Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2015, 12:53   #1261
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Bethesda non mi pare che stavolta abbia rilasciato versioni alpha stile ubisoft (ubi che post lancio interviene, sapendo appunto che il gioco non era finito), pare che il gioco funzioni bene alla maggioranza delle persone così come dovrebbe essere.
Poi una minoranza c'è sempre, visto che l'anno comprato infinite persone pure più numerosa. Ma non mi pare proprio esistano situazioni alla gta4 per dire.
A me continua a freezarsi abbastanza spesso durante le "cinematiche" dello SPAV, ed ho un PC pulito, ho tolto l'OC e ogni programma in background che potesse dare fastidio, ma continua a crashare.
E i crash sarebbero la prima cosa da evitare, non ricordo che F3, FNV o Skyrim vanilla mi fossero mai crashati.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 12:53   #1262
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Ci sarà una quest
Spoiler:
sulla confraternita
che ti porterà indirettamente a trovare varie parti cazzute per l'armatura atomica; oppure in giro per la mappa ce un negozio specializzato per le parti di alto livello..
Grazie, ed approfitto per una nuova domanda:
Spoiler:
Ho iniziato una quest in cui ho aiutato alcuni cavalieri della confraternita a difendersi dai ghoul e poi insieme ad uno di loro dovevo trovare un trasmettitore o qualcosa del genere (è stato un paio di giorni fa e già faccio confusione tra le quest); fatto questo siamo tornati al punto di inizio della quest, cioè una stazione di polizia, ed ora mi ha offerto di entrare a far parte della confratermita. Ho lasciato la risposta in attesa e quindi ho ancora la quest in sospeso, in quanto non ho capito se accettando cambia qualcosa, ad esempio se smetto di essere un minuteman e quindi non avrò più missioni da quella parte ma solo dalla confraternita. In poche parole, si può far parte di più fazioni?
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit

Ultima modifica di FEDELFRANCO2002 : 17-11-2015 alle 13:06.
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 12:56   #1263
YesManYes
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
A me continua a freezarsi abbastanza spesso durante le "cinematiche" dello SPAV, ed ho un PC pulito, ho tolto l'OC e ogni programma in background che potesse dare fastidio, ma continua a crashare.
E i crash sarebbero la prima cosa da evitare, non ricordo che F3, FNV o Skyrim vanilla mi fossero mai crashati.
a te è successo il contrario che a me.
Fallout 4 zero crash mentre il 3 un crash continuo
FNV mai giocato. e con Skyrim mi ricordo di problemi di instabilità ma molto meno di Fallout 3.
YesManYes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 12:56   #1264
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002 Guarda i messaggi
Spoileeeeeer

Comunque non so come hanno gestito qui le fazioni. Ti direi di no, in quelli vecchi erano tutti nemici...

Quote:
Originariamente inviato da YesManYes Guarda i messaggi
spero di no. qualche patch performance sarebbe gradita.
visto che Fallout 4 ha un difetto che purtroppo affligge molti altri giochi con svariati tipi di engine....e cioè che in alcuni punti si abbassano le prestazioni nonostante un utilizzo della gpu che non è al massimo. non vengono sfruttate al max le risorse a disposizione e si perdono i 60fps.
Esatto. Ma secondo me tra qualche release dei driver e le patch di Fallout, correggeranno questo e altri bug grafici minori (come quello mio della cava).

Il resto sta andando bene cosi' com'e', sistemeranno i crash e i blocchi.
Old 17-11-2015, 13:02   #1265
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
CUT
Ok grazie mille
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 13:09   #1266
FEDELFRANCO2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Spoileeeeeer
Lo so 'azz, ho cliccato su quote anziché spoiler, ora ho corretto. Vabbeh, ora faccio un salvataggio apposta ed accetto, poi vedo che succede...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
Old 17-11-2015, 13:12   #1267
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
spero di no. qualche patch performance sarebbe gradita.
visto che Fallout 4 ha un difetto che purtroppo affligge molti altri giochi con svariati tipi di engine....e cioè che in alcuni punti si abbassano le prestazioni nonostante un utilizzo della gpu che non è al massimo. non vengono sfruttate al max le risorse a disposizione e si perdono i 60fps.
ma ci sarà con tutta probabilità qualche patch...però parlando di bethesda non si sa davvero mai che cavolo stanno facendo.

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
capita mica va bene per tutti
new vegas freezava pure su PS3 globalmente la situazione era ben peggiore, ma anche con Skyrim e Fallout 3 ricordo di peggio.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 13:15   #1268
Actilius
Senior Member

L'Avatar di Actilius

Iscritto dal: Apr 2008
a me sta andando tutto liscio

unico errore sinora rilevato quando in un momento frenetico ho selezionato l'arma corpo a corpo, switchando da arma da fuoco, mi ha buttato fuori al desktop e per riavviare il gioco ho dovuto riavviare il pc (rimaneva fermo su preparazione all'avvio di Fallout 4 in corso)

il gioco mi sta prendendo tantissimo, anche se ho qualche dubbio sulla rigiocabilità.
Diablo 3 battletag: Actilius#2300
http://eu.battle.net/d3/it/profile/Actilius-2300/
Actilius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 13:23   #1269
FEDELFRANCO2002
Senior Member

Per quanto riguarda le prestazioni, a me col sistema in firma mi ha settato in automatico ad Ultra, il gioco va fluidissimo e non ho ancora avuto né freeze né rallentamenti, speriamo che continui così. Però quello che mi rompe sono i tempi di caricamento, inizialmente lo avevo installato sul disco meccanico ed ogni volta dovevo aspettare 10/20 secondi di caricamento, così l'ho spostato sul ssd ma non è che sia migliorato moltissimo, avevo letto qualcuno che parlava di tempi di 2/3 secondi sugli ssd, ma io sono comunque sui 5/10...
Old 17-11-2015, 13:24   #1270
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Lo so 'azz, ho cliccato su quote anziché spoiler, ora ho corretto. Vabbeh, ora faccio un salvataggio apposta ed accetto, poi vedo che succede...
Facci sapere che sono anche io con la richiesta in sospeso!!
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 13:24   #1271
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Spoiler:
Ho iniziato una quest in cui ho aiutato alcuni cavalieri della confraternita a difendersi dai ghoul e poi insieme ad uno di loro dovevo trovare un trasmettitore o qualcosa del genere (è stato un paio di giorni fa e già faccio confusione tra le quest); fatto questo siamo tornati al punto di inizio della quest, cioè una stazione di polizia, ed ora mi ha offerto di entrare a far parte della confratermita. Ho lasciato la risposta in attesa e quindi ho ancora la quest in sospeso, in quanto non ho capito se accettando cambia qualcosa, ad esempio se smetto di essere un minuteman e quindi non avrò più missioni da quella parte ma solo dalla confraternita. In poche parole, si può far parte di più fazioni?
Non saprei risponderti dato che anch'io ho fatto la prima missione e basta almeno per
Spoiler:
la confraternita.

Se pensi che in Skyrim puoi essere un arcimago pur essendo un tank di prima categoria allora tutto è possibile...
Quote:
Originariamente inviato da MaRaUdEr!!! Guarda i messaggi
scusate la domanda da niubbo...

per F4...mouse + tastiera vero?
si...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 13:35   #1272
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Quote:
In forum come questi è quasi inesistente.
Loro cmq non è che non fanno proprio niente. qualche patch la rilasciano, e riescono anche a correggere qualche cosa, non è che son patch inutili (se penso alla patch 1.2 di Oblivion che migliorò notevolmente il LOD, oppure alla patch che aumentò nettamente le prestazioni di Skyrim) , il problema è che non riescono a correggere tutti i bug. almeno così è stato fino a Skyrim.
Non proprio. La patch di Skyrim che migliorò le prestazioni la rilasciarono solo dopo che un modder aveva inziato a farne una... siccome la patch di questo modder ( che nonm era un mago e non aveva smesso di mangiare per crearla ) portava dei netti miglioramenti alle performance, molti iniziarono a chiedersi come fosse possibile. Bethesda si era scordata di fare le necessarie ottimizzazioni? Se ne era fregata dei clienti PC? Fatto sta che solo allora rilasciarano la patch. E la stessa cosa fecero quando flaggarono l'.exe di Skyrim per far si che il processo potesse utilizzare fino a 4 GB di RAM in modo che il gioco non crashasse più... lo fecero dopo la community rimise su la 4GB patch, già usata in NV, già usata in FO3, gia usata in Oblivion.. dico io, dato che declamano la fantasticità della loro community e del lavoro dei modders e dichiarano di volerli supportare potrebbero impegnarsi un pochino di più... poi i bugs, quei pochissimi che corressero, furono risolti fintanto che c'erano ancora da vendere i DLC; messo su l'ultimo DLC, finito il supporto, addio.
Jackaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 13:37   #1273
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
per chi ha una Radeon sono usciti i nuovi 15.11.1 Beta, che tra le varie cose hanno migliorie prestazionali proprio per Fallout 4...

http://support.amd.com/en-us/kb-arti...dows-beta.aspx

dopo li provo
Old 17-11-2015, 13:41   #1274
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Spoiler:
io ho
Spoiler:
scelto di entrare nella confraternita e continuo anche a far parte dei minutemen, non so se più avanti ci sia un bivio in cui una scelta precluda l'altra, per ora posso continuare a fare le quest di entrambi
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 14:19   #1275
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
io ho
Spoiler:
scelto di entrare nella confraternita e continuo anche a far parte dei minutemen, non so se più avanti ci sia un bivio in cui una scelta precluda l'altra, per ora posso continuare a fare le quest di entrambi
Come ho scritto sopra, questi non sono nemici ma due fazioni diverse.

Al contrario, se ci sono i nemici come
Spoiler:
l'Enclave
, allora si' che ci sara' una scelta da fare...
Old 17-11-2015, 14:29   #1276
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Altra cosa un po assurda, mi sono spinto in un posto dove probabilmente sarei dovuto arrivare più avanti nella trama, e il mio personaggio parlava come se sapesse benissimo delle cose che non potrebbe sapere (spoilerandomi di fatto parti del gioco)
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 14:30   #1277
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
per chi ha una Radeon sono usciti i nuovi 15.11.1 Beta, che tra le varie cose hanno migliorie prestazionali proprio per Fallout 4...

http://support.amd.com/en-us/kb-arti...dows-beta.aspx

dopo li provo
Ma che palle li ho installati domenica quelli nuovi va beh, stasera ripulisco tutto
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 14:32   #1278
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
salve a tutti

sto proseguendo nel gioco, ma fare azioni positivi agli occhi del seguace dovrebbe sbloccare talenti speciali (cosi mi ha detto un messaggio automatico)
avete idea di che genere di talenti si parla?
cecco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 14:47   #1279
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Ma quanto fa ridere codsworth??

Ieri ho hakerato un PC, livello base.

E lui sento che fa "signore! Gliel'ha proprio fatta vedere eh a quel terminale!!! "

Io sono scoppiato a ridere, perché l'ha detta con in tono ironico quasi a sfottermi!!!
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 14:49   #1280
MrXaros
Senior Member

L'Avatar di MrXaros

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Quote:
Originariamente inviato da 7gunner7 Guarda i messaggi
Come mi libero dei compagni per poter viaggiare da solo?

Ho il cane che mi segue sempre, lo lascio a Sanctuary e gli dico di stare lí ma se uso il fast travel me lo ritrovo attaccato al ****.

Soprattutto perché ho il perk che mi aumenta il peso trasportabile se sono solo ma cosí non lo posso sfruttare!
Il perk funziona comunque con Dogmeat, non lo considera un compagno.

Ultima modifica di MrXaros : 17-11-2015 alle 16:04.
MrXaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian