Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2015, 12:25   #401
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Mi sento di consigliarvi un'app molto utile, si chiama F.Lux ed in pratica serve per regolare la temperatura colore dello schermo a seconda delle ore del giorno; è impostabile in ogni sua parte e lo trovo molto comodo per leggere la sera e, volendo, per guardare video o giocare si può disabilitare temporaneamente.
Devo dire che da quando lo uso dormo meglio la notte perché evita che la normale luce, troppo fredda, vada a sbrindellare l'ipotalamo
Old 14-03-2015, 16:55   #402
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da peten Guarda i messaggi
Magari ha la luminosità automatica..oppure ogni app ha un suo livello di luminosità...non ti saprei dire..
Lo fa da sempre? Guarda i driver se ne esistono di nuovi, prova dei vecchi..vai su driver e prova a ripristinare quelli della scheda video (prima però devi avere quello correnti poi da reinstallare)..

Sul x2 non ho di questi problemi
Grazie mille peten...sì era proprio un'impostazione della scheda video da disattivare, su suggerimento di Marci poi ieri l'ho trovata ed è andato a posto...certo mi chiedo come mai sul Trekstor sia impostata di default, visto che fa sembrare il display difettato
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 20:30   #403
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da andreae Guarda i messaggi
No no spento proprio.
Credo che applicherò qualcosa sul tasto di accensione per ripararlo.
Secondo mè è troppo sporgente e si attiva subito.
Prova a prendere una custodia rigida..
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Mi sento di consigliarvi un'app molto utile, si chiama F.Lux ed in pratica serve per regolare la temperatura colore dello schermo a seconda delle ore del giorno; è impostabile in ogni sua parte e lo trovo molto comodo per leggere la sera e, volendo, per guardare video o giocare si può disabilitare temporaneamente.
Devo dire che da quando lo uso dormo meglio la notte perché evita che la normale luce, troppo fredda, vada a sbrindellare l'ipotalamo
F.lux è bello..io lo uso sul portatile..
E sul telefono android uso "filtro luce blu".

All'inizio non è facile abituarsi perché sembra "brutto" il display, ma dopo qualche giorno se si prova prova a disattivare si nota proprio che il monitor (pc e telefono) al "naturale" da molto fastidio!
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Grazie mille peten...sì era proprio un'impostazione della scheda video da disattivare, su suggerimento di Marci poi ieri l'ho trovata ed è andato a posto...certo mi chiedo come mai sul Trekstor sia impostata di default, visto che fa sembrare il display difettato
Magari è un errore di progettazione
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 21:26   #404
stefsant
Member

L'Avatar di stefsant

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da andreae Guarda i messaggi
Ciao a tutti, posseggo questo tablet da un paio di settimane e ho notato che quando lo porto in borsa si accende da solo.
Capita solo a mè di trovarlo scarico per questo motivo?
Ho il tasto di accensione più in alto del bordo e quindi si accende, se non lo uso per un paio di giorni lo trovo scarico.
Come fate con le pile della penna?Non si trovano.
Amazon ha le batterie AAAA
http://www.amazon.it/gp/product/B000...rd_i=426865031
stefsant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 23:27   #405
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Quote:
Originariamente inviato da stefsant Guarda i messaggi
Non le avevo trovate un mese fa..
Beh ma per la stessa cifra (con 2.99 compri una 9v dell'energizer all'ins) compri una 9v che ne ha 6 dentro..
Basta una pinza..anche se ne danneggi 2 aprendo da un lato te ne rimangono 4..comunque più conveniente..
Poi se si ha qualche attrezzo più comodo, come delle piccole pinze o delle tronchesine non rovini neanche le 2 laterali..

Io con delle pinze ne ho danneggiata solo una
Old 30-03-2015, 20:22   #406
stefsant
Member

L'Avatar di stefsant

Salve ragazzi, a me dopo gli ultimi aggiornamenti di windows (un paio di settimane) qualche volta succede che il wifi non trova le reti. Bisogna disattivare e riattivare il dispositivo wifi (o riavviare il tablet), oppure usare la risoluzone automatica dei problemi per rimettere tutto a posto. E' il "classico" problema del wifi che si verifica su tanti PC con windows 8.1. Sul mio portatile ho risolto disattivando il risparmio energetico (togliendo la spunta a "consenti di spegnere il dispositivo quando il pc è in standby")nel driver del wifi ma sull'X2 non è possibile.
Anche la penna ogni tanto richiede che stacchi e riattacchi la batteria per riattivarla.
Old 31-03-2015, 08:22   #407
teofashion
Member

L'Avatar di teofashion

Iscritto dal: Mar 2007
anche io ho lo stesso problema wifi speriamo che in autunno con l'avvento di windows 10 risolvano tutto! per la penna io invece non ho problemi
teofashion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 16:59   #408
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Quote:
Salve ragazzi, a me dopo gli ultimi aggiornamenti di windows (un paio di settimane) qualche volta succede che il wifi non trova le reti. Bisogna disattivare e riattivare il dispositivo wifi (o riavviare il tablet), oppure usare la risoluzone automatica dei problemi per rimettere tutto a posto. E' il "classico" problema del wifi che si verifica su tanti PC con windows 8.1. Sul mio portatile ho risolto disattivando il risparmio energetico (togliendo la spunta a "consenti di spegnere il dispositivo quando il pc è in standby")nel driver del wifi ma sull'X2 non è possibile.
Anche la penna ogni tanto richiede che stacchi e riattacchi la batteria per riattivarla.
Anche a me ogni tanto fa lo scherzo di non trovare il dns oppure si disconnette da solo.. però ho sempre dato la colpa al wifi intasato dell'università, a casa non lo ha mai fatto..

Con la penna ogni tanto si inceppa..tipo che compare la freccia come un mouse oppure non compare il quadratino ma funziona..credo che siano i driver che si ubriacano e danno errore...però è abbastanza raro..capita una volta a settimana e la uso 5 giorni su 7 almeno 3 ore al giorno
Old 15-04-2015, 20:41   #409
stefsant
Member

L'Avatar di stefsant

Quote:
Anche a me ogni tanto fa lo scherzo di non trovare il dns oppure si disconnette da solo.. però ho sempre dato la colpa al wifi intasato dell'università, a casa non lo ha mai fatto..

Con la penna ogni tanto si inceppa..tipo che compare la freccia come un mouse oppure non compare il quadratino ma funziona..credo che siano i driver che si ubriacano e danno errore...però è abbastanza raro..capita una volta a settimana e la uso 5 giorni su 7 almeno 3 ore al giorno
A me invece, semplicemente, smette di funzionare fino a quando non stacco e riattacco la batteria. Lo fa spesso. Quasi ogni volta che la ripongo per riutilizzarla dopo un po'.
Old 16-04-2015, 10:06   #410
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Quote:
A me invece, semplicemente, smette di funzionare fino a quando non stacco e riattacco la batteria. Lo fa spesso. Quasi ogni volta che la ripongo per riutilizzarla dopo un po'.
Ho risolto cambiando batteria..
Old 17-04-2015, 08:39   #411
stefsant
Member

L'Avatar di stefsant

Quote:
Ho risolto cambiando batteria..
Ci avevo pensato ma...batterie nuove su un prodotto in produzione da poco .
Ci proverò anch'io.
Grazie.
Old 17-04-2015, 21:23   #412
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Quote:
Ci avevo pensato ma...batterie nuove su un prodotto in produzione da poco .
Ci proverò anch'io.
Grazie.
Alla fine è la batteria..
Per ammortizare il prezzo apri una 9v
Old 21-04-2015, 16:24   #413
teofashion
Member

L'Avatar di teofashion

Iscritto dal: Mar 2007
aggiornamento wifi 2015
http://www.mediafire.com/download/t6..._22_1_2015.zip

lo sto usando da 3 ore e in università e funziona meglio!

Ultima modifica di teofashion : 22-04-2015 alle 08:26. Motivo: ero ubriaco!! itagliano docet
teofashion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 15:52   #414
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Quote:
Originariamente inviato da teofashion Guarda i messaggi
aggiornamento wifi 2015
http://www.mediafire.com/download/t6..._22_1_2015.zip

lo sto usando da 3 ore e in università e funziona meglio!
Un ottimo regalo di compleanno..grazie mille

Stasera li scarico e domani lo testo
Old 26-04-2015, 09:15   #415
W4rrior2k
Member

L'Avatar di W4rrior2k

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Genova
Ragazzi tra questo e Acer Switch 10 full hd quale prendereste ? Fino ad ora ho utilizzato un samsung Note 10.1 per prendere appunti all'università , ma vorrei passare a windows .

W4rrior2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 13:02   #416
stefsant
Member

L'Avatar di stefsant

Quote:
Originariamente inviato da W4rrior2k Guarda i messaggi
Ragazzi tra questo e Acer Switch 10 full hd quale prendereste ? Fino ad ora ho utilizzato un samsung Note 10.1 per prendere appunti all'università , ma vorrei passare a windows .
L'hardware è simile tranne che per lo schermo. La batteria all'Acer Switch "normale" dura molto meno, rispetto allHP. Verifica se sullo Switch full HD cambia qualcosa. L'Acer HD ha anche il digitalizzatore attivo (synaptics come nell'HP) per cui io mi baserei sul form factor e quindi, tipo di utilizzo e gusti. L'Acer è più net book mentre l'HP è più tablet. Cerca di provarli in qualche negozio.
Old 26-04-2015, 13:03   #417
stefsant
Member

L'Avatar di stefsant

Quote:
Alla fine è la batteria..
Per ammortizare il prezzo apri una 9v
Anche nel mio caso, cambiando la batteria dello stilo Dell ho risolto tutti i problemi.
Old 26-04-2015, 13:22   #418
W4rrior2k
Member

L'Avatar di W4rrior2k

Quote:
L'hardware è simile tranne che per lo schermo. La batteria all'Acer Switch "normale" dura molto meno, rispetto allHP. Verifica se sullo Switch full HD cambia qualcosa. L'Acer HD ha anche il digitalizzatore attivo (synaptics come nell'HP) per cui io mi baserei sul form factor e quindi, tipo di utilizzo e gusti. L'Acer è più net book mentre l'HP è più tablet. Cerca di provarli in qualche negozio.
Grazie , oggi mi faccio un giro . Secondo te è grande la differenza tra hd e full hd su un 10 pollici ? Sono un po' preoccupato dalla batteria dello Switch perchè non è cambiata , quindi dovrebbe durare anche meno di quello normale .

Old 26-04-2015, 13:49   #419
stefsant
Member

L'Avatar di stefsant

Quote:
Originariamente inviato da W4rrior2k Guarda i messaggi
Grazie , oggi mi faccio un giro . Secondo te è grande la differenza tra hd e full hd su un 10 pollici ? Sono un po' preoccupato dalla batteria dello Switch perchè non è cambiata , quindi dovrebbe durare anche meno di quello normale .
La differenza di risoluzione non da alcun vantaggio sul 10", anzi potrebbe essere un problema per la minore dimensione delle icone in modalità desktop. L'unica differenza tangibile è la possibilità di affiancare tre applicativi in modalità tablet. Lo schermo dell'Acer è leggermente più luminoso ma basta paragonare entrambi questi tablet ad un surface per rendersi conto che sono differenze minime, rispetto a quelle con lo schermo del surface che, a metà luminosità, è più luminoso dei vari Asus, HP e Acer a luminosità massima.
Old 26-04-2015, 14:05   #420
W4rrior2k
Member

L'Avatar di W4rrior2k

Eh infatti sono tentato anche dal surface , solo che costa troppo e per il mio utilizzo mi sembrano soldi buttati .

Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian