|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao
Allora arrivata. 50/10. Aggiornato il modem alla 5.1.2 ultima versione. Avvio lento si è aggiornato. Ci mette tempo. Test immediato con un torrent. Viaggiava ma dava semaforo giallo. Aperta la porta senza riavviare il modem andata. Semaforo verde. Collegato un VoIP Telecom è un panasonic senza problemi. Si sente bene. Ma come presumevo rogne con la Xbox one. Collegata Nat limitato. In Wi-Fi. Apro le porte del router e senza toccare niente Nat aperto. La spengo e la riaccendo. Nat limitato. Resetto il modem alle impostazioni di fabbrica. Nonostante tutte le luci accese non andava internet sul Pc. Spento e riavviato il miodem. Internet per andava Xbox one non riusciva a prendere un indirizzo ip. Avendo tutti i giochi su hard disk esterno resetto la console. Nat aperto senza toccare nulla. Spero di aver risolto i problemi. Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
|
|
|
|
|
#8342 |
|
Senior Member
|
Questi i miei valori
Che dite? Impostazioni Base|Statistiche STATISTICHE DSL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29313 Velocità massima di ricezione (Kbps): 128091 SNR Upstream (dB): 18.0 SNR Downstream (dB): 31.4 Attenuazione Upstream (dB): 1.6 Attenuazione Downstream (dB): 2.4 Potenza in trasmissione (dB): -25.4 Potenza in ricezione (dB): 13.1 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5400 Velocità in trasmissione (Kbps): 10800 Velocità in ricezione (Kbps): 53999 Up time: 12746 Total FEC Errors: 0 Total CRC Errors: 0 Interfacce LAN Il tecnico mi ha detto che sono ottimi. Attendo Vostro commento. Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
|
|
|
|
|
#8343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Ca**arola! Direi la migliore linea che abbia visto in questo forum , almeno per ciò che riguarda il downstream, più che ottima direi fuori scala. In upstream l'snr ti rimane sempre a 18db (comunque buono) oppure aumenta\diminuisce a seconda del momento della giornata? Sai se sei collegato ad un ONU Alcatel, Selta o Huawei per curiosità? E soprattutto, da quanto tempo è stata attivata la VDSL nella tua zona? Ultima modifica di MiloZ : 21-09-2015 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
|
#8344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma scusate vi prego.... Come si fa ad aggiornare il firmware?! Lo dovrebbe fare in automatico? Sono alla AGVTF_4.0.9
|
|
|
|
|
|
#8345 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie mille ad entrambi per le risposte da enciclopedia delle telecomunicazioni su rame. La domanda mi era sopravvenuta perchè ho un'impianto ISDN che non so bene come sia strutturato, e dato che ci capisco poco di impianti telefonici mi chiedevo: ma in caso di trasformazione da RTG ad ISDN, saranno stati tolti dai tecnici eventuali fusibili\condensatori dalle prese perchè potenzialmente "dannosi" sul segnale ISDN, oppure saranno sicuramenti rimasti al loro posto perchè innocui? |
|
|
|
|
|
|
#8346 |
|
Senior Member
|
Tornando un'attimo al discorso frequenze, interferenze, valor di linea, e derivazioni parallele , volevo chiedervi qualche ragguaglio riguardo l'Hlog.
Cristoff mi ha spiegato che in pratica sarebbe una "funzione di trasferimento" che indicherebbe l'attenuazione media su ogni frequenza. Questo permetterebbe di individuare anche eventuali "riflessioni" di segnale sul cavo. Ora, ho da poco attivato una seconda VDSL, e pur avendo valori simili all'altra ha un comportamento particolare. Il grafico Hlog della linea varia in base al momento della giornata pur rimanendo uguali i valori di linea, esempio: ![]() ![]() Come si vede in basso i valori sono gli stessi in entrambi i casi, ma il grafico è leggermente diverso con quella flessione finale: cosa se ne potrebbe dedurre? Essendo la linea rossa quella che flette (che riguada il Downstream), ho provato a controllare le attenuazioni sulle bande in DS ma a prima vista mi sembrano piuttosto simili in entrambe le situazioni. Se avete altre osservazioni sono le benvenute. Ultima modifica di MiloZ : 22-09-2015 alle 07:59. |
|
|
|
|
|
#8347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Arrivata oggi pomeriggio. Adesso ho 17,9 Linea attivata pochi giorni fa nella mia zona Schio in provincia di Vicenza Abito in pieno centro. Come faccio a sapere se sono collegato ad Onu Alcatel Selta o Huawey? Grazie. Andrea
|
|
|
|
|
|
#8348 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
Se non sbaglio bisogna aspettare che lo faccia in auto o chiamare direttamente telecom
|
|
|
#8350 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8351 |
|
Senior Member
|
Chiamata l'assistenza.. Dopo qualche minuto l'operatore mi dice: "ho aggiornato con l'ultimo firmware disponibile, la 4.0.9" ed io "ma è quella che avevo già" telecom: "è a seconda della regione, per la sua regione quella è l'ultima versione disponibile".. Mah...
|
|
|
|
|
|
#8352 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensavo di prendere un router a questo punto da collegare a cascata, con il cambio "piattaforma" da toip/ims potrei aver problemi?! Come router cosa consigliate? Asus RT-AC68U? Come utilizzo primario giochi, torrent, ecc... Ultima modifica di Corbulo : 21-09-2015 alle 21:47. |
|
|
|
|
|
|
#8354 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Appena loggato ore 21:50 mi trovo ping a 265 ms, download a 1,50 Mbps ed upload a 2,87 Mbps Ma da qui in avanti me lo devo tenere così? Prevedo un downgrade ad ADSL normale, fino a quando non avrò fibra in modalità FFTH. Nel 2025 magari... bye |
|
|
|
|
|
|
#8355 | |
|
Senior Member
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8356 |
|
Senior Member
|
Per il tecnicolor da collegare in cascata:
AVM FRITZ! Box 3490 oppure Asus RT-AC68U? |
|
|
|
|
|
#8357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#8358 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8359 |
|
Member
Iscritto dal: May 2000
|
|
|
|
|
|
|
#8360 |
|
Senior Member
|
Ciao
Bit torrent o utorrent. Aperte tutte le porte. 1-65535 all A volte mi da semaforo verde a volte giallo a volte rosso. Ma scarico alla massima velocità. Strana la cosa. Andrea
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.

) e il contenuto di quella discussione.