciso di chiere qui.

Poi un'altra domanda, TIM vision a me non interessa, c'è un sistema per rimuoverlo dall'offerta?

Ultima modifica di Artins90 : 04-12-2015 alle 01:22.
Artins90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 01:33   #47952
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Lo fa anche a me, o meglio lo faceva, ora se clicco attiva dà comerr.

Comunque a quanto mi hanno detto l'offerta sarebbe a 39 euro, non 49, andando avanti si dovrebbe sistemare, solo che a me non lo faceva, ma dava 0 come costo e nessuna opzione da selezionare e dava pdf dell'adsl...

Per il 187 stasera la fibra non risulta ancora attiva nella mia zona, o l'hanno attivata da talmente poco che i database non sono ancora allineati.... mi ha detto di attendere.

Poi sono pure stato a un centro tim, ma la ragazza che c'era ne sapeva meno di me, e comunque sul tablet le dava sempre che non c'era ancora la copertura sul numero.

Lido tuttora è in rosso per me.

I file davano per attivo entro novembre.

Ancora non son riuscito a scoprire se è il sito tim che mi propone smart fibra quando ancora non è attiva in zona, oppure è attiva ma davvero i database non sono allineati o ci sono anomalie di sistema o chissà che altre diavolerie...

Speriamo domani si sblocchi tutto....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 07:56   #47953
Alancarter1
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Domanda per chi ha attiva la Tim Smart fibra

Ho fatto richiesta ieri (tra i servizi attivi c'è Tim Smart)di passaggio da fibra a Tim Smart fibra, ora il test è 45/10, ho chiesto e mi è stato risposto perché l'opzione super fibra non è ancora attiva, è accaduto anche a voi? N.B. Mi fido della persona che ha fatto la trasformazione perché la conosco personalmente.
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 08:16   #47954
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Dimmi numero do un occhiata

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Brendoo011, non che potessi farmi anche a me la gentilezza di verificare io è addirittura da Lunedì che sono attivato per metà, ma nessuno al 187 sa aiutarmi!!! Ho chiesto anche su faceboook ma non mi hanno aiutato nemmeo lì.
Grazie mille!!!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 08:20   #47955
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fusgol Guarda i messaggi
Intanto io, attivo dal 30 Dicembre, ancora navigo a 50M. Decine di telefonate, ma nulla cambia. Bah.
Identica situazione, e non c'è verso di farmi modificare il profilo, chiamato almeno 10 volte, ma è un muro di gomma, ti rimbalzano in continuazione, non so più a che santi votarmi.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 08:23   #47956
Artins90
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Comunque a quanto mi hanno detto l'offerta sarebbe a 39 euro, non 49

Per il 187 stasera la fibra non risulta ancora attiva nella mia zona, o l'hanno attivata da talmente poco che i database non sono ancora allineati.... mi ha detto di attendere.
Ho chiamato anche io il 187 pochi minuti fa e secondo l'operatore l'abbonamento Smart Fibra costa 49 e non 39 per i vecchi clienti ADSL.
Inoltre, propio come è capitato a te, mi ha anche detto che nella mia zona c'è solo la 20 mega. Nel pdf delle centrali coperte sul sito wholesale la mia centrale è elencata e anche dal sito tim con la verifica copertura risulto coperto. Comunque a questo punto non ho più intenzione di attivarla la vecchia Internet Fibra era molto più conveniente per me, I 100 mega non li aggancero mai dato che non ho la centrale dietro casa, 50€ al mese per 30-40 mega sono troppi a mio parere.
Artins90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 08:37   #47957
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Artins90 Guarda i messaggi
Ho chiamato anche io il 187 pochi minuti fa e secondo l'operatore l'abbonamento Smart Fibra costa 49 e non 39 per i vecchi clienti ADSL.
Inoltre, propio come è capitato a te, mi ha anche detto che nella mia zona c'è solo la 20 mega. Nel pdf delle centrali coperte sul sito wholesale la mia centrale è elencata e anche dal sito tim con la verifica copertura risulto coperto. Comunque a questo punto non ho più intenzione di attivarla la vecchia Internet Fibra era molto più conveniente per me, I 100 mega non li aggancero mai dato che non ho la centrale dietro casa, 50€ al mese per 30-40 mega sono troppi a mio parere.
Ma che c entra dov è la centrale? Sarà stato ripetuto mille volte che conta la distanza dal cabinet.
Inoltre da dove risulti coperto?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 08:44   #47958
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Anche qui ancora niente adeguamento di velocità.
Speravo che in nottata si attivava e invece nulla.
Più di 24 ore che vedo il nuovo piano commerciale ma niente 100/20.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 08:45   #47959
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da biondodance Guarda i messaggi
Ok paghi 44€ mensili, quindi per avere la 100 mega dovresti cambiare servizio e passare a Tim Smart Fibra ovvero pagare per l'attivazione 39€ (Se paghi con rid) o 78€ (se paghi con bollettino), e invece mensilmente 49€ se vuoi continuare ad avere tutto incluso senza scatto oppure 39€ con tutto incluso ma con scatto di 0,19 cent . Chiaro?!?!
chiarissimo, grazie mille
Old 04-12-2015, 08:45   #47960
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Io il cabinet ce l'ho a.....4 metri in linea d'aria

Linea fresca posata a inizio 2015 tutttofibra 30/3 mi hanno chiamato loro....anche se io avevo aperto la richiesta su internet.

Adesso vediamo se è vero che entro 48 ore mi richiamano.

Ma na domanda l'operatore non può attivarla lui?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian