Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2015, 00:08   #32981
at_bp
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Prov. Treviso
Messaggi: 403
Buonasera,
avrei bisogno di un consiglio riguardo un monitor 24" risoluzione 1920x1200 uso ufficio e gaming. Possiedo già un Dell 2412m che tuttavia non mi ha pienamente soddisfatto. Bel monitor, buoni colori e comportamento in gaming soddisfacente tuttavia con uso cad 2d sfondo nero presenta fastidioso effetto di quasi impercettibili seconde linee, sufficienti a creare una specie di sfocatura (dovuto presumo allo spesso rivestimento antiglare) motivo per cui vorrei cambiare.

La mia attenzione era caduta su un Eizo EV2455 che non conosco e per il quale nn sono riuscito a leggere molti pareri di possessori.

Qualcuno lo conosce?
Eventuali alternative in un range di budget fino a 400/450 euro?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà/potrà aiutarmi.
__________________
PC1 Corsair 400R, i7 6700K, Asrock Z170 Extreme6, Dark Rock Pro 3, GTX1070 MSI 8G, EVGA P2 Platinum 650w, 16Gb RAM DDR4 Corsair 3000 CL15, SSD Samsung 850 Pro 256 GB - MONITOR EIZO EV2455
Notebook Dell XPS17 9710, i7 11800H, Nvidia RTX3060 6Gb, 16Gb RAM DDR4 3200, SSD 1 T" screen 1920x1200
at_bp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 10:56   #32982
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da at_bp Guarda i messaggi
..Possiedo già un Dell 2412m che tuttavia non mi ha pienamente soddisfatto. Bel monitor, buoni colori e comportamento in gaming soddisfacente tuttavia con uso cad 2d sfondo nero presenta fastidioso effetto di quasi impercettibili seconde linee, sufficienti a creare una specie di sfocatura (dovuto presumo allo spesso rivestimento antiglare) motivo per cui vorrei cambiare....
con il 2412 mi sono trovato bene, in effetti il filtro antiriflesso può risultare un pò marcato soprattutto nei primi modelli che sono usciti (uso ufficio non mi ha mai dato fastidio).
Ultimamente mi sono preso il 2415 e il filtro risulta essere più leggero, anche la visione di un film è piacevole.
Quando hai uno sfondo completamente nero rimane comunque quell'effetto grigiastro al posto del vero nero, tipico dell' IPS.
Se vuoi un nero reale probabilmente ti serve un pannello non IPS, con un VA o AMVA dovresti andarei meglio (se non ti trovi bene con il 2412, avrai un problema simile anche sul 2415)
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 00:17   #32983
at_bp
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Prov. Treviso
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
con il 2412 mi sono trovato bene, in effetti il filtro antiriflesso può risultare un pò marcato soprattutto nei primi modelli che sono usciti (uso ufficio non mi ha mai dato fastidio).
Ultimamente mi sono preso il 2415 e il filtro risulta essere più leggero, anche la visione di un film è piacevole.
Quando hai uno sfondo completamente nero rimane comunque quell'effetto grigiastro al posto del vero nero, tipico dell' IPS.
Se vuoi un nero reale probabilmente ti serve un pannello non IPS, con un VA o AMVA dovresti andarei meglio (se non ti trovi bene con il 2412, avrai un problema simile anche sul 2415)
Ti ringrazio per la risposta.
Effettivamente il mio 2412 è di quasi tre anni e mezzo fa, non so se rientra tra quelli che avevano con il rivestimento più marcato (poi alleggerito) fonte del fastidio di cui scrivevo nel precedente messaggio.
Comunque effettivamente ho paura di ritrovarmi con lo stesso problema nel caso prendessi il 2415 che dal sito Dell viene dato con lo stesso rivestimento (riferito ai modelli attuali però).
Alcuni anni fa quando lavoravo presso un' azienda cliente (tutto iniziò così, con quel formato) ho usato e/o visto all' opera altri 1920x1200 come l' HP zr24w, Samsung s24b450bw e un Asus di cui non ricordo la sigla (forma squadrata, sembrava uno scatolotto e aveva una striscia rossa in basso) e non ho mai avuto o visto quel problema.
Per andare sul sicuro potrei fare un pensierino ad uno di quelli, il fatto è che son modelli vecchi che ho visto all' opera solo in ambito lavorativo per cui non so siano adatti al gaming.
In ogni caso farò un po' di ricerca anche in riferimento ai monitor che dicevi te.
Il monitor è una delle cose più difficili da scegliere stando dietro ad un'altro monitor...
__________________
PC1 Corsair 400R, i7 6700K, Asrock Z170 Extreme6, Dark Rock Pro 3, GTX1070 MSI 8G, EVGA P2 Platinum 650w, 16Gb RAM DDR4 Corsair 3000 CL15, SSD Samsung 850 Pro 256 GB - MONITOR EIZO EV2455
Notebook Dell XPS17 9710, i7 11800H, Nvidia RTX3060 6Gb, 16Gb RAM DDR4 3200, SSD 1 T" screen 1920x1200
at_bp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 09:11   #32984
luca.08
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da Grigio87 Guarda i messaggi

Vedo che l'asus ha migliore contrasto ma attualmente non compare nel database flicker-free di tftcentral (compare invece il MX259H ma non è confermato).


In effetti la serie MX dell'Asus dovrebbe avere delle caratteristiche omogenee.

Fermo restando che non vi siano delle versione per l'estero e altre per l'Italia.
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 10:15   #32985
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
Secondo quello che dice qui: https://www.asus.com/it/Monitors/MX279H/ il pannello AH-IPS A + che montano gli Asus della serie MX è anche particolarmente adatto per i giochi. Voi che dite?
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 11:05   #32986
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14511
che lo prenderei al volo se costasse meno! qualche alternativa sui 200€ epr un 27"?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 11:45   #32987
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
che lo prenderei al volo se costasse meno! qualche alternativa sui 200€ epr un 27"?
Beh per un monitor che monta un pannello AH-IPS credo che sia un prezzo tutto sommato basso, non so cosa si trovi a meno. Forse puoi dare un'occhiata agli AOC, altrimenti ti tocca andare su un pannello Tn, quello lo trovi senz'altro a meno.

EDIT: l'AOC I2770vhe è un 27" 1080P con pannello IPS e viene sui 200. Come anche l'Asus VX279N e l'LG 27MP37VQ.

Ultima modifica di Restless : 05-10-2015 alle 18:15.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 22:44   #32988
luca.08
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Secondo quello che dice qui: https://www.asus.com/it/Monitors/MX279H/ il pannello AH-IPS A + che montano gli Asus della serie MX è anche particolarmente adatto per i giochi. Voi che dite?
Per via del response time di 5ms probabilmente si, invece per uso ufficio meglio altre caratteristiche...questi Asus hanno lo schermo opaco?
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 23:01   #32989
Gordiano
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 65
Sto valutando l'acquisto di un monitor IPS 24" 16:10 per grafica, fotoritocco amatoriale, office e navigazione internet(poco game e non spinto). Mi interessa più che altro che non mi affatichi la vista. Meglio se con casse integrate non troppo scadenti
budget intorno ai 350/450 euro

Differenza tra

- Dell UltraSharp 24 U2415 + sound bar Dell AC511 € 290.00
- EIZO EV 2455 € 470.00

Secondo la vostra esperienza la differenza di prezzo è giustificata?
Gordiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 10:01   #32990
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14511
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Beh per un monitor che monta un pannello AH-IPS credo che sia un prezzo tutto sommato basso, non so cosa si trovi a meno. Forse puoi dare un'occhiata agli AOC, altrimenti ti tocca andare su un pannello Tn, quello lo trovi senz'altro a meno.
EDIT: l'AOC I2770vhe è un 27" 1080P con pannello IPS e viene sui 200. Come anche l'Asus VX279N e l'LG 27MP37VQ.
di AOC penso il migliore in questa zona sia l'i2769 che sta sui 230, se lo trovo da un venditore decente quasi quasi....
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 14:26   #32991
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
di AOC penso il migliore in questa zona sia l'i2769 che sta sui 230, se lo trovo da un venditore decente quasi quasi....
Hai visto anche l'I2757FH?
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 14:42   #32992
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14511
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Hai visto anche l'I2757FH?
si ma a aprte che lo trovo sui 270€ (e qundi allora tantovale asus) ma mi sembra anche una versione più datata del 2769 infatti inizia a scarseggiare nel mercato, forse è fuori produzione
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 14:53   #32993
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10994
Me lo consigliereste un buon monitor da gaming minimo 26" con una buona qualità visiva e che si possa attaccare alla parete??..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 15:01   #32994
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
si ma a aprte che lo trovo sui 270€ (e qundi allora tantovale asus) ma mi sembra anche una versione più datata del 2769 infatti inizia a scarseggiare nel mercato, forse è fuori produzione
Può essere, però si trova a 220-230 (tr...prezzi).
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 15:07   #32995
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14511
+ spese spedizione e siamo a 240-250 quindi come prezzo preferisco il suo fratello più recente
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 19:56   #32996
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10994
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Me lo consigliereste un buon monitor da gaming minimo 26" con una buona qualità visiva e che si possa attaccare alla parete??..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nessuno??..😢


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 20:40   #32997
ax3l
Member
 
L'Avatar di ax3l
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 180
AOC ha presentato un nuovo monitor 27" ips
http://downloads.united.de/AOC/I2481...or-I2781FH.pdf

prezzo 250€ che ne pensate?
ax3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 21:11   #32998
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14511
buono! ora voglio vedere prima qualche test... se le differenze con il 2769 non sono molte si va sul nuovo, se invece il vecchio lo abbassano di prezzo di 50€ .. beh beh!
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 21:24   #32999
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quote:
Originariamente inviato da ax3l Guarda i messaggi
AOC ha presentato un nuovo monitor 27" ips
http://downloads.united.de/AOC/I2481...or-I2781FH.pdf

prezzo 250€ che ne pensate?
Più o meno ha le stesse prestazioni del I2769VM. In sintesi, in positivo ha: Response time leggermente migliori, regolazioni ergonomiche ed è più efficiente.

Però non ha l'ingresso Display Port, non ha gli attacchi vesa per metterlo a muro, e almeno personalmente, quella base è un obbrobrio.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 00:48   #33000
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9809
Ho preso l'AOC P2370SH. Che dite è un buon monitor?
__________________
Feedback mercatino: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Steam
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v