Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2015, 15:30   #19721
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da triciccio2004 Guarda i messaggi
Sono 72h considerando anche sabato e domenica? Ed eventualmente dove lo trovo quanto scrivi per chiedere il risarcimento? Grazie
ma perche' scusa tu l'abbonamento non lo paghi il fine settimana ?, oppure ti viene disattivato e te lo riattivano lunedi mattina
Si intendono 72 ore solari consecutive, le condizioni le trovi nella Carta dei Servizi art.5.2 - art.5.3
http://www.fastweb.it/downloads/PDF/...f?rel=20150610
poi basta che li contatti via twitter e chiedi come devi fare per la richiesta
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 17:58   #19722
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Si lo so ma non sono sicurissimo siano linee loro e comunque per ora vista la copertura non credo siano molte le utenze (in confronto alla wholesale TI e Metroweb) per quelle linee.
Se non sai come stanno le cose, evita di scrivere certe bufale.

Vodafone, come pure Fastweb e Telecom ha una propria rete fino agli armadi di strada. Dove sei coperto dalla 100/20 Vodafone o 100/10 Fastweb viaggi su rete proprietaria. Vodafone rivende anche in Wholesale quella di Telecom come 30/3, pratica che non viene offerta da Fastweb. L'ultimo tratto dall'armadio di strada fin dentro casa resta di proprietà Telecom. Tutto questo ovviamente per la FTTC.

Per la FTTH, su Milano e Bologna c'è la rete Metroweb, che viene affitatta da Vodafone, Fastweb e Infostrada. Telecom è rimasta al palo salvo qualche sporadica attivazione, anche perchè ha dei costi completamente fuori mercato.
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 18:27   #19723
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Si lo so ma non sono sicurissimo siano linee loro e comunque per ora vista la copertura non credo siano molte le utenze (in confronto alla wholesale TI e Metroweb) per quelle linee.
E invece sbagli.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 13:37   #19724
brix69
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Ciao...volevo dare un piccolo contributo alla discussione.
Sono con FW da quasi un'anno ..il mio profilo-utente è limitato alla navigazione e sopratutto al download(mi pare giusto specificarlo).
Risolto i problemi che ho avuto i primi mesi con i video in streaming devo dire che funziona tutto molto bene.
Veniamo ai numeri...
Sono distante dal ripartilinea circa 250/300mt. e , passati i canonici 10 giorni di test , avevo una portatante di 77000/78000 con snr a 6.5 e attenuazione a 21(ma come ben sapete il dv2200 riporta valori di attenuazione sballati).
Tutto sommato ero contento vista la distanza non felicissima.
Dopo circa 3/4 mesi ho visto operai che lavoravano sulla tratta del mio doppino,ho chiesto cosa stessero facendo e con mio stupore mi dissero che cambiavano i cavi perchè rovinati.In sostanza hanno sostituito dalla chiostrina al ripartilinea il cablaggio in rame.
Per farla breve... ...appena la linea è tornata ho riavviato e mi sono trovato grosso modo snr e attenuazione come prima ma una portante a 89000..anche a oggi dopo 5/6 mesi .
La mia riflessione è questa..ok conta la distanza da ripartilinea...ok conta l'impianto a regola d'arte in casa....ma sottoterra non sappiamo cosa c'è...
brix69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 13:40   #19725
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
Originariamente inviato da brix69 Guarda i messaggi
Sono con FW da quasi un'anno ..il mio profilo-utente è limitato alla navigazione e sopratutto al download(mi pare giusto specificarlo).
Risolto i problemi che ho avuto i primi mesi con i video in streaming devo dire che funziona tutto molto bene.
Veniamo ai numeri...
Sono distante dal ripartilinea circa 250/300mt. e , passati i canonici 10 giorni di test , avevo una portatante di 77000/78000 con snr a 6.5 e attenuazione a 21(ma come ben sapete il dv2200 riporta valori di attenuazione sballati).
Dopo circa 3/4 mesi ho visto operai che lavoravano sulla tratta del mio doppino,ho chiesto cosa stessero facendo e con mio stupore mi dissero che cambiavano i cavi perchè rovinati.In sostanza hanno sostituito dalla chiostrina al ripartilinea il cablaggio in rame.
Per farla breve... ...appena la linea è tornata ho riavviato e mi sono trovato grosso modo snr e attenuazione come prima ma una portante a 89000..anche a oggi dopo 5/6 mesi .
La mia riflessione è questa..ok conta la distanza da ripartilinea...ok conta l'impianto a regola d'arte in casa....ma sottoterra non sappiamo cosa c'è...

Che fortuna....!!!!!!!!!!!!!
Old 26-07-2015, 14:08   #19726
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da brix69 Guarda i messaggi
Veniamo ai numeri...
Esatto, hai centrato il punto. Molto dipende dallo stato del cavo, dall'impianto in casa e da altri fattori.

Per fare un esempio banale, a casa dei miei avevo messo su una prolunga per avere il router in camera, quindi c'era sto cavo con un filtro adsl in fondo che girava lungo vari metri con in più una giunzione in mezzo.

Fintanto che ero li non c'era la 20mega e non cambiava nulla, quando mio fratello ha attivato la 20mb andava a 14. Un giorno per togliere un po' di roba ha spostato il router attaccato alla presa senza cavi del cazzo volanti ed è passato da 14mb a 21mb di portante agganciata.
Old 27-07-2015, 08:11   #19727
brix69
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Che fortuna....!!!!!!!!!!!!!
Bravissimo..alla fine quello che serve (oltre a quelle 2/3 cosette nell'impianto elettrico tra la chiostrina e l'appartamento)... è una bella dose di fortuna
brix69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 09:46   #19728
giunas
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Palermo
Ragazzi, ho un problemino: vorrei passare alla ftts di fastweb ma sembra che non sia coperto pur avendo due armadi nelle vicinanze, uno addirittura di fronte il mio palazzo e sono sicuro connesso a questo in quanto copre anche il civico 36 (il mio). Il problema è che se nel test di copertura inserisco 36 SC/B (l'appartamento in cui abito si trova nella scala B) risulto coperto dalla 20 mega:

Se inserisco solamente 36 appare questo avviso secondo cui sarò attivato in ftts entro 6 mesi:

Provando invece il test di copertura inserendo la via di una traversa, questa risulta coperta dalla ftts:

Cosa significa che sarò coperto entro 6 mesi dalla ftts? Il test lo provo da più di un anno e questi 6 mesi sono diventati anni lol. Mi consigliate di passare in un negozio fastweb della mia città? Sono di Palermo.
Old 27-07-2015, 14:06   #19729
fra_dta
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti, mi ha contattato sky per offrire la homepack con FW, (io ho alice) asserendo che l'offerta fibra non è voip, quindi rimangono funzionanti i telefoni di casa, l'eventuale centralina telefonica dell'allarme di casa, e se va via la corrente il telefono rimane funzionante. Altra cosa mi ha detto che dei 100mb promessi ne avrò circa 80-85, causa piccola attenuazione, dovuta alla parte finale in rame dalla centralina fino a casa. Qualcuno ha per caso sperimentato se corrisponde tutto al vero?
Altra cosa il modem.. sul sito parla di un Technicolor vn589 ma al telefono l'incaricata mi ha detto che assolutamente no non è un technicolor, loro danno un "fibra ready v-mos" oppure un "fibra ready v-iad" (mi sono fatto fare lo spelling, inclusi trattini). Sapete qual è il modem che danno?
Ultima cosa, io uso una ip camera ed ho un ip pubblico dinamico, a mia richiesta in tal senso mi hanno detto che loro forniscono un ip pubblico dinamico gratis per sempre, solo se volessi un ip pubblico statico, dopo un anno gratis mi costerebbe 5€ al mese. Vi risulta?
Grazie a chi risponderà

Ciao
fra_dta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 14:34   #19730
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Quote:
Originariamente inviato da fra_dta Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi ha contattato sky per offrire la homepack con FW, (io ho alice) asserendo che l'offerta fibra non è voip, quindi rimangono funzionanti i telefoni di casa, l'eventuale centralina telefonica dell'allarme di casa, e se va via la corrente il telefono rimane funzionante. Altra cosa mi ha detto che dei 100mb promessi ne avrò circa 80-85, causa piccola attenuazione, dovuta alla parte finale in rame dalla centralina fino a casa. Qualcuno ha per caso sperimentato se corrisponde tutto al vero?
Altra cosa il modem.. sul sito parla di un Technicolor vn589 ma al telefono l'incaricata mi ha detto che assolutamente no non è un technicolor, loro danno un "fibra ready v-mos" oppure un "fibra ready v-iad" (mi sono fatto fare lo spelling, inclusi trattini). Sapete qual è il modem che danno?
Ultima cosa, io uso una ip camera ed ho un ip pubblico dinamico, a mia richiesta in tal senso mi hanno detto che loro forniscono un ip pubblico dinamico gratis per sempre, solo se volessi un ip pubblico statico, dopo un anno gratis mi costerebbe 5€ al mese. Vi risulta?
Grazie a chi risponderà

Ciao

Verifica che fibra sia FTTC o FTTH

per FTTC va bene il Technicolor per la FTTH ci vuole il modem fibra

Ip pubblico e' gratis e per sempre non e' a pagamento basta richiederlo via Twitter o FB

Per la velocita vedo che dovresti essere in FTTC i 100mb non li ha nessuno , tutto dipende dalla distanza dall'armadio con piu' sei distante meno agganci, io dei 100 mb essendo dai 250mt ai 300 mt ne prendo 52MB poi va' a fortuna.
Old 27-07-2015, 14:38   #19731
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Grazie a chi risponderà

Ciao
-il telefono non è voip, è vero. Se va via la corrente a casa tua continua a funzionare, se va via nel quartiere no (nell'armadio non vi è gruppo di continuità)
- la velocità che raggiungerai dipende dalla distanza e dallo stato dei cavi tra casa tua e la chiostrina. Non è possibile indicarti prima dell'attivazione una velocità indicativa dato che cambia da abitazione ad abitazione. Generalmente comunque si hanno velocità superiori a 60 Mbit fino a 93 Mbit effettivi.
-Il router è un technicolor o un adb a loro discrezione. Il fibra top è un adb
-L'ip che ti danno appena attivato è un ip privato dinamico, su richiesta ti danno gratis per sempre un ip pubblico statico (in teoria è dinamico ma in pratica non cambia mai, neppure lasciando per molto tempo il router spento, per cui è assimilabile ad un ip statico). Un vero e proprio ip pubblico dinamico, con fastweb, non è possibile averlo.
Old 27-07-2015, 14:55   #19732
fra_dta
Junior Member

Intanto grazie per le risposte..

Quote:
Verifica che fibra sia FTTC o FTTH
Mi hanno detto FTTS, possibile? Sono a Roma

Quote:
Ip pubblico e' gratis e per sempre non e' a pagamento basta richiederlo via Twitter o FB
Si ma statico o dinamico? Avevo letto che l' ip pubblico statico è gratis per sempre, quello dinamico è a pagamento

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
-L'ip che ti danno appena attivato è un ip privato dinamico, su richiesta ti danno gratis per sempre un ip pubblico statico (in teoria è dinamico ma in pratica non cambia mai, neppure lasciando per molto tempo il router spento, per cui è assimilabile ad un ip statico). Un vero e proprio ip pubblico dinamico, con fastweb, non è possibile averlo.
Quindi dicendomi che danno gratis per sempre un ip pubblico dinamico non corrisponde al vero, non è proprio possibile..
Ok grazie per ora, se qualcuno avesse qualcosa da aggiungere, magari :-)
Old 27-07-2015, 15:26   #19733
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Intanto grazie per le risposte..

Mi hanno detto FTTS, possibile? Sono a Roma

Si ma statico o dinamico? Avevo letto che l' ip pubblico statico è gratis per sempre, quello dinamico è a pagamento

Quindi dicendomi che danno gratis per sempre un ip pubblico dinamico non corrisponde al vero, non è proprio possibile..
Ok grazie per ora, se qualcuno avesse qualcosa da aggiungere, magari :-)
FTTS e FTTC è praticamente uguale, wikipedia da una sfumatura diversa ai due termini comunque la sostanza è quella
Old 27-07-2015, 16:16   #19734
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
Ed a livello di copertura, siamo al triplo di quella fastweb
Su questo non sono sicurissimo. Molte città Vodafone risultano coperte ma poi in realtà si tratta di qualche via o quartiere.
Old 27-07-2015, 18:09   #19735
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
siamo OT ma https://www.google.com/maps/d/viewer...Y.kpMNPBxYJDO0

ci sono alcune città che Fastweb ha previsto di cablare nel 2016-2017 e che hanno i cabinet vodafone già attivi e funzionanti (es: Cagliari e Quartu, ma anche altre)
E quindi?
Old 27-07-2015, 18:28   #19736
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Grazie a chi risponderà

Ciao
Se non è cambiato qualcosa negli ultimi giorni..con l'homepack i 5 € non si pagano
e non sarebbero per il mantenimento dell'ip pubblico che è gratuito
ma per l'ultrafibra (o come caspita si chiama )

Ultima modifica di albanation : 27-07-2015 alle 18:31.
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 23:13   #19737
fra_dta
Junior Member

Oggi mi hanno ricontattato per l'adesione all'offerta, che ho sottoscritto, e mi hanno detto che il modem technicolor non me lo mandano perchè va bene per i 20mbit, per questo homepack cito testualmente "per questa offerta in FTTS noi mandiamo il modem asus dsl-ac68u".. vi risulta? ho guardato le sue specifiche e sembrerebbe molto buono..
Comunque c'è molta confusione sull'ip pubblico, loro dicevano che lo danno sempre pubblico e dinamico, insistendo e spiegando la differenza tra reti nattate alla fine l'operatrice mi ha detto che per una ip camera serve l'ip pubblico statico, che il loro dinamico standard non funzionerebbe. Mi sa che le cose non gliele dicono apposta per non farle dire agli utenti. Insistono che l'ip pubblico statico è gratis il primo anno e costa 6€ (non 5) dal secondo anno. Poi mi hanno detto che la velocità è almeno 80mbit, e dovrebbe stare tra 80 e 100. Quando le ho detto che sui forum dicono che la velocità varia in base alla vicinanza dalla centralina e che c'è chi va a 50, a 60, insomma dipende mi ha riconfermato gli 80 minimi.. boh

Ultima modifica di fra_dta : 27-07-2015 alle 23:20.
Old 27-07-2015, 23:31   #19738
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Quote:
Oggi mi hanno ricontattato per l'adesione all'offerta, che ho sottoscritto, e mi hanno detto che il modem technicolor non me lo mandano perchè va bene per i 20mbit, per questo homepack cito testualmente "per questa offerta in FTTS noi mandiamo il modem asus dsl-ac68u".. vi risulta? ho guardato le sue specifiche e sembrerebbe molto buono..
Comunque c'è molta confusione sull'ip pubblico, loro dicevano che lo danno sempre pubblico e dinamico, insistendo e spiegando la differenza tra reti nattate alla fine l'operatrice mi ha detto che per una ip camera serve l'ip pubblico statico, che il loro dinamico standard non funzionerebbe. Mi sa che le cose non gliele dicono apposta per non farle dire agli utenti. Insistono che l'ip pubblico statico è gratis il primo anno e costa 6€ (non 5) dal secondo anno. Poi mi hanno detto che la velocità è almeno 80mbit, e dovrebbe stare tra 80 e 100. Quando le ho detto che sui forum dicono che la velocità varia in base alla vicinanza dalla centralina e che c'è chi va a 50, a 60, insomma dipende mi ha riconfermato gli 80 minimi.. boh
A me pare che ti hanno detto un sacco di inesattezze , mi sembra strano che diano un modem che costa piu' di 100 euro (Asus) per quanto riguarda ip pubblico statico non mi pronuncio , che ti garantiscano 80 mb non sta ne in cielo ne in terra ,questo lo puoi vedere solo a linea attivata e ti garantisco che se non hai l'armadio ARL a meno di 80-100mt sara' dura....
Old 27-07-2015, 23:35   #19739
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
pare anche a me...
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 23:41   #19740
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
pare anche a me...
Albanation ma tu ora con chi sei abbonato?.... avevi Fastweb una volta o no ?...oppure sei passato a Vodafone?

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian