Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Acer

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2015, 22:45   #1081
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Scusate ma con 30Wh è verosimile che il nuovo Switch faccia le promesse 12 ore di autonomia? Il nostro non ha 22Wh (e fa 6 ore)?
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 13:28   #1082
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Scusate ma con 30Wh è verosimile che il nuovo Switch faccia le promesse 12 ore di autonomia? Il nostro non ha 22Wh (e fa 6 ore)?
Infatti è una stima che vuol fare l'occhiolino al t100. Sicuramente il dato reale sarà inferiore... anche nove ore non sarebbero affatto male!
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 15:17   #1083
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Infatti è una stima che vuol fare l'occhiolino al t100. Sicuramente il dato reale sarà inferiore... anche nove ore non sarebbero affatto male!
Si infatti, 12 ore saranno come sempre senza connessioni varie attive e luminosità al 10% ahaha

In ogni caso il t100 se non erro ha una 31wh quindi tutto è possibile

Mannaggia ho visto che tra qualche giorno mettono il "vecchio" switch 012 a 240, adesso sono indeciso se prendere quello, aspettare lo switch E o riprendermi il Trekstor a 199 (ma senza tastiera) :banghead:
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 15:50   #1084
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Mannaggia ho visto che tra qualche giorno mettono il "vecchio" switch 012 a 240, adesso sono indeciso se prendere quello, aspettare lo switch E o riprendermi il Trekstor a 199 (ma senza tastiera) :banghead:
A 240 dove? Considera che si è trovato comunque già a 229 su monclick e 219 su amazon, anche in tempi recenti.

Trekstor? Eviterei!!
Old 11-05-2015, 16:08   #1085
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Quote:
Si infatti, 12 ore saranno come sempre senza connessioni varie attive e luminosità al 10% ahaha

In ogni caso il t100 se non erro ha una 31wh quindi tutto è possibile

io se vuoi ne vendo uno nuovo e incelophanato a 215
Old 11-05-2015, 16:32   #1086
Sang Real
Senior Member

Non so se si può nominare comunque è la solita e più famosa catena di elettronica eheh...so che si trova anche a molto meno ma ho dei buoni da spendere proprio lì, per cui ringrazio sir only, ma devo declinare la tua offerta eheh

Il trekstor l'ho già avuto per qualche giorno e se non fosse per una paturnia che ho avuto sul display che me l'ha fatto restituire, m'era piaciuto proprio molto...ottima e solida costruzione, bel display, non così diverso da quello dell'acer ma soprattutto batteria che in teoria è leggermente migliore (7000 mah contro i 5600 mi pare dello switch) e porta usb full size sul tablet

Ho avuto modo di provare anche l'assistenza Trekstor con un altro tablettino android ed è stata fantastica...terminale sostituito con uno nuovo di pacca in 2 o 3 giorni lavorativi mi pare.

Però l'acer mi piace tantissimo come design, per il gorilla glass e la tastiera con tutte le posizioni variabili
Old 12-05-2015, 09:00   #1087
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Esatto, facendo le proporzioni saremmo a 8-9 ore che in effetti sono già sufficienti.
Poi chissà che non abbiano fatto qualche ottimizzazione x risparmiare energia.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 16:30   #1088
Sang Real
Senior Member

Scusate, sicuramente è già stato detto, ma il vecchio switch 011/012 si carica davvero in 2h30?! Perchè se è così per quanto mi riguarda azzererebbe quasi totalmente la mancanza di una batteria più grossa... Leggevo che per l'asus t100 ci vogliono 5 ore
Old 12-05-2015, 17:47   #1089
Lumos
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Salve ragazzi,
volevo fare una domanda su questo prodotto, in quanto sono intenzionato ad acquistarlo.

Nel caso volessi piallare a 0 windows reinstallandolo da capo, se ho capito bene, mi basta un Lettore DVD esterno con all'interno un disco di Windows 8.1
La licenza dovrebbe "leggermela" in automatico, essendo un Bios UEFI, giusto?

Grazie in anticipo!
Lumos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 06:46   #1090
marco melis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
sfruttando l`offerta che inizia venerdi presso la nota catena che e1`gia stta menzionata sarei tentato.

mi frenano le molte recensioni/esperienze di utenti che lo devono spedire in garanzia o farlo cambiare causa problemi dopo pochio giorni/settiamene dall`acquisto. sembra un po una lotteria l`acquisto di questo acer, possibile ci siano cosi tanti esemplari malfunzionanti?
Old 13-05-2015, 09:55   #1091
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Scusate, sicuramente è già stato detto, ma il vecchio switch 011/012 si carica davvero in 2h30?! Perchè se è così per quanto mi riguarda azzererebbe quasi totalmente la mancanza di una batteria più grossa... Leggevo che per l'asus t100 ci vogliono 5 ore
Ovviamente la ricarica con alimentatore proprietario a voltaggio più alto è più veloce della ricarica da usb. La cosa ha i suoi pro e i suoi contro. Anche il fatto che la porta usb resta disponibile durante la ricarica è un vantaggio. Lo svantaggio è se devi ricaricarlo on the road senza avere una presa di corrente e non potendo utilizzare i power bank normali da cellulare/tablet.
Secondo me l'idea di un caircatore proprietario non è male, per i vantaggi citati. Il vero problema è che non si possa caricare anche via usb per le emergenze (o se uno perde l'alimentatore).
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 00:00   #1092
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

https://youtu.be/6KD8GrrmVUI

Recensione del nuovo modello "E"
Old 14-05-2015, 01:29   #1093
Sang Real
Senior Member

Quote:
https://youtu.be/6KD8GrrmVUI

Recensione del nuovo modello "E"
Grazie mille! Ma come autonomia tra le 5 e le 8 ore...tutto qui?! A sto punto non so quanto convenga rispetto al modello precedente, oltretutto mi pare di aver capito che questo nuovo si carichi tramite usb, mah sono d'accordo col recensore, il vero affare sarà quando si troverà a poco sopra i 200 euro... Se lo fanno uscire davvero a 299 si scontrerà con i soliti noti

Qui invece un lungo unboxing...in polacco

http://m.youtube.com/watch?v=sy_65uise40&feature=youtu.be

Ultima modifica di Sang Real : 14-05-2015 alle 01:49.
Old 14-05-2015, 09:20   #1094
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Grazie mille! Ma come autonomia tra le 5 e le 8 ore...tutto qui?! A sto punto non so quanto convenga rispetto al modello precedente, oltretutto mi pare di aver capito che questo nuovo si carichi tramite usb, mah sono d'accordo col recensore, il vero affare sarà quando si troverà a poco sopra i 200 euro... Se lo fanno uscire davvero a 299 si scontrerà con i soliti noti

Qui invece un lungo unboxing...in polacco

http://m.youtube.com/watch?v=sy_65ui...ature=youtu.be

Non posso che darti ragione, anche se trovo un po strano un range di tre ore nel consumo della batteria.

Anche perché di solito questi dispositivi si usano per un utilizzo web o multimediale standard. Ovvio che con i giochi dura meno, ma sembra comunque una recensione un filo affrettata.

La batteria credo avrà l'incremento che in percentuale porta la naturale maggiorazione della stessa, come avevamo previsto.

In questa seconda generazione di dispositivi 2in1 persino Asus ha peggiorato la batteria sul nuovo t100, anche se in quel caso si è preferito puntate su una linea molto sottile. E su un display FHD.

Lo switch E, quando calerà sotto i 249, resterà comunque interessante per le colorazioni varie, la cerniera che appare più comoda da agganciare e magari qualche bug in meno ... Si spera!

Dalle schede tecniche non è chiaro se monterà un wifi dual band.
Old 14-05-2015, 11:24   #1095
pretorianus
Member

L'Avatar di pretorianus

Iscritto dal: Mar 2005
http://www.acer.com.my/ac/en/MY/cont...spireswitch10e

Un po' di chiarezza sui modelli non farebbe male
su ama**** c'e già

http://www.amazon.com/Acer-SW3-013-1...r+SW3-013-17Z6
Case: CM Gladiator 600 - PSU: CM 600 silent - MoBo: MSI X370 GAMING PRO CARBON - CPU: Ryzen 7 1700 - RAM: Corsair CMK16GX4M2B3200C16R Vengeance - VGA: ASUS R7 250 - SSD: Samsung 750 Evo 250GB - HD WDC WD10EZEX-00UG2AO

"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"
(G. Giolitti)
pretorianus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 12:10   #1096
Sang Real
Senior Member

Quote:
Non posso che darti ragione, anche se trovo un po strano un range di tre ore nel consumo della batteria.

Anche perché di solito questi dispositivi si usano per un utilizzo web o multimediale standard. Ovvio che con i giochi dura meno, ma sembra comunque una recensione un filo affrettata.

La batteria credo avrà l'incremento che in percentuale porta la naturale maggiorazione della stessa, come avevamo previsto.

In questa seconda generazione di dispositivi 2in1 persino Asus ha peggiorato la batteria sul nuovo t100, anche se in quel caso si è preferito puntate su una linea molto sottile. E su un display FHD.

Lo switch E, quando calerà sotto i 249, resterà comunque interessante per le colorazioni varie, la cerniera che appare più comoda da agganciare e magari qualche bug in meno ... Si spera!

Dalle schede tecniche non è chiaro se monterà un wifi dual band.
Infatti, anche a me sembra molto strano...se dovessero già essere 5 ore di gaming (sparo a caso) e 8 in navigazione web, sarebbe già buono...aspettiamo review più approfondite e.in italiano eheh

Potreste gentilmente farmi un piccolo riassunto della lista di bugs o problemini che son rimasti irrisolti nella vecchia versione sw 012?

Grazie mille ragazzi
Old 15-05-2015, 13:02   #1097
Sang Real
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Una domanda: il display è gorilla glass su tutti i modelli, anche su quello "base"?
Sì, così parrebbe almeno
Old 15-05-2015, 14:05   #1098
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Sì, così parrebbe almeno
Non mi è chiaro se, nella versione E, si utilizzi la tecnologia zero air gap, che sul modello attuale rende il display davvero bello.

Dai video sembrerebbe di no, anche perché sullo sticker messo in alto sulla cornice non viene menzionato ....
Old 15-05-2015, 16:26   #1099
Sang Real
Senior Member

A questa cosa del zero air gap ci ho pensato anch'io...vedendo i video mi sembrano troppi i riflessi rispetto al solito, e i colori sembrano più smorti, magari però era settata al minimo la luminosità, poi sarò matto ma preferisco la ricarica più veloce e con alimentatore proprietario, almeno rimane libera l'usb.

Ad ogni modo mi sa che ordino il vecchio Switch 012 ora in promozione, esteticamente lo trovo bellissimo, pazienza per la batteria tanto lo userò quasi esclusivamente in casa o comunque non in mobilità, se proprio dovessi trovarmi male nei primi 7 giorni faccio il reso come ho fatto col Trekstor... Lo switch E è troppo un'incognita e sicuramente prima di trovarlo a buon prezzo passeranno mesi

Potreste solamente confermarmi che i bugs più gravi tipo quello del wifi, del tasto volume, della tastiera che si blocca, son stati risolti del tutto?
Ce ne sono di altri ancora più gravi?

Grazie ancora!
Old 16-05-2015, 17:41   #1100
Lumos
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Ragazzi scusate, ma cosa cambia tra i modelli SW5-012-16K5 e SW5-012-16WK?

Il secondo mica è la versione precedente, quindi quella buggata?
Lumos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian