Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2015, 09:35   #1321
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Anche io la prima volta non l'avevo trovato subito, ma girando un po era in una cuccia nascosta.
Così ho distrutto quella ed un'altro paio di cucce in giro, lasciando solo quella vicino a casa mia... si dev'essere offeso!
A me non le fa selezionare. Gliele ho lasciate, tanto sono due.

Tra l'altro ieri ho scoperto che i companion non indossano in automatico gli item che gli dai... Ma devi premere T per equipaggiarli.

Avendo Cosworth non ci ho fatto caso, un amico pero' ha il cane e non glieli indossava... Al che ci provo ma nada. Mi soffermo sulla legenda: T) EQUIPAGGIA.

Ma porc...

Cosi' e' piu' comodo e forzi il personaggio ad indossare quello che gli dai tu.

Quote:
Originariamente inviato da braga Guarda i messaggi
Attenzione perché facendo così (in automatico) si perdono i componenti non impiegati nella ricetta di crafting corrente. Si perdono materiali preziosi!

Vi faccio un esempio: se il crafting che state facendo necessita di due pezzi di plastica per essere completato e il sistema in automatico va a smantellare un oggetto composto da 2x plastica e 2x legno, perderete i due pezzi di legno!
Io quando crafto le armi e mi consuma gli items, quello che "avanza" me lo ritrovo dentro l'inventario (con tanto di messaggio "2x Legno aggiunto")...

Secondo me non li perdi.

Quote:
Originariamente inviato da MrXaros Guarda i messaggi
Non uno spoiler ma un consiglio:
se trovate dei "libri non consegnati" raccoglieteli che hanno una loro utilità. Non fate come me -.-"
Ci avrei scommesso (gia' in NV servivano), ma comunque li avrei raccolti. Praticamente sono un'aspirapolvere

Quote:
Originariamente inviato da MrXaros Guarda i messaggi
Sto cercando di capire come una mosca succhiasangue leggendaria abbia potuto droppare un mitragliatore a canne rotanti...
A me ieri uno scarafaggio luminoso leggendario ha droppato un fucile da cecchino leggendario con tanto di 3 colpi... Meno male che non l'ha usato su di me

Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
1) se voglio riciclare e 'smantellare' ad esempio i pezzi di vestiario che raccolgo tipo le 10000 gambe da predone come devo fare?
le butto per terra nella zona dell'officina ma poi non so come smantellarli.

2) ho fatto un pg fuciliere/cecchino, solo che ho un po' di problemi ad esempio con i cani o altri nemici che ti corrono incontro e che ti vengono corpo a corpo, in pratica il fucile in quel caso da vicino non va bene, il fucile a pompa sarebbe giusto però poi ci mette molto a ricaricarsi, uso le pistole adesso però non ci ho messo nessun perk su pistolero e quindi non faccio tantissimi danni.

cosa consigliate di fare? andare di arma corpo a corpo tipo mazza o simili? il fatto è che forza ho solo 3 e quindi non so quanto danno possa fare.
1) non devi buttarlo a terra, ma andare nell'officina (o in un altro dei banchi di lavoro, anche la cucina da campo), premere R) TRASFERISCI e trasferire dentro gli oggetti.

2) cecchino va bene, piu' avanti lo potrai silenziare. Se sei senza companion e' dura, puoi usare l'attacco potente (su pc e' ALT di sinistra) che da' colpi col calcio dell'arma (sugli umani fa anche le combo) che fa male.

In alternativa, arma piccola automatica, tipo 10mm o l'artigianale da .38, con caricatore grande o tamburo. La 10mm e' potente e con pochissimo rinculo. Fa pochi danni a colpo (se non erro, al massimo 22 con la 10mm e 18 con la .38) ma hai tanti colpi (24 con la 10mm, 48 con la .38).
Oppure fucile a pompa semiautomatico (lo trovi un po' piu' avanti coi livelli) con caricatore grande o a tamburo. Io ce l'ho, semiautomatico, con tamburo da 32 colpi. Un bel danno da oltre 40.

Puoi anche andare di doppietta, metti la canna piu' corta per avere piu' probabilita' di colpire in mischia e vai di ignoranza. Se lo colpisci in testa (indietreggia e prova a colpirlo li'), se non e' leggendario bastano due colpi anche per i segugi grossi dei Supermutanti, facendo 67 di danno.

Senza perk intendo, ma con modifiche.
Dato che non hai forza, puoi provare queste alternative.

Quote:
Originariamente inviato da MaRaUdEr!!! Guarda i messaggi
installato ieri sera, giusto per "dargli un'occhiata".
come già detto, i dettagli non saranno quelli di Crysis 3. Ma questo è Fallout, deve essere giocato per essere compreso appieno...e di giochi come questo c'è solo lui.
Già solo l'ambientazione e le musiche bastano per giustificare l'acquisto.
Ho girato per cinque minuti fuori dal vault...e ho dovuto spegnere per non starci attaccato tutta la notte.

(Domanda: è possibile assegnare un altro tasto al tasto E?
Nell'elenco dei tasti non riesco a vederlo....e mi viene abbastanza scomodo passare dai tasti "freccia" (con i quali mi muovo) alla E per raccogliere oggetti...)
Finalmente uno che ha capito

Pero' mi sa che sono l'unico che toglie la musica e non mette le radio. Voglio silenzio totale piu' bello quando poi senti il verso di un ghoul che ormai e' arrivato silenzioso alle tue spalle e ti caghi letteralmente in mano

Per i tasti non saprei. Sei un eretico a non usare i tasti WASD
Old 18-11-2015, 09:36   #1322
Kaly
Senior Member

L'Avatar di Kaly

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montignoso (Ms)
Quote:
Già solo l'ambientazione e le musiche bastano per giustificare l'acquisto.
)
al momento in radio posso solo ascoltare musica classica e la prima radio comparsa ma se il commentatore è quello li per tutto il gioco gli fa un baffo al mitico Treccani...aaaauuuuuuuuu
Old 18-11-2015, 09:37   #1323
Kaly
Senior Member

L'Avatar di Kaly

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi

quindi sono l'unico che usa il joypad della ps3 ho capito
Old 18-11-2015, 09:40   #1324
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

1) non devi buttarlo a terra, ma andare nell'officina (o in un altro dei banchi di lavoro, anche la cucina da campo), premere R) TRASFERISCI e trasferire dentro gli oggetti.
questo per gli oggetti mi va bene, ci riesco, ad esempio smantello una vecchia radio o un vecchio ventilatore, quello che non riesco a fare è usare le materie prime contenute nei pezzi di vestiario che trovo in giro, non so se sia possibile o se l'unica cosa per cavarci qualcosa è venderli o se si possano usare nel crafting.

Quote:
2) cecchino va bene, piu' avanti lo potrai silenziare. Se sei senza companion e' dura, puoi usare l'attacco potente (su pc e' ALT di sinistra) che da' colpi col calcio dell'arma (sugli umani fa anche le combo) che fa male.

In alternativa, arma piccola automatica, tipo 10mm o l'artigianale da .38, con caricatore grande o tamburo. La 10mm e' potente e con pochissimo rinculo. Fa pochi danni a colpo (se non erro, al massimo 22 con la 10mm e 18 con la .38) ma hai tanti colpi (24 con la 10mm, 48 con la .38).
Oppure fucile a pompa semiautomatico (lo trovi un po' piu' avanti coi livelli) con caricatore grande o a tamburo. Io ce l'ho, semiautomatico, con tamburo da 32 colpi. Un bel danno da oltre 40.

Puoi anche andare di doppietta, metti la canna piu' corta per avere piu' probabilita' di colpire in mischia e vai di ignoranza. Se lo colpisci in testa (indietreggia e prova a colpirlo li'), se non e' leggendario bastano due colpi anche per i segugi grossi dei Supermutanti, facendo 67 di danno.

Senza perk intendo, ma con modifiche.
Dato che non hai forza, puoi provare queste alternative.

ok in effetti proverò il compagno e farò qualcosa di simile all'hunter di wow se mi passate il paragone 'ardito'.

tra l'altro non so in quali altri tipi di armi specializzarmi a questo punto, se aspettare e prendere il tank 2 di fuciliere (ho rank 1 di fuciliere e rank 1 di cecchino) oppure se mettere il perk a pistolero oppure aspettare ancora di trovare le armi automatiche sgrave e poi andare anche di commando

ma è possibile confrontare due armi/vestiario fianco a fianco? ogni volte scorrere la lista sotto e sopra e ricordarsi le sta è un dito nel chioolo
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 09:53   #1325
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
questo per gli oggetti mi va bene, ci riesco, ad esempio smantello una vecchia radio o un vecchio ventilatore, quello che non riesco a fare è usare le materie prime contenute nei pezzi di vestiario che trovo in giro, non so se sia possibile o se l'unica cosa per cavarci qualcosa è venderli o se si possano usare nel crafting.
Per riciclarli, vai nel banco di lavoro per armi e in quello delle armature e premi R su quelli che vuoi riciclare.

Le armature non te le fa ritoccare tutte, quindi molte non sono riciclabili (vedi armatura atomica). Su quelle proprio non saprei, non vorrei fossero "intoccabili".

Gli item leggendari (con la stella di fianco al nome) non puoi riciclarli.

Quote:
ok in effetti proverò il compagno e farò qualcosa di simile all'hunter di wow se mi passate il paragone 'ardito'.

tra l'altro non so in quali altri tipi di armi specializzarmi a questo punto, se aspettare e prendere il tank 2 di fuciliere (ho rank 1 di fuciliere e rank 1 di cecchino) oppure se mettere il perk a pistolero oppure aspettare ancora di trovare le armi automatiche sgrave e poi andare anche di commando

ma è possibile confrontare due armi/vestiario fianco a fianco? ogni volte scorrere la lista sotto e sopra e ricordarsi le sta è un dito nel chioolo
Non so se si possono confrontare.

Per la tattica dipende, la liberta' del gioco permette di provare tutto

Il cane e' comodo perche' attacca e immobilizza l'avversario (almeno gli umani) e lo tira per la gamba per qualche istante.
Codsworth di solito va in mischia, la sega circolare fa dei bei danni e se qualcosa e' a corto raggio va di lanciafiamme.
Gli altri usano l'arma che gli dai.

I companion non muoiono, ma rimangono svenuti/infermi finche' i nemici nei paraggi non sono morti tutti.

Puoi anche andare da solo comunque. A sto punto ti consiglio armatura atomica (appena trovi abbastanza nuclei di fusione) cosi' che in mischia sei bello gozzo.
Essendo sniper, da lontano accucciato/furtivo (premendo CTRL) te ne sbatti di fare rumore.
E se proprio vuoi fare il figo, metti perk a Fabbro, metti il Torso di un'armatura atomica da Predone e gli metti la modifica che fai danni automatici a quelli in mischia (come si chiama... forse Rivetti) e nelle braccia metti la modifica per fare piu' danni col colpo potente (con ALT di sinistra, che dai un colpo col calcio dell'arma).

Ultima modifica di Baboo85 : 18-11-2015 alle 09:56.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 10:01   #1326
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Ah ieri ho scoperto una cosa. Un amico l'ha scoperto e io ho confermato.

La proprieta' delle armature [Solido] non e' una modifica. E' un livello successivo.

Sono piu' "potenti" dei pezzi normali e anche le modifiche salgono di livello. Io ne ho riciclati chissa' quanti... E tralasciato altrettanti...
Old 18-11-2015, 10:05   #1327
El Furibondo Serna
Senior Member

L'Avatar di El Furibondo Serna

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
ringrazio chi mi ha dato una mano... ma sono ancora qui a sbatterci la testa...
accendo il pc e avvio, tolgo la spunta per giocare a schermo intero e magia! si avvia (1280 low)
mi accorgo di non aver alzato il volume da win (e ho provato ad alzare tutto il possibile dal gioco e dal monitor ehhehe)
così chiudo e torno a win...
inutile dire che ora non funge più.... nemmeno in finestra a 800....

buaaaaaahhh mi sa che devo gettare la spugna
non ricordo, tu sei quello con la 850M?
se sì, che driver nvidia hai?
io fino a ieri ho giocato serenamente con i 333.xx (.xx vuol dire che non ricordo), che non aggiornavo da un bel po'.
ieri rientro determinato ad aggiornarli, metto gli ultimi (358.91), disinstallando prima la geforce experience, la physx e appunto i driver 333, per poi reinstallare tutto aggiornato.
risultato? non funzionava più il gioco, nè in full nè windowed. dopo un'oretta di bestemmie mi sono deciso a un downgrade, mettendo i 355.60 mi sembra.
torno a giocare come prima, cioè in finestra, e pazienza.
in compenso ho avuto un discreto boost di FPS

Spoiler:

ieri mi sono fatto la missione minuteman del castello: tirando giù la regina mirelurk col lanciarazzi, è stato più difficile abbattere il glowing mirelurk.
ad ogni modo entrambi mi hanno fatto secco un 2-3 volte, ero a liv13, senza armatura, e non è stata una passeggiata.
poi mi son fatto la torre sulla cui sommità si trovano rex e strong, e il buon strong mi ha fatto rispedire il cane a casa, girare con un supermutante è d'obbligo almeno per un po'.
ho chiuso mentre ero a metà della quest 'freedom trail', che ti fa seguire un percorso turistico nel centro di boston.
gran bella quest perchè nel seguire la traccia rossa ti imbatti in una quantità notevole di ghoul/supermutanti/predoni

gioco sempre più CLAMOROSO e 'sta settimana mi sa che non mi vede nessuno
Old 18-11-2015, 10:05   #1328
giannipinotto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
se qualcuno vuole provare questa mod per i dialoghi:
http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1235/?

magari chi ha già finito il gioco e non "rischia" nulla
giannipinotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 10:06   #1329
El Furibondo Serna
Senior Member

ah, una cosa fondamentale: ma in sanctuary non c'è un banco per migliorare le armature??

e, altra cosa: è VITALE l'opzione di buttare per terra la roba del compagno direttamente dal suo inventario. dover passare ogni volta dal proprio è roba da manicomio. infatti la cosa finora mi aveva precluso l'uso del compagno come bestia da soma, ho riprovato ieri ma mi è passata subito la fantasia.
una modifica infima che cambierebbe molto.

Ultima modifica di El Furibondo Serna : 18-11-2015 alle 10:10.
El Furibondo Serna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 10:09   #1330
Extrema Ratio
Senior Member

L'Avatar di Extrema Ratio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
Sto iniziando ad odiare ufficialmente il cane, è sempre in mezzo alle balle!!
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera Asus ROG Strix Flare II Animate, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3
Extrema Ratio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 10:11   #1331
-giorgio-87
Senior Member

L'Avatar di -giorgio-87

Iscritto dal: Feb 2009
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da Kaly Guarda i messaggi
quindi sono l'unico che usa il joypad della ps3 ho capito
Io uso quello xbox 360 wireless, pensavo di prendere quello della one ma tornare al filo non mi convince..il kit wireless costa troppo per ora..
Old 18-11-2015, 10:15   #1332
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Ecco parliamo anche di tattiche.

Io non ne ho una in particolare. I perk li ho messi il piu' possibile su: Scassinare, Hacker, Fanatico di Armi, Fabbricare Armature (o come cavolo si chiama), Scienza, il perk per costruire i negozi (2 punti), Commando, 1 punto su Vedova Nera e 1 sull'aiutante misterioso (adoro quel perk ).

Livello 19.

Giro sempre in armatura atomica (ho trovato un botto di nuclei di fusione), modificata per avere piu' protezione possibile. Il torso ha la riduzione dei danni per le esplosioni, il casco per ora ha la modifica Ricognizione, sulle braccia ho gli Stabilizzatori e le gambe ho la modifica per aumentare la furtivita'.

Ho in mano un fucile laser automatico con stabilizzatore, per ogni evenienza improvvisa.
Quando vedo nemici a distanza (o un posto da ripulire), vado di sniper (fucile artigianale .38 o .45 silenziato). Se i nemici mi scoprono, continuo a cecchinare col fucile da caccia .308 leggendario o il fucile sniper "serio" da .45. Avrei anche il laserone leggendario modificato a sniper (quello che aumenta il critico, del tizio della Confraternita) ma non l'ho ancora usato.
Se arrivano in mischia e hanno poca vita, calcio del fucile per finirli. Se hanno tanta vita, cambio con una .38 automatica a tamburo o la 10mm automatica. Entrambe silenziate, da usare anche quando sono dentro gli edifici.

Per i nemici gozzi ho il fucile da combattimento (lo shotgun) semiautomatico con caricatore a tamburo (prima era automatico e buttavo nel cesso le munizioni).

Niente armi in mischia. Niente Fatman o Gatling (le ho date alla mia banca sicura, il cane lasciato a Sanctuary anche se credo che adesso saliro' sul tetto di una casa e mettero' uno scaffale dove mettere la roba).

Addosso ho anche pezzi di armatura da combattimento, casco da minatore (per la torcia comoda piu' che altro ), gambali e bracciale destro leggendari (purtroppo i gambali sono di cuoio, anche se potenziati di base), che mi danno:
- +1 Forza e Resistenza
- +1 Percezione e....e non ricordo
- 15% di danni ridotti dai supermutanti

Cosdworth al seguito, un po' perche' il cane mi fa pena quando e' a terra che si trascina guaendo , un po' perche' mi sono affezionato e un po' perche' sopperisce alla mia mancanza di armi in mischia (e' dove sono piu' debole) e una volta si e' involontariamente immolato andando avanti e beccandosi un Supermutante Suicida (quelli con mininuke e accendino) boss (col teschio di fianco al nome) che non riuscivo a tirare giu'...

Sarebbe bello avere come in Fallout 3 o NV i companion umanoidi separati dagli altri. Potevi avere cane e umanoide al seguito (o il robot con l'umanoide. Poi da quando mi ero messo Boone avevo smesso di usare armi, quindi sono passato a Cass, piu' simpatica e con le mod body female e facial era diventata abbastanza topa).

Old 18-11-2015, 10:16   #1333
Actilius
Senior Member

L'Avatar di Actilius

Iscritto dal: Apr 2008
arrivato a livello 21, sto creando un pg che fa un po tutto senza eccellere in niente....un po come me

mi sto dedicando molto poco agli accampamenti, onestamente non ne vedo il vanfaggio, e come quest principale
Spoiler:
arrivato a liberare il detective Valentine

altra cosa: ma qualcuno
Spoiler:
ha comperato casa a Diamond City? i soldi li avrei anche, ma mi chiedo se ci sono vantaggi particolari
Diablo 3 battletag: Actilius#2300
http://eu.battle.net/d3/it/profile/Actilius-2300/
Actilius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 10:19   #1334
El Furibondo Serna
Senior Member

Quote:
(Domanda: è possibile assegnare un altro tasto al tasto E?
Nell'elenco dei tasti non riesco a vederlo....e mi viene abbastanza scomodo passare dai tasti "freccia" (con i quali mi muovo) alla E per raccogliere oggetti...)
ecco, anche questo, grazie. porca puttana che fastidio il tasto E, sia per le azioni, sia quando raccogli dagli scaffali, alternativamente roba sfusa e roba nei contenitori, devo passare continuamente da E a invio.
Il tasto E predefinito e non cambiabile è come la mancanza di un tutorial, o la non introduzione del VATS: una manifestazione di spocchia e approssimazione della Bethesda, molto molto fastidiosa.
Old 18-11-2015, 10:20   #1335
El Furibondo Serna
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Fatevi due risate!!!

clicca sull'immagine per vedere il video
STU PEN DO
Old 18-11-2015, 10:21   #1336
MaRaUdEr!!!
Utente sospeso

L'Avatar di MaRaUdEr!!!

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BolOgNa - RoMa
Quote:

il problema è che sono mancino
Uso il mouse con la sinistra, ergo, mi viene difficile usare il WASD.
ho sempre rimappato i tasti freccia per gli spostamenti
Mobo: AsRock 970 PRO3 socket AM3+ - Procio: Amd Fx-8300 + Arctic Freezer A32 - Ram: **WORK IN PROGRESS **- Ali: XFX 750W P1-750X-XXB9 pro core - Hd. WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB + Maxtor 250gb + Seagate 500gb - Sk.Video: Asus Geforce GTX 780 TI - Sk. Audio: Creative X-Fi Extreme Music con Creative 5700 - Case: CM Haf Mini - Monitor: Samsung 27
MaRaUdEr!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 10:22   #1337
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

edit

Ultima modifica di Baboo85 : 18-11-2015 alle 10:25.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 10:22   #1338
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Ecco parliamo anche di tattiche.

Io non ne ho una in particolare. I perk li ho messi il piu' possibile su: Scassinare, Hacker, Fanatico di Armi, Fabbricare Armature (o come cavolo si chiama), Scienza, il perk per costruire i negozi (2 punti), Commando, 1 punto su Vedova Nera e 1 sull'aiutante misterioso (adoro quel perk ).

Livello 19.

Giro sempre in armatura atomica (ho trovato un botto di nuclei di fusione), modificata per avere piu' protezione possibile. Il torso ha la riduzione dei danni per le esplosioni, il casco per ora ha la modifica Ricognizione, sulle braccia ho gli Stabilizzatori e le gambe ho la modifica per aumentare la furtivita'.

Ho in mano un fucile laser automatico con stabilizzatore, per ogni evenienza improvvisa.
Quando vedo nemici a distanza (o un posto da ripulire), vado di sniper (fucile artigianale .38 o .45 silenziato). Se i nemici mi scoprono, continuo a cecchinare col fucile da caccia .308 leggendario o il fucile sniper "serio" da .45. Avrei anche il laserone leggendario modificato a sniper (quello che aumenta il critico, del tizio della Confraternita) ma non l'ho ancora usato.
Se arrivano in mischia e hanno poca vita, calcio del fucile per finirli. Se hanno tanta vita, cambio con una .38 automatica a tamburo o la 10mm automatica. Entrambe silenziate, da usare anche quando sono dentro gli edifici.

Per i nemici gozzi ho il fucile da combattimento (lo shotgun) semiautomatico con caricatore a tamburo (prima era automatico e buttavo nel cesso le munizioni).

Niente armi in mischia. Niente Fatman o Gatling (le ho date alla mia banca sicura, il cane lasciato a Sanctuary anche se credo che adesso saliro' sul tetto di una casa e mettero' uno scaffale dove mettere la roba).

Addosso ho anche pezzi di armatura da combattimento, casco da minatore (per la torcia comoda piu' che altro ), gambali e bracciale destro leggendari (purtroppo i gambali sono di cuoio, anche se potenziati di base), che mi danno:
- +1 Forza e Resistenza
- +1 Percezione e....e non ricordo
- 15% di danni ridotti dai supermutanti

Cosdworth al seguito, un po' perche' il cane mi fa pena quando e' a terra che si trascina guaendo , un po' perche' mi sono affezionato e un po' perche' sopperisce alla mia mancanza di armi in mischia (e' dove sono piu' debole) e una volta si e' involontariamente immolato andando avanti e beccandosi un Supermutante Suicida (quelli con mininuke e accendino) boss (col teschio di fianco al nome) che non riuscivo a tirare giu'...

Sarebbe bello avere come in Fallout 3 o NV i companion umanoidi separati dagli altri. Potevi avere cane e umanoide al seguito (o il robot con l'umanoide. Poi da quando mi ero messo Boone avevo smesso di usare armi, quindi sono passato a Cass, piu' simpatica e con le mod body female e facial era diventata abbastanza topa).

grazie per i consigli e le 'tattiche' molto prezioso il tutto
metterò l'armatura atomica per essere più protetto se dovesse capitarmi di stare corpo a corpo e mi porterò dietro codsworth, anche se sarebeb utile avere maggior raffinatezza nei comandi da dare al companion così è tutto un "vieni qui", "stai lì", "forza" e dopo 5 minuti non ne potevo più
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 10:26   #1339
El Furibondo Serna
Senior Member

Quote:
e una volta si e' involontariamente immolato andando avanti e beccandosi un Supermutante Suicida (quelli con mininuke e accendino) boss (col teschio di fianco al nome) che non riuscivo a tirare giu'...
NB che i 'boss' veri e propri, cioè i leggendari, i nemici unici per intenderci, hanno la stellina sul nome.
il teschio indica 'semplicemente' che il nemico è di diversi (ma quanti?) livelli superiore a te.
E in merito ho un feedback piuttosto variegato, ma tendenzialmente direi che quelli col teschio spesso non rappresentano 'sto gran problema.
sono ancora a liv13 e sono indeciso se passare a difficoltà 'difficile'.. ma penso che non lo farò, perchè alla fine la difficoltà è al 90% semplicemente una perdita di tempo, e non ho tutto 'sto tempo da dedicare al gioco.
già così mi diverto abbastanza a cecchinare con calma dove posso.
Old 18-11-2015, 10:26   #1340
Kaly
Senior Member

L'Avatar di Kaly

Quote:
il problema è che sono mancino
Uso il mouse con la sinistra, ergo, mi viene difficile usare il WASD.
ho sempre rimappato i tasti freccia per gli spostamenti
io invece sono destro e ho cmq sempre usato le frecce per giocare
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian