|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Focusing Screen Mirrorless
Come da titolo, vorrei sapere se qualcuno sa se sulle mirrorless Olympus è possibile montare gli specchi aggiuntivi per il fuoco manuale. Per capirsi quelli che si trovavano sulle reflex di una volta, che andavano a far combaciare l'immagine se perfettamente a fuoco. Ricordo che sulle reflex digitali è possibile montarli, ma essendo passato da poco al sistema Om-d Olympus, vorrei non aver perso questa caratteristica. Qualcuno sa darmi informazioni a riguardo? Grazie mille.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk
- I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile (Albert Einstein) - Non è stata rilevata alcuna tastiera. Premere F1 per continuare. ~ Windows |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
No, non è possibile montarli perchè una mirrorless non ha né specchio (come dice il nome) né schermo di messa a fuoco né mirino ottico.
Puoi comunque usare metodi "elettronici" come il focus peaking per raggiungere lo stesso scopo. Non so se la OMD ne è dotata, ma suppongo di sì. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Peccato. Speravo ci fosse un mirino elettronico aggiuntivo con quel tipo di griglia o qualche altra cosa fantascientifica simile...adoravo lo specchio dell'Om1 xD
- I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile (Albert Einstein) - Non è stata rilevata alcuna tastiera. Premere F1 per continuare. ~ Windows |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Puoi appunto usare metodi elettronici... tipo focus peaking o simili...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Cercavo qualcosa tipo il cerchio con l'immagine che andava piano piano a combaciare come sulle reflex analogiche... Ma se ho capito bene, su m4/3 non esiste...
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Con il focus peaking i le zone che risultano nell'area di messa a fuoco, cambiano colore, per darti l'evidenza di cosa è a fuoco in quel momento.
Funziona molto meglio di qualsiasi sistema di spezzate disponibili sulle reflex tradizionali (che sono quelli che vorresti tu).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.