Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2015, 07:59   #1201
daddino79
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Grazie a una segnalazione qui sul forum, ho trovato quell'occasione... 199 più 10% di sconto più ulteriori 10 euro e spedizione gratis!

Per l'aggiornamento vai qui:

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Scarica lo strumento (il tool), lo avvii, e crei una chiavetta (fa tutto lui). Puoi fare una versione solo 32 bit o una 32/64, come ho fatto io, perché per lavoro formatto spesso computer.

Tra l'altro con la nuova versione del tool devi scegliere solo la lingua, perché credo non faccia più distinzione tra versione home (la nostra) e la pro. In fase di update o installazione la riconosce da se in base al seriale nel bios.

Una volta preparata la chiavetti, avvii l'update da Windows stesso avviando il setup della pendrive.
ihihi.. devo dire la miglior compera della mia vita!!!

io mi sto trovando bene in tutto.. aspetterò ancora un po' per aggiornare a win 10, ma per ora non ho 1 che sia 1 problema.. veramente sopra le mie aspettative (avevo un Hp pavilion 360 con intel celeron.. venduto per lentezza anche se mi trovavo bene con il touch, pagato 400€ rivenduto a 230€ per comprare questo e mi trovo con un pc decisamente più gestibile! anche office è una scheggia! però ancora non mi sono del tutto abituato al bianco! :P )

voi che custodia avete preso? avete idea di dove poter trovare la penna Dell? su amazon fino a ieri non era disponibile (venduta e spedita amazon intendo)..

grazie a tutti
daddino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 09:46   #1202
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da TinaCris Guarda i messaggi
Io da Linux ho scaricato le iso, non so però a quale versione corrispondano (se di luglio o più recente) Da cosa si potrebbe capire?.
Ora che ero tutta contenta perché da virtualbox mi sono creata la chiavetta...
Conviene allora aggiornare da windows update?

E poi? Quali sarebbero questi browser alternativi? Io da windows 7 in macchina virtuale sono andata con Opera e la pagina linkata sopra mi dà comunque solo l'opportunità di scaricare 'lo strumento', come lo chiamano loro. Le iso le vedo solo se accedo con linux.

Forse la spiegazione di fornire il tool con la versione di luglio, che poi va aggiornata successivamente (ma non scarica gli aggiornamenti durante l'installazione?) risiede nel fatto che, per ogni modifica/aggiornamento al windows 10, rimettere le mani sul tool, aggiornandolo alla versione più recente. Così invece danno windows così come era al momento del rilascio, e poi uno se lo aggiorna. Non è sbagliato, dopo tutto. Però la stessa cosa dovrebbe valere anche per le iso..

Avevo letto che bastava usare un browser non Microsoft. Io ho scaricato le iso da Mac anche perché su questi pc Windows manco metto più chrome, per quanto va male!

Il tool scaricava dal loro sito, quindi potevano tenerlo sempre aggiornato facilmente. Diciamo che Microsoft non vuole mai semplificare le cose. Del resto ora un aggiornamento installa tutto il sistema come fosse un nuovo sistema operativo, francamente mi sembra esagerato. Che senso ha un aggiornamento che deve scaricare una iso, che però l'utente non può avere... Tornassero ai Service pack!
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 09:48   #1203
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da il.bardo0582 Guarda i messaggi
Problema WIFi:

È un problema MIO....da mio padre ( Telecom ) va una scheggia....

Evidentemente ci sono problemi tra il mio modem technicolor di fastweb e lui...

Essendo una schiappa informaticamente credo lo regalerò a mio padre...

Lo avevo immaginato da principio. Dall'incontro di un wifi non eccelso (del piccolo HP) e di un modem pessimo (Fastweb) può nascere una cosa del genere.

Magari cambiando impostazione del Wi-Fi risolveresti. Meglio ancora cambiando modem con un tp-link da 25 euro!
Old 23-11-2015, 09:52   #1204
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da daddino79 Guarda i messaggi
ihihi.. devo dire la miglior compera della mia vita!!!

io mi sto trovando bene in tutto.. aspetterò ancora un po' per aggiornare a win 10, ma per ora non ho 1 che sia 1 problema.. veramente sopra le mie aspettative (avevo un Hp pavilion 360 con intel celeron.. venduto per lentezza anche se mi trovavo bene con il touch, pagato 400€ rivenduto a 230€ per comprare questo e mi trovo con un pc decisamente più gestibile! anche office è una scheggia! però ancora non mi sono del tutto abituato al bianco! :P )

voi che custodia avete preso? avete idea di dove poter trovare la penna Dell? su amazon fino a ieri non era disponibile (venduta e spedita amazon intendo)..

grazie a tutti

Diciamo che il tuo vecchi HP aveva bisogno di una cosa: un bel SSD! :-) a quel punto l'unico difetto sarebbe stato il display non IPS.

Per la custodia, io non la uso.

Per la penna. Su amazon Italia non é disponibile, ma per chi è di Milano (o ha qualcuno li tra amici e parenti) suggerisco di ordinarla con il servito prime now. È di nuovo disponibile, costa poco più di 35 euro. Superando i 50 euro si può avere uno sconto di 20.

Tipo 35 euro la penna più 16 per una microsd, viene tutto 31 euro... Consegnato in 2 ore! :-)
Old 23-11-2015, 15:07   #1205
alecine
Senior Member

L'Avatar di alecine

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Problema WIFi:

È un problema MIO....da mio padre ( Telecom ) va una scheggia....

Evidentemente ci sono problemi tra il mio modem technicolor di fastweb e lui...

Essendo una schiappa informaticamente credo lo regalerò a mio padre...
Basta che attacchi un router al technicolor e prendi il segnale da li,io da quando ho fastweb ci ho collegato un router netgear preso semi nuovo qui sul forum e sia col segnale wi-fi che in ethernet vado una scheggia(non ho la fibra)
logicamente devi andare sul sito e disabilitare il wi-fi del technicolor
Old 23-11-2015, 17:58   #1206
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Lo avevo immaginato da principio. Dall'incontro di un wifi non eccelso (del piccolo HP) e di un modem pessimo (Fastweb) può nascere una cosa del genere.

Magari cambiando impostazione del Wi-Fi risolveresti. Meglio ancora cambiando modem con un tp-link da 25 euro!
io ho lo stesso technicolor però brandizzato telecom.
si sono visti subito (senza dover inserire la password; il wps è stato una scheggia) e viaggia solo un filo più lento del pc fisso.

ho buttato una uggiosa mattinata di ferie a pasticciare con l'emulatore android.
funziona davvero bene; dopo un po' si fa fatica a capire che non è un tablet android.
chiaramente le performance sono quello che sono... ma boom beach e plant vs zombies girano alla grande
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 18:52   #1207
il.bardo0582
Junior Member

Quote:

Ma cosa dovrei cambiare nelle impostazioni? E poi come ci accedo? Sono scarso
il.bardo0582 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 23:26   #1208
alex91powe
Member

Iscritto dal: Nov 2012
ragazzi un informazione, con l'aggiornamento alla build 586 a voi calcola correttamente la durata della batteria? da me esce "calcolo in corso" perennemente...il che mi da abbastanza fastidio...preferirei non vedere nessuna scritta a questo perenne avviso
alex91powe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 04:18   #1209
TinaCris
Member

Quote:
Diciamo che il tuo vecchi HP aveva bisogno di una cosa: un bel SSD! :-) a quel punto l'unico difetto sarebbe stato il display non IPS.

Per la custodia, io non la uso.

Per la penna. Su amazon Italia non é disponibile, ma per chi è di Milano (o ha qualcuno li tra amici e parenti) suggerisco di ordinarla con il servito prime now. È di nuovo disponibile, costa poco più di 35 euro. Superando i 50 euro si può avere uno sconto di 20.

Tipo 35 euro la penna più 16 per una microsd, viene tutto 31 euro... Consegnato in 2 ore! :-)
Ma perché, con Prime now è disponibile?????
TinaCris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 09:25   #1210
randorama
Senior Member

ieri sera no (ho chiesto a un collega che ha prime di verificare e mi ha detto di no).

a me di quella penna comunque continua a non piacere l'uso di una pila costosa e praticamente impossibile da trovare ricaricabile.
qualcosa di simile con batteria al litio proprio non c'è?
Old 24-11-2015, 09:26   #1211
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da TinaCris Guarda i messaggi
Ma perché, con Prime now è disponibile?????

Perché prime now usa una logistica e un magazzino del tutto diverso da amazon tradizionale. Addirittura gli ordini effettuati non si visualizzano sul sito, ma solo sull'app.

Per la misurazione della batteria io uso BATTERY BAR, disabilitando persino l'icona di default.
Old 24-11-2015, 09:32   #1212
alecine
Senior Member

L'Avatar di alecine

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Ma cosa dovrei cambiare nelle impostazioni? E poi come ci accedo? Sono scarso
Devi fare l'accesso dalla pagina di myfastweb da li vai sulle impostazione del tuo hag(router)
Old 24-11-2015, 10:00   #1213
randorama
Senior Member

tornata disponibile anche per la "plebe"... a prezzo ultrapieno (46 e rotti euro)
Old 24-11-2015, 10:25   #1214
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
tornata disponibile anche per la "plebe"... a prezzo ultrapieno (46 e rotti euro)

In realtà venduta e spedita da amazon non è ancora disponibile. Prezzo salito a 45.78.
Old 24-11-2015, 10:50   #1215
randorama
Senior Member

Quote:
In realtà venduta e spedita da amazon non è ancora disponibile. Prezzo salito a 45.78.
vero...a 46 e rotti è l'offerta di una terza parte.
a quel prezzo comunque manco la considero....
Old 24-11-2015, 11:23   #1216
gaon174
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:

Per la misurazione della batteria io uso BATTERY BAR, disabilitando persino l'icona di default.
Bella dritta...Hai la versione free o pro?
Old 24-11-2015, 11:46   #1217
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da gaon174 Guarda i messaggi
Bella dritta...Hai la versione free o pro?

Diciamo che ho la versione pro diventata free :-)

Prima usavo batterycare, gratuito anche se in fase di installazione bisogna togliere la spunta a software extra, ma battery bar è più carino esteticamente. Comunque credo che la free abbia già diverse opzioni.
Old 24-11-2015, 12:04   #1218
gaon174
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Diciamo che ho la versione pro diventata free :-)

Prima usavo batterycare, gratuito anche se in fase di installazione bisogna togliere la spunta a software extra, ma battery bar è più carino esteticamente. Comunque credo che la free abbia già diverse opzioni.
Opzioni non ne ha ma da le statistiche (che era la cosa che mi interessava) con la pro si avrebbe qualche vantaggio a parte la personalizzazione delle skill?
Old 24-11-2015, 12:41   #1219
dark_edo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Per chi fosse interessato, io ho applicato una pellicola protettiva (ad hoc per il nostro modello) sul display. Acquistata una coppia a 8 euro (s.s. incluse). Si applica facilmente e non compromette il touch.
Ora mi sento più sicuro!
dark_edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 13:23   #1220
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da gaon174 Guarda i messaggi
Opzioni non ne ha ma da le statistiche (che era la cosa che mi interessava) con la pro si avrebbe qualche vantaggio a parte la personalizzazione delle skill?

http://osirisdevelopment.com/wiki/Co...r_Free_and_Pro
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian