|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#32981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Prov. Treviso
Messaggi: 403
|
Buonasera,
avrei bisogno di un consiglio riguardo un monitor 24" risoluzione 1920x1200 uso ufficio e gaming. Possiedo già un Dell 2412m che tuttavia non mi ha pienamente soddisfatto. Bel monitor, buoni colori e comportamento in gaming soddisfacente tuttavia con uso cad 2d sfondo nero presenta fastidioso effetto di quasi impercettibili seconde linee, sufficienti a creare una specie di sfocatura (dovuto presumo allo spesso rivestimento antiglare) motivo per cui vorrei cambiare. La mia attenzione era caduta su un Eizo EV2455 che non conosco e per il quale nn sono riuscito a leggere molti pareri di possessori. Qualcuno lo conosce? Eventuali alternative in un range di budget fino a 400/450 euro? Ringrazio anticipatamente chi vorrà/potrà aiutarmi.
__________________
PC1 Corsair 400R, i7 6700K, Asrock Z170 Extreme6, Dark Rock Pro 3, GTX1070 MSI 8G, EVGA P2 Platinum 650w, 16Gb RAM DDR4 Corsair 3000 CL15, SSD Samsung 850 Pro 256 GB - MONITOR EIZO EV2455 Notebook Dell XPS17 9710, i7 11800H, Nvidia RTX3060 6Gb, 16Gb RAM DDR4 3200, SSD 1 T" screen 1920x1200 |
|
|
|
|
|
#32982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3042
|
Quote:
Ultimamente mi sono preso il 2415 e il filtro risulta essere più leggero, anche la visione di un film è piacevole. Quando hai uno sfondo completamente nero rimane comunque quell'effetto grigiastro al posto del vero nero, tipico dell' IPS. Se vuoi un nero reale probabilmente ti serve un pannello non IPS, con un VA o AMVA dovresti andarei meglio (se non ti trovi bene con il 2412, avrai un problema simile anche sul 2415)
__________________
Stop Mozilla Firefox's Discrimination |
|
|
|
|
|
|
#32983 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Prov. Treviso
Messaggi: 403
|
Quote:
Effettivamente il mio 2412 è di quasi tre anni e mezzo fa, non so se rientra tra quelli che avevano con il rivestimento più marcato (poi alleggerito) fonte del fastidio di cui scrivevo nel precedente messaggio. Comunque effettivamente ho paura di ritrovarmi con lo stesso problema nel caso prendessi il 2415 che dal sito Dell viene dato con lo stesso rivestimento (riferito ai modelli attuali però). Alcuni anni fa quando lavoravo presso un' azienda cliente (tutto iniziò così, con quel formato) ho usato e/o visto all' opera altri 1920x1200 come l' HP zr24w, Samsung s24b450bw e un Asus di cui non ricordo la sigla (forma squadrata, sembrava uno scatolotto e aveva una striscia rossa in basso) e non ho mai avuto o visto quel problema. Per andare sul sicuro potrei fare un pensierino ad uno di quelli, il fatto è che son modelli vecchi che ho visto all' opera solo in ambito lavorativo per cui non so siano adatti al gaming. In ogni caso farò un po' di ricerca anche in riferimento ai monitor che dicevi te. Il monitor è una delle cose più difficili da scegliere stando dietro ad un'altro monitor...
__________________
PC1 Corsair 400R, i7 6700K, Asrock Z170 Extreme6, Dark Rock Pro 3, GTX1070 MSI 8G, EVGA P2 Platinum 650w, 16Gb RAM DDR4 Corsair 3000 CL15, SSD Samsung 850 Pro 256 GB - MONITOR EIZO EV2455 Notebook Dell XPS17 9710, i7 11800H, Nvidia RTX3060 6Gb, 16Gb RAM DDR4 3200, SSD 1 T" screen 1920x1200 |
|
|
|
|
|
|
#32984 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 601
|
Quote:
In effetti la serie MX dell'Asus dovrebbe avere delle caratteristiche omogenee. Fermo restando che non vi siano delle versione per l'estero e altre per l'Italia. |
|
|
|
|
|
|
#32985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
|
Secondo quello che dice qui: https://www.asus.com/it/Monitors/MX279H/ il pannello AH-IPS A + che montano gli Asus della serie MX è anche particolarmente adatto per i giochi. Voi che dite?
|
|
|
|
|
|
#32986 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14511
|
che lo prenderei al volo se costasse meno! qualche alternativa sui 200€ epr un 27"?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
#32987 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
|
Quote:
EDIT: l'AOC I2770vhe è un 27" 1080P con pannello IPS e viene sui 200. Come anche l'Asus VX279N e l'LG 27MP37VQ. Ultima modifica di Restless : 05-10-2015 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
|
#32988 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 601
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32989 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 65
|
Sto valutando l'acquisto di un monitor IPS 24" 16:10 per grafica, fotoritocco amatoriale, office e navigazione internet(poco game e non spinto). Mi interessa più che altro che non mi affatichi la vista. Meglio se con casse integrate non troppo scadenti
budget intorno ai 350/450 euro Differenza tra - Dell UltraSharp 24 U2415 + sound bar Dell AC511 € 290.00 - EIZO EV 2455 € 470.00 Secondo la vostra esperienza la differenza di prezzo è giustificata? |
|
|
|
|
|
#32990 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14511
|
Quote:
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
|
#32991 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
|
|
|
|
|
|
|
#32992 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14511
|
si ma a aprte che lo trovo sui 270€ (e qundi allora tantovale asus) ma mi sembra anche una versione più datata del 2769 infatti inizia a scarseggiare nel mercato, forse è fuori produzione
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
#32993 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10994
|
Me lo consigliereste un buon monitor da gaming minimo 26" con una buona qualità visiva e che si possa attaccare alla parete??..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#32994 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
|
|
|
|
|
|
|
#32995 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14511
|
+ spese spedizione e siamo a 240-250 quindi come prezzo preferisco il suo fratello più recente
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
#32996 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10994
|
|
|
|
|
|
|
#32997 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 180
|
AOC ha presentato un nuovo monitor 27" ips
http://downloads.united.de/AOC/I2481...or-I2781FH.pdf prezzo 250€ che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#32998 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14511
|
buono! ora voglio vedere prima qualche test... se le differenze con il 2769 non sono molte si va sul nuovo, se invece il vecchio lo abbassano di prezzo di 50€ .. beh beh!
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
#32999 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
|
Quote:
Però non ha l'ingresso Display Port, non ha gli attacchi vesa per metterlo a muro, e almeno personalmente, quella base è un obbrobrio. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.




















