|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Consiglio per un acquisto cercasi
Salve, vorrei chiedere un consiglio a chi ci capisce più di me. Vorrei prendere un desktop usato e finora ho trovato questo:
Processore: Intel Core i3 3,10ghz Alimentatore 550W Scheda madre: Intel DH61ZE Ram: 4gb dd3 Win7 64bit Hard Disk 500gb Scheda video: Sapphire HD 7750 Prezzo 250€ E' accettabile il prezzo secondo voi per questa configurazione? A parte la scheda video (preferirei una GeForce GTX 750 Ti) dovrebbe rispondere alle mie non esagerate esigenze (non gioco a titoli troppo recenti, magari che giri Grimrock 2). Quindi è una questione di prezzo, non vorrei pagare troppo rispetto a quello che vale. Grazie e saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Se deve essere una base per aggiornamenti futuri (tipo la GTX 750 Ti), non so se ti andrà bene... la scheda madre è parecchio limitata e la CPU sarà di fascia bassa. Non si sa nemmeno l'alimentatore se sia di marca o no...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Esattamente a cosa giocheresti ed a quale risoluzione? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
In genere giochi non nuovissimi (al massimo Grimrock 2), risoluzione max 1280x1024
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Detto questo, c'è ancora della garanzia sui componenti? Ultimo (ma non ultimo), concordo in pieno sul fatto che se lo prendi pensando un domani di mettere una scheda video molto potente, rischi seriamente di essere CPU limited, e se l'ali è economico, di dover cambiare anche quello. Viste le caratteristiche, "rischia" di essere un PC che ti tieni così com'è, e a quel punto, personalmente, con non molti euro in più mi faccio un Pc simile come prestazioni ma NUOVO, con GARANZIA, che non è un aspetto da sottovalutare. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie, era più o meno il ragionamento che avevo fatto io, il pc avrà un tre anni quindi niente garanzia, e delle marche non ho notizie, nel migliore dei casi dovrei tenerlo così com'è, credo che chiederò una riduzione del prezzo (se mai lo prendo).
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
con quel pc ce la dovresti fare, certo le marche nn citate immagino xke sia roba di fascia bassa altrimenti nell'annuncio ci avrebbe dato del peso maggiore immagino, poi magari se ne e solo dimenticato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.