Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2015, 19:13   #23401
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da dario440 Guarda i messaggi
Il primo a questi prezzi pare ottimo, su amazon è prezzato 820 euro. Perchè sui siti di trovaprezzi sono così bassi i prezzi ? Spero siano siti affidabili (Ho visto ad es. cleverstore)
Poi, sempre per il e540 i5, mi hai consigliato di mettere 4gb di ram ma affianco al nome trovo scritto 4gb, non sono sempre i ram quelli? Se già li ha perchè dovrei cambiarli?
Altra cosa, la SSD, senza scocciarti troppo mi puoi spiegare a cosa serve e perchè dovrei cambiarla o inserirla (non so cosa sia ) ?
Ah ottimo, non hai nemmeno la più pallida idea di cosa io stia dicendo

Allora: ha 4gb di ram,tu ne aggiungi altri 4 così va più veloce.

Lo ssd è un disco rigido speciale che fa andare il pc a razzo (qualche video su youtube molto esplicativo può farti vedere). Si tratta di togliere il pannello posteriore, togliere l'HARD disk da 500 gb, mettere l'ssd, riavvitare il pannello e fare la stessa cosa sul lettore dvd: togli e metti il disco rigido che hai tolto in precedenza con l'ausilio di un caddy (che sarebbe un supporto).
Anche qui qualche video su youtube per farti capire bene o puoi rivolgerti a qualche centro specializzato

Se il Lenovo ha una porta mSata Libera l'ssd lo metti lì (formato mSata questa volta) e tieni tutto come era

Ultima modifica di Il Picchio : 15-04-2015 alle 19:17.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 19:24   #23402
dario440
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Ah ottimo, non hai nemmeno la più pallida idea di cosa io stia dicendo

Allora: ha 4gb di ram,tu ne aggiungi altri 4 così va più veloce.

Lo ssd è un disco rigido speciale che fa andare il pc a razzo (qualche video su youtube molto esplicativo può farti vedere). Si tratta di togliere il pannello posteriore, togliere l'HARD disk da 500 gb, mettere l'ssd, riavvitare il pannello e fare la stessa cosa sul lettore dvd: togli e metti il disco rigido che hai tolto in precedenza con l'ausilio di un caddy (che sarebbe un supporto).
Anche qui qualche video su youtube per farti capire bene o puoi rivolgerti a qualche centro specializzato

Se il Lenovo ha una porta mSata Libera l'ssd lo metti lì (formato mSata questa volta) e tieni tutto come era
Bene mi è tutto più chiaro. Per i siti che mi dici ?
dario440 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 20:29   #23403
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Bene mi è tutto più chiaro. Per i siti che mi dici ?
Dei primi quattro puoi ampiamente fidarti (non che gli altri non siano affidabili, ma è inutile scendere oltre e pagare di più).

Su youtube ci sono video molto esplicativi su quello che intendevo suggerirti per gli upgrade, senza contare il manuale di istruzioni di lenovo che spiega sempre molto bene.

Chiedi all'assistenza lenovo se il modello è dotato di una porta mSata per sicurezza.

Per la ram mi raccomando il secondo modulo che andrai ad acquistare deve avere specifiche identiche al primo già installato (usa hwinfo per farti dare il nome preciso e le specifiche) altrimenti potresti incorrere in errori
Old 16-04-2015, 07:28   #23404
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
La CPU è la 4210M, forse hai sbagliato a leggere
http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?...0M+%40+2.60GHz
avevo letto questa http://www.amazon.it/Fujitsu-Lifeboo.../dp/B00H3RM2HM che non è più nell'elenco trova-prezzi perché lo hanno terminato.
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 07:30   #23405
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
Cosa ne pensate dell'ASUS A551LN-XO292H con queste dotazioni:
HD 1 TB
Processore: Intel I5 4210
Memoria: 4 GB Ram
DVD\CD Masterizzatore
Display 15 pollici - HD Ready
Scheda video Intel (cosi c'è scritto) + 2 GB ram
comunque lo hanno terminato, l'ultimo lo davano a 428 €
Old 16-04-2015, 10:30   #23406
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Come ti dicevo, vai sul fujitsu con i5. Quell'asus non gli regge le scarpe
Old 16-04-2015, 10:43   #23407
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
avevo letto questa http://www.amazon.it/Fujitsu-Lifeboo.../dp/B00H3RM2HM che non è più nell'elenco trova-prezzi perché lo hanno terminato.
Te l'ho scritto anche sopra,non hai letto? Hai proprio sbagliato modello,il Fujitsu A512 non c'entra niente con quello che ti stiamo suggerendo.
Old 16-04-2015, 11:11   #23408
perilmomento
Junior Member

cerco notebook max € 350

Salve, e grazie di esistere...
tra i seguenti quali mi sconsigliate e quali possono andare bene per uso domestico, quali possono rivelarsi più affidabili:
1) Notebook Fujitsu (A5440M7305IT) INTEL CORE I3-4000M 2.4 GHZ INTEL CORE I3-4000M 2.4 GHZ (CACHE 3 MB) - 4096 MB DDR3 RAM (1600 MHZ)- 500 GB SERIAL ATA (5.4), batteria 6 celle (5 ore).
2) Asus X555LA-XO077H, Processore Intel Core i3-4030U, RAM 4 GB, Hard Disk
500 GB, S-Multi DL, batteria 2 celle (3 ore).
3) HP 250 G3 J4T62EA - Intel® Core i3-4005U con scheda grafica Intel HD 4400 (1,7 GHz, 3 MB di cache, 2 core), 500 GB SERIAL ATA (5.4), batteria 3 celle (4 ore).
Grazie ancora
perilmomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 11:31   #23409
neo-full-hd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Notebook HP. 15-r217nl
Nuovo, ancora imballato.

8GB RAM, GM820 2GB
Processore Intel I7 5500U di V Gen. 2.4 Ghz fino a 3.0 Ghz con Turbo Boost;
Ram 8 GB DDR3L a 1600 MHz
500 GB Hard Disk;
Scheda Video GeForce 820M 2 GB;
Masterizzatore DVD. Nella mia regione ce ne sono due nuovi in vendita a 450 e. e date le caratteristiche sembrano ottimi.Provenienza Mediamondo ,che ne pensate ?
neo-full-hd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 14:58   #23410
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da perilmomento Guarda i messaggi
Salve, e grazie di esistere...
tra i seguenti quali mi sconsigliate e quali possono andare bene per uso domestico, quali possono rivelarsi più affidabili:
1) Notebook Fujitsu (A5440M7305IT) INTEL CORE I3-4000M 2.4 GHZ INTEL CORE I3-4000M 2.4 GHZ (CACHE 3 MB) - 4096 MB DDR3 RAM (1600 MHZ)- 500 GB SERIAL ATA (5.4), batteria 6 celle (5 ore).
2) Asus X555LA-XO077H, Processore Intel Core i3-4030U, RAM 4 GB, Hard Disk
500 GB, S-Multi DL, batteria 2 celle (3 ore).
3) HP 250 G3 J4T62EA - Intel® Core i3-4005U con scheda grafica Intel HD 4400 (1,7 GHz, 3 MB di cache, 2 core), 500 GB SERIAL ATA (5.4), batteria 3 celle (4 ore).
Grazie ancora
Sconsigliatissimo hp, un po' meglio Asus,top fujitsu. Una robustezza come quella di fujitsu te la sogni sulla concorrenza . E una batteria da 7 ore effettive pure.

Quote:
Originariamente inviato da neo-full-hd Guarda i messaggi
Notebook HP. 15-r217nl
Nuovo, ancora imballato.

8GB RAM, GM820 2GB
Processore Intel I7 5500U di V Gen. 2.4 Ghz fino a 3.0 Ghz con Turbo Boost;
Ram 8 GB DDR3L a 1600 MHz
500 GB Hard Disk;
Scheda Video GeForce 820M 2 GB;
Masterizzatore DVD. Nella mia regione ce ne sono due nuovi in vendita a 450 e. e date le caratteristiche sembrano ottimi.Provenienza Mediamondo ,che ne pensate ?
450 euro è onesto.
Aggiungendo 50 euro trovi roba decisamente migliore ma con soli 4gb di ram e non vengono certo da mediaworld ma da shop minori
Old 16-04-2015, 14:59   #23411
dario440
Junior Member

Quote:
Dei primi quattro puoi ampiamente fidarti (non che gli altri non siano affidabili, ma è inutile scendere oltre e pagare di più).

Su youtube ci sono video molto esplicativi su quello che intendevo suggerirti per gli upgrade, senza contare il manuale di istruzioni di lenovo che spiega sempre molto bene.

Chiedi all'assistenza lenovo se il modello è dotato di una porta mSata per sicurezza.

Per la ram mi raccomando il secondo modulo che andrai ad acquistare deve avere specifiche identiche al primo già installato (usa hwinfo per farti dare il nome preciso e le specifiche) altrimenti potresti incorrere in errori
Ho trovato questo :https://youtu.be/7T7KGkDGIjo sembra abbastanza facile, comunque credo che qualche mesetto prima di acquistare RAM e SSD lo aspetterò
Per il resto credo che prenderò il primo che mi hai suggerito a 510 euro
dario440 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 15:09   #23412
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Ho trovato questo :https://youtu.be/7T7KGkDGIjo sembra abbastanza facile, comunque credo che qualche mesetto prima di acquistare RAM e SSD lo aspetterò
Per il resto credo che prenderò il primo che mi hai suggerito a 510 euro
Ma questo è un fisso che c'entra?

La procedura è questa https://m.youtube.com/watch?v=0zzpE2R0dbk

Applicata a questo notebook (qui lo sventra tutto, tu basta che arrivi dove vedi ram e hdd) https://m.youtube.com/watch?v=eEW-FkM5V5E
Old 16-04-2015, 17:09   #23413
perilmomento
Junior Member

[quote=Il Picchio;42378168]Sconsigliatissimo hp, un po' meglio Asus,top fujitsu. Una robustezza come quella di fujitsu te la sogni sulla concorrenza . E una batteria da 7 ore effettive pure.

scusa avevo dimenticato questo modello che è disponibile presso un rivenditore locale:
DELL Inspiron 15 serie 3000 Processore dual-core Intel Celeron, Windows 8.1, 4 GB di memoria, Disco rigido da 500 GB.

ovviamente sulla carta mi sembra meno performante degli altri ma la Dell di solito è un buon prodotto, giusto?
Old 16-04-2015, 17:12   #23414
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

[quote=perilmomento;42378962]
Quote:
Sconsigliatissimo hp, un po' meglio Asus,top fujitsu. Una robustezza come quella di fujitsu te la sogni sulla concorrenza . E una batteria da 7 ore effettive pure.

scusa avevo dimenticato questo modello che è disponibile presso un rivenditore locale:
DELL Inspiron 15 serie 3000 Processore dual-core Intel Celeron, Windows 8.1, 4 GB di memoria, Disco rigido da 500 GB.

ovviamente sulla carta mi sembra meno performante degli altri ma la Dell di solito è un buon prodotto, giusto?
Buon prodotto si Ma scendere da un i3 a un Intel Celeron è follia.

Per 330 euro il fujitsu è il best buy in assoluto. Quella solidità io l'ho vista solo sui thinkpad lenovo
Old 16-04-2015, 17:21   #23415
perilmomento
Junior Member

[quote=Il Picchio;42378978]
Quote:
Originariamente inviato da perilmomento Guarda i messaggi

Per 330 euro il fujitsu è il best buy in assoluto. Quella solidità io l'ho vista solo sui thinkpad lenovo
quindi ti riferisci solo alla solidità dei materiali esterni (tastiera...), per il resto potrei valutare anche l'Asus che ti ho indicato?
In verità, ho difficoltà a trovare il fujitsu in negozio...e avrei necessità per il fine settimana.
Grazie ancora
Old 16-04-2015, 17:45   #23416
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Te l'ho scritto anche sopra,non hai letto? Hai proprio sbagliato modello,il Fujitsu A512 non c'entra niente con quello che ti stiamo suggerendo.
Ho capitooo
Old 16-04-2015, 17:50   #23417
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

[quote=perilmomento;42379015]
Quote:

quindi ti riferisci solo alla solidità dei materiali esterni (tastiera...), per il resto potrei valutare anche l'Asus che ti ho indicato?
In verità, ho difficoltà a trovare il fujitsu in negozio...e avrei necessità per il fine settimana.
Grazie ancora
Non c'e paragone. L'asus è un plasticone da scaffale, fujitsu è un carrarmato.

Comunque il fujitsu in negozio è raro, si acquista solitamente online.

Se proprio non riesci (online hai più protezione che non in negozio), va bene Asus o ancora meglio roba con un i5

Per me prendere asus quando esiste quel fujitsu è buttar via soldi a palate. Però..
Old 17-04-2015, 12:08   #23418
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
salve ragazzi,

conoscete negozi che fanno sconti sull'acquisto di più pc?
Mi servirebbero 3 pc con caratteristiche simili.
Budget basso, 400 euro, massimo 500 se trovo l'offertona di un pc che ne vale molti di piu.

L'utilizzo è molto generico, prevalentemente internet, office, vedere qualche film in alta definizione, collegare la tv al televisore in hdmi per vedere skygo.

Se possibile, mi piacerebbe trovare un pc che monti un hdd da 7200giri perchè quelli da 5400 li trovo davvero lenti.

Grazie mille per gli eventuali aiuti e consigli.
Old 17-04-2015, 14:08   #23419
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
salve ragazzi,

conoscete negozi che fanno sconti sull'acquisto di più pc?
Mi servirebbero 3 pc con caratteristiche simili.
Budget basso, 400 euro, massimo 500 se trovo l'offertona di un pc che ne vale molti di piu.

L'utilizzo è molto generico, prevalentemente internet, office, vedere qualche film in alta definizione, collegare la tv al televisore in hdmi per vedere skygo.

Se possibile, mi piacerebbe trovare un pc che monti un hdd da 7200giri perchè quelli da 5400 li trovo davvero lenti.

Grazie mille per gli eventuali aiuti e consigli.
Ciao!

Non so negozi in particolare, senti random quelli di trovaprezzi e vedi cosa ti dicono
secondo me hai due alternative:
1. Lenovo thinkpad con i3 http://www.trovaprezzi.it/prezzo_not...nkpad_i3_.aspx
2. Fujitsu + SSD http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

Più la soluzione "costosa" te la segnalo giusto per diritto di informazione http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= (il primo NON C'ENTRA NULLA)
Old 17-04-2015, 14:51   #23420
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:

Scusami se te lo chiedo, ma hai toccato quel Fujitsu con mano realmente? Leggo che lo schermo faccia pena. È vero? La tastiera e il touchpad come sono? Scalda molto? È rumoroso?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Monitor in offerta su Amazon: dal gaming...
Core i7-13645HX spunta dal nulla: un nuo...
NVIDIA mette Rubin CPX in un angolo: pun...
Oral-B iO in sconto su Amazon: spazzolin...
OnePlus non si ferma: è in arrivo...
7 robot aspirapolvere bestseller al prez...
Apple completa una nuova acquisizione: &...
Logitech taglia i prezzi delle periferic...
JD.com punta sull'Europa e sfida Amazon ...
Blink e Ring in forte sconto su Amazon: ...
Microsoft potrebbe fare causa ad OpenAI ...
DAZN aumenta i prezzi: fino a 24 euro al...
LG OLED evo G5 da 55'' scende a 1.299€: ...
Spotify lancia la Exclusive Mode per un'...
Anthropic lancia Dispatch: è l'in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP