Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2015, 11:31   #3301
la cirocchia
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao, vorrei cambiare cell e sono indeciso tra questi due Zenfone 2 ZE550CL moto g 2, quale mi consigliate?
Grazie
la cirocchia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 12:51   #3302
lomax84
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da lomax84 Guarda i messaggi
Giá aumentato di 5€

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Uffaaaa
Grazie
Sceso di nuovo di 5€ B-)
Alla fine l ho preso. Non mi convinceva niente, quindi sono andato di risparmio, in attesa di tempi migliori (m2 note?)

lomax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 13:25   #3303
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Dubito, quelle voci ci sono per ogni nuovo Xiaomi e si rivelano false, mettere un chip differente vuol dire cambiare il ciclo produttivo, quindi sono soldi.
Non li hanno spesi prima quei pochi centesimi per un SoC completo di tutte le bande e non vedo perchè dovrebbero spenderne di più per comprarlo ora e montarlo.
Xiaomi è cinocentrica, tutto quello che succede fuori dalla grande muraglia non le interessa, lì ci sono caterve di città a noi sconosciute che hanno 14 milioni di abitanti (come quella andata a fuoco pochi giorni fa) ovvero ben più del Portogallo o della Svizzera o del Belgio ... quindi se ne fregano di noi e delle nostre bande LTE
Quote:
Ci sono Soc più o meno costosi in base ai modem inseriti, meno bande, meno spendi
http://www.kimovil.com/en/where-to-b...dmi-note-2-pro oltre alle caratteristiche a destra vegli gli shop che lo propongono e a che prezzo e cliccandoci vai sul loro sito
In Italia il 4G non funziona anche sulla 2600? kimovil non la riporta ma dovrebbe esserci.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 13:39   #3304
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Sceso di nuovo di 5€ B-)
Alla fine l ho preso. Non mi convinceva niente, quindi sono andato di risparmio, in attesa di tempi migliori (m2 note?)

Bene, non credo troverai di meglio a 65€, ora attendi un 5/6gg lavorativi e dovresti riceverlo..
Bianco o Nero?

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
In Italia il 4G non funziona anche sulla 2600? kimovil non la riporta ma dovrebbe esserci.
Anche 1800Mhz
https://it.m.wikipedia.org/wiki/4G_in_Italia
Old 16-08-2015, 14:55   #3305
lomax84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Bene, non credo troverai di meglio a 65€, ora attendi un 5/6gg lavorativi e dovresti riceverlo..
Bianco o Nero?
[/url]
Sono un tipo dark, quindi di solito vado di nero
Mi sa che comunque spedito dall'europa c'è solo nero, dalla Cina è anche bianco.
Almeno adesso è così, non so quando l'hai preso tu.

A 69 euro potevo anche prendere un bel wiko sunset - l'ho visto oggi da euronics
Old 16-08-2015, 15:17   #3306
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Sono un tipo dark, quindi di solito vado di nero
Mi sa che comunque spedito dall'europa c'è solo nero, dalla Cina è anche bianco.
Almeno adesso è così, non so quando l'hai preso tu.

A 69 euro potevo anche prendere un bel wiko sunset - l'ho visto oggi da euronics
Però avrai la cover in silicone bianca in bundle e troverai solo quella in giro..

Scherzi a parte è uno smartphone onesto, speriamo che duri nel tempo!
Old 16-08-2015, 15:41   #3307
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Il sunset se non erro ha solo 512mb di ram... Su android è la morte
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 16:54   #3308
Optik
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Cerco Smartphone sotto i 4"- sono OT?

Un saluto a tutti.
Sto cercando uno smartphone piccolo che risponda a questi requisiti:

1-display 3"/3,5" massimo ma con il touchscreen per espandere le pagine dei Siti visitati.
2-peso se possibile entri i 100 gr.
3-segnale 3G se possibile visto che ce l'ho nel contratto.
4-marche decenti tipo LG, Sony o simili.
5-SDcard esterna per salvare dati e foto.

L'utilizzo sarebbe da semplice telefonino ma con l'accesso al Web per i Siti preferiti,
da poter leggere comodamente in caso di necessità, quindi abbastanza di rado.
Non mi interessano né app varie né giochi, però poter usare un browser conosciuto
da me come Firefox od Opera.

Ormai trovo solo dei "televisori" da tasca in giro!
Esiste ancora qualcosa di piccolo come cerco io?

Grazie per l'attenzione e un saluto.
Optik
Optik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 18:09   #3309
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da la cirocchia Guarda i messaggi
Ciao, vorrei cambiare cell e sono indeciso tra questi due Zenfone 2 ZE550CL moto g 2, quale mi consigliate?
Grazie
siamo off topic visto che stanno a 250 e più, ti dico solo brevemente che puoi trovare il 551 Asus che è quello con 4 gb di ram a 20 euro in più e li vale tutti essendo anche con cpu più performante. Io ho preso il G2 perchè cercavo in fretta un 2 Gb di ram non padella ed è ormai l'unico sotto i 14 cm di lunghezza. Come ho scritto in una altra richiesta analoga (credo nel thread del G2) sono diversi per dimensione quindi se non ti frega di girare con una piastrella in tasca vai di Asus (il 551 come dicevo), altrimenti se sei sensibile alle dimensioni vai di G2 che è ottimo alla faccia dei 2 anni d'età.

Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Il tono era sarcastico, un 512 mega se non è moddato con una rom leggera e kernel apposito è già tanto se parte
Quote:
Originariamente inviato da Optik Guarda i messaggi
Un saluto a tutti.
Sto cercando uno smartphone piccolo che risponda a questi requisiti:

1-display 3"/3,5" massimo ma con il touchscreen per espandere le pagine dei Siti visitati.
2-peso se possibile entri i 100 gr.
3-segnale 3G se possibile visto che ce l'ho nel contratto.
4-marche decenti tipo LG, Sony o simili.
5-SDcard esterna per salvare dati e foto.

L'utilizzo sarebbe da semplice telefonino ma con l'accesso al Web per i Siti preferiti,
da poter leggere comodamente in caso di necessità, quindi abbastanza di rado.
Non mi interessano né app varie né giochi, però poter usare un browser conosciuto
da me come Firefox od Opera.

Ormai trovo solo dei "televisori" da tasca in giro!
Esiste ancora qualcosa di piccolo come cerco io?

Grazie per l'attenzione e un saluto.
Optik
Purtroppo sei arrivato tardi, i 3,5" sono morti da tre anni, ti tocca andare di Lumia con Microsoft sopra, il Lumia 532 coi suoi 4" a 90 euro circa è perfetto per quel che ci faresti ed è meno di 12 cm di lunghezza, meno è difficile trovare oggi. Gli android sono ormai tutti sui 14 cm con schermi 5"
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 19:00   #3310
Optik
Member

Iscritto dal: Aug 2006
[quote=Purtroppo sei arrivato tardi, i 3,5" sono morti da tre anni, ti tocca andare di Lumia con Microsoft sopra, il Lumia 532 coi suoi 4" a 90 euro circa è perfetto per quel che ci faresti ed è meno di 12 cm di lunghezza, meno è difficile trovare oggi. Gli android sono ormai tutti sui 14 cm con schermi 5"[/QUOTE]

Grazie per la gentile e sollecita risposta.
Quello che più mi opprime è il peso, ho comperato un 4,5" da 149gr. e mi sembrava di girare con una chiave inglese in tasca :-)) (l'ho regalato)
Vorrei stare sotto i 100gr. ma la vedo dura.
Grazie e ancora saluti.
Optik
Optik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 20:24   #3311
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Con le nuove versioni sì, infatti io mi tengo ben stretto ICS
Con Lollipop penso inizi a star stretto pure 1GB, perché ho visto delle recensioni sui nuovi LG G4c (179€ street price) e sono abbastanza lenti.. Magari è una questione di ottimizzazione ancora da perfezionare.

Ultima modifica di superlex : 16-08-2015 alle 20:27.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 21:31   #3312
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
siamo off topic visto che stanno a 250 e più, ti dico solo brevemente che puoi trovare il 551 Asus che è quello con 4 gb di ram a 20 euro in più e li vale tutti essendo anche con cpu più performante. Io ho preso il G2 perchè cercavo in fretta un 2 Gb di ram non padella ed è ormai l'unico sotto i 14 cm di lunghezza. Come ho scritto in una altra richiesta analoga (credo nel thread del G2) sono diversi per dimensione quindi se non ti frega di girare con una piastrella in tasca vai di Asus (il 551 come dicevo), altrimenti se sei sensibile alle dimensioni vai di G2 che è ottimo alla faccia dei 2 anni d'età.
No dai romagnolo, capisco la tua passione per LG g2 ma, al volo, mi vengono in mente almeno 3 modelli sotto i 14 cm e 2 gb di RAM!
E le tue competenze sono ad un livello inimmaginabile rispetto alle povere mie...

Ultima modifica di RandoM X : 16-08-2015 alle 21:46.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 21:53   #3313
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Città: parma
@ Romagnolo
Mi rispiegheresti
1 perché sono importanti le bande nella ricezione, nel consumo della batteria e perché Wind è penalizzata
2 la CPU su Asus Zenphone è Intel?
Che problemi da con Android?
Tnx

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 16-08-2015, 22:27   #3314
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mbenecchi Guarda i messaggi
@ Romagnolo
Mi rispiegheresti
1 perché sono importanti le bande nella ricezione, nel consumo della batteria e perché Wind è penalizzata
2 la CPU su Asus Zenphone è Intel?
Che problemi da con Android?
Tnx

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
le bande sono le "strade" su cui viaggiano 2G, 3G e 4G ed ogni gestore ha vinto l'uso di una o alcune di esse nel 4G (mentre 3G e 2G sono usate indistintamente da tutti gli operatori), Wind ha solo comprato la Banda 20 da 800 MHz che è la meno veloce. Spesso ci sono SoC che avrebbero tutte le bande ma i produttori comprano quelli castrati per spendere meno e soprattutto se quelle bande nei paesi dove vendono non si usano. In Cina e India che sono i paesi puù popolosi al mondo quelle bande non si usano e quindi ...ciao Wind. La batteria se prendo poco campo consuma di più che se ha tutte le tacche poichè il modem che gestisce le bande consuma di più.
La cpu asus è Intel e non ha problemi con android ma deve girare come fosse una macchina virtuale un po' come fai girare windows su linux o viceversa. Questo perchè Intel non fa cpu arm ma sono X86 come istruzioni, la cosa porta a usare un po' più cpu, un po' più ram e le app si tengono qualche mega di spazio in più e anche System è più corposo per i motivi suddetti.
A parte qualche vecchia app il 99% girano senza problemi
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
No dai romagnolo, capisco la tua passione per LG g2 ma, al volo, mi vengono in mente almeno 3 modelli sotto i 14 cm e 2 gb di RAM!
E le tue competenze sono ad un livello inimmaginabile rispetto alle povere mie...
Beh ho escluso cinafonini (Nubia e Xiaomi) e i Lumia, visto che chiede cose del mercato classico e android, non resta mica molto entro i 14 cm senza spendere almeno 300 per un Xperia Z1C e 350 per lo Z3C
Old 17-08-2015, 07:32   #3315
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, il mio UMI ZERO è definitivamente morto, mi servirebbe un 5 / 5.5 da battaglia con dual SIM + SD puro (non 2SIM oppure SIM + SD) in attesa di prendere il Meizu M2 NOTE oppure lo XIAMI Redme Note 2, qualche consiglio, alla fine terrò questo cellulare come muletto.

Ciao W_M
Old 17-08-2015, 08:03   #3316
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, il mio UMI ZERO è definitivamente morto, mi servirebbe un 5 / 5.5 da battaglia con dual SIM + SD puro (non 2SIM oppure SIM + SD) in attesa di prendere il Meizu M2 NOTE oppure lo XIAMI Redme Note 2, qualche consiglio, alla fine terrò questo cellulare come muletto.

Ciao W_M
A spendere poco, un 5" è il doogee y100 pro o il 5,5" oukitel u8.
Quest'ultimo è in promo su efox spedito da europa:
Old 17-08-2015, 08:40   #3317
Romagnolo1973
Senior Member

Pensavo gli proponesti il Landvo a 73 euro
@Wolf
Dualsim c'è anche il Lumia 532 a 90 euro scarsi che lo trovi ovunque, così magari dai una curiosata a Windows ed è super valido come muletto.
Occhio che se in futuro ti serve sempre un dualsim puro il Meizu M2 non lo è, o usi la SD o la Sim 2
Old 17-08-2015, 10:14   #3318
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
@Wolf
Dualsim c'è anche il Lumia 532 a 90 euro scarsi che lo trovi ovunque, così magari dai una curiosata a Windows ed è super valido come muletto.
Occhio che se in futuro ti serve sempre un dualsim puro il Meizu M2 non lo è, o usi la SD o la Sim 2
Hai ragione

Ottimo anche il lumia 532
Old 17-08-2015, 12:01   #3319
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Grazie mille per i consigli, allora vado di Lumia 532, lo hanno in promozione alla UniEuro vicino a casa a 79 Euro almeno provo un WP (dovrebbe essere anche compatibile con W10).
Purtroppo sia il MEIZU M2 che lo XIAOMI Redme Note hanno entrambi il sistema dual sim / sim + SD che non mi piace moltissimo, ma questa è la tendenza dei nuovi telefoni , comunque alla fine mi basta poter caricare qualche foto e una decina di album MP3 per quando vado a correre e sono a posto.

Ciao e grazie W_A

Ultima modifica di Wolf_adsl : 17-08-2015 alle 12:13.
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 12:41   #3320
lomax84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
A spendere poco, un 5" è il doogee y100 pro o il 5,5" oukitel u8.
Quest'ultimo è in promo su efox spedito da europa:
L'oukitel avrei voluto prenderlo anch'io, ma pesa quasi 200 grammi. più del thl 4000 che è già un bel mattone...

Quote:
@Wolf
è sceso di nuovo a 60 più spedizione
 Rispondi

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Project Helix sarà prodotta anche...
La NASA pubblica alcuni aggiornamenti su...
Tute spaziali AxEMU per Artemis: Axiom S...
Nutanix Government Cloud Clusters arriva...
Troy Baker lavora a un progetto tutto su...
Motorola Edge 60 Neo è il compatt...
Stretto di Hormuz, finti funzionari iran...
Dragon Ball Xenoverse 3 annunciato uffic...
WINDTRE BUSINESS potenzia i servizi IoT ...
OPPO rinnova l'ecosistema: arrivano Watc...
OPPO Find X9 Ultra ufficiale: debutta il...
Renault Twingo: esposta a Milano per far...
Intel vuole cambiare: overclocking anche...
Anche PlayStation introduce la verifica ...
Samsung ed Sk hynix, i bonus per gli ope...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian