Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2015, 11:29   #1241
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da YesManYes Guarda i messaggi
In forum come questi è quasi inesistente.
Loro cmq non è che non fanno proprio niente. qualche patch la rilasciano, e riescono anche a correggere qualche cosa, non è che son patch inutili (se penso alla patch 1.2 di Oblivion che migliorò notevolmente il LOD, oppure alla patch che aumentò nettamente le prestazioni di Skyrim) , il problema è che non riescono a correggere tutti i bug. almeno così è stato fino a Skyrim.
No no, assolutamente, qualcosa fanno.

Ad esempio un oblivion vanilla 1.0 ha, tra le altre cose, una stabilità ignobile che lo rende quasi ingiocabile, con le patch è migliorato, e meno male.

Il problema è che su N bug, ne correggono solo una frazione e alcune patch ne introducono anche di nuovi (mi ricordo i draghi che giravano al contrario in skyrim, tra le altre cose).
Il resto lo fa tutto la community, skyrim incluso. Basta vedere il changelog della unofficial patch che è una roba infinita. E ok che molte cose sono dettagli, però altre non lo sono mica...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 11:33   #1242
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi

No il nome e' completamente personalizzabile. Vai nell'officina delle armi, premi T per rinominare. I nomi [Auto], [Medio], [Sniper] li ho messi io per ordinarli e riconoscerli. Auto e' automatica, Medio e' raggio medio (la doppietta canna lunga, anche se non e' proprio a medio raggio) e Sniper per i fucili di precisione.
ok thx dopo metto un po' di ordine

anche se spero in un mod che aggiunga dei tab per le armi ad esempio: tab pistole, tab fucili, tab armi pesanti o ancora meglio tab pistole automatiche, tab pistole non automatiche, tab fucili automatici etc.

1)ma i fucili da cecchino rientrano sotto la categoria fucili non automatici giusto?
quindi sono influenzati dal perk fuciliere?
ho visto anche il perk cecchino quindi sono influenzati anche da questo perk o solo da questo?

2) le armi laser in che categoria sono? ad esempio fucile laser è inteso come fucile automatico? pistola laser come pistola automatica?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 11:34   #1243
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da El Furibondo Serna Guarda i messaggi
ieri altre 6h circa.
'sto gioco lo adoro, con tutti i suoi difetti:
-la costruzione degli insediamenti è da uscire pazzi, servono assolutamente de mod (e bethesda lo sa). costruendo una baracca prefabbricata, ed entrandoci dentro per posizionare dei letti, la baracca INTERA rimane selezionata/evidenziata, senza possibilità di creare altri oggetti. mi sono dovuto mettere all'ingresso, puntare all'esterno per creare i letti, e poi piazzarli all'ingresso.
Ma mi sembra il minimo... Boh ragazzi, allora sono io quello strano...

Quote:
inoltre, per assegnare un abitante ad una attività mi pare che si debba: -------inquadrarlo nel menu costruzione, per dargli il comando
-dargli, puntando sulla risorsa da lavorare, l'assegnazione
-ed è fatta. peccato che se il tizio si trova lontano dalla risorsa, bisogna più volte dirgli di muoversi verso di essa, tra l'altro senza poterlo seguire 'live', perchè se si esce dalla modalità comando egli smette di eseguire quell'azione. quindi bisogna andargli appresso, riacchiapparlo al volo finchè non si è vicini abbastanza alla risorsa. spero vivamente di sbagliare qualcosa, perchè se è così è da pazzi
Il tizio una volta assegnato e' sempre al lavoro. Se lo assegni ad un negozio e se ne va, quando ci parli puoi comunque commerciare.

Forse coi 5 abitanti predefiniti fa cosi', si spostano a martellare la casa principale (quella dove sta l'offidina). Io sto aspettando i Coloni (per ora ne e' arrivato solo 1 o 2) per assegnarli fissi...

Conta che magari e' notte e loro vanno a dormire eh

Quote:
-la sensazione di incappare in nemici leggendari senza aver prima trovato la quest relativa è forte. la sento molto più qui che negli altri bethesda. per dire, in skyrim la si sentiva molto di meno perchè era stracolmo di roba da fare. qui ho l'impressione che le quest non saranno COSI' tante (il che non è per nulla un difetto perchè magari per una volta riesco a finire un bethesda al 100%)
Io invece spero l'opposto... Cioe' che abbia ALMENO un numero simile di quest come Skyrim. Ma dalla mappa sul Pipboy la speranza e' vana
Old 17-11-2015, 11:37   #1244
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Allora saro' l'unico che ha installato le Unofficial Patch su Skyrim per ultime e SOLO perche' una mod richiedeva la correzione di un piccolo bug per poter funzionare a dovere...

Se lo dite voi, che ha un supporto post-lancio peggiore, con patch, espansioni, patch per le espansioni e completo supporto per le mod...

Io mi sono sempre trovato bene coi giochi Bethesda, senza bug bloccanti.
Certo, perché fa testo 1 giocatore quando poi ti ritrovi milioni di altri che denunciano gli stessi identici problemi di bug

Se vogliamo essere qui ad incensare Bethesda di fronte all'evidenza contraria facciamo pure. Ma ripeto: è sotto gli occhi di tutti che di patch, da SEMPRE, ne rilasciano pochissime. Pur al netto dei numerosissimi bug segnalati da anni. Trovo assurdo (te lo ripeto: assurdo) dover vedere patch "amatoriali" per risolvere i millemila bug che affliggono i loro titoli. E' un caso più unico che raro, recidivo ed una vera presa per i fondelli per chi acquista i loro giochi (cui però, pare, la cosa stia bene).

Poi è chiaro che trovi quello cui magicamente le cose vanno bene, o male ma non a tal punto da pregiudicare l'esperienza. Ma non nascondiamoci dietro un dito, o dicendo: "Ma a me gira bene!".
Quando su TW3 è stato segnalato dai giocatori un bug sull'esperienza (subito dopo il lancio) io non l'ho notato perché non ne sono stato afflitto. Ma non sono andato in giro a dire che non c'era il bug perché a me non è capitato.

PS: Nominato TW3 non per fare un confronto, ma perché è l'esempio a tal riguardo più recente che ricordo.

Ripeto: un minimo di obiettività. Questo non è un discorso su quanto è immersivo il gioco, è un dato di fatto sotto gli occhi di tutti. A meno di non voler credere alle favole.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 11:41   #1245
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Certo che te li smonta. CUT...
Ecco giusto dovrò togliere il nucle dall'Atomica così non la usano /rubano ( per ora ne ho trovati 28 di nuclei ).
Uso spesso il cane lo mando avanti tipo tank avendo trovato poi un'armatura per cane che indossa ma SPESSISSIMO quando mi muovo sta sempre tra le balle, intralcia il cammino.... come lo odio
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 11:45   #1246
jack_the_kayman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Neofreedom Guarda i messaggi
Ecco giusto dovrò togliere il nucle dall'Atomica così non la usano /rubano ( per ora ne ho trovati 28 di nuclei ).
Uso spesso il cane lo mando avanti tipo tank avendo trovato poi un'armatura per cane che indossa ma SPESSISSIMO quando mi muovo sta sempre tra le balle, intralcia il cammino.... come lo odio

come fai a mandarlo avanti? con il comando vai e marchi una zona più avanti? oppure ci sono altri comandi?
Old 17-11-2015, 11:53   #1247
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
ok thx dopo metto un po' di ordine

anche se spero in un mod che aggiunga dei tab per le armi ad esempio: tab pistole, tab fucili, tab armi pesanti o ancora meglio tab pistole automatiche, tab pistole non automatiche, tab fucili automatici etc.

1)ma i fucili da cecchino rientrano sotto la categoria fucili non automatici giusto?
quindi sono influenzati dal perk fuciliere?
ho visto anche il perk cecchino quindi sono influenzati anche da questo perk o solo da questo?

2) le armi laser in che categoria sono? ad esempio fucile laser è inteso come fucile automatico? pistola laser come pistola automatica?
Allora funziona cosi':
- arma modificata con calcio da pistola: pistola
- arma modificata con calcio lungo da fucile: fucile
(questo lo noti quando cambi il calcio di un'arma. Il nome cambia)
- arma con castello automatico: arma automatica
- arma con castello non automatico: arma non automatica
- (forse, non ne sono sicuro) arma con mirino corto/medio/lungo/notturno/tattico: fucile sniper
- (anche qui, forse) arma senza mirino o con mirino luminoso/reflex: fucile normale

non so come si comporta con pistole a mirino. Forse sempre pistole sono.

Per i perk controlla la descrizione.

Le armi laser idem, a meno che non sia espressamente scritto "armi ad energia".

La Gatling da 5mm e' considerata arma pesante, come lanciamissili, Fatman, ecc

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Certo, perché fa testo 1 giocatore quando poi ti ritrovi milioni di altri che denunciano gli stessi identici problemi di bug

Se vogliamo essere qui ad incensare Bethesda di fronte all'evidenza contraria facciamo pure. Ma ripeto: è sotto gli occhi di tutti che di patch, da SEMPRE, ne rilasciano pochissime. Pur al netto dei numerosissimi bug segnalati da anni. Trovo assurdo (te lo ripeto: assurdo) dover vedere patch "amatoriali" per risolvere i millemila bug che affliggono i loro titoli. E' un caso più unico che raro, recidivo ed una vera presa per i fondelli per chi acquista i loro giochi (cui però, pare, la cosa stia bene).

Poi è chiaro che trovi quello cui magicamente le cose vanno bene, o male ma non a tal punto da pregiudicare l'esperienza. Ma non nascondiamoci dietro un dito, o dicendo: "Ma a me gira bene!".
Quando su TW3 è stato segnalato dai giocatori un bug sull'esperienza (subito dopo il lancio) io non l'ho notato perché non ne sono stato afflitto. Ma non sono andato in giro a dire che non c'era il bug perché a me non è capitato.

PS: Nominato TW3 non per fare un confronto, ma perché è l'esempio a tal riguardo più recente che ricordo.

Ripeto: un minimo di obiettività. Questo non è un discorso su quanto è immersivo il gioco, è un dato di fatto sotto gli occhi di tutti. A meno di non voler credere alle favole.
Il mio discorso e' piu': "perche' invece negli altri giochi tutto a posto, bug sempre tutti corretti"...

Io mi ricordo di GTA5. Appena uscito non si poteva giocare, il gioco non andava o se andava aveva scatti paurosi (manco fosse da 0,00001 fps) e bug enormi sulle texture.

Poi hanno risolto per carita'... Ma sarebbe bello sapere di questi bug dei vecchi Fallout e di Skyrim... Drago che vola al contrario? Si' ho visto i video divertenti su youtube. Forse li' era capitato anche a me, di draghi che volano a caso o atterrano da una parte ma la hitbox era altrove (e per lootare dovevi andare a caso).

Sinceramente, giocando dai tempi del Commodore 64 (li' si' che i bug erano quasi inesistenti) a queste cose mi sono abituato.
Anzi, ti direi che se non ci sono, non e' un gioco fatto bene. Come i Nokia Symbian, se non si riavviavano random a volte con la classica schermata bianca, non era un Nokia fatto bene.

Se questi sono i bug... Certo si puo' dire che manca serieta' e realismo o altro...ma mi sembra piu' un capriccio...

Per me il bug e' un blocco, un crash. Diablo 3 che a volte (modalita' Avventura, quando si fanno le Run) non fa comparire il tizio finale della quest. Arrivare in citta' o a fare qualcosa di preciso che fa crashare o bloccare il gioco. Questi sono bug.

Il bramino che si incastra nel muro o fluttua scendendo da un tetto come se ci fossero scale invisibili, il letto creato su un pixel sporgente... Tutta roba che mi fa sorridere.

Ripeto, se per voi i bug sono anche i pixel non disposti correttamente o l'animazione del capelli che dopo 1857 movimenti diversi poi ricomincia da capo in modo sequenziale e non casuale... Allora ho gia' capito che vi state lamentando dal lontano 2000 e lo farete per sempre...

Quote:
Io li levo sempre. In teoria (non ho provato) a nucleo esaurito (e se non ne hai altri nell'inventario) dovresti muoverti lo stesso, camminando (e non con la corsetta) e senza poter saltare o scattare.

Ma senza nucleo, anche se esaurito, non puoi entrare nell'armatura.

Quote:
come fai a mandarlo avanti? con il comando vai e marchi una zona più avanti? oppure ci sono altri comandi?
Esattamente cosi'. Vai e poi clicchi sulla zona.

Ultima modifica di Baboo85 : 17-11-2015 alle 11:56.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 11:58   #1248
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Ciao ! Si esattamente così. Alle volte però di suo trova un nemico , lo punta e lo attacca anche se soccombe rapidamente ma nel frattempo arrivo io e alle volte crepo pure raramente uso lo svap preferisco stile fps ( pur perdendo munizioni con spari a vuoto ).

Domanda ma a Sanctuary ( che mi ricorda il nome della città di Borderland ) Voi riuscite a "tappare" i buchi sul tetto della casa dove c'è l'officina ? O meglio è possibile ? Volevo evitare quando piove radioattivo di beccarmele anche quando sono dentro casa. Io metto lastre di acciaio ma non riesco a farlo come si deve, forse andando avanti trovando giornaletti potrò aumentare la tipologia anche di quelle costruzioni ....

P.s. si si ho provato ad usarla anche senza nucleo va lentissima ovviamente, meno peso trasportabile e niente zero danni quando ti lanci da altezze ... mi sorge un dubbio ma si può togliere il nucleo anche quando è ancora carico ?

Poi secondo me quando cominceranno le mod lo faranno diventare per le costruzioni come sims con tantissimi oggetti...
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.

Ultima modifica di Neofreedom : 17-11-2015 alle 12:03.
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 12:06   #1249
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Se non altro F4 come tutti i giochi Bugthesda ha il merito di riuscire a catturarmi al punto di non vedere l'ora di tornare a casa la sera per tornare nella zona contaminata!
Quando di solito un gioco dopo un paio di sera mi stufa, ed è più il tempo che passo a guardare la libreria di steam senza trovare un gioco a cui ho voglia di giocare di quello in cui effettivamente gioco...

Quote:
Certo che te li smonta. Io ho bestemmiato che mi ha smontato un orologio d'oro per un ingranaggio ne avevo gia' altri ma li colleziono
Se leggevi tutto il post:

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ok che quando costruiamo lo fa automaticamente, ma ad esempio quando dovevo costruire la torre radio al Drive In, mi mancava il transistor (o qualcosa del genere), provando a farlo a Sanctuary mi diceva che ne avevo 20 disponibili, e sono dovuto andarmi a esaminare uno per uno tutti gli oggetti che a intuito potevano contenerlo.
Anche se poi mi sono accorto che perlomeno prima ci costruire, ti indica quali oggetti distruggerà per prenderne i componenti.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 17-11-2015 alle 12:14.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 12:11   #1250
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

E' fin troppo evidente il loro modo di lavorare anche con F4: oramai è prassi tirare fuori patch anche al day-one su molti giochi (fatte quando il gioco è già in distribuzione, ma sul quale di norma si continua a lavorare per correggere alcuni errori) e vedere patch correttive subito dopo il lancio, rilasciate con una certa celerità e spesso su segnalazione dei giocatori.

Di questo non vi è traccia con Bethesda e neanche con questo F4, manco la succitata Ubisoft arriva a questi livelli. Non si ha una mezza notizia di lavori in tal senso.
Cribbio, qui ancora c'è gente che aspetta patch correttive per Morrowind a momenti
Su questo ti devo contraddire, FO4 ha avuto una patch day one, almeno di sicuro su PC (circa 500MB rilasciata su Steam il giorno prima della release).

Domanda sul gioco: c'è un modo per recuperare un esoscheletro da un cadevere con indosso l'armatura atomica o posso solo lootare le singole parti?
Ne ho ucciso uno con un attenta azione di cecchinaggio, ma non mi separare il cadavere dall'esoscheletro...
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 12:27   #1251
jack_the_kayman
Senior Member

Quote:
Allora funziona cosi':
- arma modificata con calcio da pistola: pistola
- arma modificata con calcio lungo da fucile: fucile
(questo lo noti quando cambi il calcio di un'arma. Il nome cambia)
- arma con castello automatico: arma automatica
- arma con castello non automatico: arma non automatica
- (forse, non ne sono sicuro) arma con mirino corto/medio/lungo/notturno/tattico: fucile sniper
- (anche qui, forse) arma senza mirino o con mirino luminoso/reflex: fucile normale

non so come si comporta con pistole a mirino. Forse sempre pistole sono.

Per i perk controlla la descrizione.

Le armi laser idem, a meno che non sia espressamente scritto "armi ad energia".
scusami ma quindi i fucili da cecchino sono una categoria a parte ancora rispetto ai fucili auto e nonauto?

madò che confusione
Old 17-11-2015, 12:28   #1252
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
come si switcha tra le armi senza entrare nel pip-boy?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 12:28   #1253
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Ho trovato una T60 in un deposito della guardia nazionale, però mancano un paio di pezzi, il casco ed una gamba mi sembra. C'è modo di reperirli da qualche parte?
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 12:33   #1254
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
scusami ma quindi i fucili da cecchino sono una categoria a parte ancora rispetto ai fucili auto e nonauto?

madò che confusione
Cambiano anche categoria a seconda di come lo modifichi...
Io ad esempio ho preso un fucila da caccia, ci ho montato canna lunga e mirino telescopico dopodichè me lo indicava come "fucile da cecchino".
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 12:34   #1255
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002 Guarda i messaggi
Ho trovato una T60 in un deposito della guardia nazionale, però mancano un paio di pezzi, il casco ed una gamba mi sembra. C'è modo di reperirli da qualche parte?
Ci sarà una quest
Spoiler:
sulla confraternita
che ti porterà indirettamente a trovare varie parti cazzute per l'armatura atomica; oppure in giro per la mappa ce un negozio specializzato per le parti di alto livello..
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 12:38   #1256
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Bethesda non mi pare che stavolta abbia rilasciato versioni alpha stile ubisoft (ubi che post lancio interviene, sapendo appunto che il gioco non era finito), pare che il gioco funzioni bene alla maggioranza delle persone così come dovrebbe essere.
Poi una minoranza c'è sempre, visto che l'anno comprato infinite persone pure più numerosa. Ma non mi pare proprio esistano situazioni alla gta4 per dire.

Poi se parliamo di bug minori è tutto un altro discorso.
è vero che con Bethesda non si sa mai se e quando potrebbe uscire una patch, visto che Fallout 4 è uscito abbastanza bene sarebbero capaci di mollarlo direttamente così com'è

Intanto usciti i Driver AMD 15.11.1, in teoria migliorerebbero le prestazioni con Fallout 4
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 12:41   #1257
MaRaUdEr!!!
Utente sospeso

L'Avatar di MaRaUdEr!!!

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BolOgNa - RoMa
scusate la domanda da niubbo...

per F4...mouse + tastiera vero?
Mobo: AsRock 970 PRO3 socket AM3+ - Procio: Amd Fx-8300 + Arctic Freezer A32 - Ram: **WORK IN PROGRESS **- Ali: XFX 750W P1-750X-XXB9 pro core - Hd. WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB + Maxtor 250gb + Seagate 500gb - Sk.Video: Asus Geforce GTX 780 TI - Sk. Audio: Creative X-Fi Extreme Music con Creative 5700 - Case: CM Haf Mini - Monitor: Samsung 27
MaRaUdEr!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 12:42   #1258
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Con "F" hai una sezione dedicata agli oggetti preferiti, impostali lì
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 12:52   #1259
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Ciao ! Si esattamente così. Alle volte però di suo trova un nemico , lo punta e lo attacca anche se soccombe rapidamente ma nel frattempo arrivo io e alle volte crepo pure raramente uso lo svap preferisco stile fps ( pur perdendo munizioni con spari a vuoto ).

Domanda ma a Sanctuary ( che mi ricorda il nome della città di Borderland ) Voi riuscite a "tappare" i buchi sul tetto della casa dove c'è l'officina ? O meglio è possibile ? Volevo evitare quando piove radioattivo di beccarmele anche quando sono dentro casa. Io metto lastre di acciaio ma non riesco a farlo come si deve, forse andando avanti trovando giornaletti potrò aumentare la tipologia anche di quelle costruzioni ....

P.s. si si ho provato ad usarla anche senza nucleo va lentissima ovviamente, meno peso trasportabile e niente zero danni quando ti lanci da altezze ... mi sorge un dubbio ma si può togliere il nucleo anche quando è ancora carico ?

Poi secondo me quando cominceranno le mod lo faranno diventare per le costruzioni come sims con tantissimi oggetti...
Sono due scosse... Che ti metti a tappare buchi

Comunque non credo, essendo una tempesta radioattiva te la becchi a meno di non essere in Atomica completa.

Ecco la domanda: ma l'armatura atomica ha livelli di protezione assurdi. Tipo con 3 pezzi avevo 600 vs radiazioni. Com'e' che me le becco lo stesso in da face?

Yes il nucleo lo togli quando vuoi quando esci dall'armatura. Quando rientri, se ne hai piu' di uno, fallo a mano (tasto R) se no te ne mette uno a caso e te li scarica tutti.

Oppure dai i nuclei al companion (tipo Cosworth come faccio io) cosi' li consumi gradualmente.

Quote:
Se non altro F4 come tutti i giochi Bugthesda ha il merito di riuscire a catturarmi al punto di non vedere l'ora di tornare a casa la sera per tornare nella zona contaminata!
Quando di solito un gioco dopo un paio di sera mi stufa, ed è più il tempo che passo a guardare la libreria di steam senza trovare un gioco a cui ho voglia di giocare di quello in cui effettivamente gioco...
Anche io. Schiumo ogni giorno e attendo la sera per andare in Fallout. Se ci fosse la realta' virtuale come nella fantascienza, sarei gia' morto...

Quote:
Se leggevi tutto il post:

Anche se poi mi sono accorto che perlomeno prima ci costruire, ti indica quali oggetti distruggerà per prenderne i componenti.
Ah sorry. Comunque ti conviene buttare in officina gli item che vuoi distruggere, ti usa prima quelli...

Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Domanda sul gioco: c'è un modo per recuperare un esoscheletro da un cadevere con indosso l'armatura atomica o posso solo lootare le singole parti?
Ne ho ucciso uno con un attenta azione di cecchinaggio, ma non mi separare il cadavere dall'esoscheletro...
Mi sa di no. Anche perche' in teoria ne usi una alla volta e comunque ne trovi parecchie (ne ho gia' 5)...

Quote:
Quote:

madò che confusione
Cambiano anche categoria a seconda di come lo modifichi...
Io ad esempio ho preso un fucila da caccia, ci ho montato canna lunga e mirino telescopico dopodichè me lo indicava come "fucile da cecchino".
Esatto.

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Yes, come nei vecchi Fallout, usa i preferiti. Nel pipboy vai sull'arma e premi F e la imposti in uno dei tasti numerici (quelli in alto sopra le lettere).

Sarebbe bello modificare i comandi e mettere la rotella del mouse per switchare tra le armi impostate, sono abituato agli fps...

Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002 Guarda i messaggi
Cercandoli in giro

Quote:
Originariamente inviato da MaRaUdEr!!! Guarda i messaggi
scusate la domanda da niubbo...

per F4...mouse + tastiera vero?
Ti meno

Assolutamente si'...

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Bethesda non mi pare che stavolta abbia rilasciato versioni alpha stile ubisoft (ubi che post lancio interviene, sapendo appunto che il gioco non era finito), pare che il gioco funzioni bene alla maggioranza delle persone così come dovrebbe essere.
Poi una minoranza c'è sempre, visto che l'anno comprato infinite persone pure più numerosa. Ma non mi pare proprio esistano situazioni alla gta4 per dire.

è vero che con Bethesda non si sa mai se e quando potrebbe uscire una patch, visto che Fallout 4 è uscito abbastanza bene sarebbero capaci di mollarlo direttamente così com'è

Intanto usciti i Driver AMD 15.11.1, in teoria migliorerebbero le prestazioni con Fallout 4
No mollarlo cosi' non credo, ma un paio di patch si'.

Bon, stasera scarico i driver allora... E faccio le modifiche all'INI...
Old 17-11-2015, 12:53   #1260
YesManYes
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi

spero di no. qualche patch performance sarebbe gradita.
visto che Fallout 4 ha un difetto che purtroppo affligge molti altri giochi con svariati tipi di engine....e cioè che in alcuni punti si abbassano le prestazioni nonostante un utilizzo della gpu che non è al massimo. non vengono sfruttate al max le risorse a disposizione e si perdono i 60fps.
YesManYes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Accordo Amazon sui resi: 309 milioni di ...
iPhone 16 in forte sconto su Amazon: si ...
Pornhub potrebbe sparire dal Regno Unito...
WhatsApp introduce le impostazioni dell'...
Reigns: The Witcher, Geralt incontra le ...
E adesso? Lefant M330 Pro 5.000Pa a 139€...
Dipendenza social: TikTok patteggia, ma ...
Apple Watch in offerta su Amazon: Series...
Oltre 260 mila core: dentro Athena, il n...
Crolla il prezzo dei nuovi Echo Show 11 ...
Jensen Huang è insostituibile? Il...
Urbanista Austin 2: auricolari true wire...
ASML: nel 2025 ricavi record ma 1700 per...
iPad Air con chip M3 e 5G scende a 799€ ...
Le Ricerche Google si evolvono ancora: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian