Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2015, 08:55   #8361
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5750
Da quando ho fatto l'aggiornamento alla 5.2.1 noto almeno due gravi problemi di uno mai risolto.

Il primo è che se mi connetto via wifi con il nexus 7 2013 mi compare sempre il punto di domanda e mi dice che non c'è connessione a internet (talvolta me lo fa anche con lo smartphone). Poi devo tappare o dare manualmente il riconnect per riuscire ad agganciarmi correttamente.

Il secondo è che continua talvolta ad andare in freeze il modem: tutti i led (tranne quelli dei telefoni dect che non ho) accesi, nessun accesso al modem e a internet.. a volte si riprende da solo, altre no e bisogna riavviarlo manualmente.

Il terzo è un dubbio: modem o linea (rame, non c'è la fibra all'armadio dalle mie parti)? Talvolta non riesce a collegarsi a google (!!!!!!!!!!) o ai suoi servizi come youtube. Ci mette anche 2 minuti, poi magari va tutto bene per un po' e ricomincia.

Capita anche a voi?
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 09:46   #8362
Flyflot
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 990
Ciao domanda
Ma per selezionare il canale Wi-Fi a 5 Ghz su una periferica tuoi iPad Air 2 lo fa in automatico?
A me pare che a volte guardando le impostazioni del router si collega sul 2,4 Ghz.
Grazie.
Andrea
__________________
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 09:52   #8363
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Ciao domanda
Ma per selezionare il canale Wi-Fi a 5 Ghz su una periferica tuoi iPad Air 2 lo fa in automatico?
A me pare che a volte guardando le impostazioni del router si collega sul 2,4 Ghz.
Grazie.
Andrea
Devi mettere un SSID diverso per la 5GHz, così sei sicuro che si collega lì
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 11:34   #8364
Flyflot
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Devi mettere un SSID diverso per la 5GHz, così sei sicuro che si collega lì

Fatto.
Grazie della dritta.
Andrea
__________________
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 14:55   #8365
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1946
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Devi mettere un SSID diverso per la 5GHz, così sei sicuro che si collega lì
Oppure, volendo mantenere SSID uguale per entrambe le bande, per fare in modo che si colleghi solo con i 5Ghz è sufficiente bloccare nel router l'indirizzo mac del dispositivo sulla 2.4Ghz
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 15:01   #8366
Corto_Maltese
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Da quando ho fatto l'aggiornamento alla 5.2.1 noto almeno due gravi problemi di uno mai risolto.

Il primo è che se mi connetto via wifi con il nexus 7 2013 mi compare sempre il punto di domanda e mi dice che non c'è connessione a internet (talvolta me lo fa anche con lo smartphone). Poi devo tappare o dare manualmente il riconnect per riuscire ad agganciarmi correttamente.

Il secondo è che continua talvolta ad andare in freeze il modem: tutti i led (tranne quelli dei telefoni dect che non ho) accesi, nessun accesso al modem e a internet.. a volte si riprende da solo, altre no e bisogna riavviarlo manualmente.

Il terzo è un dubbio: modem o linea (rame, non c'è la fibra all'armadio dalle mie parti)? Talvolta non riesce a collegarsi a google (!!!!!!!!!!) o ai suoi servizi come youtube. Ci mette anche 2 minuti, poi magari va tutto bene per un po' e ricomincia.

Capita anche a voi?
Salve sono nuovo, mi sono iscritto perché è un mese e mezzo che sbatto la testa con questo problema, il route si blocca esclude tutti i dispositivi ma lui ha ancora ha la linea, tempo 1 o 2 minuti si blocca tutto, e non riesco nemmeno ad' accedere al router con connessione via cavo, ne i tecnici "specializzati" ne nessun' altra persona ha per ora ha trovato la soluzione, ho provato varie cose senza nessun risultato positivo, come ultimo tentativo ho eliminato tutte le porte aperte del mulo e del torrent, ma non credo serva a molto, se qualcuno di voi ,che leggendo mi sembrate ben preparati sa darmi qualche dritta grazie in anticipo.
Corto_Maltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 15:46   #8367
ningos
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 345
Io, invece, non riesco a capire una cosa. Ho collegato il router al mio gruppo di continuità apc 1000va ed i cavi telefonici passano in esso ma se se ne va la corrente elettrica, il router perde la connessione a internet nonostante il resto dei servizi funzionino.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Case: CM 690 II Basic, i5 8500, asus b360m-a, 2x8gb HyperX FURY Black 16GB DDR4 2666MHz, Sapphire Radeon RX 580 Special 8 GB, 1430 MHz , enermax pro82+ 620w, Cruscial SSD 750GB, 2 hd seagate sata2, pioneer 215d, Enermax 620w 82+, Windows 10, No overclock.
ningos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 15:50   #8368
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da ningos Guarda i messaggi
Io, invece, non riesco a capire una cosa. Ho collegato il router al mio gruppo di continuità apc 1000va ed i cavi telefonici passano in esso ma se se ne va la corrente elettrica, il router perde la connessione a internet nonostante il resto dei servizi funzionino.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
potrebbe darsi che l'armadio ripartilinee al quale sei collegato non abbia la telealimentazione, ma che l'ONU sia alimentato tramite linea enel, che magari è sulla stessa linea che serve la tua abitazione.
in questo caso, mancando la tensione in casa, viene a mancare anche quella che alimenta l'ONU e conseguentemente perdi la connessione
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 16:45   #8369
-Zapp-
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Corto_Maltese Guarda i messaggi
Salve sono nuovo, mi sono iscritto perché è un mese e mezzo che sbatto la testa con questo problema, il route si blocca esclude tutti i dispositivi ma lui ha ancora ha la linea, tempo 1 o 2 minuti si blocca tutto, e non riesco nemmeno ad' accedere al router con connessione via cavo, ne i tecnici "specializzati" ne nessun' altra persona ha per ora ha trovato la soluzione, ho provato varie cose senza nessun risultato positivo, come ultimo tentativo ho eliminato tutte le porte aperte del mulo e del torrent, ma non credo serva a molto, se qualcuno di voi ,che leggendo mi sembrate ben preparati sa darmi qualche dritta grazie in anticipo.
Idem.
Triangolo giallo con punto esclamativo e "Nessuna connessione Internet".
Sembra un evento completamente randomico, per dire non credo sia dovuto ad un alto numero di connessioni perché non mi è mai capitato con torrent aperto ed addirittura una volta è capitato col pc appena acceso.
Pure la frequenza è randomica, tutto ok per 2/3 giorni poi magari capita 3 volte nello stesso giorno.
Ad avere un router a disposizione sarei curioso di vedere se il problema si risolve
__________________
Case: Corsair 300R - MB: Asrock H77 Pro4/Mvp - Cpu: i5 3470 3.2GHz - Ram: 4x4GB Ddr3 Corsair Vengeance LP 1600MHz Cl9 - Ssd: Samsung 840Pro 256GB - HD: WD Caviar Blu 1TB - Vga: Gigabyte Geforce 670 OC - Ali: Modulare Corsair Tx550m 550W - Mast: Lg BH16NS40 - Monitor: Lg M2382D

Ultima modifica di -Zapp- : 22-09-2015 alle 16:48.
-Zapp- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 17:02   #8370
Flyflot
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Oppure, volendo mantenere SSID uguale per entrambe le bande, per fare in modo che si colleghi solo con i 5Ghz è sufficiente bloccare nel router l'indirizzo mac del dispositivo sulla 2.4Ghz
Cioè?
Spiega meglio.
Grazie.
Andrea
__________________
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 17:24   #8371
Corto_Maltese
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da -Zapp- Guarda i messaggi
Idem.
Triangolo giallo con punto esclamativo e "Nessuna connessione Internet".
Sembra un evento completamente randomico, per dire non credo sia dovuto ad un alto numero di connessioni perché non mi è mai capitato con torrent aperto ed addirittura una volta è capitato col pc appena acceso.
Pure la frequenza è randomica, tutto ok per 2/3 giorni poi magari capita 3 volte nello stesso giorno.
Ad avere un router a disposizione sarei curioso di vedere se il problema si risolve
Ho avuto lo stesso problema con la 20 MB mi hanno cambiato 3 router pirelli poi compro un sitecom e stop problemi, il punto e che neanche loro ci capiscono qualcosa, li chiami e sembra che ti inventi delle storie, vorrei provare a mettere a cascata il vecchio sitecom tramite lan per voi è possibile? se si c'è una guida da qualche parte, grazie.
Corto_Maltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 17:47   #8372
-Zapp-
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Corto_Maltese Guarda i messaggi
Ho avuto lo stesso problema con la 20 MB mi hanno cambiato 3 router pirelli poi compro un sitecom e stop problemi, il punto e che neanche loro ci capiscono qualcosa, li chiami e sembra che ti inventi delle storie, vorrei provare a mettere a cascata il vecchio sitecom tramite lan per voi è possibile? se si c'è una guida da qualche parte, grazie.
Secondo post in prima pagina: "Come configurare il modem/router Telecom in bridge (Due modem/router a cascata)"
Se il tuo sitecom ha una porta wan o una porta lan che può essere configurata come wan sei a posto
__________________
Case: Corsair 300R - MB: Asrock H77 Pro4/Mvp - Cpu: i5 3470 3.2GHz - Ram: 4x4GB Ddr3 Corsair Vengeance LP 1600MHz Cl9 - Ssd: Samsung 840Pro 256GB - HD: WD Caviar Blu 1TB - Vga: Gigabyte Geforce 670 OC - Ali: Modulare Corsair Tx550m 550W - Mast: Lg BH16NS40 - Monitor: Lg M2382D
-Zapp- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 18:15   #8373
iFred
Senior Member
 
L'Avatar di iFred
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Messaggi: 410
Mi è venuta in mente una cosa per decriptare la password voip di sto ca**o di modem. Nel file ini c'è questa riga di testo:
Codice:
SIP_URI=**[email protected] username=**01 password=_DEV3_6143FEA8D0BFE5E75933B99522DAD2BB9DA601A1310B4716B87F7EEA227823C521815AD7242860CAEE11C24B912A899C displayname="" abbr="" enable=enabled directorynumber="" linename="" internalnumber=no lanmanaged=false
Quindi il modem salva in dev3 anche le password dei telefoni interni. Sappiamo che con curl possiamo crearne di nuovi e ci viene fornita la password sip in chiaro.

A questo punto abbiamo una password sia criptata che in chiaro generata dal nostro modem.

Esiste qualche programma che se gli forniamo sia la password criptata che in chiaro ci dia la chiave con cui è stata criptata?

Se è così possiamo andare a tirare fuori la password SIP per la linea telefonica e decriptarla con la chiave generata prima.

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno, se riuscite a trovare un programma del genere abbiamo una speranza
__________________
pfSense Powered - Server unRAID, Xeon E3-1265L, 16GB DDR3 ECC, 4*2TB WD RE4 - My Rack
Internet: VDSL TIM Business 200/20Mbit
iFred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 18:38   #8374
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Mi è venuta in mente una cosa per decriptare la password voip di sto ca**o di modem. Nel file ini c'è questa riga di testo:
Codice:
SIP_URI=**[email protected] username=**01 password=_DEV3_6143FEA8D0BFE5E75933B99522DAD2BB9DA601A1310B4716B87F7EEA227823C521815AD7242860CAEE11C24B912A899C displayname="" abbr="" enable=enabled directorynumber="" linename="" internalnumber=no lanmanaged=false
Quindi il modem salva in dev3 anche le password dei telefoni interni. Sappiamo che con curl possiamo crearne di nuovi e ci viene fornita la password sip in chiaro.

A questo punto abbiamo una password sia criptata che in chiaro generata dal nostro modem.

Esiste qualche programma che se gli forniamo sia la password criptata che in chiaro ci dia la chiave con cui è stata criptata?

Se è così possiamo andare a tirare fuori la password SIP per la linea telefonica e decriptarla con la chiave generata prima.

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno, se riuscite a trovare un programma del genere abbiamo una speranza
Non è lì che devi vedere la password. La sezione giusta è quella che sta a circa metà del file. Quello con intua ed extua
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 19:01   #8375
iFred
Senior Member
 
L'Avatar di iFred
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Non è lì che devi vedere la password. La sezione giusta è quella che sta a circa metà del file. Quello con intua ed extua
In effetti me ne sono reso conto poco dopo aver postato, comunque il concetto rimane lo stesso...
__________________
pfSense Powered - Server unRAID, Xeon E3-1265L, 16GB DDR3 ECC, 4*2TB WD RE4 - My Rack
Internet: VDSL TIM Business 200/20Mbit
iFred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 19:04   #8376
Flyflot
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 990
Cambiato nome al ssid.
Fatto vedere all'iPhone iPad la nuova connessione Wi-Fi.
Continuano a volte a connettersi a quella a 2,4.
Mah....
Andrea
__________________
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 19:15   #8377
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Cambiato nome al ssid.
Fatto vedere all'iPhone iPad la nuova connessione Wi-Fi.
Continuano a volte a connettersi a quella a 2,4.
Mah....
Andrea
Devi mettere i MAC dei dispositivi nella lista dei bloccati della 2.4. Facevi prima a fare come ti dicevo
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 19:21   #8378
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1946
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Cioè?
Spiega meglio.
Grazie.
Andrea
Entri nella pagina di configurazione wi-fi 2.4Ghz del modem Technicolor, abiliti il controllo accesso e nella sezione terminali autorizzati inserisci (selezionando non autorizzato) l'indirizzo Mac del dispositivo che vuoi non si connetta. Clicca infine su aggiungi. A questo punto il router negherà a quel dispositivo l'accesso con la banda dei 2.4Ghz ma lascerà libero quello a 5Ghz consentendogli di utilizzare solo questa banda...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 19:32   #8379
iFred
Senior Member
 
L'Avatar di iFred
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
ho trovato un exploit dal frontend per caricare/scaricare file.
Puoi caricare i file ini modificati? Se si posso decriptare le password sip, ho trovato un modo...
__________________
pfSense Powered - Server unRAID, Xeon E3-1265L, 16GB DDR3 ECC, 4*2TB WD RE4 - My Rack
Internet: VDSL TIM Business 200/20Mbit
iFred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 19:52   #8380
Flyflot
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 990
Perfetto grazie.
Provo con il discorso del Mac.
Cambiando nome alla rete 5 ghz e mi connetto a volte si connette alla 2,4.
Andrea
__________________
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v