Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2015, 21:30   #8381
cicciripillo
Member

L'Avatar di cicciripillo

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Devi mettere un SSID diverso per la 5GHz, così sei sicuro che si collega lì
Stesso problema col mio iphone 6, aggancia sempre la 2,4 ghz.... se provo a cambiare il nome sid di quella a 5 mhz automaticamente mi cambia anche quella della 2,4 ghz , praticamente, il ssid, cambiando il nomeo alla 2,4mhz o alla 5mhz lo cambia su tutte e due le frequenze, quinde stesso nome ssid.

versione Release Modem: AGVTF_5.1.1
Velocità Max Download: 53999kbps
Velocità Max Upload: 10800kbps
Servizio IPTV: Attivo
Servizio MANAGED TV: Non Attivo
Profilo Tariffario: VDSL Flat
cicciripillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 22:26   #8382
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da cicciripillo Guarda i messaggi
se provo a cambiare il nome sid di quella a 5 mhz automaticamente mi cambia anche quella della 2,4 ghz , praticamente, il ssid, cambiando il nomeo alla 2,4mhz o alla 5mhz lo cambia su tutte e due le frequenze, quinde stesso nome ssid.
Quando modifichi il nome ad una delle due reti e dai "l'ok" il primo messaggio del modem chiede se si è sicuri di voler cambiare solo una delle due perchè è meglio avere lo stesso nome, rispondi di conseguenza e cambierà solamente una e non entrambe
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 22:29   #8383
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Stesso discorso... L'unico sistema per fare connettere un dispositivo solo con il 5Ghz è quello di bloccare l'altra banda utilizzando le autorizzazioni dei Mac address...

Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 5
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 22:33   #8384
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
potrebbe darsi che l'armadio ripartilinee al quale sei collegato non abbia la telealimentazione, ma che l'ONU sia alimentato tramite linea enel, che magari è sulla stessa linea che serve la tua abitazione.
in questo caso, mancando la tensione in casa, viene a mancare anche quella che alimenta l'ONU e conseguentemente perdi la connessione
portane uno anche all'armadio telecom e risolvi il problema

un sistema simile non è stato mai predisposto perche serve probabilmente piú manutenzione, quando ci sará l'FTTH non ci sará piú questo problema
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 22:42   #8385
Silverblade
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Salve a tutti,
è da qualche mese che ho questo router e (apparte per i difetti noti, in primis la portata ridicola del wifi) mi ci trovo abbastanza bene. In questi giorni sto collegando un NAS e, per poterlo vedere dall'esterno, sto inserendo anche un DNS dinamico.

Qui viene il problema: ho provato ad accedere alla pagina di configurazione del router (in locale, ancora all'interno della LAN) inserendo nel browser l'indirizzo IP pubblico ed il risultato è "Tempo per la connessione esaurito". Con i vecchi router Telecom (Vela, AGA, AGPF) non ho mai avuto problemi: all'inserimento dell'IP pubblico su un PC collegato alla LAN, subito appariva la pagina di configurazioen come se inserissi 192.168.1.1.

Ora, come spiegato anche al punto 3 della guada di dynDNS.it (http://img.dyndns.it/2012/01/Guida-a...mpatibile.pdf), ovviamente se l'IP pubblico non è raggiungibile in LAN, è inutile provare altro finchè non si risolve il problema... Per questo volevo chiedervi:

Qualcuno di voi può provare a collegarsi a questo router in LAN tramite il suo indirizzo IP pubblico (https://www.whatismyip.com/) mettendolo nella barra degli indirizzi di un browser e dirmi se riesce?

Grazie in anticipo!
Silverblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 06:31   #8386
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Ciao
Arrivata oggi pomeriggio.
Adesso ho 17,9
Linea attivata pochi giorni fa nella mia zona Schio in provincia di Vicenza
Abito in pieno centro.
Come faccio a sapere se sono collegato ad Onu Alcatel Selta o Huawey?
Grazie.
Andrea
Credo che a meno che non tu li riconosca ad occhio o te lo suggerisca qualche tecnico non ci sia altro modo, nei pdf di copertura sul sito telecom purtroppo non ci sono specificati i modelli montati sui vari ONU.
Era solo una curiosità comunque.

Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Diciamo che non è sempre possibile risalire al colpevole interpretando l'hlog.
In caso di riflessioni si può risalire anche alla lunghezza precisa dello stub (derivazione aperta), e si possono distinguere eventualmente anche più di una derivazione, determinandone le lunghezze.
Ma se ad esempio mancano frequenze, o il grafico "cambia nel tempo", è un po più difficile.
Personalmente il " variare" del grafico, lo imputo a disturbi di varia natura, magari localizzati su determinate frequenze, con conseguente diminuzione del margine tra segnale e rumore.

In caso di aumento del rumore comunque, potresti dare uno sguardo al grafico del QLN che hai di fianco. Lì uoi vedere il livello di rumore (rms) di ogni portante quando non è presente segnale VDSL.
La potenza di una portante ricevuta meno il suo QLN restituisce il suo SNR.
Ok grazie del chiarimento.
Il QLN è il grafico qui sotto ma non ho ben capito come si interpreta; cosa se ne può dedurre e come si dovrebbe "leggere"?
Grazie ancora!

http://i.imgur.com/pi4VPRv.png
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 09:31   #8387
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Ciao domanda
Ma per selezionare il canale Wi-Fi a 5 Ghz su una periferica tuoi iPad Air 2 lo fa in automatico?
A me pare che a volte guardando le impostazioni del router si collega sul 2,4 Ghz.
Grazie.
Andrea
Oppure " spegni " la banda a 2,4 Ghz....
Old 23-09-2015, 10:52   #8388
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Città: Casentino e Firenze
Se utilizzassi il Technicolor in bridge con un router come l'AVM Fritz 3490, posso sempre utilizzare l'applicazione Telefono all'interno della mia LAN?
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 12:37   #8389
FrancoV
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicenza
attualmente ho collegato al modem fibra una base gigaset con due portatili ormai piuttosto datati e con diversi problemi.
sarei intenzionato a sostituire i telefoni (e la base) con i modelli Gigaset C530 IP
(la base può supportare sino a 6 portatili, contro i 4 del modem se collegati in DECT).
Secondo voi potrei avere problemi a collegare questi telefoni VOIP al modem? basterebbe effettuare solo il collegamento base - modem con RJ45?
grazie

Ultima modifica di FrancoV : 23-09-2015 alle 14:53.
FrancoV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 13:01   #8390
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gigabyte2 Guarda i messaggi
Se utilizzassi il Technicolor in bridge con un router come l'AVM Fritz 3490, posso sempre utilizzare l'applicazione Telefono all'interno della mia LAN?
se ti colleghi alla wifi del fritz, l'app telefono non funziona,perchè richiede l'accesso diretto al router telecom.
l'alternativa è usare il fritz per i computer della tua lan (ethernet o wifi) e far collegare gli smartphone con l'app telefono alla wifi del router telecom.
in questo modo però devi laciare tutto attivo sul router telecom stesso (nat, wifi e dhcp), comunque ciò non compromette la funzionalità del router a valle del telecom
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 13:11   #8391
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Io ho un router con openwrt in cascata al techni (bridged).
Agendo sulla config di openwrt sono riuscito a rendere l'ip del modem TI raggiungibile dall'interno della lan
Quindi dalla mia lan 10.10.99.x pingo e raggiungo senza problemi il Technicolor con ip 192.168.1.1
In questo modo almeno ho ovviato al problema di separazione dei due segmenti.
Serve comunque lasciare dhcp, nat ecc attivi sul technicolor?
O basta che sul terminale che voglio registrare utilizzi i DNS telecom?
Old 23-09-2015, 14:27   #8392
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Non è possibile fare un routing dal router aftermarket al Technicolor?
Old 23-09-2015, 14:33   #8393
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Io ho un router con openwrt in cascata al techni (bridged).
Agendo sulla config di openwrt sono riuscito a rendere l'ip del modem TI raggiungibile dall'interno della lan
Quindi dalla mia lan 10.10.99.x pingo e raggiungo senza problemi il Technicolor con ip 192.168.1.1
In questo modo almeno ho ovviato al problema di separazione dei due segmenti.
Serve comunque lasciare dhcp, nat ecc attivi sul technicolor?
O basta che sul terminale che voglio registrare utilizzi i DNS telecom?
questa è una prova che non ho mai fatto, quindi non so se possa funzionare.
se dovesse funzionare non servirebbe lasciare attivi nat, dhcp , ecc., ma è probabile che sia necessario registrare sullo smartphone i dns telecom
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 15:04   #8394
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
questa è una prova che non ho mai fatto, quindi non so se possa funzionare.
se dovesse funzionare non servirebbe lasciare attivi nat, dhcp , ecc., ma è probabile che sia necessario registrare sullo smartphone i dns telecom
Non va, perché anche io che ho la subnet del mio router 192.168.0.x, accedo al router (192.168.1.1) ma non posso usare l'app Telefono
Old 23-09-2015, 16:31   #8395
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Con una static route tra i due router?
Old 23-09-2015, 19:25   #8396
Lollowitz
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Salve cross-posto qui magari essendo il topic del modem mi sapete aiutare meglio :

Quote:
Salve a tutti,vi seguo da tanto ed ero anche registrato ma non accedendo spesso ho deciso di fare un account nuovo e via visto che quello vecchio l'ho smarrito (purtroppo).
Cmq venedo al sodo mi hanno attivato la vdsl 30 mega questa mattina e avrei un paio di domande.
Sono pienamente soddisfatto della banda e della qualità generale della portante (molto pulita e i valori sono ottimi vista la vicinanza con la centrale) ma ho alcuni dubbi/disagi.Ho il ping abbastanza più alto (in alcuni contesti anche 40ms) della vecchia adsl 2 zoppa + il fastpath attivo (dove avevo max 25ms) e volevo chiedere se ci fosse un modo per migliorare tale situazione (magari chiedendo di cambiare profilo lato centrale?).Vi informo che sto utilizzando il modem ufficiale telecoz (Il nuovo tecnicolor grande) solo perchè non avevo attualmente disponibilità per comprarne uno personale col supporto al VDSL (perchè volevo magari cercare anche quale fosse il migliore a qualità/prezzo...che il telefono fisso non vada non mi interessa perchè non lo uso).
L'ultima domanda riguarda il protocollo.Con il modem ufficiale telecom utilizzo il classico ppoe ma volevo appunto sapere se con un modem personale posso attivare il ppoa sulla nuova VDSL per usufruire dell'mtu a 1500 e se il tutto funzioni correttamente (aka se il modem personale si allinea con quei valori).
Grazie in anticipo.
Lollowitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 22:13   #8397
A64FX+DFI nF4
Senior Member

L'Avatar di A64FX+DFI nF4

Iscritto dal: Mar 2005
inizio a pentirmi di essere passato alla fibra, da qualche giorno dopo un certo orario la connessione crolla da 30/3Mb pieni a 1.63/3Mb e certe volte il ping è altissimo

e pensare che i primi 3 mesi tutto è filato liscio

adesso ho questi valori con modem appena riavviato
Quote:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 16919
Velocità massima di ricezione (Kbps): 104733
SNR Upstream (dB): 27.5
SNR Downstream (dB): 31.5
Attenuazione Upstream (dB): 6.6
Attenuazione Downstream (dB): 4.1
Potenza in trasmissione (dB): -23.3
Potenza in ricezione (dB): 13.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3143
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 415
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0
e il valore di download è questo

e questa mattina

Ultima modifica di A64FX+DFI nF4 : 24-09-2015 alle 06:46.
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 07:04   #8398
mice
Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
inizio a pentirmi di essere passato alla fibra, da qualche giorno dopo un certo orario la connessione crolla da 30/3Mb pieni a 1.63/3Mb e certe volte il ping è altissimo

e pensare che i primi 3 mesi tutto è filato liscio
........

]
Stesso mio problema da quando da una settimana mi hanno passato in IMS (5.2.1) da Toip (4.0.9), dopo circa 10 mesi dall'attivazione:
Alle 6 del mattino ho le velocità massime di download ed upload, vicine a quelle nominali (30/3).
Alla sera faccio 1,5 Mbps in download e 2 Mbps in upload. Anche i Ping peggiorano. Tutta da PC connesso via ethernet. In Wi-Fi le velocità sembrano migliori, ma mai al max come al mattino.
Ho la mia linea sotto monitoraggio Tim, ma non credo sia una questione personale, visti i messaggi che circolano.
Bye
mice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 07:16   #8399
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Personalmente per approfondimenti preferirei sentire prima cosa dice il sommo [elevatissimo, superlativo, eccelso, divino, sublime etc ] ironmark99, che ne sa sicuramente più di me.

Comunque ti rappresenta il rumore che c'è in assenza di segnale
OK, comunque mi chiedvo anche un'altra cosa: se mettiamo due o più linee VDSL in diafonia tra loro con l'UPBO attivo e funzionante, si danneggeranno soltanto in downstream o anche in upstream?
Cioè: l'UPBO riesce ad evitare quasi del tutto la diafonia (in UP) tra i cavi? Se si, eventuali degradi dell'SNR in upstream sono da attribuirsi quasi esclusivamente a disturbi esterni d'altro tipo e non a mutue interferenze tra linee xDSL?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 07:26   #8400
A64FX+DFI nF4
Senior Member

L'Avatar di A64FX+DFI nF4

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da mice Guarda i messaggi
Stesso mio problema da quando da una settimana mi hanno passato in IMS (5.2.1) da Toip (4.0.9), dopo circa 10 mesi dall'attivazione:
Alle 6 del mattino ho le velocità massime di download ed upload, vicine a quelle nominali (30/3).
Alla sera faccio 1,5 Mbps in download e 2 Mbps in upload. Anche i Ping peggiorano. Tutta da PC connesso via ethernet. In Wi-Fi le velocità sembrano migliori, ma mai al max come al mattino.
Ho la mia linea sotto monitoraggio Tim, ma non credo sia una questione personale, visti i messaggi che circolano.
Bye
non credo dipenda dal passaggio da TOIP a IMS perchè la mia è sempre stata IMS (5.1.1) e tuttora non hanno ancora aggiornato il firmware all'ultima versione (non che mi interessi particolarmente). cosa intendi per sotto monitoraggio TIM, hai chiesto tu di verificare la stabilità della linea?

comunque anche a me i problemi sono iniziati circa una settimana fa

Ultima modifica di A64FX+DFI nF4 : 24-09-2015 alle 07:28.
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP