Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2015, 09:55   #8361
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Da quando ho fatto l'aggiornamento alla 5.2.1 noto almeno due gravi problemi di uno mai risolto.

Il primo è che se mi connetto via wifi con il nexus 7 2013 mi compare sempre il punto di domanda e mi dice che non c'è connessione a internet (talvolta me lo fa anche con lo smartphone). Poi devo tappare o dare manualmente il riconnect per riuscire ad agganciarmi correttamente.

Il secondo è che continua talvolta ad andare in freeze il modem: tutti i led (tranne quelli dei telefoni dect che non ho) accesi, nessun accesso al modem e a internet.. a volte si riprende da solo, altre no e bisogna riavviarlo manualmente.

Il terzo è un dubbio: modem o linea (rame, non c'è la fibra all'armadio dalle mie parti)? Talvolta non riesce a collegarsi a google (!!!!!!!!!!) o ai suoi servizi come youtube. Ci mette anche 2 minuti, poi magari va tutto bene per un po' e ricomincia.

Capita anche a voi?
Old 22-09-2015, 10:46   #8362
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao domanda
Ma per selezionare il canale Wi-Fi a 5 Ghz su una periferica tuoi iPad Air 2 lo fa in automatico?
A me pare che a volte guardando le impostazioni del router si collega sul 2,4 Ghz.
Grazie.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 10:52   #8363
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Ciao domanda
Ma per selezionare il canale Wi-Fi a 5 Ghz su una periferica tuoi iPad Air 2 lo fa in automatico?
A me pare che a volte guardando le impostazioni del router si collega sul 2,4 Ghz.
Grazie.
Andrea
Devi mettere un SSID diverso per la 5GHz, così sei sicuro che si collega lì
Old 22-09-2015, 12:34   #8364
Flyflot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi

Fatto.
Grazie della dritta.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Old 22-09-2015, 15:55   #8365
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Oppure, volendo mantenere SSID uguale per entrambe le bande, per fare in modo che si colleghi solo con i 5Ghz è sufficiente bloccare nel router l'indirizzo mac del dispositivo sulla 2.4Ghz
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 16:01   #8366
Corto_Maltese
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Da quando ho fatto l'aggiornamento alla 5.2.1 noto almeno due gravi problemi di uno mai risolto.

Il primo è che se mi connetto via wifi con il nexus 7 2013 mi compare sempre il punto di domanda e mi dice che non c'è connessione a internet (talvolta me lo fa anche con lo smartphone). Poi devo tappare o dare manualmente il riconnect per riuscire ad agganciarmi correttamente.

Il secondo è che continua talvolta ad andare in freeze il modem: tutti i led (tranne quelli dei telefoni dect che non ho) accesi, nessun accesso al modem e a internet.. a volte si riprende da solo, altre no e bisogna riavviarlo manualmente.

Il terzo è un dubbio: modem o linea (rame, non c'è la fibra all'armadio dalle mie parti)? Talvolta non riesce a collegarsi a google (!!!!!!!!!!) o ai suoi servizi come youtube. Ci mette anche 2 minuti, poi magari va tutto bene per un po' e ricomincia.

Capita anche a voi?
Salve sono nuovo, mi sono iscritto perché è un mese e mezzo che sbatto la testa con questo problema, il route si blocca esclude tutti i dispositivi ma lui ha ancora ha la linea, tempo 1 o 2 minuti si blocca tutto, e non riesco nemmeno ad' accedere al router con connessione via cavo, ne i tecnici "specializzati" ne nessun' altra persona ha per ora ha trovato la soluzione, ho provato varie cose senza nessun risultato positivo, come ultimo tentativo ho eliminato tutte le porte aperte del mulo e del torrent, ma non credo serva a molto, se qualcuno di voi ,che leggendo mi sembrate ben preparati sa darmi qualche dritta grazie in anticipo.
Corto_Maltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 16:46   #8367
ningos
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Io, invece, non riesco a capire una cosa. Ho collegato il router al mio gruppo di continuità apc 1000va ed i cavi telefonici passano in esso ma se se ne va la corrente elettrica, il router perde la connessione a internet nonostante il resto dei servizi funzionino.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
PC: Case: CM 690 II Basic, i5 8500, asus b360m-a, 2x8gb HyperX FURY Black 16GB DDR4 2666MHz, Sapphire Radeon RX 580 Special 8 GB, 1430 MHz , enermax pro82+ 620w, Cruscial SSD 750GB, 2 hd seagate sata2, pioneer 215d, Enermax 620w 82+, Windows 10, No overclock.
ningos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 16:50   #8368
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ningos Guarda i messaggi
Io, invece, non riesco a capire una cosa. Ho collegato il router al mio gruppo di continuità apc 1000va ed i cavi telefonici passano in esso ma se se ne va la corrente elettrica, il router perde la connessione a internet nonostante il resto dei servizi funzionino.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
potrebbe darsi che l'armadio ripartilinee al quale sei collegato non abbia la telealimentazione, ma che l'ONU sia alimentato tramite linea enel, che magari è sulla stessa linea che serve la tua abitazione.
in questo caso, mancando la tensione in casa, viene a mancare anche quella che alimenta l'ONU e conseguentemente perdi la connessione
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 17:45   #8369
-Zapp-
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Corto_Maltese Guarda i messaggi
Salve sono nuovo, mi sono iscritto perché è un mese e mezzo che sbatto la testa con questo problema, il route si blocca esclude tutti i dispositivi ma lui ha ancora ha la linea, tempo 1 o 2 minuti si blocca tutto, e non riesco nemmeno ad' accedere al router con connessione via cavo, ne i tecnici "specializzati" ne nessun' altra persona ha per ora ha trovato la soluzione, ho provato varie cose senza nessun risultato positivo, come ultimo tentativo ho eliminato tutte le porte aperte del mulo e del torrent, ma non credo serva a molto, se qualcuno di voi ,che leggendo mi sembrate ben preparati sa darmi qualche dritta grazie in anticipo.
Idem.
Triangolo giallo con punto esclamativo e "Nessuna connessione Internet".
Sembra un evento completamente randomico, per dire non credo sia dovuto ad un alto numero di connessioni perché non mi è mai capitato con torrent aperto ed addirittura una volta è capitato col pc appena acceso.
Pure la frequenza è randomica, tutto ok per 2/3 giorni poi magari capita 3 volte nello stesso giorno.
Ad avere un router a disposizione sarei curioso di vedere se il problema si risolve
Case: Corsair 300R - MB: Asrock H77 Pro4/Mvp - Cpu: i5 3470 3.2GHz - Ram: 4x4GB Ddr3 Corsair Vengeance LP 1600MHz Cl9 - Ssd: Samsung 840Pro 256GB - HD: WD Caviar Blu 1TB - Vga: Gigabyte Geforce 670 OC - Ali: Modulare Corsair Tx550m 550W - Mast: Lg BH16NS40 - Monitor: Lg M2382D

Ultima modifica di -Zapp- : 22-09-2015 alle 17:48.
-Zapp- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 18:02   #8370
Flyflot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Oppure, volendo mantenere SSID uguale per entrambe le bande, per fare in modo che si colleghi solo con i 5Ghz è sufficiente bloccare nel router l'indirizzo mac del dispositivo sulla 2.4Ghz
Cioè?
Spiega meglio.
Grazie.
Andrea
Old 22-09-2015, 18:24   #8371
Corto_Maltese
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da -Zapp- Guarda i messaggi
Idem.
Triangolo giallo con punto esclamativo e "Nessuna connessione Internet".
Sembra un evento completamente randomico, per dire non credo sia dovuto ad un alto numero di connessioni perché non mi è mai capitato con torrent aperto ed addirittura una volta è capitato col pc appena acceso.
Pure la frequenza è randomica, tutto ok per 2/3 giorni poi magari capita 3 volte nello stesso giorno.
Ad avere un router a disposizione sarei curioso di vedere se il problema si risolve
Ho avuto lo stesso problema con la 20 MB mi hanno cambiato 3 router pirelli poi compro un sitecom e stop problemi, il punto e che neanche loro ci capiscono qualcosa, li chiami e sembra che ti inventi delle storie, vorrei provare a mettere a cascata il vecchio sitecom tramite lan per voi è possibile? se si c'è una guida da qualche parte, grazie.
Corto_Maltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 18:47   #8372
-Zapp-
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Corto_Maltese Guarda i messaggi
Ho avuto lo stesso problema con la 20 MB mi hanno cambiato 3 router pirelli poi compro un sitecom e stop problemi, il punto e che neanche loro ci capiscono qualcosa, li chiami e sembra che ti inventi delle storie, vorrei provare a mettere a cascata il vecchio sitecom tramite lan per voi è possibile? se si c'è una guida da qualche parte, grazie.
Secondo post in prima pagina: "Come configurare il modem/router Telecom in bridge (Due modem/router a cascata)"
Se il tuo sitecom ha una porta wan o una porta lan che può essere configurata come wan sei a posto
Case: Corsair 300R - MB: Asrock H77 Pro4/Mvp - Cpu: i5 3470 3.2GHz - Ram: 4x4GB Ddr3 Corsair Vengeance LP 1600MHz Cl9 - Ssd: Samsung 840Pro 256GB - HD: WD Caviar Blu 1TB - Vga: Gigabyte Geforce 670 OC - Ali: Modulare Corsair Tx550m 550W - Mast: Lg BH16NS40 - Monitor: Lg M2382D
-Zapp- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 19:15   #8373
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Mi è venuta in mente una cosa per decriptare la password voip di sto ca**o di modem. Nel file ini c'è questa riga di testo:
Codice:
SIP_URI=**[email protected] username=**01 password=_DEV3_6143FEA8D0BFE5E75933B99522DAD2BB9DA601A1310B4716B87F7EEA227823C521815AD7242860CAEE11C24B912A899C displayname="" abbr="" enable=enabled directorynumber="" linename="" internalnumber=no lanmanaged=false
Quindi il modem salva in dev3 anche le password dei telefoni interni. Sappiamo che con curl possiamo crearne di nuovi e ci viene fornita la password sip in chiaro.

A questo punto abbiamo una password sia criptata che in chiaro generata dal nostro modem.

Esiste qualche programma che se gli forniamo sia la password criptata che in chiaro ci dia la chiave con cui è stata criptata?

Se è così possiamo andare a tirare fuori la password SIP per la linea telefonica e decriptarla con la chiave generata prima.

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno, se riuscite a trovare un programma del genere abbiamo una speranza
Old 22-09-2015, 19:38   #8374
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Mi è venuta in mente una cosa per decriptare la password voip di sto ca**o di modem. Nel file ini c'è questa riga di testo:
Codice:
SIP_URI=**[email protected] username=**01 password=_DEV3_6143FEA8D0BFE5E75933B99522DAD2BB9DA601A1310B4716B87F7EEA227823C521815AD7242860CAEE11C24B912A899C displayname="" abbr="" enable=enabled directorynumber="" linename="" internalnumber=no lanmanaged=false
Quindi il modem salva in dev3 anche le password dei telefoni interni. Sappiamo che con curl possiamo crearne di nuovi e ci viene fornita la password sip in chiaro.

A questo punto abbiamo una password sia criptata che in chiaro generata dal nostro modem.

Esiste qualche programma che se gli forniamo sia la password criptata che in chiaro ci dia la chiave con cui è stata criptata?

Se è così possiamo andare a tirare fuori la password SIP per la linea telefonica e decriptarla con la chiave generata prima.

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno, se riuscite a trovare un programma del genere abbiamo una speranza
Non è lì che devi vedere la password. La sezione giusta è quella che sta a circa metà del file. Quello con intua ed extua
Old 22-09-2015, 20:01   #8375
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Quote:
Non è lì che devi vedere la password. La sezione giusta è quella che sta a circa metà del file. Quello con intua ed extua
In effetti me ne sono reso conto poco dopo aver postato, comunque il concetto rimane lo stesso...
Old 22-09-2015, 20:04   #8376
Flyflot
Senior Member

Cambiato nome al ssid.
Fatto vedere all'iPhone iPad la nuova connessione Wi-Fi.
Continuano a volte a connettersi a quella a 2,4.
Mah....
Andrea
Old 22-09-2015, 20:15   #8377
gius01
Senior Member

Quote:
Cambiato nome al ssid.
Fatto vedere all'iPhone iPad la nuova connessione Wi-Fi.
Continuano a volte a connettersi a quella a 2,4.
Mah....
Andrea
Devi mettere i MAC dei dispositivi nella lista dei bloccati della 2.4. Facevi prima a fare come ti dicevo
Old 22-09-2015, 20:21   #8378
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Cioè?
Spiega meglio.
Grazie.
Andrea
Entri nella pagina di configurazione wi-fi 2.4Ghz del modem Technicolor, abiliti il controllo accesso e nella sezione terminali autorizzati inserisci (selezionando non autorizzato) l'indirizzo Mac del dispositivo che vuoi non si connetta. Clicca infine su aggiungi. A questo punto il router negherà a quel dispositivo l'accesso con la banda dei 2.4Ghz ma lascerà libero quello a 5Ghz consentendogli di utilizzare solo questa banda...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 20:32   #8379
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
ho trovato un exploit dal frontend per caricare/scaricare file.
Puoi caricare i file ini modificati? Se si posso decriptare le password sip, ho trovato un modo...
Old 22-09-2015, 20:52   #8380
Flyflot
Senior Member

Perfetto grazie.
Provo con il discorso del Mac.
Cambiando nome alla rete 5 ghz e mi connetto a volte si connette alla 2,4.
Andrea
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Xiaomi torna a fare notebook con un nuov...
Microsoft sta cancellando la campagna Th...
Su Haul se spendi oltre 50€ c'è il 40% d...
Roborock non si ferma più: &egrav...
Amazon, -20% extra su migliaia di prodot...
Firefox per Windows 7 sarà suppor...
La nuova Xiaomi SU7 è pronta: nuo...
Gli agenti IA di Google entrano in servi...
Sconti sulle low cost: 2 scope elettrich...
DDR5 oltre i 10.000 MT/s: ecco le schede...
Questi elettrodomestici vanno a ruba su ...
Il trailer di lancio di Crimson Desert m...
Auto elettriche più economiche? I...
Le 10 offerte di Primavera Amazon su cui...
Amazon svende i robot aspirapolvere: Dre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian