Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2015, 21:51   #23161
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da mattoo1981 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un buono da 100 euro da usufruire su amazon it o de è indifferente... Detto questo avrei bisogno di un portatile uso basico videoediting ogni tanto , non x giochi.. Ho un budget di 300 euro, quindi arrivo fino a 400. Ho trovato un hp 250 g3 sull amazzone italiano a 380.
Nelle caratteristiche i5 4210u, 4gb ram, intel hd 4000, 500 hd... Posso trovare di meglio!? Grazie
No niente. Vai su quello
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
ho dimenticato di dire che con iva al 4% lo pagherei 450€ circa.

Uni non mi permette di aqcuistare con iva al 4... almeno online
Vai in negozio.
Con 450 euro ti direi di lasciare perdere AutoCAD soprattutto se in 3D. Già 600 sono pochi.
Old 10-03-2015, 00:04   #23162
pontapaul
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da alemor89 Guarda i messaggi
Io è già da un po' che seguo l'acer e tra poco penso di prenderlo perchè inizo ad averne davvero bisogno.
Che io sappia è l'unico da considerare se si vuole un 13" Italiano ad un buon prezzo, mentre gli fa concorrenza il lenovo se consideri di prenderlo dalla Germania.

Se vuoi leggere un po' di recensioni basta che cerchi su google: "acer v3 371 notebookcheck", ad esempio QUESTA è la recensione di una versione tedesca ma con stesso processore di quello che hai visto.

Ti posso dire che ho contattato acer per avere info sull'espandibilità della RAM e mi hanno detto che sulla versione italiana è presente un banco libero, e si può aumentare senza perdita di garanzia fino a un massimo di 16gb. Lo stesso quasi sicuramente si può fare con l'HDD, dato che l'apertura del pannello non comporta la perdita della garanzia.

L'unico difetto è che la versione italiana è solo bianca e non ha lo schermo full hd (per me non è un grosso problema, a casa userei un monitor esterno IPS e del colore non me ne frega niente). Acquistando dalla Germania si ha lo schermo full hd (ma sempre di bassa qualità) e la tastiera tedesca, e lo si paga anche qualcosa in più.
Grazie 1000 per la ottima risposta! A questo punto penso proprio che lo prenderò..
Volevo solo chiederti: qui http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_no..._371_58bp.aspx
lo si trova anche nero... sono le immagini sbagliate?
pontapaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 09:58   #23163
alemor89
Member

L'Avatar di alemor89

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da pontapaul Guarda i messaggi
Grazie 1000 per la ottima risposta! A questo punto penso proprio che lo prenderò..
Volevo solo chiederti: qui http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_no..._371_58bp.aspx
lo si trova anche nero... sono le immagini sbagliate?
Figurati!
Cmq penso di si, se guardi sul sito acer lo fanno solo bianco e cmq se fai riferimento al codice del modello, quello che finisce con 58bp è proprio bianco
alemor89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 10:16   #23164
danio.78
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Ricordo che l' Acer V3-371 58BP ha la batteria non estraibile.
danio.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 10:44   #23165
alemor89
Member

L'Avatar di alemor89

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da danio.78 Guarda i messaggi
Ricordo che l' Acer V3-371 58BP ha la batteria non estraibile.
Si, ma quand sarà usurata basterà togliere il pannello inferiore e sostituirla, non è un'operzione difficile.

Comunque avrei una domanda su cyberport.
Se si cerca un prodotto a volte vengono fuori vari prezzi per lo stesso articolo, scontati rispetto al prezzo originale e con l'etichetta rossa con scritto "gebraucht" che secondo google traduttore significa "seconda mano".
Che significa, che sono prodotti usati/ricondizionati? O sono semplicemente i prodotti che tornato inidietro con le procedure di reso? Che garanzia offrono?

Grazie
alemor89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 00:22   #23166
Alex.93
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Sto cercando un computer per l'università, fascia di prezzo 300/350 euro. Io pensavo a questo, che ne dite, va bene o ne conoscete di migliori sulla stessa fascia di prezzo?? http://www.amazon.it/Asus-X555LA-XO0...ywords=ASUS+i3
Alex.93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 08:31   #23167
giovanniliendres
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Buongiorno a tutti voi,vi chiedo cortese aiuto per sostituire il mio portatile che aime dopo 3 anni inizia a perdere colpi
.
L'uso sarebbe il seguente:
-navigazione
-photoshop, montaggi video ecc ecc
-piccole cose con exel e gestione di un piccolo blog

premetto che non ci capisco quasi nulla di pc ecco il perchè mi rivolgo a voi
ho a disposizione 400 euro (ma insomma non è che per 20 euro vado fallito :-D)

grazie di cuore per l aiuto,Giovanni
giovanniliendres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 08:55   #23168
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da giovanniliendres Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti voi,vi chiedo cortese aiuto per sostituire il mio portatile che aime dopo 3 anni inizia a perdere colpi
.
L'uso sarebbe il seguente:
-navigazione
-photoshop, montaggi video ecc ecc
-piccole cose con exel e gestione di un piccolo blog

premetto che non ci capisco quasi nulla di pc ecco il perchè mi rivolgo a voi
ho a disposizione 400 euro (ma insomma non è che per 20 euro vado fallito :-D)

grazie di cuore per l aiuto,Giovanni
Andrei su una soluzione del genere. Dovrebbe andarti più che bene per tutto
Old 12-03-2015, 12:21   #23169
giovanniliendres
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
ciao grazie dell aiuto,solo non vedo la soluzione
giovanniliendres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 21:27   #23170
MusicText
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Alex.93 Guarda i messaggi
Sto cercando un computer per l'università, fascia di prezzo 300/350 euro. Io pensavo a questo, che ne dite, va bene o ne conoscete di migliori sulla stessa fascia di prezzo?? http://www.amazon.it/Asus-X555LA-XO0...ywords=ASUS+i3
http://www.ebay.it/itm/Notebook-Asus...item25a0ed4bb8
MusicText è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 22:14   #23171
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da Alex.93 Guarda i messaggi
Ok solo che è altino come prezzo. Quasi prendi un i5. http://www.amazon.it/gp/aw/ol/B00N1Y...&condition=new
Te lo consiglio anche in ottica di longevità.
Quote:
Originariamente inviato da giovanniliendres Guarda i messaggi
ciao grazie dell aiuto,solo non vedo la soluzione
Hai ragione scusami http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_5200u.aspx
Old 14-03-2015, 14:32   #23172
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Iscritto dal: Aug 2007
buongiorno di nuovo a tutti... so che costano (poco) più di 500 euro, ma mi serve un consiglio!

ACER v3-5726-596M: i5 5200U 2,2 GHz - RAM 8Gb - HDD Sata 1Tb - GeForce 840M 2048Mb - 599,99 euro

oppure

HP 15-R212NL: I5 5200U 2,2 GHz - RAM 8Gb - HDD Sata 500Gb - GeForce 820M 2048 Mb - 589,99 euro

oppure altro che non ho considerato a quel prezzo?

thx!!!
Old 14-03-2015, 14:40   #23173
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da Mannyx Guarda i messaggi
buongiorno di nuovo a tutti... so che costano (poco) più di 500 euro, ma mi serve un consiglio!

ACER v3-5726-596M: i5 5200U 2,2 GHz - RAM 8Gb - HDD Sata 1Tb - GeForce 840M 2048Mb - 599,99 euro

oppure

HP 15-R212NL: I5 5200U 2,2 GHz - RAM 8Gb - HDD Sata 500Gb - GeForce 820M 2048 Mb - 589,99 euro

oppure altro che non ho considerato a quel prezzo?

thx!!!
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
Old 14-03-2015, 15:11   #23174
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
il messaggio tra le righe è: "scemo! prendi questo che è identico ma col processore più figo!" ?

a parte gli scherzi... vale veramente la pena il cambio tra un processore e l'altro? perchè avrei un po' le mani legate sul dove comprarlo e il modello da te indicato mi costerebbe 50 euro in più...

Ultima modifica di Mannyx : 14-03-2015 alle 15:16.
Mannyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 10:17   #23175
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
il messaggio tra le righe è: "scemo! prendi questo che è identico ma col processore più figo!" ?

a parte gli scherzi... vale veramente la pena il cambio tra un processore e l'altro? perchè avrei un po' le mani legate sul dove comprarlo e il modello da te indicato mi costerebbe 50 euro in più...
Ahah no non avevo sbatti di scrivere un messaggino inutile. La superiorità di questo notebook è evidente.

Si io i 50 euro li darei.
Sei legato a qualche shop?
Old 15-03-2015, 11:37   #23176
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Quote:
Ahah no non avevo sbatti di scrivere un messaggino inutile. La superiorità di questo notebook è evidente.

Si io i 50 euro li darei.
Sei legato a qualche shop?
sono legato a mediaworld, ma solo perchè in questo momento fa finanziamenti a tasso zero, il che mi fa proprio comodo...

grazie molte dei consigli!

P.S. l'iter per rinunciare al sistema operativo è tanto incasinato? vale la pena? potrebbe essere conveniente invece tenerlo per usufruire di un bello sconto all'uscita di win 10?
Old 15-03-2015, 13:30   #23177
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
sono legato a mediaworld, ma solo perchè in questo momento fa finanziamenti a tasso zero, il che mi fa proprio comodo...

grazie molte dei consigli!

P.S. l'iter per rinunciare al sistema operativo è tanto incasinato? vale la pena? potrebbe essere conveniente invece tenerlo per usufruire di un bello sconto all'uscita di win 10?
Vale la pena se usi Linux o vuoi restare senza OS per sei mesi. Sconti o altro per ora sono tutte voci non ufficiali. Sono comunque 40 euro di rimborso, se hai un'altra licenza io farei altrimenti terrei quella installata
Old 15-03-2015, 14:37   #23178
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Quote:
Vale la pena se usi Linux o vuoi restare senza OS per sei mesi. Sconti o altro per ora sono tutte voci non ufficiali. Sono comunque 40 euro di rimborso, se hai un'altra licenza io farei altrimenti terrei quella installata
http://windows.microsoft.com/it-it/w...ows-10_Null_01

" Offerta aggiornamento gratuito*
Buone notizie! Offriremo l'aggiornamento gratuito a Windows 10 ai dispositivi Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 idonei, nuovi o già esistenti, che eseguiranno l'aggiornamento nel primo anno! Ma quel che è ancora più interessante: quando un dispositivo Windows idoneo viene aggiornato a Windows 10, continueremo a mantenerlo aggiornato per tutta la durata del ciclo di assistenza per il dispositivo, preservandone la sicurezza e introducendo nel corso del tempo nuove funzionalità e caratteristiche senza costi aggiuntivi. Registrati oggi con il tuo indirizzo e-mail e nei prossimi mesi ti invieremo maggiori informazioni su Windows 10 e l'offerta di aggiornamento.
"

se non ho capito male pare ottima questa notizia no? dove sta l'inghippo?

Ultima modifica di Mannyx : 15-03-2015 alle 14:47.
Mannyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 15:36   #23179
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Immagino questo " Sono necessari Windows 7 SP1 e Windows 8.1 Update. Sono escluse alcune edizioni: Windows 7 Enterprise, Windows 8/8.1 Enterprise e Windows RT/RT 8.1"

Comunque Ho paura che l'aggiornamento da Windows 8.1 a Windows 10 non permetta una formattazione: se devi formattare la licenza di 8.1 non vale su 10 e se formatti dopo il primo anno addio aggiornamento gratuito.
O almeno penso una strategia sarà questa
Old 15-03-2015, 16:20   #23180
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

giusto... ha senso...

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Oral-B iO in sconto su Amazon: spazzolin...
OnePlus non si ferma: è in arrivo...
7 robot aspirapolvere bestseller al prez...
Apple completa una nuova acquisizione: &...
Logitech taglia i prezzi delle periferic...
JD.com punta sull'Europa e sfida Amazon ...
Blink e Ring in forte sconto su Amazon: ...
Microsoft potrebbe fare causa ad OpenAI ...
DAZN aumenta i prezzi: fino a 24 euro al...
LG OLED evo G5 da 55'' scende a 1.299€: ...
Spotify lancia la Exclusive Mode per un'...
Anthropic lancia Dispatch: è l'in...
Dopo 6 anni di assenza, Fortnite è...
LIUX BIG in arrivo in Italia: è u...
AMD prepara un refresh Zen 5 a 120 Watt:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian