Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2015, 12:51   #24601
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Io non me ne intendo, ma leggendo sul sito del produttore dicono che supporta il DVB-T2 e sul manuale parlano di HEVC, che è sia supportato per la riproduzione di file mkv che come decoder video FHD e UHD.
Per l'HDMI non ho trovato info, dei 10 bit sul manuale ne parlano.

Tieni conto che quel manuale non è specifico di quel modello ma di vari modelli Samsung e anche di serie diverse.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 17:28   #24602
MR1502
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Grazie della risposta..
Nel manuale trovo questa dicitura:
Risoluzioni supportate per i segnali in ingresso UHD
● Risoluzione: 3840 x 2160p, 4096 x 2160p
" Il connettore HDMI con HDMI UHD Color su Off supporta segnali in ingresso fino a UHD 50P/60P 4:2:0, mentre il
connettore HDMI con HDMI UHD Color su On supporta segnali in ingresso fino a UHD 50P/60P 4:4:4 e 4:2:2.

Sta forse ad indicare la versione della porta hdmi??
Grazie
MR1502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 18:29   #24603
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
purtroppo ho solo 113-114cm di spazio quindi posso prendere solo 46/48/50 pollici non oltre
budget 500/700 euro
t2 ed s2
sarebbe il max 3d e 4k cosa posso predere?

visto questo consigliato a 649
http://www.euronics.it/acquistaonlin...eProd142006062

però solo fullhd e niente s2

visto pure questo simile al budget ma sempre solo fullhd senza s2, forse però migliore come qualità , ma 3 pollici in meno
http://www.euronics.it/acquistaonlin...eProd142009845
Sì ma a quel prezzo cosa pretendi?? E' già tanto che si accenda per come la vedo io. Cioè parliamo di TV da 50" a prezzi molto bassi, se vuoi stare sotto i 700 non credo si trovi di meglio dell'H6200, sopra ho messo il link alla recensione... Per quel prezzo mi pare ottimo, chiaro che non puoi pretendere nulla a quel prezzo, lo si prende così com'è Se no alzi il budget altrimenti niente... Ha anche un input lag piuttosto basso, circa 30ms, davvero niente male nel complesso.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
sarebbe questo il local dimming?
se si, oltre a far strano che sia su un tv diciamo economico, a me sembra una tecnologia che "tappulla" un po' troppo, e su immagini troppo scure mostra i limiti del caso, come appunto l'illuminazione a chiazze.
Non credo che a quel prezzo avesse il local dimming, cmq sì se il local dimming è implementato male come dicevo fa più danni che altro e sì può creare aloni intorno alle zone illuminate. Sul mio Sony ad esempio questo non succede, perchè è implementato alla perfezione.

In ogni caso quell'effetto che hai visto potrebbe anche essere dovuto ad altri problemi del pannello, visto che era cmq un TV economico, non è detto che fosse il local dimming.

Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
Ma il Samsung da te citato è per caso fuori produzione o altro? Perché lo trovo in vendita in pochissimi siti e solo uno sotto i 700 euro? Mi conviene no farmelo scappare a quel prezzo?
Può darsi! Ma non ha importanza, anche perchè tanto la garanzia ce l'hai sempre e i centri assistenza Samsung solitamente sono ottimi, controlla sempre che il TV abbia la garanzia Italia e non Europa... Anche se per Samsung non dovrebbe fare alcuna differenza.

Il discorso cmq è che a quel prezzo non trovi altro da 55" e soprattutto niente con quella qualità, non so se hai letto la recensione che ti ho linkato sopra, per quel prezzo è quasi un affare nel complesso si comporta molto bene, salvo il clouding... Quella è l'unica cosa che mi preoccupa, ma solitamente quando hai un segnale in ingresso il clouding non lo vedi a meno che non sia esagerato, lo noti solo se accendi il TV e lo lasci senza segnale (schermo completamente nero senza segnale) e spari la retroilluminazione al massimo. Quasi tutti i TV LCD soffrono un pò di clouding, cioè ci sono delle chiazze più chiare e più scure sparando la retroilluminazione al massimo, però ti ripeto per vederlo devi accendere il TV e non mandargli nessun segnale. In una situazione reale con il segnale in ingresso, il clouding non lo noti più. Se si dovesse notare durante l'utilizzo normale allora rimandi il TV in garanzia e te lo fai cambiare perchè non è normale.

Ultima modifica di DakmorNoland : 16-08-2015 alle 18:33.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 20:08   #24604
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Il discorso cmq è che a quel prezzo non trovi altro da 55" e soprattutto niente con quella qualità, non so se hai letto la recensione che ti ho linkato sopra, per quel prezzo è quasi un affare nel complesso si comporta molto bene, salvo il clouding... Quella è l'unica cosa che mi preoccupa, ma solitamente quando hai un segnale in ingresso il clouding non lo vedi a meno che non sia esagerato, lo noti solo se accendi il TV e lo lasci senza segnale (schermo completamente nero senza segnale) e spari la retroilluminazione al massimo. Quasi tutti i TV LCD soffrono un pò di clouding, cioè ci sono delle chiazze più chiare e più scure sparando la retroilluminazione al massimo, però ti ripeto per vederlo devi accendere il TV e non mandargli nessun segnale. In una situazione reale con il segnale in ingresso, il clouding non lo noti più. Se si dovesse notare durante l'utilizzo normale allora rimandi il TV in garanzia e te lo fai cambiare perchè non è normale.
Grazie sei stato gentilissimo, l'ho ordinato oggi e mi arriva martedì. Confermo che online e anche offline anche con super offerte è quasi impossibile avvicinarsi a quel prezzo per un 55 "di marca"
Old 16-08-2015, 20:21   #24605
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Grazie sei stato gentilissimo, l'ho ordinato oggi e mi arriva martedì. Confermo che online e anche offline anche con super offerte è quasi impossibile avvicinarsi a quel prezzo per un 55 "di marca"
Beh allora poi facci sapere, se ti è possibile, fai qualche test anche con film in blu ray.
Old 16-08-2015, 20:33   #24606
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Volevo consigliare ad un amico che mi chiedeva info in merito ad un suo prossimo acquisto il sony 43w807c, secondo voi e' sprecato per il seguente uso?

- Programmi generalisti, quindi niente HD o poca roba, soprattutto sport oltre a programmi vari
- Film e serie TV in FullHD o HD soprattutto .mkv da chiavetta/hard disk

P.S. Sapete per caso se il telecomando e' CEC? Lo vorrebbe usare per controllare il Raspberry.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 20:55   #24607
bomber76
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Anch'io ordinato oggi e martedì arriva abbiamo acquistato probabilmente dallo stesso shop Grazie ancora per i consigli a tutti
bomber76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 22:23   #24608
Dave83
Senior Member

Quote:
Il discorso cmq è che a quel prezzo non trovi altro da 55" e soprattutto niente con quella qualità
Ma vi riferite al Samsung UE55H6200?
Lasciando perdere il discorso prezzo, com'è paragonato al Sony 55W808C?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 16-08-2015 alle 22:26.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 07:51   #24609
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ma vi riferite al Samsung UE55H6200?
Lasciando perdere il discorso prezzo, com'è paragonato al Sony 55W808C?
Direi che il Sony è decisamente superiore, già solo per il Motionflow 800hz, mentre il 6200 è solo un 200hz, poi il Motion Plus di Samsung non è al livello del Motionflow di Sony secondo me...
Old 17-08-2015, 10:50   #24610
vale46pc
Bannato

Iscritto dal: May 2012
ma come per gli smartphone anche per i tv SAMASUNG diversifica la

garanzia e quindi i tmepi di riparazione tra tv samsung italia o europa ???

vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 11:18   #24611
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Sì ma a quel prezzo cosa pretendi?? E' già tanto che si accenda per come la vedo io. Cioè parliamo di TV da 50" a prezzi molto bassi, se vuoi stare sotto i 700 non credo si trovi di meglio dell'H6200, sopra ho messo il link alla recensione... Per quel prezzo mi pare ottimo, chiaro che non puoi pretendere nulla a quel prezzo, lo si prende così com'è Se no alzi il budget altrimenti niente... Ha anche un input lag piuttosto basso, circa 30ms, davvero niente male nel complesso.

Non credo che a quel prezzo avesse il local dimming, cmq sì se il local dimming è implementato male come dicevo fa più danni che altro e sì può creare aloni intorno alle zone illuminate. Sul mio Sony ad esempio questo non succede, perchè è implementato alla perfezione.

In ogni caso quell'effetto che hai visto potrebbe anche essere dovuto ad altri problemi del pannello, visto che era cmq un TV economico, non è detto che fosse il local dimming.

Può darsi! Ma non ha importanza, anche perchè tanto la garanzia ce l'hai sempre e i centri assistenza Samsung solitamente sono ottimi, controlla sempre che il TV abbia la garanzia Italia e non Europa... Anche se per Samsung non dovrebbe fare alcuna differenza.

per carità non hai tutti i torti non pensare male
avevo visto:
http://www.unieuro.it/online/TV-Ultr...idPHI50PUK6809
era 559 invece di 699
dt2 s2 4k 3d
pensi che era meglio del samsung che mi hai proposto?
Old 17-08-2015, 11:22   #24612
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

http://www.unieuro.it/online/TV-Led/...al=trovaprezzi
Old 17-08-2015, 12:35   #24613
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
per carità non hai tutti i torti non pensare male
avevo visto:
http://www.unieuro.it/online/TV-Ultr...idPHI50PUK6809
era 559 invece di 699
dt2 s2 4k 3d
pensi che era meglio del samsung che mi hai proposto?
Ma anche no!!! E' un 4k, i 4k economici al momento li lascerei perdere, credo siano il peggio del peggio.
Old 17-08-2015, 17:17   #24614
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Ma anche no!!! E' un 4k, i 4k economici al momento li lascerei perdere, credo siano il peggio del peggio.
capito
Old 17-08-2015, 17:34   #24615
turro1960
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Beh io sono sempre stato fan di Philips e Sony, però ormai Philips è stata ceduta ad una ditta di Hong Kong, quindi come qualità non so come siano messi...

In ogni caso ho letto che la serie 7100 monta pannello IPS come anche il CX700 Panasonic (se non sbaglio), quindi meglio per la visione 3D solitamente, però peggio se interessa avere un ottimo nero.

In generale però ti posso dire, che gli unici che a mio avviso si avvicinano alla qualità dei Sony, sono proprio i Panasonic, che se la giocano alla grande!!

Questo Philips andrebbe visto dal vivo, sulla carta ha delle ottime caratteristiche!!!

Il discorso cmq è che i 4K anche a 55" secondo me servono a poco-niente. Per sfruttarli ci vogliono pannelli da 65" almeno ma forse anche 70", se no vedere la differenza è davvero difficile, cioè su 55" dovresti stare a meno di 2 metri se non ricordo male... In pratica ben venga il 4K, ma per quando ci saranno pannelli 65-70" a buon mercato, adesso ha poco senso.

EDIT: Sì cmq sia il Philips che il Panasonic dovrebbero avere local dimming, quindi sembrerebbero entrambi validi.
Il panasonic cx 700 monta un ottimo pannello VA quindi neri profondi ottima colorimetria pannello luminoso e nonostante la mia stima x sony lo reputo complessivamente migliore dell'ottimo w828 modello del 2014
turro1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 07:55   #24616
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da turro1960 Guarda i messaggi
Il panasonic cx 700 monta un ottimo pannello VA quindi neri profondi ottima colorimetria pannello luminoso e nonostante la mia stima x sony lo reputo complessivamente migliore dell'ottimo w828 modello del 2014
Infatti io suggerivo proprio il CX700, tra l'altro ho avuto modo di vedere i super top di Sony, LG, Panasonic e Samsung a confronto quando ero a Bangkok e confermo che gli unici all'altezza dei Sony mi sono sembrati proprio i Panasonic.

Più che altro dove hai trovato l'info che ha pannello VA? Perchè in effetti quando l'avevo visto in azione il nero mi sembra molto nero, quindi ho pensato ad un VA, poi però leggendo in giro qualcuno parlava di IPS...

Cmq meglio così! Il CX700 è sicuramente meglio dell'X85 di Sony che purtroppo ha deluso parecchio le aspettative secondo me...
Old 18-08-2015, 10:32   #24617
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Volevo consigliare ad un amico che mi chiedeva info in merito ad un suo prossimo acquisto il sony 43w807c, secondo voi e' sprecato per il seguente uso?

- Programmi generalisti, quindi niente HD o poca roba, soprattutto sport oltre a programmi vari
- Film e serie TV in FullHD o HD soprattutto .mkv da chiavetta/hard disk

P.S. Sapete per caso se il telecomando e' CEC? Lo vorrebbe usare per controllare il Raspberry.
Nessuno?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 11:17   #24618
rintintin78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao,
volevo comprare un sony KDL55W829, ma avendo difficoltà a trovarlo, vorrei qualche alternativa a questo modello.
Grazie
rintintin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 14:25   #24619
Yuno gasai
Member

L'Avatar di Yuno gasai

Iscritto dal: Apr 2013
Ragazzi posseggo una tv LG 42lb550v 42" FULL HD comprata in giugno e con cui mi trovo davvero bene, oggi però per curiosità ho provato a confrontare i colori della tv collegata via hdmi al mio pc, con lo schermo del mio surface pro 1 avviando lo stesso episodio.... Ecco, lo schermo del surface pro 1 ha vinto a mani basse per quanto riguarda i colori La tv l'ho calibrata, anche se non so se bene o no... Dite che è normale? Il surface pro monta un "10.6 inch ClearType Full HD Display".

MYANIMELIST: http://myanimelist.net/animelist/otakuclub94
Yuno gasai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 21:20   #24620
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Immagino che molti di voi abbiano fatto prima o poi quello che anch'io vorrei fare. Ho delle cassette VHS, un videoregistratore VHS e un TV con presa Scart, di cos'altro avrei bisogno per convertire le cassette in digitale? E come si fa? Grazie
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Meta rilascia Muse Glimmer: modello loca...
Meta costruisce il proprio indice Web pe...
X cancella il programma di revenue shari...
Gli store alternativi sono scaricabili d...
Framework: rubati nomi, indirizzi e tele...
DJI Osmo Nano a 313,50€: la mini camera ...
Christopher Nolan non ha dubbi: lo strea...
JBL Live 670 NC a 59,99€: cuffie on-ear ...
Il ranch argentino da 32.000 ettari cost...
BMW Luminetta, l'auto solare che produce...
Eclissi solare totale del 2026: le 5 fas...
CATL, nuovi piani per batterie allo stat...
La telecamera riprende l'auto ma il soft...
Trasforma lo smartphone in un server dom...
Perché tutti stanno mettendo una foglia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian