Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2015, 17:32   #3281
Solir
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
il softrware è stock ma non ti aspettare aggiornamenti futuri, in genere non li fanno.
Occhio che gli ultimi modelli Ulefone ha spudoratamente mentito sulla batteria e non di poco. Quindi quella misera 2200 potrebbe anche essere una 1700 e a quel punto è risicata. Su Kimovil che essendo cinesi leggono i blog di quelle latitudini l'hanno proprio pesantemente penalizzato per l'autonomia e potrebbe essere un indizio sul fatto che si sa dove hanno fatto economia.... Meglio attendere che qualcuno lo recensisca degnamente prima di andare allo sbaraglio.
Eh si, quello sicuro, mai comprare uno smartphone cinese a occhi chiusi!

Grazie, speriamo stavolta abbiano fatto le cose decentemente, sarebbe un bel device.
Old 13-08-2015, 22:14   #3282
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
In quelli sub 100€ da battaglia, metterei senz'altro il LAndvo L500S a 60€ e spiccioli spedito dall'Europa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2727390
Recensione e Unboxing
Old 13-08-2015, 23:19   #3283
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
@ ilratman
Non mi dispiacerebbe anche il 5" ... Tra i cinafonini mi sento più ispirato da Xiaomi, Meizu e Elephone.

@ Sang Real
Per ora attendo, ma mi stupiva il fatto del GB di ram sul 630. Sono in fase di attesa/ricerca; intanto nel frattempo cerco di tenere d'occhio eventuali aggiornamenti su nuovi modelli e uscite

Ultima modifica di bluv : 13-08-2015 alle 23:32.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 01:09   #3284
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Mio padre ha problemi con il cell, insomma deve cambiarlo.
Sono riuscito bene o male a capire cosa ha bisogno, e bloccarlo prima che si andasse a comprare qualche morchia di samsung:
- budget max 200 euro, pure meno se si riesce
- che faccia foto decenti
- che sia semplice da usare, cosa primaria
- che non sia troppo grande, quindi escluse padelle da 5 pollici, max proprio 4,7", altra cosa primaria
- che abbia una batteria decente
- che sia abbastanza fluido e non si impalli di continuo (niente roba da soli 8gb che non possa usare una sd come scheda esterna)
- che riceva bene perchè usa ricevere parecchie telefonate per lavoro
- tutto il resto dello smartphone immagino lo sfrutterebbe ben poco,se non limitatamente qualche app e forse un po' internet
Lui si informava anche sul mio lumia (735) preso qualche mese fa, ma io sinceramente non saprei per lui se sia semplice e immediato da usare un lumia, per uno che arriva da android, per quanto sfruttato molto poco
Che mi consigliate? Grazie mille, che così se lo prenderebbe in questi giorni...
p.s. niente cineserie o robe strane...

Non vedo nulla di + semplice da usare rispetto ad un lumia. La sola pecca evidente del 735 è la mancanza di led e glance. L'alternativa sarebbe il 640 che però a me piace meno per altri aspetti.

Rimanendo su android considererei bene sony e4g.

Ti permette di risparmiare non poco anche perché... se dici che ha sfruttato poco l'android precedente, credo che 200 euro potrebbero essere persono "sprecati"...
Old 14-08-2015, 06:57   #3285
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
In quelli sub 100€ da battaglia, metterei senz'altro il LAndvo L500S a 60€ e spiccioli spedito dall'Europa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2727390
Recensione e Unboxing
Inserito in pagina 1 con link alla tua discussione.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 08:22   #3286
lomax84
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Inserito in pagina 1 con link alla tua discussione.
Giá aumentato di 5€

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
lomax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 10:12   #3287
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lomax84 Guarda i messaggi
Giá aumentato di 5€

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Uffaaaa
Grazie
Old 15-08-2015, 06:30   #3288
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
@ ilratman
Non mi dispiacerebbe anche il 5" ... Tra i cinafonini mi sento più ispirato da Xiaomi, Meizu e Elephone.
Togli elephone che non garantisce qualità attualmente (batterie farlocche, materiali scarsi, componenti diversi dal dichiarato)

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Old 15-08-2015, 08:39   #3289
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
Romagnolo di Bq che ne pensi? non sembra tanto male... la nuova serie M mi piace però peccato che costicchia un po rispetto al suo valore...
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"
Jhonny weed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 12:31   #3290
nicacin
Senior Member

Non so se è stato già segnalato ma il Redmi Note 2 è stato presentato ad un prezzo assurdo, circa 110€ al cambio (prezzo USA/CINA).
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 16:07   #3291
Roob!
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
Non so se è stato già segnalato ma il Redmi Note 2 è stato presentato ad un prezzo assurdo, circa 110€ al cambio (prezzo USA/CINA).
Mi sa tanto che sarà mio.. Sono in dubbio tra lui e Honor 7. Il primo ha come vantaggi il buon supporto di Xiaomi e il prezzo, mentre il secondo ha migliori dimensioni e garanzia Amazon, anche se non si sa ancora il prezzo ufficiale. Aspetterò fine agosto per valutare le recensioni di Redmi Note 2 e il prezzo di Honor 7..

Inviato dal mio One S utilizzando Tapatalk
Roob! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 19:26   #3292
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jhonny weed Guarda i messaggi
Romagnolo di Bq che ne pensi? non sembra tanto male... la nuova serie M mi piace però peccato che costicchia un po rispetto al suo valore...
appunto, vale meno della metà di quel che costa
Old 15-08-2015, 20:55   #3293
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
Stesso prezzo di listino di m2 note, 105€, poi lo troverai sui 150/170€.

Old 15-08-2015, 22:58   #3294
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Stesso prezzo di listino di m2 note, 105€, poi lo troverai sui 150/170€.

Lo hanno in prevendita a 141 euro spedito e nella versione prime addirittura (quella con cpu a 2.2 GHz) e se sarà confermato come prezzo finale ammazza il mercato essendo un bel SoC e con qualità di materiali e componenti tipica di Xiaomi. Ovviamente sono esclusi i clienti Wind visto che manca la frequenza 4G per loro.
Old 16-08-2015, 06:48   #3295
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Quote:
Lo hanno in prevendita a 141 euro spedito e nella versione prime addirittura (quella con cpu a 2.2 GHz) e se sarà confermato come prezzo finale ammazza il mercato essendo un bel SoC e con qualità di materiali e componenti tipica di Xiaomi. Ovviamente sono esclusi i clienti Wind visto che manca la frequenza 4G per loro.
Sul thread xiaomi gira voce che almeno su alcune versioni ci sia pure la banda da 800 MHz in LTE.
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 09:53   #3296
Roob!
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da mtitone Guarda i messaggi
Sul thread xiaomi gira voce che almeno su alcune versioni ci sia pure la banda da 800 MHz in LTE.
Ahimè in tutte le versioni in vendita che ho visto non è presente la B20..

Inviato dal mio One S utilizzando Tapatalk
Roob! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 09:55   #3297
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mtitone Guarda i messaggi
Dubito, quelle voci ci sono per ogni nuovo Xiaomi e si rivelano false, mettere un chip differente vuol dire cambiare il ciclo produttivo, quindi sono soldi.
Non li hanno spesi prima quei pochi centesimi per un SoC completo di tutte le bande e non vedo perchè dovrebbero spenderne di più per comprarlo ora e montarlo.
Xiaomi è cinocentrica, tutto quello che succede fuori dalla grande muraglia non le interessa, lì ci sono caterve di città a noi sconosciute che hanno 14 milioni di abitanti (come quella andata a fuoco pochi giorni fa) ovvero ben più del Portogallo o della Svizzera o del Belgio ... quindi se ne fregano di noi e delle nostre bande LTE
Old 16-08-2015, 10:50   #3298
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Ma un bel riassunto delle caratteristiche dove lo trovo? Il chip mediatek non dovrebbe essere con tutte le bande? Oppure ho capito male io? E un mp con il sito che l'ha i prevendita? So che chiedo troppo, ma la cosa mi incuriosisce troppo...

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 10:55   #3299
AndersXP
Senior Member

L'Avatar di AndersXP

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere in time......
Power bank

Possiedo un Sony E4G Dual con caricabatteria da muro da 850mA.

Ho visto che molto power bank ricaricano a 2A, ma può essere dannoso per la batteria del telefono una ricarica più veloce?
CASE: Cooler Master Centurion 534 Black - PSU: Corsair HX520W - MB: ASUS P5K PRO - CPU: Intel E8400 - DISSI CPU: Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: 2x1GB Corsair + 2x2GB Kingston - SSD: Samsung 840EVO 250GB - HDD: 2x160GB WD - VGA: PoV 8800GTS 512MB
AndersXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 11:14   #3300
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Ma un bel riassunto delle caratteristiche dove lo trovo? Il chip mediatek non dovrebbe essere con tutte le bande? Oppure ho capito male io? E un mp con il sito che l'ha i prevendita? So che chiedo troppo, ma la cosa mi incuriosisce troppo...

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
Ci sono Soc più o meno costosi in base ai modem inseriti, meno bande, meno spendi
http://www.kimovil.com/en/where-to-b...dmi-note-2-pro oltre alle caratteristiche a destra vegli gli shop che lo propongono e a che prezzo e cliccandoci vai sul loro sito
Quote:
Originariamente inviato da AndersXP Guarda i messaggi
Possiedo un Sony E4G Dual con caricabatteria da muro da 850mA.

Ho visto che molto power bank ricaricano a 2A, ma può essere dannoso per la batteria del telefono una ricarica più veloce?
al 99% no perchè all'interno della scheda madre del device c'è un controller che eroga la potenza massima che gli ingegneri hanno considerato praticabile (e che spesso è ben maggiore degli ampere del caricatore iche mettono in dotazione), se lo carichi da accesso c'è anche il kernel che controlla l'erogazione e in genere la strozza troppo, quindi meglio se si può caricare da spento di notte.
 Rispondi

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Il rover NASA Curiosity ha scoperto oltr...
Il satellite AST SpaceMobile BlueBird 7 ...
SpaceX: la droneship Just Read the Instr...
Project Helix sarà prodotta anche...
La NASA pubblica alcuni aggiornamenti su...
Tute spaziali AxEMU per Artemis: Axiom S...
Nutanix Government Cloud Clusters arriva...
Troy Baker lavora a un progetto tutto su...
Motorola Edge 60 Neo è il compatt...
Stretto di Hormuz, finti funzionari iran...
Dragon Ball Xenoverse 3 annunciato uffic...
WINDTRE BUSINESS potenzia i servizi IoT ...
OPPO rinnova l'ecosistema: arrivano Watc...
OPPO Find X9 Ultra ufficiale: debutta il...
Renault Twingo: esposta a Milano per far...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian