|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Sarà che sono anni che uso workstation fisse e mobile Dell, sarà perché sono io a non saper installare i software sul Surface o sarà perché chiedo troppo a Surface, ma con gli altri notebook e desktop avuti non ho mai avuto problemi particolari che non sia riuscito a risolvere; con Surface non è bastata una sostituzione per renderlo un prodotto stabile... mancati avvii, tastierino che non compare in avvio sono sempre presenti e, dall'inizio, win 8.1, con la sua gestione ibrida delle credenziali utente online e in locale, ho avuto casini in rete, a cui ho messo una pezza dal lato server (apriva connessioni multiple al file server). Ora provo ad utilizzare il servizio file offline e neanche si avvia... un po' troppo per una macchina spacciata per pro!!!!
|
|
|
#882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io con sistemi microsoft è fin dall'alba dei tempi che ogni 4-5 mesi al massimo devo formattare. Ovviamente parlo di macchine che uso tutti i giorni per lavoro, progetti e test.
Ho un altro pc con windows 7 (lo usa mio padre) ed è da 2 anni che non lo tocco, tolto aggiornamenti e piccole manutenzioni mensili. In generale la mia esperienza mi ha portato a pensare che se uno usa un sistema windows giornalmente (quindi con una moltitudine di software installati) dopo X mesi deve formattare se vuole mantenere il pc "fluido" e "veloce" come appena formattato, se lo usi saltuariamente (o anche frequenteme però solo per leggere la posta e guardare due sitarelle) puoi tirare avanti anche anni. ps: tutte queste considerazioni sono solo valide se rimaniamo nel mondo microsoft, per altri sistemi le cose sono diverse. |
|
|
|
|
|
#883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ho 2 pc in ufficio, entrambi Win7 Pro x64, entrambi assemblati un paio di anni fa, entrambi ancora scattanti e senza nessun problema nonostante l'utilizzo ovviamente quotidiano. Idem il pc di casa, fino a pochi giorni fa avevo W8.1 dall'uscita, mai formattato, mai un problema. Semplicemente ho cambiato SSD passando a un modello da 250gb e quindi ho reinstallato ma non ho notato grandi vantaggi rispetto a prima, segno che il pc era a posto. Il format obbligato è una vecchia leggenda dei tempi di xp e nemmeno degli ultimi tempi di xp ![]() Certo che se uno usa il sistema a culo allora ci sta che la situazione degradi nel tempo ma la colpa è dell'utente, non del sistema. |
|
|
|
|
|
|
#884 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Utilizzo quotidiano cosa vuol dire? usare word ed excel ed inviare 2 email?
Pure un tablet lo può fare e dopo anni essere scattante come appena comprato. |
|
|
|
|
|
#885 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
|
|
|
|
#886 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2014
|
Per uso quotidiano intendo lavoro e progetti di gruppo universitari (giusto per farvi capire la spazzatura che può circolare). Più navigazione, mail, office, etc etc.
Con Win 8.1 riesco a gestire tutto molto bene e la reattività del pc è la stessa della prima accensione. Il surface lo uso come pc secondario diciamo ma comunque non ho problemi, secondo me o è difettatoso il tuo o hai qualche file/processo che impalla tutto |
|
|
|
|
|
#887 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però se vuoi sentirti dire che Windows va formattato ogni 4 mesi te lo dico, dormirò tranquillo ugualmente stanotte
|
|
|
|
|
|
|
#888 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Viterbo
|
salve, sono al mio secondo Surface Pro 3, il primo era un i5 128gb completo di tastiera preso a 899 a natale, venduto in quanto non più utile.. questo è sempre un i5 128 preso a 794 senza tastiera, l'ho abbinato a una Wedge Mobile Microsoft, la type cover è bella esteticamente ma si sporca e la trovo quasi inutile in mobilità... insieme al tablet uso anche il mouse della Microsoft; sculpt comfort, che notoriamente e anche su altre macchine manda a "tr@ie" la rete wifi, ma qui è una cosa assurda, cade la connessione ogne 3x2... non so più che fare, non vorrei acquistare un altro mouse. e nemmeno usarne uno con il filo... i driver sia bluetooth che wifi sono gli ultimi di dicembre, lo stesso Mouse lo uso su Ativ Book 9 plus e non da tutte queste noie, ergo (si il mouse è un po' bastardo) è il surface che ha qualche problema... consigli?
|
|
|
|
|
|
#889 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Come venduto perchè non più utile e poi subito dopo ne prendi un altro uguale.. missà che mi manca qualche passaggio... x3
Comunque per il mouse devi provare a cercare nelle impostazioni dei driver della scheda wifi (in gestione dispositivi) una voce che si chiama bluetooth collaboration o collaborazione bluetooth e disattivarla, sul mio t100 che aveva questo problema con un mouse dell sembra aver funzionato =)
Asus Transformer Book T100TA-DK002h Asus k53SV-SX621V => i7 2670qm - 6GB - 750GB (ora 128 Samsung 840pro) - GT540m 1GB -USB 3.0 ASUS M4A77TD PRO - Phenom II X4 955BE - Hitachi 1TB + Fujitsu 80 GB - Asus GTS 250 - Cooler master 520W - Case Thermaltake Soprano Rs Ultima modifica di USBunny : 03-04-2015 alle 19:55. |
|
|
|
|
|
#890 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Viterbo
|
beh l'avevo preso verso natale per sfizio, non utile in quanto sprecato per il solo uso c@zzeggio
l'ho ricomprato sti giorni perchè non sapevo come buttare soldi |
|
|
|
|
|
#891 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#892 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#893 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Cmq...qualcuno di voi ha acquistato e provato il vetro temperato della microsoft? com'è? ho visto che è in offerta, costa poco piu dell'alienwork che era stato consigliato qui, ma magari vale la pena prenderlo...buh. io ho provato delle pellicole ma sono penose...piene di ditate...sembra tutto unto... Ultima modifica di paotan : 04-04-2015 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
|
#894 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Notebook: MacBook Pro | Intel Core 2 Duo 2,4GHz | 8Gb DDR2 1067Mhz | Nvidia GeForce 9400M 256MB | SSD Samsung 840 250gb Tablet: Surface Pro 3 64gb + iPad Air 32gb Wifi Smartphone: Nokia Lumia 930 + Motorola Nexus 6 |
|
|
|
|
|
|
#895 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#896 |
|
Senior Member
|
Un consiglio su un lettore bluray compatto da attaccare al nostro SP3 via usb?
Su amazon ce ne sono diversi, ma non me ne intendo...ci devo guardare i miei bluray e dvd rigorosamente originali.
Notebook: MacBook Pro | Intel Core 2 Duo 2,4GHz | 8Gb DDR2 1067Mhz | Nvidia GeForce 9400M 256MB | SSD Samsung 840 250gb Tablet: Surface Pro 3 64gb + iPad Air 32gb Wifi Smartphone: Nokia Lumia 930 + Motorola Nexus 6 |
|
|
|
|
|
#897 |
|
Senior Member
|
altra domanda...volevo prendere una scheda micro sd. ma conviene aspettare che escono le micro sd uhs II? sapete quando escono?
|
|
|
|
|
|
#898 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi è molto chiara la classificazione uhs I, II e III. O meglio, non capisco se sono uscite o esistano ....
|
|
|
|
|
|
#899 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le uhs II promettono velocità decisamente migliori delle precedenti, ma nn capisco se le attuali UHS I sono già più che sufficienti per essere usate come hard disk secondario, magari per installarci programmi ( oltre che per salvarci film, foto e musica). |
|
|
|
|
|
|
#900 |
|
Senior Member
|
Si, solo che se cerchi su Amazon alcune riportano uhs 3, boh....
Se mi ricordo bene, le uhs1 hanno una velocità di scrittura minima garantita di 30mb/s (quindi il triplo di una vecchia classe10), le uhs2 di 90....la differenza c'è...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.