Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2015, 14:20   #10341
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
ho un problemino... di tanto in tanto quando accendo il pc, non si avvia!
mi spiego meglio... ho in avvio automatico un paio di widget, coretemp più vari steam, antivirus e msi afterburn. bene, appena arrivo sul desktop, il cerchietto sul cursore smette di girare e io non posso fare altro che resettare da tasto fisico. Cosa può essere?

Poi, ho due utenti, non c'è modo di fare l'autologin senza rimettere ogni volta la psw?
Quote:
Originariamente inviato da stormaker Guarda i messaggi
Il problema che chiede la password random anche se impostata su mai é scandaloso, é un problema che c'è dal primo giorno e non l'hanno mai risolto, ce l'ho anche su surface 3 ed é molto fastidioso
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
stamane al primo avvio ho dovuto resettarlo perché s'era impallato il menu start (cortana disattivato e niente antivirus di terze parti...)

quindi la causa ancora non la si riesce a trovare...

inoltre non ricordavo di essere tornato ad una versione precedente del software physx... ho il dubbio che sti giorni ci sia stata qualche sovrascrizione di determinate cose nvidia... probabilmente ora l'ho messo a posto, ma lo controllerò
Chiedo a tutti e tre: avete per caso installato il software della "Nielsen"? Quello per controllare la vostra attività di navigazione? Se si, toglietelo e verranno risolti tantissimi problemi, tra l'altro risolve anche i problemi di Cortana e di Start. Se poi non lo avete, allora la causa è altro. Ma se lo avete, allora la colpa è sua.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 14:54   #10342
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Nuovi driver Nvidia 358.87 WHQL

Sono stati appena rilasciati, preparate le vs. strategie di update.......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 15:22   #10343
ekboz1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
esatto quello, però mi chiedo cosa abbia scaricato WU in tutto quel tempo visto che ho utilizzato apposta una iso fresca di download che dovrebbe contenere tutti gli aggiornamenti degli ultimi 4 mesi.

proverò a fare così con il prox pc
la iso che scarichi col tool è ferma al 29 luglio e sarà quella fino a quando non rilasceranno la TH2 tra qualche giorno. Quindi manca qualche vagonata di update che ti fa scegliere se integrare durante l'installazione o scaricarli dopo
Old 05-11-2015, 15:27   #10344
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Non riesco a eliminare la cartella windows.old, neanche dopo aver usato 2-3 volte la "pulizia disco". Soluzioni?
Vai di modalità provvisoria
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 15:56   #10345
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da abbath0666 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,ho da poco installato l'ultima build di windows 10 Su un Intel nuc i7 di 5' generazione,Il sistema è super fluido e mi piace molto usarlo,ho notato pero un problema,se imposto la disattivazione dello schermo,al momento della riattivazione la taskbar è inutilizzabile,il tasto start non va. Il problema si risolve spegnendo e riaccendendo lo schermo,il monitor è un Samsung sb850d collegato tramite dp,ripeto,se sospendo e riavvio non mi da sto problema,se setto di spegnere il display e lo spengo anche fisicamente,quando lo riaccendo e smuovo il mouse per farlo ripartire,si riaccende,ma la taskbar e start sono inutilizzabili! Secondo voi cosa potrebbe essere,i driver ci sono tutti e sono quelli per Windows 10! Grazie!
mi date una mano?
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 18:51   #10346
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Display port.. mi viene da pensare ad un qualche bug dei driver video. (Come quelli AMD lo hanno all'avvio, in cui a volte anzichè visualizzare la schermata per la password, visualizzano nero)
Old 05-11-2015, 19:37   #10347
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
uscita la 10586 che si presume essere la build designata ad essere il november update
Old 05-11-2015, 19:38   #10348
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Chiedo a tutti e tre: avete per caso installato il software della "Nielsen"? Quello per controllare la vostra attività di navigazione? Se si, toglietelo e verranno risolti tantissimi problemi, tra l'altro risolve anche i problemi di Cortana e di Start. Se poi non lo avete, allora la causa è altro. Ma se lo avete, allora la colpa è sua.
no io non ce l'ho...

Altre idee?
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 19:55   #10349
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Nuovi driver Nvidia 358.87 WHQL
Sono stati appena rilasciati, preparate le vs. strategie di update.......
non ridano neppure coloro che hanno AMD perchè a giorni scattano i Crimson Edition (http://www.techpowerup.com/217216/am...-detailed.html)

Al di là della battuta, credo si sia enfatizzata troppo la storia dei driver con 10 visto che, in definitiva, coloro che manifestano malfunzionamenti derivanti da questa pratica forzosa sono numericamente marginali.

La 'scocciatura', allora, secondo me ha più radici 'psicologiche' che tecniche visto che legittimamente parte dell'utenza soffre questa sottrazione di controllo (l'altra parte, quella della massa, manco se ne accorge)...

Sono infatti dell'avviso che se le % fossero diverse (penso ad un 2/3% dell'intera popolazione), sui forum ne avremmo viste realmente delle belle!

Ad ogni buon conto, una sana politica di backup è sempre raccomandata.

Il tutto rigorosamente IMHO

Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 20:17   #10350
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
uscita la 10586 che si presume essere la build designata ad essere il november update
Credo proprio di si, poiché leggendo in Internet vari utenti dicono che il watermark sul desktop è scomparso, segno che sia questa la build che rilasceranno a breve, dopo aver corretto i vari bug, ovvio.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 20:42   #10351
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
I rumor per il 12 sono delle fonti valide, hanno anticipato il rilascio di una decina di giorni
Mentre la data per il nuovo sdk è rimasta invariata

Tra l'altro la data del rilascio di TH2 desktop dovrebbe coincidere con la data della signature RTM di TH2 phone. Poi la palla passa ai carrier
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 08:54   #10352
Antonio_87
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se implica l' attivazione telefonica, la licenza mi sa di OEM, le Retail, che sappia io non hanno bisogno di attivazione telefonica .
in ogni caso non mi dovrebbe comportare problemi, nel senso, mi arrivano tutti i pezzi nuovi a giorni quindi per qualche anno rimangono questi, l'unica cosa che mi viene il dubbio è se cambiassi disco ssd, ora sata e tra qualche mese un m.2 perderei la licenza?
Antonio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 09:06   #10353
ekboz1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
Quote:
Credo proprio di si, poiché leggendo in Internet vari utenti dicono che il watermark sul desktop è scomparso, segno che sia questa la build che rilasceranno a breve, dopo aver corretto i vari bug, ovvio.
confermo la scomparsa del watermark. Per ora è l'unica cosa che ho visto dal momeno che ha finito l'installazione 5 minuti fa!

se trovo cose interessanti vi faccio sapere, ma non credo visto che in questa build di novità visibili ce ne stanno ben poche secondo il whatsnew

edit: https://www.microsoft.com/en-us/soft...iderpreviewiso -> ancora siamo fermi alla 10565 che personalmente la ritengo la più problematica di tutte quelle uscite fino ad ora

Ultima modifica di ekboz1 : 06-11-2015 alle 09:46.
ekboz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 09:20   #10354
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ekboz1 Guarda i messaggi
la iso che scarichi col tool è ferma al 29 luglio...
No, viene costantemente aggiornata, l'ho già dimostrato e se cerchi trovi tutte le informazioni.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 09:22   #10355
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Qualche giorno fa avevo chiesto se fosse possibile passare da Windows 10 Insider alla versione normale.

Ho risolto, e tutto quello che ho fatto è stato reinstallare Windows 10 sulla partizione pre-esistente. Tutti i dati sono stati trasferiti in una nuova directory chiamata "Windows.old". Per ripristinare le impostazioni dei programmi installati ho copiato la maggior parte del contenuto della cartella appdata in quella utente creata nella nuova installazione (ma attenzione al contenuto delle sottocartelle LocalLow e Local, se si copia *tutto* il loro contenuto, il proprio profilo utente non funzionerà più correttamente).
Old 06-11-2015, 10:31   #10356
stormaker
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
No, nessun software simile
stormaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 11:43   #10357
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Un consiglio su una situazione che ho tra le mani a dir poco peculiare.

Un mio amico, sul suo portatile con Windows 7, ha eseguito l'upgrade a Windows 10. A distanza di qualche giorno, il notebook si è rotto, andato al 100%.

Da quel che so, avendo fatto l'aggiornamento, il seriale è legato all'hardware del notebook, quindi è impossibile recuperare questa copia di Windows 10 ed installarla ad esempio sul suo PC desktop di casa: è corretto?

In questa situazione estremamente sfortunata, però, non è molto corretto che la licenza vada persa e non sia in alcun modo recuperabile visto che il portatile si è rotto. C'è modo di fare qualcosa secondo voi?
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 11:58   #10358
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Un consiglio su una situazione che ho tra le mani a dir poco peculiare.

Un mio amico, sul suo portatile con Windows 7, ha eseguito l'upgrade a Windows 10. A distanza di qualche giorno, il notebook si è rotto, andato al 100%.

Da quel che so, avendo fatto l'aggiornamento, il seriale è legato all'hardware del notebook, quindi è impossibile recuperare questa copia di Windows 10 ed installarla ad esempio sul suo PC desktop di casa: è corretto?

In questa situazione estremamente sfortunata, però, non è molto corretto che la licenza vada persa e non sia in alcun modo recuperabile visto che il portatile si è rotto. C'è modo di fare qualcosa secondo voi?
La licenza è oem e legata all'hardware e non la si paga a prezzo pieno proprio per questo motivo.
L'altra opzione è prendere un pc senza OS e comprarne una licenza retail a prezzo pieno
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 12:18   #10359
Don Salieri.
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
ma l'installazione direttamente dalla ISO scaricata, senza il tool che tanto è inutile, controlla sempre la compatibilità e ti blocca o si installa e basta? perché nel caso usa la ISO e amen (da windows facendo aggiorna, non installazione pulita senno non si attiva)

ovviamente backup prima di procedere, tanto più in questo caso.
i files che mi ha scaricato il tool li ho trovati in C:/ESD/Windows/ ma avviando il setup.exe, dopo un riquadro con percentuale di caricamento compare sempre lo stesso errore.
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
ok, scartabellando un pò in rete qualcosa ho trovato.

Alcune delle operazioni suggerite sono potenzialmente dannose per cui vedi te se merita andare avanti o meno.

Aggiorna il BIOS (←operazione che, in certi frangenti, può essere distruttiva!)
Verifica da BIOS che le voci che fanno riferimento alle funzioni PAE/NX siano attive

Se vedi che l'installer continua a non partire, apri il prompt dei comandi come amministratore e scrivi bcdedit /set nx alwayson (seguito dal riavvio del PC)

Nel caso in cui anche questa soluzione si rilevasse inefficace, puoi dare un'occhiata a questo thread: http://forums.mydigitallife.info/thr...-NX-SSE2-check
(personalmente cambierei Computer invece che tentare quest'ultima strada; un PC per l'uso quotidiano con 300€ si porta via e va di gran lunga più di un AMD 3700)
il bios è aggiornato, e digitando quei comandi nel nel prompt mi restituisce:
impossibile aprire l'archivio dati configurazione di avvio
impossibile trovare il dispositivo di sistema richiesto
Old 06-11-2015, 13:53   #10360
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ekboz1 Guarda i messaggi
se trovo cose interessanti vi faccio sapere, ma non credo visto che in questa build di novità visibili ce ne stanno ben poche secondo il whatsnew
Se avessi modo di:
- avere più di un account
- abilitare almeno ad uno di essi la Password Grafica (Picture Password)

mi piacerebbe sapere se:

C'è possibilità di switchare utente all'avvio del PC, nella schermata di Login con Picture Password?!?

Build 10240 col piffero. Tocca passare a password testuale per switchare utente. Scandalo.
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Mova S70 Roller è uno dei robot aspirapo...
Iliad lancia la nuova offerta Giga Prime...
Vivo X300 Ultra è disponibile in ...
La NASA ha confermato il supporto per il...
Sierra Space ha completato il test acust...
Ryzen 7 5800X3D pronto a tornare sul mer...
NASA: l'amministrazione Trump prosegue s...
L'Iran avrebbe acquistato un satellite p...
VivaTech compie dieci anni e raddoppia p...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Huawei FusionSolar Roadshow 2026: l'inno...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian