|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
ok
Con la chiavetta cinese sono riuscito a vedere qualcosa ed ad andare avanti nella procedura , ma alla fine quando si chiude il router e si riavvia fa un boot lounghissimo che mi sembra riniziare sempre da capo . Cosa faccio ? Alla fine bloccato ma non va . si riavvia in continuazione .Se c'e' qualche anima pia che si collega con teamview e lo fa lui mi farebbe una cortesia
Errore che mi da : [ 7.412000] Code: (Bad address in epc) [ 7.412000] [ 7.412000] ---[ end trace b2a63762c3844af7 ]--- [ 7.412000] Kernel panic - not syncing: Fatal exception in interrupt E qua trovate il log di quello che ho fatto . Ultima modifica di ninoo : 09-05-2015 alle 21:48. |
|
|
|
|
|
#1902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#1903 |
|
Senior Member
|
Ciao
Ciao matteo85
ho scaricato i due file file dsl_vr9_firmware_xdsl-05.06.00.08.01.06_05.05.02.00.01.01.bin openwrt-lantiq-xrx200-TDW8970-sysupgrade_r43483.image che si trovano nel mio post di questo Thread al link https://drive.google.com/folderview?...WM&usp=sharing Devo scaricare anche gli altri file .Non bastano questi due ? Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#1904 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non ti so dire, me lo compilo a parte perchè non voglio l'interfaccia web
|
|
|
|
#1905 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1906 | |
|
Senior Member
|
ciuao
mi date un link di un buon firmware da caricare ?
Quello che c'e' qua non riesco ad installarlo Risultato Quote:
Niente non riesco neanche piu' a scrivere nel terminale Ultima modifica di ninoo : 12-05-2015 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
|
#1907 |
|
Senior Member
|
ok
Alla fine 3 volte su 30 funziona le altre si blocca in fase di boot o si riavvia e poi si blocca.Penso che il firmware non originale di un modlelo simile abbia modificato anche altri file che servono per il boot del router stesso.Io mi arrenderei , ho provato persino a cambiare alimentatore , ma neinte il problema rimane .Grazie all'aiuto di @sunvit comunque qualche risultato ho ottenuto.Se qualcuno ha altre idee mi faccia sapere.Ciao
|
|
|
|
|
|
#1908 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Ciao a tutti.
Un aggiornamento non andato a buon fine del firmware ufficiale mi ha ucciso il router, nel senso che appena avviato solo la spia di alimentazione rimane accesa e il dispositivo non risponde a nessuna connessione. Quale migliore occasione per provare l'installazione di openwrt? Apro il router, saldo una strip da 3 pin, ci connetto i terminali del cavo usb-seriale, ma qui sorge il problema: - in lettura dalla seriale tutto ok, nel senso che vedo il boot del modem; - quando però cerco di bloccare il boot non ottengo effetti, premo t a ripetizione ma nullla, il boot arriva fino alla fine ed io non riesco ad accedere alla console. Ho provato sia con minicom che con putty. Prima di verificare se si tratta di un problema della saldatura (ad occhio sembra ok), siete a conoscenza di qualche altro problema che possa impedire l'interruzione del boot? Grazie in anticipo per l'aiuto. Riporto anche l'immagine della connessione alla seriale:
Ultima modifica di Count[Zero] : 23-05-2015 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
#1909 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
SNR
Chiedo cortesemente il vs supporto
ho installato il firmware openwrt sul mio w8970 ma non conosco la procedura per modificare il valore di snr. Nella prima pagina si parla di un utility via console ma non ho trovato altre informazioni nel sul sito ne in altri forum su internet. Grazie per il supporto. |
|
|
|
|
|
#1910 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
[quote='Count[Zero];42505091']Ciao a tutti.
Un aggiornamento non andato a buon fine del firmware ufficiale mi ha ucciso il router, nel senso che appena avviato solo la spia di alimentazione rimane accesa e il dispositivo non risponde a nessuna connessione. Quale migliore occasione per provare l'installazione di openwrt? Apro il router, saldo una strip da 3 pin, ci connetto i terminali del cavo usb-seriale, ma qui sorge il problema: - in lettura dalla seriale tutto ok, nel senso che vedo il boot del modem; - quando però cerco di bloccare il boot non ottengo effetti, premo t a ripetizione ma nullla, il boot arriva fino alla fine ed io non riesco ad accedere alla console. Ho provato sia con minicom che con putty. Prima di verificare se si tratta di un problema della saldatura (ad occhio sembra ok), siete a conoscenza di qualche altro problema che possa impedire l'interruzione del boot? Grazie in anticipo per l'aiuto. HO AVUTO LO STESSO PROBLEMA DOPO L'ACCENZIONE LA T SULLA TASTIERA NON INTERROMPEVA IL BOOT IO HO RISOLTO SALDANDO MEGLIO IL GND |
|
|
|
|
|
#1911 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Cesena
|
Ottima l'ultima release, leggera e reattiva!
Ottengo un'errore in diverse circostanze, del tipo: /usr/lib/lua/luci/dispatcher.lua:433: Failed to execute cbi dispatcher target for entry '/admin/network/mactodevinfo'. The called action terminated with an exception: /usr/lib/lua/luci/cbi.lua:311: Unable to read UCI data: mactodevinfo stack traceback: [C]: in function 'assert' /usr/lib/lua/luci/dispatcher.lua:433: in function 'dispatch' /usr/lib/lua/luci/dispatcher.lua:168: in function </usr/lib/lua/luci/dispatcher.lua:167> Avete idee? |
|
|
|
|
|
#1912 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
SNR
Chiedo scusa se ripeto la domanda:
nessuno ha modificato il valore snr del w8970 con firmware openwrt? ho letto che è fattibile ma in realtà non ho trovato in nessun sito spiegazioni in merito. Grazie a chi mi aiuterà |
|
|
|
|
|
#1913 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
vorrei passare dalla 44570 alla 45583, ma mi pare che in quest'ultima manchi il pacchetto "openvpn-openssl", che uso normalmente per mantenere attiva una VPN Lan-to-Lan con un server remoto. Quando ti è possibile ti sarei grato se potessi riaggiungerlo così posso aggiornare alla 45583. Grazie mille per l'ottimo lavoro. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1914 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Segnalo, da quando ho installato OpenWrt ambrosa 45583 (e fatto extroot), il seguente problema sul demone di connessione pppd: ci vogliono 2-3 tentativi di accensione o reboot affinchè possa navigare, cioè la portante viene sempre agganciata ma il demone pppd va in errore, sia in PPPOA che in PPPOE (ho Alice e vanno entrambi). Una volta che all'ennesimo reboot riesco a navigare non ho più problemi fin quando non spengo il device. Premetto che il dslam non ha problemi.
Allego log di sistema che dimostra la strana situazione, da sempre presente sulla v. 45583 ma che avevo sempre ignorato: Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#1915 |
|
Senior Member
|
il PPP parte troppo presto, ossia parte prima che il circuito ATM sia davvero su
|
|
|
#1916 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho notato che questo bug è sempre riproducibile, massimo 2-3 riavviii e la linea torna...ma nella stessa sessione se dopo qualche minuto non va non ne vuole più sapere... |
|
|
|
|
|
|
#1917 |
|
Senior Member
|
allora poù essere il driver DSL che si incastra in un qualche modo e non tira su la linea finchè non lo riavvii
|
|
|
#1918 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Analizzando bene la situazione io ho il seguente "ciclo di funzionamento" del router: PRIMA ACCENSIONE DA SPENTO ---> NON NAVIGO E LUCI E' MOLTO LENTO 1° RIAVVIO ---> NON NAVIGO E LUCI E' MOLTO LENTO 2° RIAVVIO ---> FUNZIONA TUTTO E ANCHE LUCI E' MOLTO REATTIVO Se va via la corrente devo riavviarlo 2 volte... Ultima modifica di blackhole00 : 03-06-2015 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
|
#1919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
|
Confermo il tutto come mie segnalazioni. Inoltre aggiungo che questo bug è da sempre presente in tutte le verisioni di Ambrosa invece è inesistente in quelle di Rylos.
Inviato dal mio JY-G5S con Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1920 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque...per vedere se cambia qualcosa ho appena testato il seguente driver DSL, postato da strassada e proveniente dai sorgenti dell'Archer D2: dsl_vr9_firmware_xdsl-05.06.03.07.01.06_05.06.01.01.01.01.rar RISULTATO: NIENTE DA FARE, IL BUG PERSISTE, allego il log: Quote:
Ultima modifica di blackhole00 : 03-06-2015 alle 17:47. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.