Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2015, 16:08   #1281
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Avevo problemi io o era il forum a cozze?

Quote:
Originariamente inviato da cecco89 Guarda i messaggi
salve a tutti

sto proseguendo nel gioco, ma fare azioni positivi agli occhi del seguace dovrebbe sbloccare talenti speciali (cosi mi ha detto un messaggio automatico)
avete idea di che genere di talenti si parla?
Yes. Io uso Codsworth perche' e' meglio del cane (motosega in mischia, lanciafiamme a corto raggio, dice cavolate di continuo, quando ha poca vita non si trascina guaendo spezzandomi il cuore ).

Mi ha voluto parlare due volte, la seconda ho ricevuto un talento: 10 resistenza energia con lui come Companion.
Credo siano bonus piccoli ma sempre utili.

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Ma quanto fa ridere codsworth??

Ieri ho hakerato un PC, livello base.

E lui sento che fa "signore! Gliel'ha proprio fatta vedere eh a quel terminale!!! "

Io sono scoppiato a ridere, perché l'ha detta con in tono ironico quasi a sfottermi!!!
E' un grande un mio amico lo odia e l'ha lasciato giu' per tenersi il cane.

A me si e' spezzato il cuore quando l'ho visto trascinarsi guaendo... E poi Codsworth si e' lanciato contro un gruppo di Supermutanti detonando al posto mio contro un Suicida con mininuke... Meglio Codsworth

Se solo si potesse potenziare come le armi, tipo un laserino al posto del lanciafiamme cosi' da dargli una gittata maggiore...

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Altra cosa un po assurda, mi sono spinto in un posto dove probabilmente sarei dovuto arrivare più avanti nella trama, e il mio personaggio parlava come se sapesse benissimo delle cose che non potrebbe sapere (spoilerandomi di fatto parti del gioco)
Mmmmh... Quindi non hanno pensato a discorsi alternativi o sbloccati solo nelle quest... Ecco, questa e' grave... Nei giochi precedenti c'era.

Segnalalo alla Bethesda.

Quote:
Originariamente inviato da MrXaros Guarda i messaggi
Il perk funziona comunque con Dogmeat, non lo considera un compagno.
Ah, buono a sapersi.

Domanda: al livello 18, senza talento del carico e con Forza 6, quanto carico si puo' trasportare? 350? Perche' per un fastidio (non avevo voglia di farmi mille viaggi per trasportare un botto di materiali) ho usato un comando da console (i classici) per impostare 2000 pero' vorrei tornare indietro per giocare di nuovo come si deve...

Ultima modifica di Baboo85 : 17-11-2015 alle 16:11.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 16:10   #1282
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Ragazzuoli ma ditemi la verità, è una ciofeca di grafica come dicono? Meglio aspettare un pò di mod che lo migliorino alla Skyrim?
Old 17-11-2015, 16:13   #1283
YesManYes
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da Jackaos Guarda i messaggi
Non proprio.
La patch di Skyrim che migliorò le prestazioni la rilasciarono solo dopo che un modder aveva inziato a farne una... siccome la patch di questo modder ( che nonm era un mago e non aveva smesso di mangiare per crearla ) portava dei netti miglioramenti alle performance, molti iniziarono a chiedersi come fosse possibile. Bethesda si era scordata di fare le necessarie ottimizzazioni? Se ne era fregata dei clienti PC? Fatto sta che solo allora rilasciarano la patch. E la stessa cosa fecero quando flaggarono l'.exe di Skyrim per far si che il processo potesse utilizzare fino a 4 GB di RAM in modo che il gioco non crashasse più... lo fecero dopo la community rimise su la 4GB patch, già usata in NV, già usata in FO3, gia usata in Oblivion.. dico io, dato che declamano la fantasticità della loro community e del lavoro dei modders e dichiarano di volerli supportare potrebbero impegnarsi un pochino di più... poi i bugs, quei pochissimi che corressero, furono risolti fintanto che c'erano ancora da vendere i DLC; messo su l'ultimo DLC, finito il supporto, addio.
Me lo ricordo. quando uscì questo gioco soffriva di grandi cali di frame in alcune zone, e si poteva migliorare la situazione solo avendoci cpu top intel in overclock.
poi un modder trovò una soluzione e dopo Bethesta fece uscire una patch che conteneva anche il miglioramento di performance, e risolse in maniera ufficiale.
loro non è che non fanno proprio niente, però a livello di supporto diciamo potrebbero dare sicuramente di più, visto che le risorse non gli mancano di certo.
YesManYes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 16:23   #1284
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ragazzuoli ma ditemi la verità, è una ciofeca di grafica come dicono? Meglio aspettare un pò di mod che lo migliorino alla Skyrim?
Non e' il Crysis moderno, ma dire che e' una ciofeca e' esagerato.

Guardati i video full details su youtube, cosi' giudichi tu stesso.

Personalmente sono rimasto colpito positivamente. E se faranno la DLC gratuita Texture HD come in Skyrim (ufficiale), ancora meglio!
Old 17-11-2015, 16:28   #1285
YesManYes
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
per farsi un idea consiglio anche di guardare il thread screenshot che è pieno di screen di Fallout 4,anche se non sono proprio vanilla, ma manco pesantemente moddati, c'è giusto lo sweetFX o reshade ed il fov modificato.
YesManYes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 16:35   #1286
Actilius
Senior Member

L'Avatar di Actilius

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Avevo problemi io o era il forum a cozze?

Yes. Io uso Codsworth perche' e' meglio del cane (motosega in mischia, lanciafiamme a corto raggio, dice cavolate di continuo, quando ha poca vita non si trascina guaendo spezzandomi il cuore ).

Mi ha voluto parlare due volte, la seconda ho ricevuto un talento: 10 resistenza energia con lui come Companion.
Credo siano bonus piccoli ma sempre utili.

A me si e' spezzato il cuore quando l'ho visto trascinarsi guaendo... E poi Codsworth si e' lanciato contro un gruppo di Supermutanti detonando al posto mio contro un Suicida con mininuke... Meglio Codsworth

Se solo si potesse potenziare come le armi, tipo un laserino al posto del lanciafiamme cosi' da dargli una gittata maggiore...

Mmmmh... Quindi non hanno pensato a discorsi alternativi o sbloccati solo nelle quest... Ecco, questa e' grave... Nei giochi precedenti c'era.

Segnalalo alla Bethesda.

Ah, buono a sapersi.

...

eh difatti manco io lo sapevo.

giro con lui, mi sta più simpatico del robottaccio
sbloccato anche altri tre mi pare

Spoiler:
il tipo dei minutesmen, piper e la lottatrice caty
Diablo 3 battletag: Actilius#2300
http://eu.battle.net/d3/it/profile/Actilius-2300/
Actilius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 16:46   #1287
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Actilius Guarda i messaggi
eh difatti manco io lo sapevo.

giro con lui, mi sta più simpatico del robottaccio
sbloccato anche altri tre mi pare

Spoiler:
il tipo dei minutesmen, piper e la lottatrice caty
T'ammazzo avevi cannato lo spoiler (c'e' il tasto cazzuola!!! Il fumetto col "?") e mi sono letto la spoilerata (anche a quotarti, cosa che non avrei comunque fatto)...

Ti mando un Supermutante Suicida con mininuke
Old 17-11-2015, 17:02   #1288
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ieri mi son perso Dogmeat, giocando Stealth giro sempra da solo, ma avendo trovato un'armatura per cani (peccato non si possano modificare) ho girato tutta Sanctuary per cercarlo e vedere come gli stava senza riuscire a trovarlo...
Eppure ho demolito tutte le cuccie che c'erano in giro, lasciandone solo una accanto alla mia casa... (a meno che non me ne sia sfuggita qualcuna...)

Quote:
Per quanto non ne possa più di sentire Ubaldi in ogni VG, in Cosworth (come lo chiamiamo noi :asd) ci sta bene.
Io l'ho preso solo per una location,
Spoiler:
la fabbrica che lo produce
e i suoi commenti erano esilaranti.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 17:07   #1289
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ieri mi son perso Dogmeat, giocando Stealth giro sempra da solo, ma avendo trovato un'armatura per cani (peccato non si possano modificare) ho girato tutta Sanctuary per cercarlo e vedere come gli stava senza riuscire a trovarlo...
Eppure ho demolito tutte le cuccie che c'erano in giro, lasciandone solo una accanto alla mia casa... (a meno che non me ne sia sfuggita qualcuna...)
Ma possibile che non ci sia un tasto per richiamare il cane e farlo materializzare dal nulla, ovunque esso sia? Tipo per il cavallo in TW3...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 17:13   #1290
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Effettivamente sul cane un comando a fischio ci stava

Comunque nel Sanctuary il cane sta in due cucce: quella di "casa nostra" e quella vicina al ponte di legno.

Anche io l'avevo perso, bestemmiando perche' lo uso come banca per gli item, ma l'ho ritrovato in una cuccia li' dietro all'altra casa.

Fin'ora ho visto solo quelle due. E se non lo trovo in una, lo trovo nell'altra.

Quasi 35 ore di gioco e ancora sono al 18...
Old 17-11-2015, 17:47   #1291
Damar
Senior Member

L'Avatar di Damar

Città: Bologna
Non vedo l'ora di inziare...! Pareri a breve :P
Old 17-11-2015, 18:06   #1292
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ma possibile che non ci sia un tasto per richiamare il cane e farlo materializzare dal nulla, ovunque esso sia? Tipo per il cavallo in TW3...
Non è, che è stato preso dalla'calappiacani .
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 18:09   #1293
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
ringrazio chi mi ha dato una mano... ma sono ancora qui a sbatterci la testa...
accendo il pc e avvio, tolgo la spunta per giocare a schermo intero e magia! si avvia (1280 low)
mi accorgo di non aver alzato il volume da win (e ho provato ad alzare tutto il possibile dal gioco e dal monitor ehhehe)
così chiudo e torno a win...
inutile dire che ora non funge più.... nemmeno in finestra a 800....

buaaaaaahhh mi sa che devo gettare la spugna
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 18:30   #1294
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Città: Liguria
Quote:
Effettivamente sul cane un comando a fischio ci stava

Comunque nel Sanctuary il cane sta in due cucce: quella di "casa nostra" e quella vicina al ponte di legno.

Anche io l'avevo perso, bestemmiando perche' lo uso come banca per gli item, ma l'ho ritrovato in una cuccia li' dietro all'altra casa.

Fin'ora ho visto solo quelle due. E se non lo trovo in una, lo trovo nell'altra.

Quasi 35 ore di gioco e ancora sono al 18...
Anche io la prima volta non l'avevo trovato subito, ma girando un po era in una cuccia nascosta.
Così ho distrutto quella ed un'altro paio di cucce in giro, lasciando solo quella vicino a casa mia... si dev'essere offeso!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 18:55   #1295
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Finalmente con gli ultimi 15.11.1 beta riesco a giocare a 4K su Ultra (God Rays su Basso) con gli fps che al max scendono a 50fps

Inviato dal mio OnePlus X utilizzando Tapatalk
Old 17-11-2015, 19:08   #1296
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Fallout 4 Mythbusters: Episode 1!

Fatevi due risate!!!

clicca sull'immagine per vedere il video
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 19:32   #1297
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Fatevi due risate!!!

Mitico

Comunque è vero che si possono droppare tutti gli oggetti nell'officina ma questo non implica che vengano riciclati gli "elementi" di cui sono composti.
Alias metto dentro il nastro americano ma poi lo devo riprendere e buttare a terra per reciclarlo ed avere l'adesivo....
Se sbaglio avvisatemi così risparmio tempo
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 19:51   #1298
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Ciao a tutti...sapete come si fa per unire i vari insediamenti in modo da condividere le varie officine? Ho letto che si può ma non so come
Old 17-11-2015, 20:04   #1299
GiovyModding
Member

L'Avatar di GiovyModding

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Neofreedom Guarda i messaggi
Comunque è vero che si possono droppare tutti gli oggetti nell'officina ma questo non implica che vengano riciclati gli "elementi" di cui sono composti.
Alias metto dentro il nastro americano ma poi lo devo riprendere e buttare a terra per reciclarlo ed avere l'adesivo....
Se sbaglio avvisatemi così risparmio tempo
Sbagli, tutto ciò che è nell'officina viene smantellato automaticamente nel momento del bisogno, con tanto di avviso a dirti cosa viene smantellato e se vuoi confermare
Old 17-11-2015, 20:33   #1300
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Non e' il Crysis moderno, ma dire che e' una ciofeca e' esagerato.

Guardati i video full details su youtube, cosi' giudichi tu stesso.

Personalmente sono rimasto colpito positivamente. E se faranno la DLC gratuita Texture HD come in Skyrim (ufficiale), ancora meglio!
Ok grazie

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian