Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2015, 21:22   #1301
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Finalmente con gli ultimi 15.11.1 beta riesco a giocare a 4K su Ultra (God Rays su Basso) con gli fps che al max scendono a 50fps

Inviato dal mio OnePlus X utilizzando Tapatalk
beato te, io da quando li ho installati le performance sono rimaste pressochè simili, nella zona contaminata quasi sempre 60fps ma a diamond city cala anche fino a 42, oltre al fatto che mi ha rallentato il boot del pc per chissà quale motivo, quasi quasi torno ai 15.10.

Comunque qualcuno sa dirmi come si fa ad avere il robot come compagno? gli parlo gli dico vieni con me ma non mi segue, mentre il minutemen riesco a farlo venire con me, dove sbaglio?
Old 17-11-2015, 21:30   #1302
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Stavo provando F4 su un vetusto (ma glorioso) CRT, ma non supporta risoluzioni 4/3?
Tra l'altro mi fa scegliere solo 1280x720, nonostante il monitor agganci perfettamente qualsiari risoluzione, (comprese le 16/9 e 16/10 fino) a 2560x2048?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 21:34   #1303
luka734
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Stavo provando F4 su un vetusto (ma glorioso) CRT, ma non supporta risoluzioni 4/3?
Tra l'altro mi fa scegliere solo 1280x720, nonostante il monitor agganci perfettamente qualsiari risoluzione, (comprese le 16/9 e 16/10 fino) a 2560x2048?
fix preso dal forum di steam :

Quote:
How to add 4:3 support.
Note: this is essentially the same fix as is present for 21:9. But just so it is explicit I have put it in its own section.

To have this game run in 4:3 simply open Fallout4Prefs.ini in your documents (C:\Users\[name]\Documents\My Games\Fallout4\), and change the following lines to how they are below:

For borderless windowed mode:
bTopMostWindow=1
bMaximizeWindow=1
bBorderless=1
bFull Screen=0
iSize H=XXXX
iSize W=YYYY

Where XXXX is whatever your vertical resolution is aand YYYY is whatever your horizontal resolution is.

For fullscreen mode:
bTopMostWindow=0
bMaximizeWindow=0
bBorderless=0
bFull Screen=1
iSize H=XXXX
iSize W=YYYY

Where XXXX is whatever your vertical resolution is aand YYYY is whatever your horizontal resolution is.

Next do the same for the second Fallout4Prefs.ini located in wherever you insalled steam then steamapps\common\Fallout 4\Fallout 4.

Currently the hud will not work correctly, but this is a good start and hopefully the hud can be fixed (i'll look into it).
Old 17-11-2015, 21:37   #1304
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
beato te, io da quando li ho installati le performance sono rimaste pressochè simili, nella zona contaminata quasi sempre 60fps ma a diamond city cala anche fino a 42, oltre al fatto che mi ha rallentato il boot del pc per chissà quale motivo, quasi quasi torno ai 15.10.

Comunque qualcuno sa dirmi come si fa ad avere il robot come compagno? gli parlo gli dico vieni con me ma non mi segue, mentre il minutemen riesco a farlo venire con me, dove sbaglio?
Sono sceso verso i 45fps solo in un determinato scenario (sono con il cellulare e non lo scrivo per evitare spoiler) per il resto adesso il gioco sembra aver cambiato faccia.

Inviato dal mio OnePlus X utilizzando Tapatalk
Old 17-11-2015, 22:14   #1305
Chris70
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bolzano
Premetto che è il primo fallout che gioco, anche se su 360 ho giocato per varie ore a skyrim...
Ho problemi a fare i letti, quando sono nella schermate per crearli, poco sotto i materiali richiesti c'è la scritta "richiede" con sotto l'omino stilizzato che sembra salutare, il mio non risulta "verde" o attivo, cossa ho dimenticato?
Seconda cosa, ho trasferito tutto il materiale che ho trovato in giro nel tavolo di lavoro, per creare le cose devo ritrasferirlo su di me o va in automatico?
Mi sembra di essere a livello 7 o 8...
Ho concluso positivamente con 25 utenti (chiedere in pvt lista) e ultimamante con: salemme80, Amph, TH4N4TOS, gtx660ti, coontrol86, ChriD, iktus, liquidoso, Walker82xx, bad_lama, Legolas84, JollyRoger85, Nacar, ysc...
Chris70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 22:46   #1306
giannipinotto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da Chris70 Guarda i messaggi
Premetto che è il primo fallout che gioco, anche se su 360 ho giocato per varie ore a skyrim...
Ho problemi a fare i letti, quando sono nella schermate per crearli, poco sotto i materiali richiesti c'è la scritta "richiede" con sotto l'omino stilizzato che sembra salutare, il mio non risulta "verde" o attivo, cossa ho dimenticato?
Seconda cosa, ho trasferito tutto il materiale che ho trovato in giro nel tavolo di lavoro, per creare le cose devo ritrasferirlo su di me o va in automatico?
Mi sembra di essere a livello 7 o 8...
quando c'è un omino rosso per assegnare devi selezionare un abitante con "e" e poi l'oggetto stesso

per quanto riguarda i letti non ne ho mai avuto bisogno, forse hai messo troppi letti rispetto alle persone?
giannipinotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 22:48   #1307
Chris70
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bolzano
L'omino non l'ho mai visto rosso, è verde "chiaro" come spento o non attivo, domani controllo meglio.
Al momento non ho fatto nessun letto.
Ho concluso positivamente con 25 utenti (chiedere in pvt lista) e ultimamante con: salemme80, Amph, TH4N4TOS, gtx660ti, coontrol86, ChriD, iktus, liquidoso, Walker82xx, bad_lama, Legolas84, JollyRoger85, Nacar, ysc...
Chris70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 23:20   #1308
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da giannipinotto Guarda i messaggi
quando c'è un omino rosso per assegnare devi selezionare un abitante con "e" e poi l'oggetto stesso

per quanto riguarda i letti non ne ho mai avuto bisogno, forse hai messo troppi letti rispetto alle persone?
Ma per fare ciò devi per forza girare la città a cercare un colono libero?
E quando lo trovi come fai a capire se è libero o sta svolgendo qualche altra attività?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 17-11-2015, 23:27   #1309
braga
Senior Member

L'Avatar di braga

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da GiovyModding Guarda i messaggi
Sbagli, tutto ciò che è nell'officina viene smantellato automaticamente nel momento del bisogno, con tanto di avviso a dirti cosa viene smantellato e se vuoi confermare

Attenzione perché facendo così (in automatico) si perdono i componenti non impiegati nella ricetta di crafting corrente. Si perdono materiali preziosi!

Vi faccio un esempio: se il crafting che state facendo necessita di due pezzi di plastica per essere completato e il sistema in automatico va a smantellare un oggetto composto da 2x plastica e 2x legno, perderete i due pezzi di legno!
braga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 23:37   #1310
MrXaros
Senior Member

L'Avatar di MrXaros

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Non uno spoiler ma un consiglio:
se trovate dei "libri non consegnati" raccoglieteli che hanno una loro utilità. Non fate come me -.-"
Old 17-11-2015, 23:42   #1311
luka734
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MrXaros Guarda i messaggi
se trovate dei "libri non consegnati" raccoglieteli che hanno una loro utilità. Non fate come me -.-"
mi chiedevo appunto che utilità avessero, ne ho trovati due e li ho lasciati entrambi, spero di trovarli ancora dove li ho lasciati
Old 17-11-2015, 23:44   #1312
MrXaros
Senior Member

L'Avatar di MrXaros

Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
mi chiedevo appunto che utilità avessero, ne ho trovati due e li ho lasciati entrambi, spero di trovarli ancora dove li ho lasciati
Considera che una decina sono utilissimi, scoprirai come e perché durante una side quest.
Old 18-11-2015, 00:33   #1313
giannipinotto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da Chris70 Guarda i messaggi
L'omino non l'ho mai visto rosso, è verde "chiaro" come spento o non attivo, domani controllo meglio.
Al momento non ho fatto nessun letto.
che io sappia o è verde o è rosso, ma magari mi son perso qualcosa
giannipinotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 03:19   #1314
MrXaros
Senior Member

L'Avatar di MrXaros

Sto cercando di capire come una mosca succhiasangue leggendaria abbia potuto droppare un mitragliatore a canne rotanti...
Old 18-11-2015, 04:02   #1315
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Ho voluto ricominciarlo a livello sopravvivenza, 3 ore e 1000 tentativi per ammazzare il DC della prima missione, ma non me la da cmpletata!
Come se mancasse ancora qualche predone, ma ho girato un'ora per Concord senza trovarlo!

Ultima modifica di Bestio : 18-11-2015 alle 04:08.
Old 18-11-2015, 07:45   #1316
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da GiovyModding Guarda i messaggi
Sbagli, tutto ciò che è nell'officina viene smantellato automaticamente nel momento del bisogno, con tanto di avviso a dirti cosa viene smantellato e se vuoi confermare
Ah ecco, grazie.

Quote:
Originariamente inviato da braga Guarda i messaggi
Attenzione perché facendo così (in automatico) si perdono i componenti non impiegati nella ricetta di crafting corrente. Si perdono materiali preziosi!

Vi faccio un esempio: se il crafting che state facendo necessita di due pezzi di plastica per essere completato e il sistema in automatico va a smantellare un oggetto composto da 2x plastica e 2x legno, perderete i due pezzi di legno!
Ops ok continuo a buttare a terra e reciclare
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 09:10   #1317
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
me ne sono accorto anche io, troppo tardi
Old 18-11-2015, 09:11   #1318
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Sto cercando di capire come una mosca succhiasangue leggendaria abbia potuto droppare un mitragliatore a canne rotanti...
semplice, l'aveva succhiata insieme al sangue di un povero predone
Old 18-11-2015, 09:12   #1319
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
1) se voglio riciclare e 'smantellare' ad esempio i pezzi di vestiario che raccolgo tipo le 10000 gambe da predone come devo fare?
le butto per terra nella zona dell'officina ma poi non so come smantellarli.

2) ho fatto un pg fuciliere/cecchino, solo che ho un po' di problemi ad esempio con i cani o altri nemici che ti corrono incontro e che ti vengono corpo a corpo, in pratica il fucile in quel caso da vicino non va bene, il fucile a pompa sarebbe giusto però poi ci mette molto a ricaricarsi, uso le pistole adesso però non ci ho messo nessun perk su pistolero e quindi non faccio tantissimi danni.

cosa consigliate di fare? andare di arma corpo a corpo tipo mazza o simili? il fatto è che forza ho solo 3 e quindi non so quanto danno possa fare.
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 09:28   #1320
MaRaUdEr!!!
Utente sospeso

L'Avatar di MaRaUdEr!!!

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BolOgNa - RoMa
installato ieri sera, giusto per "dargli un'occhiata".
come già detto, i dettagli non saranno quelli di Crysis 3. Ma questo è Fallout, deve essere giocato per essere compreso appieno...e di giochi come questo c'è solo lui.
Già solo l'ambientazione e le musiche bastano per giustificare l'acquisto.
Ho girato per cinque minuti fuori dal vault...e ho dovuto spegnere per non starci attaccato tutta la notte.

(Domanda: è possibile assegnare un altro tasto al tasto E?
Nell'elenco dei tasti non riesco a vederlo....e mi viene abbastanza scomodo passare dai tasti "freccia" (con i quali mi muovo) alla E per raccogliere oggetti...)
Mobo: AsRock 970 PRO3 socket AM3+ - Procio: Amd Fx-8300 + Arctic Freezer A32 - Ram: **WORK IN PROGRESS **- Ali: XFX 750W P1-750X-XXB9 pro core - Hd. WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB + Maxtor 250gb + Seagate 500gb - Sk.Video: Asus Geforce GTX 780 TI - Sk. Audio: Creative X-Fi Extreme Music con Creative 5700 - Case: CM Haf Mini - Monitor: Samsung 27
MaRaUdEr!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian