Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2015, 12:38   #10341
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
quella dopo un mese sparisce da sola
Ok grazie, non mi ero accorto che le cartelle fossero del 13 Ottobre.
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 13:04   #10342
Don Salieri.
Member

Iscritto dal: Apr 2006
L'errore esatto che mi da il tool è questo:
"C'è un problema. Non è possibile determinare se il tuo PC può eseguire Windows 10"
L'immagine con l'errore la trovate in questa discussione del forum microsoft. Ho già seguito i consigli di quella discussione ma come quell'utente non ho risolto.
La mia configurazione l'ho inserita in firma. Grazie per i suggerimenti
Old 05-11-2015, 13:09   #10343
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Cast nel dispositivo. Domanda.

Ho un filmato a 1080p, sul PC, in MKV...faccio tasto destro -> Cast nel Dispositivo -> TV Samsung.
Ok perfetto.

Risoluzione sul TV: 576 pixel.

C'è qualche opzione in Win 10 che permetta di settare come "mandare" il file?

Perché sul PC si vede bene con VLC o Film & TV.
Se lo mando in play da chiavetta USB direttamente sul TV va tutto bene, risoluzione corretta.
Quindi, penso, il problema sia lo "streaming" da PC vs TV (ADSL Alice 20 Mega 17 effettivi, con WiFi comunque sui 54 Mbps)

Grazie.

Ultima modifica di TonyVe : 05-11-2015 alle 13:11.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 13:17   #10344
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Non riesco a eliminare la cartella windows.old, neanche dopo aver usato 2-3 volte la "pulizia disco". Soluzioni?
Fai la classica pulizia disco, quando esce la schermata con i file selezionabili, selezioni in basso a sinistra "pulizia file di sistema". Rifarà un'altra scansione e selezioni quello che vuoi eliminare (file di installazione scaricati ecc)
Old 05-11-2015, 13:34   #10345
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Non si avviano i programmi all'avvio?

La domanda della pwd esce una volta al giorno, spero che in prima pagina ci sia la soluzione
In pratica no, ma il mouse non clicca da nessuna parte, se faccio tasto destro sul desktop, la tendina compare ma sbiadita, come se si bloccasse. Non posso aprire niente, dai programmi al menu start e l'unica cosa che posso fare è resettare. Questo me lo fa da quando l'ho installato ed in maniera randomica. Ogni volta che lo fa servono due reset e poi parte normalmente.
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 13:42   #10346
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Don Salieri. Guarda i messaggi
"C'è un problema. Non è possibile determinare se il tuo PC può eseguire Windows 10"
L'immagine con l'errore la trovate in questa discussione del forum microsoft. Ho già seguito i consigli di quella discussione ma come quell'utente non ho risolto.
parliamoci chiaro (e senza che tu ti senta offeso perchè non è questo il mio intento) ma, parlando di componentistica elettronica, il tuo PC è da Museo egizio (AMD 3700+).

Anche se, a dire la verità, *sembrerebbe* avere le carte in regola per l'update (cliccami)

Per ora questo ma ti prometto di documentarmi (nei limiti del possibile) entro stasera.
Chissà che nel frattempo qualche altra anima pia non riesca a gettare luce sul tuo problema...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 13:44   #10347
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
Fai la classica pulizia disco, quando esce la schermata con i file selezionabili, selezioni in basso a sinistra "pulizia file di sistema". Rifarà un'altra scansione e selezioni quello che vuoi eliminare (file di installazione scaricati ecc)
Si questo l'ho fatto, ma nonostante ciò la cartella rimane.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 14:00   #10348
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Don Salieri. Guarda i messaggi
ma l'installazione direttamente dalla ISO scaricata, senza il tool che tanto è inutile, controlla sempre la compatibilità e ti blocca o si installa e basta? perché nel caso usa la ISO e amen (da windows facendo aggiorna, non installazione pulita senno non si attiva)

ovviamente backup prima di procedere, tanto più in questo caso.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 14:08   #10349
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
parliamoci chiaro (e senza che tu ti senta offeso perchè non è questo il mio intento) ma, parlando di componentistica elettronica, il tuo PC è da Museo egizio (AMD 3700+).

Anche se, a dire la verità, *sembrerebbe* avere le carte in regola per l'update (cliccami)

Per ora questo ma ti prometto di documentarmi (nei limiti del possibile) entro stasera.
Chissà che nel frattempo qualche altra anima pia non riesca a gettare luce sul tuo problema...
ok, scartabellando un pò in rete qualcosa ho trovato.

Alcune delle operazioni suggerite sono potenzialmente dannose per cui vedi te se merita andare avanti o meno.

Aggiorna il BIOS (←operazione che, in certi frangenti, può essere distruttiva!)
Verifica da BIOS che le voci che fanno riferimento alle funzioni PAE/NX siano attive

Se vedi che l'installer continua a non partire, apri il prompt dei comandi come amministratore e scrivi bcdedit /set nx alwayson (seguito dal riavvio del PC)

Nel caso in cui anche questa soluzione si rilevasse inefficace, puoi dare un'occhiata a questo thread: http://forums.mydigitallife.info/thr...-NX-SSE2-check
(personalmente cambierei Computer invece che tentare quest'ultima strada; un PC per l'uso quotidiano con 300€ si porta via e va di gran lunga più di un AMD 3700)

Ultima modifica di Averell : 05-11-2015 alle 14:10.
Old 05-11-2015, 15:20   #10350
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
ho un problemino... di tanto in tanto quando accendo il pc, non si avvia!
mi spiego meglio... ho in avvio automatico un paio di widget, coretemp più vari steam, antivirus e msi afterburn. bene, appena arrivo sul desktop, il cerchietto sul cursore smette di girare e io non posso fare altro che resettare da tasto fisico. Cosa può essere?

Poi, ho due utenti, non c'è modo di fare l'autologin senza rimettere ogni volta la psw?
Quote:
Originariamente inviato da stormaker Guarda i messaggi
Il problema che chiede la password random anche se impostata su mai é scandaloso, é un problema che c'è dal primo giorno e non l'hanno mai risolto, ce l'ho anche su surface 3 ed é molto fastidioso
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
stamane al primo avvio ho dovuto resettarlo perché s'era impallato il menu start (cortana disattivato e niente antivirus di terze parti...)

quindi la causa ancora non la si riesce a trovare...

inoltre non ricordavo di essere tornato ad una versione precedente del software physx... ho il dubbio che sti giorni ci sia stata qualche sovrascrizione di determinate cose nvidia... probabilmente ora l'ho messo a posto, ma lo controllerò
Chiedo a tutti e tre: avete per caso installato il software della "Nielsen"? Quello per controllare la vostra attività di navigazione? Se si, toglietelo e verranno risolti tantissimi problemi, tra l'altro risolve anche i problemi di Cortana e di Start. Se poi non lo avete, allora la causa è altro. Ma se lo avete, allora la colpa è sua.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 15:54   #10351
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Nuovi driver Nvidia 358.87 WHQL

Sono stati appena rilasciati, preparate le vs. strategie di update.......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 16:22   #10352
ekboz1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
esatto quello, però mi chiedo cosa abbia scaricato WU in tutto quel tempo visto che ho utilizzato apposta una iso fresca di download che dovrebbe contenere tutti gli aggiornamenti degli ultimi 4 mesi.

proverò a fare così con il prox pc
la iso che scarichi col tool è ferma al 29 luglio e sarà quella fino a quando non rilasceranno la TH2 tra qualche giorno. Quindi manca qualche vagonata di update che ti fa scegliere se integrare durante l'installazione o scaricarli dopo
Old 05-11-2015, 16:27   #10353
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Non riesco a eliminare la cartella windows.old, neanche dopo aver usato 2-3 volte la "pulizia disco". Soluzioni?
Vai di modalità provvisoria
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 16:56   #10354
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da abbath0666 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,ho da poco installato l'ultima build di windows 10 Su un Intel nuc i7 di 5' generazione,Il sistema è super fluido e mi piace molto usarlo,ho notato pero un problema,se imposto la disattivazione dello schermo,al momento della riattivazione la taskbar è inutilizzabile,il tasto start non va. Il problema si risolve spegnendo e riaccendendo lo schermo,il monitor è un Samsung sb850d collegato tramite dp,ripeto,se sospendo e riavvio non mi da sto problema,se setto di spegnere il display e lo spengo anche fisicamente,quando lo riaccendo e smuovo il mouse per farlo ripartire,si riaccende,ma la taskbar e start sono inutilizzabili! Secondo voi cosa potrebbe essere,i driver ci sono tutti e sono quelli per Windows 10! Grazie!
mi date una mano?
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 19:51   #10355
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Display port.. mi viene da pensare ad un qualche bug dei driver video. (Come quelli AMD lo hanno all'avvio, in cui a volte anzichè visualizzare la schermata per la password, visualizzano nero)
Old 05-11-2015, 20:37   #10356
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
uscita la 10586 che si presume essere la build designata ad essere il november update
Old 05-11-2015, 20:38   #10357
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Chiedo a tutti e tre: avete per caso installato il software della "Nielsen"? Quello per controllare la vostra attività di navigazione? Se si, toglietelo e verranno risolti tantissimi problemi, tra l'altro risolve anche i problemi di Cortana e di Start. Se poi non lo avete, allora la causa è altro. Ma se lo avete, allora la colpa è sua.
no io non ce l'ho...

Altre idee?
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 20:55   #10358
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Nuovi driver Nvidia 358.87 WHQL
Sono stati appena rilasciati, preparate le vs. strategie di update.......
non ridano neppure coloro che hanno AMD perchè a giorni scattano i Crimson Edition (http://www.techpowerup.com/217216/am...-detailed.html)

Al di là della battuta, credo si sia enfatizzata troppo la storia dei driver con 10 visto che, in definitiva, coloro che manifestano malfunzionamenti derivanti da questa pratica forzosa sono numericamente marginali.

La 'scocciatura', allora, secondo me ha più radici 'psicologiche' che tecniche visto che legittimamente parte dell'utenza soffre questa sottrazione di controllo (l'altra parte, quella della massa, manco se ne accorge)...

Sono infatti dell'avviso che se le % fossero diverse (penso ad un 2/3% dell'intera popolazione), sui forum ne avremmo viste realmente delle belle!

Ad ogni buon conto, una sana politica di backup è sempre raccomandata.

Il tutto rigorosamente IMHO

Old 05-11-2015, 21:17   #10359
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
uscita la 10586 che si presume essere la build designata ad essere il november update
Credo proprio di si, poiché leggendo in Internet vari utenti dicono che il watermark sul desktop è scomparso, segno che sia questa la build che rilasceranno a breve, dopo aver corretto i vari bug, ovvio.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 21:42   #10360
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
I rumor per il 12 sono delle fonti valide, hanno anticipato il rilascio di una decina di giorni
Mentre la data per il nuovo sdk è rimasta invariata

Tra l'altro la data del rilascio di TH2 desktop dovrebbe coincidere con la data della signature RTM di TH2 phone. Poi la palla passa ai carrier
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian