|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1561 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
tornando alla tua possibilità di dialogare in modo diretto, ti segnalo che nella prossima versione firmware sarebbe bello poter avere anche la possibilità di attivare una rete wifi per ospiti. Notizie dirette sulla situazione Bologna? |
|
|
|
|
|
|
#1562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Aiuto ragazzi!
Sono attivabile per la fibra vodafone 30/3! ![]() Che faccio? Aspetto la 100/20?Se passo alla 30/3 poi mi tengono con quella o passo direttamente alla 100/20 appena disponibile? Tanto da qui a 2 mesi sarà attivabile, però poi non saprei di preciso quanto tempo devo aspettare... Cosa mi consigliate di fare?
|
|
|
#1563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
Di sicuro Vodafone non si mette di certo a pagare 16,04 euro/mese di Whoesale a Telecom per lasciarti poi una 30/3 su rete Telecom! Il discorso era diverso se provenivi da ADSL, allora in quel caso dovevi poi disdire e rifare tutto! |
|
|
|
|
|
|
#1564 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso vedo se riesco a convincere mio padre
|
|
|
|
#1565 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Gentile kikko90 in merito a questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2698956 volevo sapere se avevi informazioni.
Grazie |
|
|
|
|
|
#1566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perché a Vodafone conviene farlo dal sito un'offerta del genere, no? |
|
|
|
|
|
|
#1567 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Ok grazie.
|
|
|
|
|
|
#1568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Alla lista delle città coperte/in copertura c'è da aggiungere Gallarate
Ci sono passato un paio di giorni fa e ho visto armadi ovunque! Notevole il fatto che in pochissimo tempo si sono portati (a quanto ho visto) allo stesso livello di copertura di Fastweb, che ha annunciato l'arrivo della "fibra" a Giugno scorso Ho avuto Vodafone per qualche anno in adsl wholesale e ho sempre odiato le sue politiche (soprattutto riguardo alla Vodafone Station (abito in Lombardia in una zona ad elevata densità abitativa, ma il mio comune è un'area bianca A me comunque non funziona la verifica della copertura...inserisco i dati ma quando clicco "Verifica Copertura" non succede nulla
|
|
|
|
#1569 |
|
Senior Member
|
Grazie!
Si, in effetti in ambito ADSL Vodafone sono un disastro totale! Ora sono partiti a fine agosto 2014 con la posa di una loro rete fissa indipendente in fibra ottica, e c'è da dire che stanno massicciamente spingendo a raffica! Considera che Fastweb, dal 2000 che esiste, dopo essersi presa la pausa 2003-2012 ed essere ripartita nel 2012, ha raggiunto per il momento 48 città in fibra ottica, mentre Vodafone in nemmeno 6 mesi ha già raggiunto 42 città! Riprova ora con il GEA! |
|
|
|
|
|
#1570 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che proprio non concepivo era l'uso obbligatorio della Vodafone Station con tanto di DNS bloccati Quote:
Da qui ancora nulla, mentre qui ho controllato solo ora e funziona
|
|
|
|
|
#1571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1572 |
|
Senior Member
|
Diciamo che da pochi giorni è possibile disabilitare l'assegnazione automatica dei DNS dalla GUI, mentre dal prossimo mese saranno proprio configurabili dalla GUI.
Il vantaggio è che stanno finalmente sbloccando un po' di più il firmware, almeno comincia ad essere anche meno limitante! |
|
|
|
|
|
#1573 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto di non avere le credenziali d'accesso per la sessione pppoe effettivamente non è una limitazione da poco: come mi ha fatto notare un amico, in caso di particolari esigenze potresti comprare un router di fascia alta con NAT hardware, ma poi devi passare obbligatoriamente dalla VSR e quindi diventa del tutto inutile...con Telecom invece crei direttamente la sessione pppoe dal tuo router e quindi l'apparato fornito fa solo da modem puro (a tal proposito: Kikko90, intercedi per noi e fà in modo che le credenziali diventino pubbliche
|
|
|
|
|
#1574 |
|
Senior Member
|
Ho appena chiamato la Vodafone, fatto tutto.
Ora voglio capire soltanto alcune cose: - il telefono fisso che ho in affitto con vodafone lo devo restituire?Modem compreso? - tempistica dei vari lavori ovvero da adesso cosa succede? VSR, tecnici... - poi per chiudere il contratto con telecom fanno tutto loro?
|
|
|
#1575 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
P.S. non ho la vdsl di Vodafone ma è una limitazione di cui terrei conto nel caso mi coprissero. |
|
|
|
|
|
|
#1576 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
qualcuno di voi ha il contratto sottomano?
ho convinto il ragazzo di mia figlia a passare a vodafone e poco fa mi ha fatto leggere il contratto e mi segnala una stranezza che non ha capito e neppure io sinceramente a pagina 8 si evdenziano le rispettive prestazioni garantite delle varie tipologie di fibra 30mb -> 21mb/s garantito dl fino a 100mb -> 21mb/s di garantito dl fibra 100mb -> 60mb/s garantito dl
|
|
|
|
|
|
#1577 |
|
Senior Member
|
Ma mi stanno prendendo in giro?
Chiamo per la fibra e mi rifilano l'adsl?
|
|
|
#1578 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Settimo Torinese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1579 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Io ho un solo sogno ormai (premessa ho ADSL con 45db di attenuazione):
A 500 metri da me hanno la VDSL in wholesale. Spero che mi mettano il cabinet vodafone da 100 mega!! Dato che l'attuale mio cabinet è già coperto in fibra. |
|
|
|
|
|
#1580 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Settimo Torinese
|
Approposito su questo tema, quasi un mesetto fà un mio collega la contattato un operatore vodafone e mi ha detto che gli ha proposto a 29 euro per sempre, io gli avevo spiegato che non era presente nelle offerte vodafone ma gli ho detto che poi tutto poteva essere possibile, gli hanno già fatto migrare adsl e telefono da fastweb, ma mi a anche detto che se non rispetteranno quello che gli hanno proposto mette un legale, comunque ci sono veramente tanti incompetenti.........
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.

(abito in Lombardia in una zona ad elevata densità abitativa, ma il mio comune è un'area bianca