Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2015, 00:05   #261
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Quote:
Originariamente inviato da Lihid Zoil Guarda i messaggi
Salve a tutti, siccome io sarò il prossimo (primi di Agosto a sentir loro), volevo sapere se è possibile sostituire la Vodafone station con un modello compatibile e che abbia il voip, e di router con queste caratteristiche ce ne sono molto pochi (uno di questi è il cisco wrp500).

grazie
Eh purtroppo devi usare il loro... In che zona di Bologna sei che è in programma la 300? Io in zona Zanardi la sto aspettando
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 00:36   #262
hesse78
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao ragazzi!
In questi giorni, in zona Andrea Costa hanno posato la fibra. Secondo la vostra esperienza quando avremo effettivamente la possibilità di attivare la300 di Vodafone?
Ma infostrada non ha fatto nessuna offerta della fibra a Bologna?
Grazie mille
hesse78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 19:40   #263
moebiuss
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da hesse78 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
In questi giorni, in zona Andrea Costa hanno posato la fibra. Secondo la vostra esperienza quando avremo effettivamente la possibilità di attivare la300 di Vodafone?
Grazie mille
cosa dice http://gea.dsl.vodafone.it/consumer ?

fai richiesta a metroweb per cablare il tuo condominio qui:
http://www.metrowebitalia.it/smart-c...-informazioni/
moebiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 12:51   #264
Lihid Zoil
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Eh purtroppo devi usare il loro... In che zona di Bologna sei che è in programma la 300? Io in zona Zanardi la sto aspettando
zona corticella

al momento in cui scrivo sono già operativo (lo sono dai primi giorni di Agosto).

Le prestazioni sono ottime per quel che riguarda il download, non sono il massimo invece per quel che riguarda le latenze, per esempio maya lo pingo dai 26 ai 30, ma se pingo libero.it arrivo a 8.

se avete richieste di ping resto a disposizione

Per chi parla di andrea costa, quello che so e che mi hanno detto i tecnici in fase di montaggio è che la prossima zona sarà Borgo panigale.

salut
Lihid Zoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 16:01   #265
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da hesse78 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Grazie mille
anch'io sto aspettando infostrada pare che potrebbe cominciare a inizio anno, spero anche ai già clienti visto l'offerta della Vodafone.
Altrimenti aspetto di sapere se resto o mi trasferisco e in primavera passo a Vodafone

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 16:31   #266
hesse78
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ho contattato Metroweb e la loro risposta è stata che nella mia zona la vendita comincerà nel primo trimestre del 2016!
hesse78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 17:12   #267
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lihid Zoil Guarda i messaggi

se avete richieste di ping resto a disposizione

Prova anche seflow.it e aruba.it (meglio un traceroute).
I server di Libero mi risulta siano a Roma, probabilmente Vodafone a Bologna ha un routing non ottimale su Milano.
Old 23-08-2015, 16:38   #268
shunmax
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Salve a tutti,
sto valutando il passaggio alla fibra vodafone e incappare in questo thread è a dir poco scoraggiante (fortuna però poter avere informazioni di prima mano!).

Vivo in via Mengoli, traversa di via Mazzini.

Preciso che attualmente ho una vecchia fibra fastweb da 10Mb e per il mio uso va benissimo.

Sono cliente mobile vodafone (con una relax) e penso al passaggio alla loro fibra per risparmiare un po' e poter prendere un nuovo smartphone.

Se non capisco male il problema principale è che non rispettano la velocità nel caso della 300. Al di là di questo e visto che come velocità a me va benissimo 10mb (uso emule Adunanza e sono soddisfatto) la consigliate?

Grazie,
Max
shunmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2015, 17:22   #269
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da shunmax Guarda i messaggi
Preciso che attualmente ho una vecchia fibra fastweb da 10Mb e per il mio uso va benissimo.
Al di là di questo e visto che come velocità a me va benissimo 10mb (uso emule Adunanza e sono soddisfatto) la consigliate?
Sai quello che lasci...
non hai esigenze di banda...
solo con fastweb si può usare emule Adunanza...
Compra nuovo smartphone e basta
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 17:10   #270
gluc
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao a tutti,
anche io come tanti in questo forum sto aspettando con ansia la fibra. Ho provato a contattare metroweb ma nn ho ancora ricevuto risposta. Sono in zona San Ruffillo. Attualmente sono cliente infostrada e la connessione (20mb nominali - 5/6 reali) è a dir poco scadente, soprattutto la sera!!! Non ho speranze che Infostrada attivi la fibra in breve tempo. Sapete com'è messa vodafone in queta zona?

Grazie
Ciao
Luca
gluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 01:10   #271
bartsimp
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Messina // Bologna
Ciao Ragazzi. Mi rivolgo ai "pionieri" abbonati alla fibra 300. Se possibile, potrei sapere a quanto ammonta la fattura effettiva della vodafone? L'offerta del sito adesso è 25 euro al mese (senza costi di attivazione) e nel dettaglio dell'offerta riporta che "Tutti i costi sono da considerarsi iva inclusa".
Sta a significare che mi arriverebbe una fattura di 50 euro tondi? Ho i miei dubbi... qualcuno può aiutarmi?

Grazie!

P.S. Faccio solo un confronto con la mia linea Infostrada, le cui ultime fatture hanno media di 55euro. Se la differenza fosse di pochi euro attiverei anche domani la fibra!
bartsimp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 01:11   #272
bartsimp
Member

Quote:
Originariamente inviato da gluc Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
anche io come tanti in questo forum sto aspettando con ansia la fibra. Ho provato a contattare metroweb ma nn ho ancora ricevuto risposta. Sono in zona San Ruffillo. Attualmente sono cliente infostrada e la connessione (20mb nominali - 5/6 reali) è a dir poco scadente, soprattutto la sera!!! Non ho speranze che Infostrada attivi la fibra in breve tempo. Sapete com'è messa vodafone in queta zona?

Grazie
Ciao
Luca
Ciao, vai sul sito http://gea.dsl.vodafone.it/all e inserendo il tuo indirizzo di casa puoi verificare le offerte vodafone attivabili
Old 27-08-2015, 09:38   #273
gluc
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bartsimp Guarda i messaggi
Ciao, vai sul sito http://gea.dsl.vodafone.it/all e inserendo il tuo indirizzo di casa puoi verificare le offerte vodafone attivabili
Grazie mille!
Purtroppo il max a cui posso aspirare è la 30mega FTTC VULA...
Ho visto delle nuove compagnie mobile dati che distribuiscono la flat LTE che da me va alla grande (70Mb down / 20 Mb up)... penso che mi convenga optare per questa soluzione (con una chiavetta attaccata al router) per avere una velocità decente nel breve periodo...speriamo che metroweb si dia una mossa a passare la fibra in tutta la città...

Approfitto per un'ultima domandina, sapete qual'è la durata minima contrattuale di infostrada? In giro si trovano info discordanti (1 anno/2 anni/5 anni)...

Grazie
Ciao
Luca
Old 27-08-2015, 10:47   #274
moebiuss
Member

Quote:
Originariamente inviato da gluc Guarda i messaggi
Grazie mille!
Purtroppo il max a cui posso aspirare è la 30mega FTTC VULA...
Ho visto delle nuove compagnie mobile dati che distribuiscono la flat LTE che da me va alla grande (70Mb down / 20 Mb up)... penso che mi convenga optare per questa soluzione (con una chiavetta attaccata al router) per avere una velocità decente nel breve periodo...speriamo che metroweb si dia una mossa a passare la fibra in tutta la città...

Approfitto per un'ultima domandina, sapete qual'è la durata minima contrattuale di infostrada? In giro si trovano info discordanti (1 anno/2 anni/5 anni)...

Grazie
Ciao
Luca
In teoria tutta Bologna sarà raggiunta dalla fibra, magari la tua zona non nell'immediato ma prossimamente, aspetta la risposta di metroweb che di solito arriva, magari ti dicono anche quando è in programma la tua zona.

Riguardo alla durata minima contrattuale infostrada, dipende dal tuo contratto, il mio era 12 mesi, ma se hai preso il modem in comodato di solito sono 2 o 4 anni. Rispolvera se lo trovi ancora, il contratto che hai firmato quando hai attivato la linea, oppure chiama il servizio clienti.
Old 27-08-2015, 10:50   #275
moebiuss
Member

Quote:
Originariamente inviato da bartsimp Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi. Mi rivolgo ai "pionieri" abbonati alla fibra 300. Se possibile, potrei sapere a quanto ammonta la fattura effettiva della vodafone? L'offerta del sito adesso è 25 euro al mese (senza costi di attivazione) e nel dettaglio dell'offerta riporta che "Tutti i costi sono da considerarsi iva inclusa".
Sta a significare che mi arriverebbe una fattura di 50 euro tondi? Ho i miei dubbi... qualcuno può aiutarmi?

Grazie!

P.S. Faccio solo un confronto con la mia linea Infostrada, le cui ultime fatture hanno media di 55euro. Se la differenza fosse di pochi euro attiverei anche domani la fibra!
Mannaggia, ho fatto da poco il contratto con sconto attivazione del 50% e adesso è del 100%, provo a vedere se mi passano alle nuove condizioni visto che ancora non ho nulla...
Per la bolletta non ti so dire molto precisamente, ma considera che Infostrada ti farà pagare 60 euro per la cessazione della linea se passi alla fibra (perchè devono "chiudere" il doppino in rame). So che molti si appellano al Corecom ma non so se ne valga la pena.
Old 27-08-2015, 12:22   #276
bartsimp
Member

Quote:
Originariamente inviato da moebiuss Guarda i messaggi
Mannaggia, ho fatto da poco il contratto con sconto attivazione del 50% e adesso è del 100%, provo a vedere se mi passano alle nuove condizioni visto che ancora non ho nulla...
Per la bolletta non ti so dire molto precisamente, ma considera che Infostrada ti farà pagare 60 euro per la cessazione della linea se passi alla fibra (perchè devono "chiudere" il doppino in rame). So che molti si appellano al Corecom ma non so se ne valga la pena.
Prova a chiamare la Vodafone magari riesci a rientrare nello sconto 100% !!
Per quanto riguarda infostrada... immagino che per il passaggio alla fibra si sarebbero inventati qualcosa per farti pagare ahahah i soliti *BEEP* !!
Old 27-08-2015, 12:45   #277
Dariobros
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Io sono della Zona di via Andrea Costa, vicinissimo alla Coop per intenderci.. e mi hanno proposto di sottoscrivere la fibra di vodafone a 300 mega.

Ora, controllando nel GEA vodafone le offerte sottoscrivibili sono queste

- Super Fibra (30 Mega)
- Super Fibra Family (30 Mega)

E non la 300 mega.

Qualcuno di voi ce l'ha già? Ho fastweb che mi sta dissanguando e non ce la faccio più. A voi la linea funziona? È stabile? raggiunge almeno i 200 mbps?

Per intenderci, questa è a velocità con fastweb, solo ADSL, ripeto.. SOLO ADSL (70 euro ogni 2 mesi)
http://www.speedtest.net/my-result/4614995840
Qualcuno sa consigliarmi se firmare il contratto o rifiutare e tenermi fastweb a 71 euro ogni due mesi solo per la linea ADSL?

Ultima modifica di Dariobros : 27-08-2015 alle 13:17.
Dariobros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 13:19   #278
Dariobros
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da moebiuss Guarda i messaggi
cosa dice http://gea.dsl.vodafone.it/consumer ?

fai richiesta a metroweb per cablare il tuo condominio qui:
http://www.metrowebitalia.it/smart-c...-informazioni/

A me dice sta roba

http://gea.dsl.vodafone.it/consumer
Dariobros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 13:58   #279
moebiuss
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dariobros Guarda i messaggi
Io sono della Zona di via Andrea Costa, vicinissimo alla Coop per intenderci.. e mi hanno proposto di sottoscrivere la fibra di vodafone a 300 mega.

- Super Fibra (30 Mega)

E non la 300 mega.

Qualcuno di voi ce l'ha già? Ho fastweb che mi sta dissanguando e non ce la faccio più. A voi la linea funziona? È stabile? raggiunge almeno i 200 mbps?

Per intenderci, questa è a velocità con fastweb, solo ADSL, ripeto.. SOLO ADSL (70 euro ogni 2 mesi)
Qualcuno sa consigliarmi se firmare il contratto o rifiutare e tenermi fastweb a 71 euro ogni due mesi solo per la linea ADSL?
se non ti da l'opzione 300 mega vuol dire che ancora il tuo palazzo non è cablato (e non lo sarà nel breve periodo), scrivi a metroweb per sapere se e quando è in programma l'allacciamento.

Ti consiglio di leggere tutti i post di questo thread per capire quali sono un po i problemi a Bologna, ma in generale, a casa dei miei (dove ho la 300mbit) negli speed test e nei download su alcuni siti ho spesso raggiungo i 300mbit (32MB/s), ovviamente non dappertutto.
Old 27-08-2015, 14:17   #280
gluc
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dariobros Guarda i messaggi

- Super Fibra (30 Mega)

E non la 300 mega.

Guardando il tuo speedtest alla fine va bene...avevo anche io la stessa connessione con FW...hai una 100/10 che ti va come previsto...
Per i costi io quando mi stancavo di pagar molto mandavo raccomandata di disdetta e mi rinnovavano l'offerta nuovo cliente a 25 euro al mese...prova, magari riesci a recuperare 20 euro a bimestre pagando così 50 euro a bimestre che per una 100/10 direi che è un prezzo molto valido...
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian