Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2015, 16:47   #13361
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
Se giochi hardcore, anche se inizi a soffiare sul monitor fai dell kill Prova le calibro .30 sulla modalità normale: non parlo di facilità nel mirare,ma proprio il numero di hitmarker per farlo fuori!
Mai giocato a normale,i soldati hanno le super corazze alla halo,proprio per questo.
Se sei bravo e incontri due o tre nemici di fronte mentre sei da solo ad hardcore puoi sdraiarli tutti con un caricatore,a normale sei matematicamente morto.
Ecco perchè gioco solo ad hardcore.Comunque la vita ad harcore è settata nella migliore maniera,non si uccide e non si viene uccisi da un singolo colpo come in cod,a meno che non si faccia un headshot.
Poi la minimappa a normale è proprio da nabbi patentati.

Ultima modifica di Psycho77 : 16-08-2015 alle 16:50.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 17:20   #13362
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Mai giocato a normale,i soldati hanno le super corazze alla halo,proprio per questo.
adesso mi tornano molte cose....

dai linkaci il tuo profilo...
Old 16-08-2015, 19:23   #13363
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
oggi ho riprovato a fare una partita ma non parte, alchè ho deciso di fare la cosa più giusta e dichiarare definitivamente addio ai 100€ spesi per questa porcata:

Ultima modifica di slide1965 : 16-08-2015 alle 20:08.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 19:51   #13364
[BG]
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Sia benedetto il signore! Almeno se ti vedremo scrivere ancora in questo topic ci toglierai ogni ultimo dubbio sul fatto che sei solo un gran troll
[BG] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 20:17   #13365
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Quote:
Originariamente inviato da [BG] Guarda i messaggi
Sia benedetto il signore! Almeno se ti vedremo scrivere ancora in questo topic ci toglierai ogni ultimo dubbio sul fatto che sei solo un gran troll
si adesso dobbiamo farlo disinstallare al resto dei giocatori, inclusi quelli della dice....

come se fosse solo lui a lamentarsene...

i bug e i problemi sono chiari ed espressamente dichiarati dagli stessi sviluppatori.

I troll sono altri, evidentemente.
Old 16-08-2015, 20:25   #13366
Psycho77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
si adesso dobbiamo farlo disinstallare al resto dei giocatori, inclusi quelli della dice....

come se fosse solo lui a lamentarsene...

i bug e i problemi sono chiari ed espressamente dichiarati dagli stessi sviluppatori.

I troll sono altri, evidentemente.
Bug che non ti permettono di avviare il gioco?Ma lol
Forse Max è meglio che passi alle console,se non riesce nemmeno a far partire un gioco.
Ho giocato a battlefield 4 su windows 7/8.1 e adesso sul 10 e zero problemi di avvio e stabilità,come tutti i miei amici.
L'accortezza di non avviarlo con programmi esterni con msi afterburner e non calcare la mano con l'oc è la prima regola,visto che il frostbite 3 digerisce poco l'oc,almeno in b4.
Per il resto google è vostro amico per ogni problema,ma che ve lo dico a fare?

Ultima modifica di Psycho77 : 16-08-2015 alle 20:28.
Old 16-08-2015, 20:43   #13367
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

si certo i bug sono proprio aprire il gioco
Old 16-08-2015, 20:46   #13368
Psycho77
Bannato

Quote:
si certo i bug sono proprio aprire il gioco
Si ma leggili i post che ci fai più bella figura.
Old 16-08-2015, 21:00   #13369
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

ma bella figura con chi? con te?
ma sei peggio di un fanboy, ogni post che fai pare che ti paghi l'ea, nascondi l'evidenza dichiarata dalla stessa software house che ha creato il gioco...
e parli di fare bella figura?

Fate solo disinformazione conclamata e mi pare strano che i moderatori vi facciano scrivere ancora queste baggianate chiaramente false, che contraddicono la stessa dice, dopo tutto questo tempo ancora si parla di aggiustare il netcode e ancora insistete sul gioco perfetto....
Spero vivamente che l'ea vi paghi perche' l'alternativa e' poco felice
Old 16-08-2015, 21:09   #13370
[BG]
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Oh ma sia chiaro, io ci gioco pochissimo (sarà tre mesi che non lo apro) perché lo trovo sinceramente irritante a causa della quantità industriale di bug (e dei giocatori che lo popolano) . Gioco molto più volentieri a bf3 come già scritto più volte da me e anche da altre persone.
Però che si smetta di imporre le proprie idee con arroganza e con la presunzione di avere la verità assoluta in tasca. Se c'è qualcuno che si diverte e che lo trova un gioco magnifico ben per lui, non vedo la necessità di iniziare crociate o di inneggiare a prezzolamenti vari.
Personalmente critico gli atteggiamenti, non le idee, dal momento in cui la pensiamo, su molti aspetti, allo stesso modo su questo gioco
[BG] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 08:15   #13371
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
ma bella figura con chi? con te?
ma sei peggio di un fanboy, ogni post che fai pare che ti paghi l'ea, nascondi l'evidenza dichiarata dalla stessa software house che ha creato il gioco...
e parli di fare bella figura?

Fate solo disinformazione conclamata e mi pare strano che i moderatori vi facciano scrivere ancora queste baggianate chiaramente false, che contraddicono la stessa dice, dopo tutto questo tempo ancora si parla di aggiustare il netcode e ancora insistete sul gioco perfetto....
Spero vivamente che l'ea vi paghi perche' l'alternativa e' poco felice
Il "bug" che non si avvia non è assolutamente un bug del gioco visto che solo Slide ce l'ha. Anch'io gioco a bf4 con win 7, 8, 8.1 ed ora win 10 e parte perfettamente senza crash....e ho anche msi afterburner sempre attivo, quindi non è neanche quello. Secondo me molti dei problemi che si riscontrano nei giochi potrebbero essere dovuti ad oc vari...io sono anni iramai che tengo tutto prettamente a default e non ho mai mai crash o problemi del genere. Che poi bf4 abbia dei problemi di bilanciamento e qualche bug tipo morti dietro l'angolo è vero...però, almeno nel mio caso, lo noto solo un paio di volte a partita quindi niente che possa inficiare il divertimento. A me bf4 diverte ed essendo un gioco ha raggiunto comletamente il suo scopo.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080

Ultima modifica di wolf74 : 17-08-2015 alle 08:28.
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 10:00   #13372
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
BF4 è una miniera di bug, nemmeno fossimo in cerca di diamanti in Namibia

Negarlo beh, sarebbe come negare che Hitler parlava il tedesco

Che sia colpa o meno del PC di Slide, poco importa.
Ho giocato a BF3 dal day one, così come BF4 e i vecchi capitoli della serie... TUTTI.

Di punto in bianco, anche senza aver fatto nulla sul pc, o sul router o salcazzo cosa... BF3 e BF4 hanno smesso di farmi entrare in partita. Ho risolto con un workaround (renidirizzando dal PC le porte TCP verso un un IP lan inesistente).
Detto questo, non è normale che un gioco abbia così tanti difetti.
Se leggete le pagine del forum del battlelog, di problemi come quelli capitati a Slide o a me... ce ne sono a bizzeffe.
Ciò vuol dire che cmq il gioco ha dei grossi problemi. È come scrivere una webpage per iE8... compatibilissima con iE8 ma che gira male su altri browser.
La maggiorparte dei giochi NON ha questi problemi. Problemi che erano presenti anche se in modo minore su BF3.

Per quanto riguarda invece BF4 in se, ci ho provato... giuro che ci ho provato a farmelo andare giù, ho più di 250 ore sul gioco (ONLINE), quindi, non potete dire che non ci ho giocato; ma.... nulla... di decente questo gioco non ha nulla.

Fanteria?
Inutile giocarla, con un netcode del genere... a meno che non ti piaccia giocare a cazzo di cane..., non è possibile. Netcode rotto all'inverosimile, ci han provato a fixarlo, soprattutto da quando son passati a DICE LA. Nulla, non ce la fanno, è migliorato, ma nonostante tutto è peggio di BF3. Provate a giocare ad Arma 3 e vedete che vuol dire netcode (poi arma ha altri problemi, sia chiaro, ma il netcode è pazzesco).

Mezzi?

Potrebbe bastare l' per spiegare. Già detto e stradetto. INUTILI. In un gioco che basa il suo gameplay sul concetto di "equilibrio" tra fanteria, mezzi di terra/navali e mezzi aerei.. beh... lo stesso equilibrio di un clown ubriaco

Mappe?

Avete mai giocato a BF2? O a livello di map design... BF2142 (ancora meglio). Visto che qui di giocatori sui mezzi ce ne sono gran pochi (molti di voi provengono da COD o da giochi simili) parlo solo di mappe fanteria. Avete mai provato Road To Jalalabad? Strike at karkand? Si parla di BF2 ovviamente.
Se dovessi parlare di mappe per i mezzi... già BF3 era deficitario avendo solo Caspian, Kharg e Firestorm, tutte le altre, comprese quelle dei DLC facevan cagare.
BF4 è la totale inutilità. L'unica decente è paracel. Caspian e le altre le hanno decisamente peggiorate. Per non parlare poi della stronzata scriptata della LOLvolution, dove ad esempio in Oman fa arrivare la tempesta di sabbia dall'oceano (perchè si sa che le tempeste di sabbia si formano sul mare) e fa diventare una mappa per i mezzi (con gli inutili stealth jet di cartapesta) una mappa da fanteria al buio

Davvero, di che stiamo parlando?

Poi ovvio, è questione di gusti, ma la merda rimane merda anche se a qualcuno piace (in b4 Gianni Morandi )

Stessa cosa per le modalità.
L'unica davvero valida è la classic (presa guarda caso da BF2). La normal è decente, la HC è detta dagli stessi DICE: easy mode.
Modalità che favorisce camper di vario genere in un gioco dove il TTK (time to kill) è già bassissimo... in HC diventa davvero facile facile facile... troppo facile. Poi ovviamente... IMOH, ma IMOH lo dicono anche quelli che il gioco lo hanno scritto. Una semplice ricerca su google lo può dimostrare.

Detto questo, concludendo, ci giochi a chi piace, ci mancherebbe, ma oggettivamente visto:
1. il numero di vendite rispetto ai precedenti
2. il numero di vendite dei server
3. il numero di giocatori attivi nel tempo rispetto ai precedenti capitoli
4. i problemi afflitti da subito, tanto che se ricordate, per i primi mesi, chi voleva, poteva recedere (mai successo prima in un BF)
5. la totale mancanza di una community
6. l'esiguo numero di tornei ufficiali ESL, pochissimi all'inizio, MAI NESSUNO su 8vs8 o con i mezzi a dimostrare la totale inutilità di questi ultimi
7. la patch per le mappe in "notturna"... ma davvero? Togliere l'illuminazione dalla mappa e creare alcuni punti luce (lavoro di 8 ore di un esperto) fa ancora gridare "al miracolo"?

possiamo affermare che BF4 fa OGGETTIVAMENTE cagare e DICE con EA han rotto i coglioni
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 10:33   #13373
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
vinnie: finalmente un tuo post sincero e utile per la comunità! io personalmente lo approvo al 100% però quando mi avanza un oretta dopo il lavoro, per svagarmi ci gioco. ci gioco come arcade, per buttarmi via la giornata di lavoro che ho addosso; se invece fosse un 'simulatore' non ci giocherei per rilassarmi ed immagino che dopo 8 ore di lavoro e mille cazzi che bisogna fare a casa non mi verrebbei mai in mente di giocarci

Tapatalk'ed
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 11:54   #13374
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
vinnie: finalmente un tuo post sincero e utile per la comunità! io personalmente lo approvo al 100% però quando mi avanza un oretta dopo il lavoro, per svagarmi ci gioco. ci gioco come arcade, per buttarmi via la giornata di lavoro che ho addosso; se invece fosse un 'simulatore' non ci giocherei per rilassarmi ed immagino che dopo 8 ore di lavoro e mille cazzi che bisogna fare a casa non mi verrebbei mai in mente di giocarci

Tapatalk'ed
Vinnie dice questo da non so quante pagine e per certi versi mi ha anche aperto gli occhi con certi suoi interventi. In ogni caso sono d'accordo con te anche perchè , purtroppo, al di fuori di bf non c'è concorrenza. Un gioco dove convivono mezzi e fanteria ( seppur con i loro mille difetti) non esiste e bisogna per forza di cosa rivolgersi a DICE e EA.
Da alcuni post ho potuto constatare come molti siano nostalgici di bf3: oltre ad un netcode un pelo migliore, cosa altro possiede? Nulla....ma se appartenete al clan " rivogliamo gran bazar su bf4 o su un prossimo bf" allora si capiscono molte cose
Poi non dimentichiamo che ultimamente di giochi multi NON rotti non è uscito praticamente nulla,l'unico a salvarsi è titanfall che ha un netcode eccellente e sfrutta molto bene i server dedicati. Per il resto abbiamo la sagra della casualità: fa piu' kill chi è stato selezionato vincitore dal gioco ( Cod AW docet).

PS: non dimenticate che nei primi tornei di bf4 disputati subito dopo il lancio del gioco,vinceva la squadra che subiva meno crashdel sistema

Ultima modifica di topgun90 : 17-08-2015 alle 11:56.
topgun90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 14:45   #13375
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
Vinnie dice questo da non so quante pagine e per certi versi mi ha anche aperto gli occhi con certi suoi interventi. In ogni caso sono d'accordo con te anche perchè , purtroppo, al di fuori di bf non c'è concorrenza. Un gioco dove convivono mezzi e fanteria ( seppur con i loro mille difetti) non esiste e bisogna per forza di cosa rivolgersi a DICE e EA.
Da alcuni post ho potuto constatare come molti siano nostalgici di bf3: oltre ad un netcode un pelo migliore, cosa altro possiede? Nulla....ma se appartenete al clan " rivogliamo gran bazar su bf4 o su un prossimo bf" allora si capiscono molte cose
Poi non dimentichiamo che ultimamente di giochi multi NON rotti non è uscito praticamente nulla,l'unico a salvarsi è titanfall che ha un netcode eccellente e sfrutta molto bene i server dedicati. Per il resto abbiamo la sagra della casualità: fa piu' kill chi è stato selezionato vincitore dal gioco ( Cod AW docet).

PS: non dimenticate che nei primi tornei di bf4 disputati subito dopo il lancio del gioco,vinceva la squadra che subiva meno crashdel sistema
* this
ma non dimentichiamo che "in genere" chi è più bravo vince.
Il problema è che in un fps "in genere" non deve esistere.

Nel senso: uno bravo a sparare lo è anche su BF4, però più è bravo e più si rende conto di quanto BF4 faccia schifo con il conseguente abbandono del gioco.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 15:43   #13376
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Vinnie lascia perdere , fra un po' salterà fuori qualcuno che ti dirà che i gusti son gusti, che a lui piace così e che siccome c'è un sacco di gente sui server vuol dire che il gioco è bello.

stai perdendo tempo
Old 17-08-2015, 17:28   #13377
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
* this
ma non dimentichiamo che "in genere" chi è più bravo vince.
Il problema è che in un fps "in genere" non deve esistere.

Nel senso: uno bravo a sparare lo è anche su BF4, però più è bravo e più si rende conto di quanto BF4 faccia schifo con il conseguente abbandono del gioco.
Guarda, avevo lasciato bf4 per molto tempo a causa di impegni e di altri titoli da giocare. Nel frattempo escono altre enne mila patch, torno a giocarci a fine luglio e trovo:
1) gli shotgun cecchino
2) è tornata l'opzione per l'alta frequenza degli aggiornamenti di invio e ricezione dei pacchetti ( scoperto solo perchè dopo 10 partite e punteggi al limite del ridicolo, avevo capito che qualcosa non andava: in pratica con le impostazioni di base, il netcode è inesistente).
3) si continua a morire dietro i muri e mirabolanti 60 Hz annunciati per il netcode sono frutto di notti insonni di quelli di DICE
4) continuano ad esistere i muri invisibili
5) Ma tutte queste patch a cosa sono servite?
Old 24-08-2015, 23:12   #13378
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
direct X device hung, dopo 3 minuti di multiplayer, che roba è
Old 25-08-2015, 00:22   #13379
The_Train
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Son due anni che leggo sto thread a spizzichi e bocconi, due anni a leggere 3 post random a settimana, vedere gli stessi rant copiati/incollati a nastro dagli stessi 4 utenti che prima di BF4 copiavano/incollavano gli stessi rant su citati contro BF3 (Oggi il battlefield d'esempio, ruolo coperto da bad company 2 ai tempi di BF3 per ovvi motivi ). La rubo ai dev di outer wilds, uscite da sto time loop
The_Train è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 00:45   #13380
arma1977
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Treno, ti vogliamo mod su hwup!

Sempre se tu sia lo stesso che intendo io
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian