|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
E' chiaro che un gioielliere di periferia ha un posto di lavoro intrinsecamente più rischioso di quello di un insegnante. |
|
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
io ho sempre saputo che contadini, operai eccecc facevano parte del "proletariato".... ![]() (le definizioni cmq non mi interessano minimamente, non voglio iniziare a parlare di termini che non uso mai... il contadino c' entra perchè da quello che scrivevi io deducevo che ce l' hai con tutti quelli che mettono al di sopra della vita umana (degli aggressori cmq) le loro proprietà e tu addebitavi questo pensiero a una classe ipotetica di "borghesi tronfi eccecc". beh questo pensiero è a maggior ragione diffuso tra chi possiede di meno e basa la sua vita su quel poco che ha e che si è guadagnato quindi non lo trovo ne irrazionale ne degno solo di chi è più ricco in termini economici. traduzione: penso che sia un diritto di tutti e che derivi dalla realtà che abbiamo intorno in cui cmq c' è sempre un certo grado di minaccia. premettendo che: 1) questa legge non implica che non esiste più l' eccesso di legittima difesa 2) la giustizia non è cieca e non credo che non sappia distinguere tra reazioni "necessarie" o indotte dagli eventi e l' abuso di possibilità che vengono concesse 3) se uno voleva tenere la pistola in negozio o in casa poteva farlo anche prima rischiando cmq sempre più del rapinatore. 4) la modifica della legge per l' eccesso di difesa ce l' hai solo a casa e nel negozio, non in macchina, all' edicola o dal salumiere. non capisco perchè certi eccessi nella discussione. questa legge non implica l' impunità se ammazzi uno che ti entra in casa di nascosto a prescindere da chi sia! garantisce solo un' analisi più approfondita tenendo conto che l' aggredito sei cmq tu e che puoi avere determinati stati d' animo determinati dallo shock stesso. vuole dare semplicemente una mano a chi ha più da perdere rispetto ai delinquenti che se ne fregano di tutto e sono più abituati a gestire pericoli di questo genere. quindi se il postino entra in casa e tu gli spari perchè lo credi bin laden tu vai in galera e questa legge non la invochi neanche se piangi! tutto qui! |
|
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io infatti ho parlato di piccola borghesia non di "chi è ricco"... Per il resto, sull' irrazionalismo ho già spiegato e non l'ho mai riferito alla neccessità di una leggittima difesa...
|
|
|
|
#227 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
delinque anche chi scarica mp3 e divx. la sua coscienza di uomo giusto e pulito in realta' non fa parte della categoria dei giusti, menchemeno con quella dei santi i discografici sono derubati di centinaia o migliaia di dollari da un singolo utente con adsl o fibra una volta rintracciato l'IP , i produttori discografici armati possono far fuoco sul delinquente che li ha derubati e ha minacciato una loro proprieta' e no, mai paragonare chi scarica mp3 e divx (per centinaia o migliaia di euro anche) ai ladruncoli (non armati)... i delinquenti sono solo quelli che rubano nelle gioiellerie e dai tabaccai. dopotutto non hanno certo la classe e il talento di chi riesce a mascherare il furto sotto mentite spoglie (investimento vincente), il quale potra' continuare a far parte del mondo dei giusti e dei buoni ciao |
|
|
|
|
|
#228 |
|
Registered User
|
.
|
|
|
|
|
|
#229 |
|
Registered User
|
.
|
|
|
|
|
|
#230 |
|
Registered User
|
quadruplo !
sorry ma il forum si era bloccato e ne ha preso 4 in un colpo Ultima modifica di ominiverdi : 27-04-2004 alle 02:08. |
|
|
|
|
|
#231 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Parlando seriamente, adesso uno può andarsi a comprare una pistola?
|
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.