|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Limbiate
|
problema con cpu fx8320
ho un problema dopo 20/25 minuti di occt il pc si resetta da solo. anche metro gioco a gta5 o altri giochi che richiedono un po uso della cpu , la mia configurazione fx 8320 msi 990fxa-gd65 4x 4gb ddr3 vengenace 1600mhz 2 hd7870 in croosfire
. non e alimentatore poiche gia cambiato ora ho su un coller master 750v che a 62A sulla 12v piu che sifficente ed in piu e nuovo di pacca. le temp dopo 25 minuti di occt sono a 58° lo fa sia in oc a 4ghz che a default . non so mi viene il dubbio che sia o la mobo o la cpu non ce modo di capirlo?
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: pordenone
|
Quote:
Io avevo lo stesso problema con il mio 8350 sia a def che in overclock,a random crashava,ho risolto sistemando il vdrop con la loadline calibration sul bios.prova a dare un occhio.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Provo a dare un occhio ma dove si trova sta impostazione .
Cmq lo fa da un mesetto cosi prima andava da Dio mai crashato. Prima avevo dissi stock per una settimana e lo dimenticato in overclock p ed ho toccato temp allarmanti sotto sforzo tanto da spegnersi non vorrei che la cpu si sia danneggiata Una domanda, ma tu per tenerlo a 4.8 che voltaggio li dai? Che io pra lo sto tenendo a 4.1 ghz a con 1.37v
My pc work in progress Ultima modifica di saxo_vts : 30-08-2015 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: pordenone
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Le temp allarmanti le avevo quelle settimana che ho messo il dissi stock che superavano i 70gradi . Ora sto sui 55/56 dopo 20 minuti occt pero ora si resetta sempre dopo 20 minuti circa di occt i core invece stanno a una temp di 54/55 gradi.
Cmq ho notato una cosa oggi a pc accesso ho preso dentro un banco di e il pc se resettato
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
|
Dovresti, da BIOS, disabilitare il turbo, i vari step di risparmio energetico, lasciando attivo solo il C&Q. Imposta l'APM su 1/2.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho fatto tutto lo fa sempre si resetta . ho cambiato scheda madre con una msi 990fxa gaming, alimentatore cooler master 750v , lo fa sia sotto stress in windows dopo 25/30 minuti si resetta, nel ambiete 3d si resetta dopo 40 minuti di gioco. non so piu cosa sia spero non la cpu fallata danneggiata. oppure le ram non ho provato a cambiarle .
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
prova con memtest sulla ram o se hai qualche amico con ram simili prova a fartele rpestare che verisone di bios hai sulla shceda madre? dovresti anceh vedere la stabilita di windows, magari installando una distro live di linux x vedere se ti rifa gli stessi scherzi |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
|
Quote:
Personalmente porterei la RAM @ 1.65 (anche se i moduli sono per 1.5v) ed il CPU/NB @ 1.25v.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Provo prima con i memtest poi i voltaggi
cmq sto praticamente cambiando tutto se devo cambiare cpu mi sa che abbandono la soluzione amd ...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
La garanzia amd come funziona con la versione boxed? Che se e lo mando in assistenza
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
nn penso c'entri nulla la cpu
dovresti controllare ram e mobo |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Infatti erano 2 banchi di ram
Li ho tolti ora nn fa piu appena monto soll quelli si resetta dopo un po
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
hai visto se ce un aggiornamento recente x il bios della tua scheda madre? ogni tanto i produttori si accorgono di problemi simili e rilasciano un bios apposta
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ce gia ultima versione cmq le ram sono 4 banchi ttutte uguali con 2 mi da reset e problemi con le altre 2 va perfettamente quindi sonl danneggiate pure memtest mi ga errori
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
beh allora sono da portare in assistenza
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
E si pero sono fuori garanzia
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
le vengenace sono garantite a vita
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
E ma come faccio a farmele cambiare? Nn mi ricordo dove le.ho prese...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
prova a contattare direttamente la corsair e senti cosa ti dicono
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.