|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8381 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
versione Release Modem: AGVTF_5.1.1 Velocità Max Download: 53999kbps Velocità Max Upload: 10800kbps Servizio IPTV: Attivo Servizio MANAGED TV: Non Attivo Profilo Tariffario: VDSL Flat |
|
|
|
|
|
|
#8382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quando modifichi il nome ad una delle due reti e dai "l'ok" il primo messaggio del modem chiede se si è sicuri di voler cambiare solo una delle due perchè è meglio avere lo stesso nome, rispondi di conseguenza e cambierà solamente una e non entrambe
|
|
|
#8383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Stesso discorso... L'unico sistema per fare connettere un dispositivo solo con il 5Ghz è quello di bloccare l'altra banda utilizzando le autorizzazioni dei Mac address...
Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 5 |
|
|
|
|
|
#8384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
![]() un sistema simile non è stato mai predisposto perche serve probabilmente piú manutenzione, quando ci sará l'FTTH non ci sará piú questo problema |
|
|
|
|
|
|
#8385 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Salve a tutti,
è da qualche mese che ho questo router e (apparte per i difetti noti, in primis la portata ridicola del wifi) mi ci trovo abbastanza bene. In questi giorni sto collegando un NAS e, per poterlo vedere dall'esterno, sto inserendo anche un DNS dinamico. Qui viene il problema: ho provato ad accedere alla pagina di configurazione del router (in locale, ancora all'interno della LAN) inserendo nel browser l'indirizzo IP pubblico ed il risultato è "Tempo per la connessione esaurito". Con i vecchi router Telecom (Vela, AGA, AGPF) non ho mai avuto problemi: all'inserimento dell'IP pubblico su un PC collegato alla LAN, subito appariva la pagina di configurazioen come se inserissi 192.168.1.1. Ora, come spiegato anche al punto 3 della guada di dynDNS.it (http://img.dyndns.it/2012/01/Guida-a...mpatibile.pdf), ovviamente se l'IP pubblico non è raggiungibile in LAN, è inutile provare altro finchè non si risolve il problema... Per questo volevo chiedervi: Qualcuno di voi può provare a collegarsi a questo router in LAN tramite il suo indirizzo IP pubblico (https://www.whatismyip.com/) mettendolo nella barra degli indirizzi di un browser e dirmi se riesce? Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#8386 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Era solo una curiosità comunque. Quote:
Il QLN è il grafico qui sotto ma non ho ben capito come si interpreta; cosa se ne può dedurre e come si dovrebbe "leggere"? Grazie ancora! http://i.imgur.com/pi4VPRv.png |
||
|
|
|
|
|
#8387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Oppure " spegni " la banda a 2,4 Ghz....
|
|
|
#8388 |
|
Senior Member
Città: Casentino e Firenze
|
Se utilizzassi il Technicolor in bridge con un router come l'AVM Fritz 3490, posso sempre utilizzare l'applicazione Telefono all'interno della mia LAN?
|
|
|
|
|
|
#8389 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicenza
|
attualmente ho collegato al modem fibra una base gigaset con due portatili ormai piuttosto datati e con diversi problemi.
sarei intenzionato a sostituire i telefoni (e la base) con i modelli Gigaset C530 IP (la base può supportare sino a 6 portatili, contro i 4 del modem se collegati in DECT). Secondo voi potrei avere problemi a collegare questi telefoni VOIP al modem? basterebbe effettuare solo il collegamento base - modem con RJ45? grazie Ultima modifica di FrancoV : 23-09-2015 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
#8390 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
l'alternativa è usare il fritz per i computer della tua lan (ethernet o wifi) e far collegare gli smartphone con l'app telefono alla wifi del router telecom. in questo modo però devi laciare tutto attivo sul router telecom stesso (nat, wifi e dhcp), comunque ciò non compromette la funzionalità del router a valle del telecom |
|
|
|
|
|
|
#8391 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io ho un router con openwrt in cascata al techni (bridged).
Agendo sulla config di openwrt sono riuscito a rendere l'ip del modem TI raggiungibile dall'interno della lan Quindi dalla mia lan 10.10.99.x pingo e raggiungo senza problemi il Technicolor con ip 192.168.1.1 In questo modo almeno ho ovviato al problema di separazione dei due segmenti. Serve comunque lasciare dhcp, nat ecc attivi sul technicolor? O basta che sul terminale che voglio registrare utilizzi i DNS telecom? |
|
|
|
|
|
#8392 |
|
Senior Member
|
Non è possibile fare un routing dal router aftermarket al Technicolor?
|
|
|
|
|
|
#8393 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
se dovesse funzionare non servirebbe lasciare attivi nat, dhcp , ecc., ma è probabile che sia necessario registrare sullo smartphone i dns telecom |
|
|
|
|
|
|
#8394 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Non va, perché anche io che ho la subnet del mio router 192.168.0.x, accedo al router (192.168.1.1) ma non posso usare l'app Telefono
|
|
|
#8395 |
|
Senior Member
|
Con una static route tra i due router?
|
|
|
|
|
|
#8396 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Salve cross-posto qui magari essendo il topic del modem mi sapete aiutare meglio :
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8397 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
inizio a pentirmi di essere passato alla fibra, da qualche giorno dopo un certo orario la connessione crolla da 30/3Mb pieni a 1.63/3Mb e certe volte il ping è altissimo
e pensare che i primi 3 mesi tutto è filato liscio adesso ho questi valori con modem appena riavviato Quote:
![]() e questa mattina
Ultima modifica di A64FX+DFI nF4 : 24-09-2015 alle 06:46. |
|
|
|
|
|
|
#8398 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Alle 6 del mattino ho le velocità massime di download ed upload, vicine a quelle nominali (30/3). Alla sera faccio 1,5 Mbps in download e 2 Mbps in upload. Anche i Ping peggiorano. Tutta da PC connesso via ethernet. In Wi-Fi le velocità sembrano migliori, ma mai al max come al mattino. Ho la mia linea sotto monitoraggio Tim, ma non credo sia una questione personale, visti i messaggi che circolano. Bye |
|
|
|
|
|
|
#8399 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Cioè: l'UPBO riesce ad evitare quasi del tutto la diafonia (in UP) tra i cavi? Se si, eventuali degradi dell'SNR in upstream sono da attribuirsi quasi esclusivamente a disturbi esterni d'altro tipo e non a mutue interferenze tra linee xDSL? |
|
|
|
|
|
|
#8400 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
comunque anche a me i problemi sono iniziati circa una settimana fa Ultima modifica di A64FX+DFI nF4 : 24-09-2015 alle 07:28. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.