Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2015, 19:53   #1061
Pertinace
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Problema:
in Dell Command Power Manager ho settato le Impostazioni della Batteria in modo tale che l'avvio della carica parta solo per valori inferiori o uguali al 60% e l'arresto della carica avvenga solo al raggiungimento del 95%.

Per quanto riguarda l'arresto nessun problema, la carica infatti si arresta sempre al valore impostato (95%).
L'avvio della carica invece no, parte sempre ed in ogni caso anche se la carica si trova a valori superiori al 60%.

A voi funziona??
Pertinace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 22:22   #1062
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pertinace Guarda i messaggi
Problema:
in Dell Command Power Manager ho settato le Impostazioni della Batteria in modo tale che l'avvio della carica parta solo per valori inferiori o uguali al 60% e l'arresto della carica avvenga solo al raggiungimento del 95%.

Per quanto riguarda l'arresto nessun problema, la carica infatti si arresta sempre al valore impostato (95%).
L'avvio della carica invece no, parte sempre ed in ogni caso anche se la carica si trova a valori superiori al 60%.

A voi funziona??
io non ho ancora provato, ma volevo alzare la posta in gioco e chiedere: secondo voi serve realmente a preservare la durata della batteria una manovra come questa?
Old 19-09-2015, 09:26   #1063
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ciao ragazzi, sono uno degli acquirenti della prima ora (e contributori di questo thread), ho un i5/FHD/8GB/256.

Volevo chiedervi se qualcuno ha aggiornato a Windows 10... in caso affermativo quale procedura ha utilizzato e come si è trovato; infine se ha riscontrato migliorie nella gestione del touchpad.

Grazie mille!
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 16:31   #1064
providolo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da francanna Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono uno degli acquirenti della prima ora (e contributori di questo thread), ho un i5/FHD/8GB/256.

Volevo chiedervi se qualcuno ha aggiornato a Windows 10... in caso affermativo quale procedura ha utilizzato e come si è trovato; infine se ha riscontrato migliorie nella gestione del touchpad.

Grazie mille!
Io l'ho installato al day1, tramite la procedura sul sito Windows (senza aspettare l'aggiornamento automatico in seguito a prenotazione).

Il trackpad lo trovo incredibile, tant'è che lo preferisco al mouse! xD

Poi come browser son passato a Firefox per questione di consumi (mi stava sul cazzo vedere quanta ram occupano tre schede di Chrome) e fluidità e scroll sono eccellenti

Windows 10 è un capolavoro, finalmente hanno introdotto tutte le varie gesture stile Mac.

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 08:53   #1065
dnl87
Member

Quote:
Originariamente inviato da francanna Guarda i messaggi

Grazie mille!
Conviene installare Windows 10 anche solo per l'esperienza con le nuove gesture, passare da un programma all'altro non è mai stato così veloce su Windows. Al di là di questo, è buon sistema operativo sin dal lancio, in tutti gli aspetti.
dnl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 08:31   #1066
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Molto molto interessante quello che dite ragazzi! Io sono ancora fermo Windows 8. Uno acquistato a giugno e di e
dovrei ancora installare di aggiornamenti del trackpad rilasciati i mesi seguenti ( ho paura che peggiori ancora ...?). Uno ad ogni modo volevo sapere se consigliate un track pad da affiancare devo usare in una postazione con questo Dell. Finora ho visto di buono il logitech che ha molte Gestoures. Purtroppo non si può usare il Track pad Apple, che come saprete è compatibile solo con macchine Apple.
Grazie .
Ps: per avere un Windows 10 su questa macchina , bene testato e funzionante , aspetto gennaio ?
Non ho fretta per ora.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 11:06   #1067
providolo
Bannato

Gennaio è prematuro, conviene aspettare circa 12 mesi solitamente, quindi attendi luglio 2016.

Per la questione trackpad, ti consiglio di acquistare un Mac magari di seconda mano da affiancare al Dell. Li connetti tramite usb e usi il trackpad del Mac per controllare il Dell! Un mio amico lo ha fatto e ha risolto tutti i problemi di scroll!
Non aggiornare gli update del trackpad perche diventa inutilizzabile!

Old 23-09-2015, 20:31   #1068
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da skeep Guarda i messaggi
Guarda, è la prima cosa che ho chiesto e mi hanno confermato garanzia e tastiera italiana, in più posso andare a ritirarlo a mano dato che sono di Roma. Ora sto pensando di sostituire subito l'SSD con uno da 512GB magari più performante, avete qualche consiglio su marca/modello?
Hai avuto altre notizie da quel negozio? Strano che sia l'unico con quei prezzi e che nelle descrizioni metta tastiera tedesca. Inoltre avete visto la loro sede su googlemaps? Una villetta in una zona residenziale...

Per l'ssd questa è una scelta quasi obbligata:
http://eu.crucial.com/eur/en/xps-13-...3%29/CT6914434
194euro dal sito del produttore.

Ultima modifica di thorndyke : 23-09-2015 alle 20:34.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 13:58   #1069
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Sbaglio o i prezzi li hanno aumentati di molto nell'ultimo periodo....
Ci sono prezzi decenti in giro?
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 14:43   #1070
chinaski62
Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Garluk Guarda i messaggi
Sbaglio o i prezzi li hanno aumentati di molto nell'ultimo periodo....
Ci sono prezzi decenti in giro?
Oltre ai prezzi improponibili non si riesce a trovare più la versione FHD. Ci sarebbe qualcuno che ha notizie di negozi online che lo vendono?
chinaski62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 15:14   #1071
jocker1993
Senior Member

L'Avatar di jocker1993

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da chinaski62 Guarda i messaggi
Oltre ai prezzi improponibili non si riesce a trovare più la versione FHD. Ci sarebbe qualcuno che ha notizie di negozi online che lo vendono?
Secondo me stanno aspettando gli Skylake
Old 24-09-2015, 15:30   #1072
chinaski62
Member

Quote:
Originariamente inviato da jocker1993 Guarda i messaggi
Secondo me stanno aspettando gli Skylake
E' probabile. Si trovano solo quelli con schermo touch. Vale la pena oppure no, visto che autonomia e costi ne risentono?
Old 24-09-2015, 22:08   #1073
providolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da chinaski62 Guarda i messaggi
E' probabile. Si trovano solo quelli con schermo touch. Vale la pena oppure no, visto che autonomia e costi ne risentono?
Sinceramente non credo...
Old 24-09-2015, 23:02   #1074
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
l'unica alternativa é il thinkpad X1 Carbon nella variante FHD
Old 25-09-2015, 00:17   #1075
Mazar
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Daniset.com

Assolutamente non comprate su daniset.com,sono dei truffatori.Vi basta andare a vedere su Yahoo answers e scoprirete quanta gente è stata fregata
Mazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 07:06   #1076
chinaski62
Member

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
l'unica alternativa é il thinkpad X1 Carbon nella variante FHD
Anche HP Spectre x360 non è male. Ha la migliore autonomia ed una configurazione ottimale. Si trova intorno a € 1.100.
Old 25-09-2015, 10:51   #1077
skeep
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao ragazzi, come confermato da mazar quel sito di cui parlavamo non è affidabile. Tra l'altro ho sentito il distributore ufficiale Dell Italia e mi ha confermato che l'i7 con FHD non è al momento in commercio, quindi non potevano consegnarmelo.
Io aspetto ancora un po', poi passerò al carbon X1 credo
skeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 11:03   #1078
providolo
Bannato

Ma proprio non capisco questa scelta di puntare tutto sul modello QHD.

Secondo me ne avevano venduti pochissimi..

Old 25-09-2015, 11:35   #1079
Carlitos1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da providolo Guarda i messaggi
Ma proprio non capisco questa scelta di puntare tutto sul modello QHD.

Secondo me ne avevano venduti pochissimi..

Magari per questo sui siti esteri vendono per ora solo il QHD...

Con Skylake ritornerà la versione FHD, anche l'xps 15 che avrà la stessa cornice sottile dovrebbe avere la versione FHD ed anche quella con scheda dedicata.

Ma credo Dell continuerà con la stessa politica di prima, provando a spremere i clienti il più possibile con questo XPS 13 ed immagino lo stesso proverà a fare con XPS 15, se sarà l'unico nb da 15 con case da 13... per il 13 ha aspettato di vedere come andavano le vendite prima di far impennare i prezzi...
Carlitos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 15:30   #1080
skeep
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ragazzi, non so se è stato già detto ma ho letto che l'xps 13 con Skylake dovrebbe arrivare in europa l'8 ottobre.
i7, 256GB SSD and QHD+ a 1549€ in Germania e dovrebbe esserci anche una versione con 16GB di ram.
skeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian