Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2015, 10:29   #11901
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
tallines , dalla tua immagine si vede che hai usato il tool X64
è stato detto 100 volte che quello è il vecchio (esiste la versione X32 X64)e scarica la vecchia ISO 240

il nuovo è unico per entrambe le architetture
Si lo so, ho fatto un esempio, scaricando il tool da uno dei 5 link postati da Unax, per far vedere l' iso se viene giù come >>>> 10240 o 10586 .

Il tool MCT che c'è al post n.1, da la possibilità di cui tu hai parlato qui >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12107

ieri ho scaricato la build 10586 dal post n. 1, con il tool nuovo >

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Tu hai messo in rilievo il fatto che è unico per entrambe le architetture, io il fatto se viene giu la 10240 o la 10586 .

Ultima modifica di tallines : 23-11-2015 alle 11:04.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 10:37   #11902
bobo779256
Senior Member

L'Avatar di bobo779256

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Punti di vista: ...
....
Ma non cadrai mica nella facile generalizzazione che vede '10 girare male perchè migliaia di persone lamentano problemi' quando l'installato è di decine di milioni??
....
Sarà un refuso...di sicuro, un modo per complicarsi la vita
'Punti di vista': eccerto, siamo qua per esprimere i nostri, mica per recitare verità supposte o inconfutabili...

'10 gira male ...': per la legge di Murphy, ed esperienze personali, io rientrerò sicuramente nelle migliaia a cui gira male, come si dice, prevenire è meglio che ...

'complicarsi la vita': non mi pare, 'punti di vista', appunto...

Ciao
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 10:46   #11903
neoxes
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao a tutti!
Vorrei avere qualche consiglio su un paio di problemini che ho riscontrato. Premetto di aver installato win10 Enterprise (installazione pulita) attraverso una pennetta, ovviamente originale poiché fornitomi dall'azienda presso cui lavoro.
Ho i seguenti problemi:
- Cortana non visualizza altre card oltre alle Notizie. Non posso scegliere città da aggiungere al meteo o squadre preferite.
- Non compare il November Update.

Qualcuno mi sa aiutare?
neoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 10:47   #11904
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
il tool più recente (quello per Windows 10 build 10586) ha un'opzione che ti fa scaricare la 32 bit o la 64 bit a seconda del sistema presente, ma se togli la spunta puoi scegliere tu

invece l'altro eseguibile quello per la 10240 se eseguito in una architettura diversa da quella prevista manda fuori l'avviso

detto ciò da qui https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

il tool è per la 10856

Ultima modifica di Unax : 23-11-2015 alle 10:57.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 10:49   #11905
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
'Punti di vista': eccerto, siamo qua per esprimere i nostri, mica per recitare verità supposte o inconfutabili...

'10 gira male ...': per la legge di Murphy, ed esperienze personali, io rientrerò sicuramente nelle migliaia a cui gira male, come si dice, prevenire è meglio che ...

'complicarsi la vita': non mi pare, 'punti di vista', appunto...
In poche parole, e per interpretare anche la tua risposta, se cerchi LA GARANZIA che installando 10 non registrerai problemi...

Per quanto siano certamente presenti bug nel codice di un OS, nel momento in cui viene rilasciato su larga scala c'è la ragionevole certezza che giri come 'da intenzioni' poi, aimè, entrano sempre in gioco fattori non controllabili a monte (mi riferisco alle infinite combinazioni di hardware/software per non parlare del 'manico' chiamato poi a gestire il tutto)...

Passare comunque ad un OS 'più moderno' è una scelta personale, per cui liberissimo di rimandare il momento a quando ritieni che le cose possano essere più mature.

Di nuovo
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 11:17   #11906
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Scheduler: impostare un programma al riavvio dall'ibernazione/sospensione

Che operazioni strane fa l'MTC? E' più lento rispetto a cosa? L'MTC scarica un ESD dal sito Microsoft che poi converte in ISO, fine. Da TechBench si scarica direttamente l'ISO, sempre dallo stesso sito Microsoft ( ancora adesso è possibile scaricare il TH2 modificando la pagina ) mentre i "mirror" non sono siti Microsoft quindi è meglio andare più "lenti" ma sicuri che quello che si sta scaricando è il prodotto ufficiale.
A benefico di tutti gli utenti,

potresti per cortesia indicare come modificare la pagina che menzioni?

Grazie.

P.S.

Ho Win 10 TH2 (build 10586.11) in inglese.

Per prova ho scaricato Win 10 qualche minuto fa(ore 11.44) dal link di Techbench:

https://www.microsoft.com/en-us/soft...load/techbench

Ma viene scaricata la vers:

Product version: 10.0.1240.16384
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 11:18   #11907
ekboz1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
Hey Ciao !! Intanto grazie arnyreny per la risposta al problemma che riscontro ! niente dai ho gia dovuto fare il rollback dei drivers del NIC perche quelli di windows update sotto win 10 sono i piu aggiornati rispetto a quelli sul sito della asus
me ne sono acorto casualmente dopo aver fatto un backup senza dare importantanza a sta cosa ed ovviamente ho provare a fare il ripristino dell'immagine ad un altra data che pensavo non si sarebbe ripresentato il problemma. per farla breve bisogna che risolva la facenda poi faro un altro backup sotto win 10!! per il resto contentissimo di win 10

MI e' di fondamentale importanza visto che salvo una cosa su diversi dischi usb 3.0 poi in ssd ed hdd mecanici e infini pure una copia sui nas !

LO SO sembrera ridicolo ma mi e' capitato di perdere tempo fa un hd udb 3.0 da 3 terabyte senza possibilita di recuperare nulla e quindi ora replico la copia della copia della COPIA manualmente!!
Io ho due NAS Buffalo e avevo il tuo stesso problema, risolto installando l'update del firmware segnalato dal nas stesso. Ora vanno tutti senza problemi regolarmente mappati
Old 23-11-2015, 11:31   #11908
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
A benefico di tutti gli utenti, potresti per cortesia indicare come modificare la pagina che menzioni?
Grazie
Come anticipato ieri aspetto un feedback/autorizzazione da parte di un moderatore, senza quello non specifico o scrivo nulla in merito. Per quanto i link generati da Tech Bench siano quelli ufficiali e diretti sempre e comunque al server Microsoft si modifica la pagina con gli strumenti di sviluppo per ottenerli, quindi quest'ultimo passaggio é "borderline". In pratica la pagina contiene molto di più, anche non legato a Windows 10, di quel che effettivamente mostra...
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 11:51   #11909
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
P.S.

Ho Win 10 TH2 (build 10586.11) in inglese.

Per prova ho scaricato Win 10 qualche minuto fa(ore 11.44) dal link di Techbench:

https://www.microsoft.com/en-us/soft...load/techbench

Ma viene scaricata la vers:

Product version: 10.0.1240.16384
Da Tech Bench si, viene scaricata la versione 10240 >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12073
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 12:01   #11910
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
tra i commenti un utente dice che è stato rimosso per via del bitlocker non funzionante.... ma la fonte?
Letto su mdl, scusa se non metto la fonte, non voglio avere guai.
-------------------------------------------------------------

[discorso a parte] Comunque Wzor è incredibile, non dico altro.

Ultima modifica di ma_quando_mai : 23-11-2015 alle 12:09.
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 12:32   #11911
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
avevo avuto anche io problemi con il nas e nel mio caso i driver messi da microsoft non andavano bene,quindi ho messo quelli dell'asus...

secondo il mio punto di vista microsoft non riesce ancora a fare un sistema di backup decente, bisogna affidarsi a soft di terze parti per essere sicuri di ripristinare il sistema in maniera efficiente.
OKAY Grazie comunque dell'interessamento e consiglio ! ps semai se ne vengo a capo vi faccio sapere come ho risolto dai

Quote:
Originariamente inviato da ekboz1 Guarda i messaggi
Io ho due NAS Buffalo e avevo il tuo stesso problema, risolto installando l'update del firmware segnalato dal nas stesso. Ora vanno tutti senza problemi regolarmente mappati
io li ho tutti sysnology ed aggiornati ! continuo ad essere fermamente convinto che si e' andato ad intacare qualcosa propio nel mio sistema, non mi riferisco all'hardware ovvio ma il reparto " rete " il NIC e' apposto messo rimesso i drivers nisba...
grazie anche a te ekboz1

Ultima modifica di SysAdmNET : 26-11-2015 alle 16:39. Motivo: Correzione ortografica !
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 12:57   #11912
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
ho due piccoli problemi su w10 th2

il primo: sembra che la scelta effettuata per alcune notiche non venga memorizzata, ad esempio ho disabilitato la notifica per il touchpad synaptics (nel mio caso disattivo) ma ad ogni riavvio di sistema mi ritrovo la notifica attiva;

secondo: cliccando sul centro notifiche della barra applicazioni mi segna in blu "modalità aereo" e "Bluetooth" nonostante abbia la modalità aerea disattiva e nessuna scheda o adattatore Bluetooth sul portatile;

http://i67.tinypic.com/bi6pl3.jpg

è capitato a qualcun altro? sono risolvibili?
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 13:03   #11913
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
anche a me continua a succedere la stessa cosa con le scelte per le notifiche. una in particolare che voglio tenere sempre visibile, ogni tot si nasconde e devo andare a riabilitarla...
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 14:22   #11914
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer Guarda i messaggi
ho due piccoli problemi su w10 th2

il primo: sembra che la scelta effettuata per alcune notiche non venga memorizzata, ad esempio ho disabilitato la notifica per il touchpad synaptics (nel mio caso disattivo) ma ad ogni riavvio di sistema mi ritrovo la notifica attiva;

secondo: cliccando sul centro notifiche della barra applicazioni mi segna in blu "modalità aereo" e "Bluetooth" nonostante abbia la modalità aerea disattiva e nessuna scheda o adattatore Bluetooth sul portatile;

http://i67.tinypic.com/bi6pl3.jpg

è capitato a qualcun altro? sono risolvibili?
Stesso problema con le notifiche della scheda audio. Anche se le disabilito, al successivo riavvio tornano.
Al primo avvio di w10 anche a me è successo che nel centro notifiche sia la modalità aereo che il bluetooh erano attivi, il bluetooh non mi ha dato problemi e una volta disabilitato non si è più riacceso, la modalità aereo anche se era accesa non era attiva, ho premuto varie volte e poi non le ho dato più peso. Adesso risulta sempre spenta....mah... comunque anche altre opzioni nelle impostazioni ogni tanto si riaccendono da sole....
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 16:13   #11915
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Non è una domanda poi così banale, al massimo il problema è che era risolvibile in due secondi usando google o bing, bastava infatti scrivere "frecce blu windows 10" per trovare subito la risposta:

http://answers.microsoft.com/it-it/w...a-0862847d48ec

"Servono ad indicare se la cartella o il file è compresso in modo da risparmiare spazio sul disco!
Per rimuoverle basta rimuovere la compressione dagli attributi avanzati nelle Proprietà della cartella oppure del file.
Per rimuoverle senza rimuovere la compressione non ti posso essere d'aiuto!"

E in effetti pare che mettendo o togliendo la compressione le frecce appaiono e scompaiono.
la cosa strana che le freccette c'è le ho su tutte le cartelle tranne una eppure sono tutte compresse! Boh?

P.s. Grazie mille!

Ultima modifica di rokis : 23-11-2015 alle 16:17.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 17:04   #11916
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
A qualcuno risulta, come da me, "Technical Preview" la ISO scaricata?
Che può voler dire?...
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
...siamo proprio all'ufficio complicazioni affari semplici!

...SE l'hai scaricata tramite canali ufficiali, è la versione 10586 finale a prescindere dal 'TP' nella nomenclatura che ti crea tante perplessità...

Complicarsi sempre la vita...
CVD, How to See what Language, Edition, and Architecture of Windows 10 for a ISO file dove fa bella mostra di se la dicitura 'TP' ...

Che sia una peculiarità del bel paese crearsi sistematicamente problemi anche quando non esistono??
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 18:22   #11917
ThesSteve87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
domanda: con la ISO ufficiale di win10 si può fare una installazione pulita che all'avvio chiede i dati all'utente come se il pc fosse nuovo?
ThesSteve87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 18:25   #11918
Luigi64
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
scusate gente ho un problema con Win10 che mi assilla....
il fatto è questo: ho una vecchia MultiFunzione Samsung SCX-4200 e i driver dello scanner che scarico dal sito Samsung non me li fa installare, dicendo che la firma dell'autore non è riconosciuto e quindi blocca tutto.
Ho provato anche come amministratore e con l'amministratore "nascosto" ("net user administrator /active:yes") ma nulla....
come posso risolvere? C'è modo di far funzionare sta SCX-4200 sotto windows 10?
grazie

EDIT: la stampante stampa ma non scannerizza
Ciao,
prova ad installare i driver come "non certificati":
Impostasioni - Aggirnamento e sicurezza - Ripristino
vai su Avvio avanzato e click su RIAVVIA ORA
ora vado a memoria - dovrebbe riavviarsi con un passaggio tipo “opzioni avanzate”, “impostazioni di avvio” e "riavvio"
sulla schermata di riavvio scegli “disattiva imposizione firma driver”

Spero funzioni,
a presto
Luigi
Luigi64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 19:14   #11919
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Da quando ho aggiornato alla nuova build EDGE ha smesso di visualizzare, fra i suggerimenti nella barra degli indirizzi, i preferiti (correttamente importati da IE, dove tutto funziona benissimo). In più, come se non bastasse, fra i suggerimenti mi compaiono i siti della cronologia nonostante abbia la spunta sulla voce nelle impostazioni di privacy per la cancellazione dei dati di navigazione.

Qualcun altro ha riscontrato il problema? (ovviamente la vecchia versione non presentava tali rogne...)

Al momento la soluzione è stata tornare d IE
Sapete se è possibile cancellare i segnalibri solamente di EDGE? Vorrei provare ad importarli nuovamente da IE...
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 19:16   #11920
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ciao. ho scritto qualche tempo fa che ho preso chiave windows 10 pro. io attualmente ho windows 10 home ora ho cambiato il codice con quello pro genuino ma ricevo come ritorno errore 0xc004f014.
ho un codice sbagliato o c'e' qualcosa nel mio sistema che non va?

Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 23-11-2015 alle 20:32.
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
6000 mAh, 5G e 108MP a meno di 200€: ecc...
FRITZ!Mesh Set 2700: Wi-Fi 7 in tutta la...
Amazfit Cheetah 2 Pro: lo smartwatch per...
Intel, focus su GPU workstation e datace...
Addio definitivo a iOS 26.4, Apple blocc...
EPYC di nuova generazione: AMD supporter...
AMD, Arm e Qualcomm scommettono su Wayve...
Intel potrebbe estendere la vita del soc...
Windows, gli aggiornamenti di aprile for...
Addio cavi perimetrali: il robot tosaerb...
Google Pixel 10 oggi proposto a soli 549...
I robot di Boston Dynamics possono inter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian