Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2015, 12:10   #881
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da carminuccio89 Guarda i messaggi
Confermo! Io prima di win 8.1 ero costretto a formattare il tutto ogni 6 mesi, alcune volte anche meno perché mi si impallava tutto.

Da quando ho messo win 8.1 non ho mai fatto una formattazione.
Sarà che sono anni che uso workstation fisse e mobile Dell, sarà perché sono io a non saper installare i software sul Surface o sarà perché chiedo troppo a Surface, ma con gli altri notebook e desktop avuti non ho mai avuto problemi particolari che non sia riuscito a risolvere; con Surface non è bastata una sostituzione per renderlo un prodotto stabile... mancati avvii, tastierino che non compare in avvio sono sempre presenti e, dall'inizio, win 8.1, con la sua gestione ibrida delle credenziali utente online e in locale, ho avuto casini in rete, a cui ho messo una pezza dal lato server (apriva connessioni multiple al file server). Ora provo ad utilizzare il servizio file offline e neanche si avvia... un po' troppo per una macchina spacciata per pro!!!!
Old 03-04-2015, 14:00   #882
blair
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Io con sistemi microsoft è fin dall'alba dei tempi che ogni 4-5 mesi al massimo devo formattare. Ovviamente parlo di macchine che uso tutti i giorni per lavoro, progetti e test.
Ho un altro pc con windows 7 (lo usa mio padre) ed è da 2 anni che non lo tocco, tolto aggiornamenti e piccole manutenzioni mensili.
In generale la mia esperienza mi ha portato a pensare che se uno usa un sistema windows giornalmente (quindi con una moltitudine di software installati) dopo X mesi deve formattare se vuole mantenere il pc "fluido" e "veloce" come appena formattato, se lo usi saltuariamente (o anche frequenteme però solo per leggere la posta e guardare due sitarelle) puoi tirare avanti anche anni.

ps: tutte queste considerazioni sono solo valide se rimaniamo nel mondo microsoft, per altri sistemi le cose sono diverse.
blair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 14:19   #883
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da blair Guarda i messaggi
Io con sistemi microsoft è fin dall'alba dei tempi che ogni 4-5 mesi al massimo devo formattare. Ovviamente parlo di macchine che uso tutti i giorni per lavoro, progetti e test.
Ho un altro pc con windows 7 (lo usa mio padre) ed è da 2 anni che non lo tocco, tolto aggiornamenti e piccole manutenzioni mensili.
In generale la mia esperienza mi ha portato a pensare che se uno usa un sistema windows giornalmente (quindi con una moltitudine di software installati) dopo X mesi deve formattare se vuole mantenere il pc "fluido" e "veloce" come appena formattato, se lo usi saltuariamente (o anche frequenteme però solo per leggere la posta e guardare due sitarelle) puoi tirare avanti anche anni.

ps: tutte queste considerazioni sono solo valide se rimaniamo nel mondo microsoft, per altri sistemi le cose sono diverse.
Per quel che mi riguarda non concordo.
Ho 2 pc in ufficio, entrambi Win7 Pro x64, entrambi assemblati un paio di anni fa, entrambi ancora scattanti e senza nessun problema nonostante l'utilizzo ovviamente quotidiano.
Idem il pc di casa, fino a pochi giorni fa avevo W8.1 dall'uscita, mai formattato, mai un problema. Semplicemente ho cambiato SSD passando a un modello da 250gb e quindi ho reinstallato ma non ho notato grandi vantaggi rispetto a prima, segno che il pc era a posto.
Il format obbligato è una vecchia leggenda dei tempi di xp e nemmeno degli ultimi tempi di xp
Certo che se uno usa il sistema a culo allora ci sta che la situazione degradi nel tempo ma la colpa è dell'utente, non del sistema.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 14:37   #884
blair
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Utilizzo quotidiano cosa vuol dire? usare word ed excel ed inviare 2 email?
Pure un tablet lo può fare e dopo anni essere scattante come appena comprato.
blair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 14:52   #885
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:

Mah... Io con win 7, vista e xp mai dovuto formattare nulla; con e vista su hd tradizionali dopo un po' rallentava su alcune macchine; con 7 mai avuto problemi e su ssd è una scheggia solido come una roccia. Solo con win 8.1, che monto solo su surface, ho avuto problemi e tuttora li ho... Eppure l'ambiente di rete e i software utilizzati sono sempre quelli!
Old 03-04-2015, 15:52   #886
carminuccio89
Bannato

Iscritto dal: May 2014
Per uso quotidiano intendo lavoro e progetti di gruppo universitari (giusto per farvi capire la spazzatura che può circolare). Più navigazione, mail, office, etc etc.
Con Win 8.1 riesco a gestire tutto molto bene e la reattività del pc è la stessa della prima accensione. Il surface lo uso come pc secondario diciamo ma comunque non ho problemi, secondo me o è difettatoso il tuo o hai qualche file/processo che impalla tutto
carminuccio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 16:12   #887
Marko#88
Senior Member

Quote:
Utilizzo quotidiano cosa vuol dire? usare word ed excel ed inviare 2 email?
Pure un tablet lo può fare e dopo anni essere scattante come appena comprato.
Solid Works, Autocad, Rhino, Excel, Mail e un programma di gestione taglio laser.
Però se vuoi sentirti dire che Windows va formattato ogni 4 mesi te lo dico, dormirò tranquillo ugualmente stanotte
Old 03-04-2015, 18:44   #888
JG_tiranium
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Viterbo
salve, sono al mio secondo Surface Pro 3, il primo era un i5 128gb completo di tastiera preso a 899 a natale, venduto in quanto non più utile.. questo è sempre un i5 128 preso a 794 senza tastiera, l'ho abbinato a una Wedge Mobile Microsoft, la type cover è bella esteticamente ma si sporca e la trovo quasi inutile in mobilità... insieme al tablet uso anche il mouse della Microsoft; sculpt comfort, che notoriamente e anche su altre macchine manda a "tr@ie" la rete wifi, ma qui è una cosa assurda, cade la connessione ogne 3x2... non so più che fare, non vorrei acquistare un altro mouse. e nemmeno usarne uno con il filo... i driver sia bluetooth che wifi sono gli ultimi di dicembre, lo stesso Mouse lo uso su Ativ Book 9 plus e non da tutte queste noie, ergo (si il mouse è un po' bastardo) è il surface che ha qualche problema... consigli?
JG_tiranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 19:48   #889
USBunny
Senior Member

L'Avatar di USBunny

Iscritto dal: Apr 2013
Come venduto perchè non più utile e poi subito dopo ne prendi un altro uguale.. missà che mi manca qualche passaggio... x3

Comunque per il mouse devi provare a cercare nelle impostazioni dei driver della scheda wifi (in gestione dispositivi) una voce che si chiama bluetooth collaboration o collaborazione bluetooth e disattivarla, sul mio t100 che aveva questo problema con un mouse dell sembra aver funzionato =)

Ultima modifica di USBunny : 03-04-2015 alle 19:55.
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 22:04   #890
JG_tiranium
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Viterbo
beh l'avevo preso verso natale per sfizio, non utile in quanto sprecato per il solo uso c@zzeggio

l'ho ricomprato sti giorni perchè non sapevo come buttare soldi infatti l'ho già messo in vendita, mi trovo tremendamente meglio con l'ativ book e lo preferisco in tutto (batteria apparte) purtroppo sono quegli acquisti non pensati che portano a una fase di pentimento che non va più via... cmq grazie del consiglio, provo e vedo cosa cambia
JG_tiranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 23:02   #891
carminuccio89
Bannato

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da JG_tiranium Guarda i messaggi
beh l'avevo preso verso natale per sfizio, non utile in quanto sprecato per il solo uso c@zzeggio

l'ho ricomprato sti giorni perchè non sapevo come buttare soldi infatti l'ho già messo in vendita, mi trovo tremendamente meglio con l'ativ book e lo preferisco in tutto (batteria apparte) purtroppo sono quegli acquisti non pensati che portano a una fase di pentimento che non va più via... cmq grazie del consiglio, provo e vedo cosa cambia
La prossima volta che ti prende questa smania di buttare soldi dimmelo che ti passo l iban
carminuccio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 11:32   #892
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JG_tiranium Guarda i messaggi

Se lo vuoi vendere mandami un PM che potrebbe interessarmi.
Old 04-04-2015, 17:56   #893
paotan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da JG_tiranium#88 Guarda i messaggi

compri per ben due volte un prodotto che non ti interessa?

Cmq...qualcuno di voi ha acquistato e provato il vetro temperato della microsoft? com'è? ho visto che è in offerta, costa poco piu dell'alienwork che era stato consigliato qui, ma magari vale la pena prenderlo...buh. io ho provato delle pellicole ma sono penose...piene di ditate...sembra tutto unto...

Ultima modifica di paotan : 04-04-2015 alle 18:05.
paotan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 21:34   #894
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da paotan Guarda i messaggi
compri per ben due volte un prodotto che non ti interessa?

Cmq...qualcuno di voi ha acquistato e provato il vetro temperato della microsoft? com'è? ho visto che è in offerta, costa poco piu dell'alienwork che era stato consigliato qui, ma magari vale la pena prenderlo...buh. io ho provato delle pellicole ma sono penose...piene di ditate...sembra tutto unto...
Dai prendi quello MS e fammi sapere
TheFlash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 02:32   #895
paotan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheFlash Guarda i messaggi
Dai prendi quello MS e fammi sapere
ahahah..un utente del forum qui ha provato il vetro alienwork., e lo consiglia xò volevo pareri anche sul vetro microsoft...
Old 05-04-2015, 12:55   #896
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Un consiglio su un lettore bluray compatto da attaccare al nostro SP3 via usb?

Su amazon ce ne sono diversi, ma non me ne intendo...ci devo guardare i miei bluray e dvd rigorosamente originali.
Old 05-04-2015, 13:29   #897
paotan
Senior Member

altra domanda...volevo prendere una scheda micro sd. ma conviene aspettare che escono le micro sd uhs II? sapete quando escono?
Old 05-04-2015, 13:52   #898
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Quote:
Originariamente inviato da paotan Guarda i messaggi
altra domanda...volevo prendere una scheda micro sd. ma conviene aspettare che escono le micro sd uhs II? sapete quando escono?
Io per ora aspetto, non ho grandi problemi di archiviazione, ho 3TB di hdd esterni, ma una schedina da 128gb la comprerei volentieri.
Non mi è molto chiara la classificazione uhs I, II e III.
O meglio, non capisco se sono uscite o esistano ....
Old 05-04-2015, 14:41   #899
paotan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheFlash Guarda i messaggi
Io per ora aspetto, non ho grandi problemi di archiviazione, ho 3TB di hdd esterni, ma una schedina da 128gb la comprerei volentieri.
Non mi è molto chiara la classificazione uhs I, II e III.
O meglio, non capisco se sono uscite o esistano ....
le uhs I esistono già da tempo, le UHS II sono uscite in versione SD mi sembra, le micro sd UHS II dovrebbero uscire a breve credo, ma non sono sicuro.
Le uhs II promettono velocità decisamente migliori delle precedenti, ma nn capisco se le attuali UHS I sono già più che sufficienti per essere usate come hard disk secondario, magari per installarci programmi ( oltre che per salvarci film, foto e musica).
Old 05-04-2015, 14:59   #900
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Si, solo che se cerchi su Amazon alcune riportano uhs 3, boh....
Se mi ricordo bene, le uhs1 hanno una velocità di scrittura minima garantita di 30mb/s (quindi il triplo di una vecchia classe10), le uhs2 di 90....la differenza c'è...
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian