|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Si intendono 72 ore solari consecutive, le condizioni le trovi nella Carta dei Servizi art.5.2 - art.5.3 http://www.fastweb.it/downloads/PDF/...f?rel=20150610 poi basta che li contatti via twitter e chiedi come devi fare per la richiesta |
|
|
|
|
|
|
#19722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Vodafone, come pure Fastweb e Telecom ha una propria rete fino agli armadi di strada. Dove sei coperto dalla 100/20 Vodafone o 100/10 Fastweb viaggi su rete proprietaria. Vodafone rivende anche in Wholesale quella di Telecom come 30/3, pratica che non viene offerta da Fastweb. L'ultimo tratto dall'armadio di strada fin dentro casa resta di proprietà Telecom. Tutto questo ovviamente per la FTTC. Per la FTTH, su Milano e Bologna c'è la rete Metroweb, che viene affitatta da Vodafone, Fastweb e Infostrada. Telecom è rimasta al palo salvo qualche sporadica attivazione, anche perchè ha dei costi completamente fuori mercato. |
|
|
|
|
|
|
#19723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#19724 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Ciao...volevo dare un piccolo contributo alla discussione.
Sono con FW da quasi un'anno ..il mio profilo-utente è limitato alla navigazione e sopratutto al download(mi pare giusto specificarlo). Risolto i problemi che ho avuto i primi mesi con i video in streaming devo dire che funziona tutto molto bene. Veniamo ai numeri... Sono distante dal ripartilinea circa 250/300mt. e , passati i canonici 10 giorni di test , avevo una portatante di 77000/78000 con snr a 6.5 e attenuazione a 21(ma come ben sapete il dv2200 riporta valori di attenuazione sballati). Tutto sommato ero contento vista la distanza non felicissima. Dopo circa 3/4 mesi ho visto operai che lavoravano sulla tratta del mio doppino,ho chiesto cosa stessero facendo e con mio stupore mi dissero che cambiavano i cavi perchè rovinati.In sostanza hanno sostituito dalla chiostrina al ripartilinea il cablaggio in rame. Per farla breve... La mia riflessione è questa..ok conta la distanza da ripartilinea...ok conta l'impianto a regola d'arte in casa....ma sottoterra non sappiamo cosa c'è... |
|
|
|
|
|
#19725 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
|
Quote:
Che fortuna....!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
#19726 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Per fare un esempio banale, a casa dei miei avevo messo su una prolunga per avere il router in camera, quindi c'era sto cavo con un filtro adsl in fondo che girava lungo vari metri con in più una giunzione in mezzo. Fintanto che ero li non c'era la 20mega e non cambiava nulla, quando mio fratello ha attivato la 20mb andava a 14. Un giorno per togliere un po' di roba ha spostato il router attaccato alla presa senza cavi del cazzo volanti ed è passato da 14mb a 21mb di portante agganciata.
|
|
|
|
|
#19727 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
|
|
|
|
|
|
#19728 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Palermo
|
Ragazzi, ho un problemino: vorrei passare alla ftts di fastweb ma sembra che non sia coperto pur avendo due armadi nelle vicinanze, uno addirittura di fronte il mio palazzo e sono sicuro connesso a questo in quanto copre anche il civico 36 (il mio). Il problema è che se nel test di copertura inserisco 36 SC/B (l'appartamento in cui abito si trova nella scala B) risulto coperto dalla 20 mega:
![]() Se inserisco solamente 36 appare questo avviso secondo cui sarò attivato in ftts entro 6 mesi: ![]() Provando invece il test di copertura inserendo la via di una traversa, questa risulta coperta dalla ftts: ![]() Cosa significa che sarò coperto entro 6 mesi dalla ftts? Il test lo provo da più di un anno e questi 6 mesi sono diventati anni lol. Mi consigliate di passare in un negozio fastweb della mia città? Sono di Palermo.
|
|
|
#19729 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao a tutti, mi ha contattato sky per offrire la homepack con FW, (io ho alice) asserendo che l'offerta fibra non è voip, quindi rimangono funzionanti i telefoni di casa, l'eventuale centralina telefonica dell'allarme di casa, e se va via la corrente il telefono rimane funzionante. Altra cosa mi ha detto che dei 100mb promessi ne avrò circa 80-85, causa piccola attenuazione, dovuta alla parte finale in rame dalla centralina fino a casa. Qualcuno ha per caso sperimentato se corrisponde tutto al vero?
Altra cosa il modem.. sul sito parla di un Technicolor vn589 ma al telefono l'incaricata mi ha detto che assolutamente no non è un technicolor, loro danno un "fibra ready v-mos" oppure un "fibra ready v-iad" (mi sono fatto fare lo spelling, inclusi trattini). Sapete qual è il modem che danno? Ultima cosa, io uso una ip camera ed ho un ip pubblico dinamico, a mia richiesta in tal senso mi hanno detto che loro forniscono un ip pubblico dinamico gratis per sempre, solo se volessi un ip pubblico statico, dopo un anno gratis mi costerebbe 5€ al mese. Vi risulta? Grazie a chi risponderà Ciao |
|
|
|
|
|
#19730 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Verifica che fibra sia FTTC o FTTH per FTTC va bene il Technicolor per la FTTH ci vuole il modem fibra Ip pubblico e' gratis e per sempre non e' a pagamento basta richiederlo via Twitter o FB Per la velocita vedo che dovresti essere in FTTC i 100mb non li ha nessuno , tutto dipende dalla distanza dall'armadio con piu' sei distante meno agganci, io dei 100 mb essendo dai 250mt ai 300 mt ne prendo 52MB poi va' a fortuna.
|
|
|
|
#19731 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
- la velocità che raggiungerai dipende dalla distanza e dallo stato dei cavi tra casa tua e la chiostrina. Non è possibile indicarti prima dell'attivazione una velocità indicativa dato che cambia da abitazione ad abitazione. Generalmente comunque si hanno velocità superiori a 60 Mbit fino a 93 Mbit effettivi. -Il router è un technicolor o un adb a loro discrezione. Il fibra top è un adb -L'ip che ti danno appena attivato è un ip privato dinamico, su richiesta ti danno gratis per sempre un ip pubblico statico (in teoria è dinamico ma in pratica non cambia mai, neppure lasciando per molto tempo il router spento, per cui è assimilabile ad un ip statico). Un vero e proprio ip pubblico dinamico, con fastweb, non è possibile averlo.
|
|
|
|
#19732 | ||
|
Junior Member
|
Intanto grazie per le risposte..
Mi hanno detto FTTS, possibile? Sono a Roma Quote:
Quote:
Ok grazie per ora, se qualcuno avesse qualcosa da aggiungere, magari :-) |
||
|
|
|
|
|
#19733 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19734 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19735 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19736 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Quote:
e non sarebbero per il mantenimento dell'ip pubblico che è gratuito ma per l'ultrafibra (o come caspita si chiama Ultima modifica di albanation : 27-07-2015 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
|
#19737 |
|
Junior Member
|
Oggi mi hanno ricontattato per l'adesione all'offerta, che ho sottoscritto, e mi hanno detto che il modem technicolor non me lo mandano perchè va bene per i 20mbit, per questo homepack cito testualmente "per questa offerta in FTTS noi mandiamo il modem asus dsl-ac68u".. vi risulta? ho guardato le sue specifiche e sembrerebbe molto buono..
Comunque c'è molta confusione sull'ip pubblico, loro dicevano che lo danno sempre pubblico e dinamico, insistendo e spiegando la differenza tra reti nattate alla fine l'operatrice mi ha detto che per una ip camera serve l'ip pubblico statico, che il loro dinamico standard non funzionerebbe. Mi sa che le cose non gliele dicono apposta per non farle dire agli utenti. Insistono che l'ip pubblico statico è gratis il primo anno e costa 6€ (non 5) dal secondo anno. Poi mi hanno detto che la velocità è almeno 80mbit, e dovrebbe stare tra 80 e 100. Quando le ho detto che sui forum dicono che la velocità varia in base alla vicinanza dalla centralina e che c'è chi va a 50, a 60, insomma dipende mi ha riconfermato gli 80 minimi.. boh Ultima modifica di fra_dta : 27-07-2015 alle 23:20. |
|
|
|
|
|
#19738 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
pare anche a me...
|
|
|
|
|
|
#19740 |
|
Senior Member
|
Albanation ma tu ora con chi sei abbonato?.... avevi Fastweb una volta o no ?...oppure sei passato a Vodafone?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.