Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2015, 08:46   #1
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
risoluzioni maggiori del monitor con macchine virtuali...

Salve ragazzi c'è una cosa che mi chiedo, avendo sia provato VMware fusion che Parallels desktop...

Io ho un monitor esterno formato 16:10 da 27,5", con risoluzione 1920x1200 pixels...

Ho notato che se avvio Windows in macchina virtuale sia con Fusion che con la versione prova di parallels desktop, se vado a modificare la risoluzione di windows, mi saltano fuori anche risoluzioni maggiori del mio monitor, come ad esempio 2560x1600 e 2560x1920... (anche ubuntu virtualizzato mi permette di visualizzare fino a 2560x1600)

La cosa che non comprendo e che vorrei comprendere è come sia possibile che se le seleziono quelle risoluzioni vengono visualizzate sul mio monitor che non le supporta... come se fusion e/o parallels adottassero una specie di interlacciamento che permette di vederle...

C'è qualcuno che ha idea di come ciò possa essere possibile?

e se sì. allora chiedo anche, perchè con OS X nativo non ci sia un modo di fare la stessa cosa e i driver sia di os x che i web driver nvidia mi diano come risoluzione massima giustamente la nativa del mio monitor...

Curiosità che mi volevo togliere da tempo...

Nativamente per Ubuntu qualcuno aveva creato questo script: http://gtk-apps.org/content/show.php?content=134686

In teoria quindi la cosa sarebbe fattibile pure su os x?!?

Ultima modifica di Energia.S : 07-08-2015 alle 09:06.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 11:59   #2
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

vedo che nessuno ha idea di cosa stia parlando...
Old 10-08-2015, 13:28   #3
senzapatria74
Senior Member

L'Avatar di senzapatria74

Iscritto dal: Feb 2009
Ma che senso ha? Fai lavorare di più la scheda video per poi scalare al momento di visualizzare il tutto sul monitor.
senzapatria74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 15:26   #4
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Originariamente inviato da senzapatria74 Guarda i messaggi
Ma che senso ha? Fai lavorare di più la scheda video per poi scalare al momento di visualizzare il tutto sul monitor.
Quindi? Non ho capito... come è possibile che io veda una risoluzione da 2560x1600 su monitor da 1920x1200 con windows virtualizzato su parallels desktop o vmware?

Evidentemente per gli sviluppatori dei due tools di virtualizzazione qualche senso lo avrà pure se mi permettono di farlo o no?!?

Senso o non senso, la mia era pura curiosità informatica per capire come funziona la cosa...

Ultima modifica di Energia.S : 10-08-2015 alle 15:32.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian