|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Tutto molto bello.
Ma abitate in un paradiso terrestre? Avete presente il sistema stradale che c'è in Italia? E non mi riferisco solo al problema delle buche/voragini, ma proprio alla mancanza cronica di segnaletica, orizzontale e verticale. Impazzirebbe pure Watson della IBM, altro che Google Car. Se in Danimarca, ad esempio, è tutto rose e fiori buon per loro, ma io in Italia, nel posto in cui vivo, preferirei andare a piedi piuttosto che farmi accompagnare da una macchina che si guida da sola. PS: se poi chi si mette alla guida drogato, ubriaco, ecc ecc, beccasse minimo 20 anni di carcere "serio", forse cominceremmo ad avere meno sbruffoni in giro. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
qui l'auto a guida autonoma che direzione prende? ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Direi che si annullano a vicenda e l'auto tirerebbe dritto.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Sicuramente così all'ospedale ci arrivi, no? PROBLEM SOLVED.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
So che questo sarà il futuro, e che già oggi funziona con metro/treni (anche se effettivamente, andando su binari, la loro gestione è tutto sommato "più semplice" perché per esempio non trovi il pirla che cambia corsia così dal nulla perché gli va), ma io spero davvero sia facoltativa la cosa. La vedo benissimo in coda/al centro commerciale mentre cerchi parcheggio (metti l'autopilot e non ci pensi più, l'auto si muove da sé e parcheggia da sé) ma al momento io non vorrei rinunciare al piacere della guida (pur con tutti gli aiuti che l'elettronica già sta dando eh, tipo ABS/ESP/servosterzo) per esempio fuori città.
|
|
|
|
|
#28 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Quote:
Che poi ad oggi la legge non lo permetta, non vuol dire che non sia fattibile già da adesso. Io credo che sarà normale farsi venire a prendere dall'auto già tra 5-10 anni. Quote:
By(t)e
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Che poi, ora che ci penso...ma me delle auto a guida autonoma che me frega?
Io vado in moto By(t)e
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
personalmente, dato che faccio il gravissimo errore di cercare di rispettare il codice della strada (cosa che in italia e' pericolosissima): piu' che le auto a guida autonoma sarebbe da partire con l'educare i guidatori, soprattutto certi str***i in suv o le mamme col bambino (la peggior categoria in assoluto, specie quando ti entrano contromano o ti tagliano la strada indicando il bambino come se questo automaticamente permettesse loro di fare tutto...)
a me viene un grosso sospetto. per hobby/universita'/lavoro spesso sono lungo argini e viette di campagna, e spesso vedo che sensori di parcheggio e affini con erba, buche, fango e strade strette svarionano alla grande. e magari ti segnano che ti stai schiantando su un posto libero, oppure segnano che non c'e' problema e stai per fare un bel volo in un fossato fondo tre metri e pieno di acqua... fino a che non sistemeranno questi problemi, mi tengo strettissima la mia uno (che ha mille difetti, ma in caso di qualsiasi problema di questo tipo ne esci in un lampo)
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
ce' da considerare il fattore ''buon senso''. cioe', a volte mi capita, spesso con le moto sorpassano le auto nonostante io provenga dalla direzione opposta. in quel caso io gli agevolo il sorpasso (malvolentieri) per evitare di fargli fare una manovra azzardata. e l'auto a guida autonoma? come si comporterà? o il ''sesto senso'': il bambino che insegue la palla finita a bordo della carreggiata (magari con delle auto in sosta lungo la strada). tu vedi il bambino correre, sparire in mezzo alle auto per poi ricomparire davanti al muso della tua macchina. in quesi casi l'uomo immagina la scena e corra ai ripari, ma l'auto a giuda autonoma? nah, secondo me siamo molto lontani
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 08-06-2015 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo è il rischio che si corre avendo X mezzi a guida autonoma e Y mezzi ancora a guida manuale (e per forza di cose prima o poi questo accadrà, perché non è che da un giorno con l'altro puoi mettere fuorilegge i mezzi a guida manuale: non tutti hanno i soldi per cambiare auto così su due piedi o per aggiungere il pilota automatico a quella che già hanno).
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
edit quando scrivo dal t100 con tastiera virtuale ogni tanto il foro si perde gli a capo... cose strane in questo lido Ultima modifica di Pino90 : 08-06-2015 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Abbiamo comparato le routine del pilota automatico e le emozioni della guida manuale e creato nuovi algoritmi che tr(a)essero dai due precendeti le migliori caratteristiche (semi-cit.)
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dal nome sembra una cosa ibrida tra Linux e Windows... tipo mutazione genetica... un pinguino a forma di finestra Scusate la nubbiaggine, ma non ne ho mai sentito parlare..è una presa per il ciulo o esiste qualcosa? EDIT: ricerca e slta fuori questo... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1707247 ..ora capisco.. poi proprio qui..vebbè, la vecchiaia avanza
Ultima modifica di Pier2204 : 08-06-2015 alle 15:36. |
|
|
|
|
|
|
#38 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() questa puoi metterla in firma!!! Quote:
Quote:
ci sono stati casi in cui ho bestemmiato per raggiungere casa mia negli ultimi 100 metri. edit: altro problema, alla google car manca il buon senso. grazie alla brillante idea di mettere mini rotondine ovunque, anche in incroci precedentemente fatti bene, adesso in molti casi non e' chiaro chi abbia le precedenze e si va un po' a gesti e a tentativi... questo la google car non lo sa.
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto le auto dietro, ovviamente, essendo guidate dal pilota automatico seguiranno le regole base sulle distanze di sicurezza quindi niente rischio tamponamento.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.