Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2015, 11:38   #1561
alfmic
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Dovevo andare a Milano per questioni Vodafone!
Non mi sono potuto soffermare molto, ero curioso di vedere un cabinet dal vivo però!
Bene bene,
tornando alla tua possibilità di dialogare in modo diretto, ti segnalo che nella prossima versione firmware sarebbe bello poter avere anche la possibilità di attivare una rete wifi per ospiti.
Notizie dirette sulla situazione Bologna?
alfmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 11:52   #1562
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Aiuto ragazzi!

Sono attivabile per la fibra vodafone 30/3!

Che faccio? Aspetto la 100/20?Se passo alla 30/3 poi mi tengono con quella o passo direttamente alla 100/20 appena disponibile?
Tanto da qui a 2 mesi sarà attivabile, però poi non saprei di preciso quanto tempo devo aspettare...

Cosa mi consigliate di fare?
Old 08-02-2015, 11:55   #1563
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Aiuto ragazzi!

Sono attivabile per la fibra vodafone 30/3!

Che faccio? Aspetto la 100/20?Se passo alla 30/3 poi mi tengono con quella o passo direttamente alla 100/20 appena disponibile?
Tanto da qui a 2 mesi sarà attivabile, però poi non saprei di preciso quanto tempo devo aspettare...

Cosa mi consigliate di fare?
No, sicuramente avrai upgrade automatico e gratuito alla 100/20.
Di sicuro Vodafone non si mette di certo a pagare 16,04 euro/mese di Whoesale a Telecom per lasciarti poi una 30/3 su rete Telecom!
Il discorso era diverso se provenivi da ADSL, allora in quel caso dovevi poi disdire e rifare tutto!
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 12:05   #1564
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
No, sicuramente avrai upgrade automatico e gratuito alla 100/20.
Di sicuro Vodafone non si mette di certo a pagare 16,04 euro/mese di Whoesale a Telecom per lasciarti poi una 30/3 su rete Telecom!
Il discorso era diverso se provenivi da ADSL, allora in quel caso dovevi poi disdire e rifare tutto!
Aah capito, grazie!
Adesso vedo se riesco a convincere mio padre
Old 08-02-2015, 12:23   #1565
cicciolilla69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Gentile kikko90 in merito a questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2698956 volevo sapere se avevi informazioni.

Grazie
cicciolilla69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 13:03   #1566
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da cicciolilla69 Guarda i messaggi
Gentile kikko90 in merito a questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2698956 volevo sapere se avevi informazioni.

Grazie
Quell'offerta a 29 euro/mese per sempre non esiste, lascia attivare quello attuale! E' una delle solite di quei operatori furbetti che ci provano per mollarti il contratto!
Anche perché a Vodafone conviene farlo dal sito un'offerta del genere, no?
Old 08-02-2015, 13:34   #1567
cicciolilla69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Quell'offerta a 29 euro/mese per sempre non esiste, lascia attivare quello attuale! E' una delle solite di quei operatori furbetti che ci provano per mollarti il contratto!
Ok grazie.
cicciolilla69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 13:38   #1568
__steve__
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Alla lista delle città coperte/in copertura c'è da aggiungere Gallarate
Ci sono passato un paio di giorni fa e ho visto armadi ovunque! Notevole il fatto che in pochissimo tempo si sono portati (a quanto ho visto) allo stesso livello di copertura di Fastweb, che ha annunciato l'arrivo della "fibra" a Giugno scorso

Ho avuto Vodafone per qualche anno in adsl wholesale e ho sempre odiato le sue politiche (soprattutto riguardo alla Vodafone Station ), ultimamente vedo che ha cambiato radicalmente direzione e sta proponendo offerte decisamente interessanti! Spero che un giorno arrivi anche qui da me a coprire in vdsl (abito in Lombardia in una zona ad elevata densità abitativa, ma il mio comune è un'area bianca )

A me comunque non funziona la verifica della copertura...inserisco i dati ma quando clicco "Verifica Copertura" non succede nulla
Old 08-02-2015, 14:01   #1569
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Grazie!

Si, in effetti in ambito ADSL Vodafone sono un disastro totale!

Ora sono partiti a fine agosto 2014 con la posa di una loro rete fissa indipendente in fibra ottica, e c'è da dire che stanno massicciamente spingendo a raffica! Considera che Fastweb, dal 2000 che esiste, dopo essersi presa la pausa 2003-2012 ed essere ripartita nel 2012, ha raggiunto per il momento 48 città in fibra ottica, mentre Vodafone in nemmeno 6 mesi ha già raggiunto 42 città!

Riprova ora con il GEA!
Old 08-02-2015, 14:32   #1570
__steve__
Senior Member

Quote:
Grazie!

Si, in effetti in ambito ADSL Vodafone sono un disastro totale!
Già...del servizio clienti tutto sommato non posso lamentarmi troppo, per i probemi della linea non potevano fare molto dato che ero in wholesale su una centrale satura, però ho avuto parecchi sconti sulle bollette per i disservizi (cosa impensabile con Telecom! )
Quello che proprio non concepivo era l'uso obbligatorio della Vodafone Station con tanto di DNS bloccati

Quote:
Ora sono partiti a fine agosto 2014 con la posa di una loro rete fissa indipendente in fibra ottica, e c'è da dire che stanno massicciamente spingendo a raffica! Considera che Fastweb, dal 2000 che esiste, dopo essersi presa la pausa 2003-2012 ed essere ripartita nel 2012, ha raggiunto per il momento 48 città in fibra ottica, mentre Vodafone in nemmeno 6 mesi ha già raggiunto 42 città!

Riprova ora con il GEA!
Sì vedo che lavorano alla grande
Da qui ancora nulla, mentre qui ho controllato solo ora e funziona
Old 08-02-2015, 14:36   #1571
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da __steve__ Guarda i messaggi
Quello che proprio non concepivo era l'uso obbligatorio della Vodafone Station con tanto di DNS bloccati
Non cambia niente con la VDSL: no Vodafone Station, no party
Old 08-02-2015, 14:44   #1572
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Diciamo che da pochi giorni è possibile disabilitare l'assegnazione automatica dei DNS dalla GUI, mentre dal prossimo mese saranno proprio configurabili dalla GUI.
Il vantaggio è che stanno finalmente sbloccando un po' di più il firmware, almeno comincia ad essere anche meno limitante!
Old 08-02-2015, 14:52   #1573
__steve__
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non cambia niente con la VDSL: no Vodafone Station, no party
Sì, però almeno si possono impostare i server DNS, inoltre la nuova VSR mi sembra un router di tutto rispetto: avere 4 porte Gigabit e wifi AC sull'apparato fornito insieme al contratto non è poco
Il fatto di non avere le credenziali d'accesso per la sessione pppoe effettivamente non è una limitazione da poco: come mi ha fatto notare un amico, in caso di particolari esigenze potresti comprare un router di fascia alta con NAT hardware, ma poi devi passare obbligatoriamente dalla VSR e quindi diventa del tutto inutile...con Telecom invece crei direttamente la sessione pppoe dal tuo router e quindi l'apparato fornito fa solo da modem puro (a tal proposito: Kikko90, intercedi per noi e fà in modo che le credenziali diventino pubbliche )
Old 08-02-2015, 14:56   #1574
EliGabriRock44
Senior Member

Ho appena chiamato la Vodafone, fatto tutto.
Ora voglio capire soltanto alcune cose:
- il telefono fisso che ho in affitto con vodafone lo devo restituire?Modem compreso?
- tempistica dei vari lavori ovvero da adesso cosa succede? VSR, tecnici...
- poi per chiudere il contratto con telecom fanno tutto loro?
Old 08-02-2015, 14:59   #1575
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da __steve__ Guarda i messaggi
Sì, però almeno si possono impostare i server DNS, inoltre la nuova VSR mi sembra un router di tutto rispetto: avere 4 porte Gigabit e wifi AC sull'apparato fornito insieme al contratto non è poco
Il fatto di non avere le credenziali d'accesso per la sessione pppoe effettivamente non è una limitazione da poco: come mi ha fatto notare un amico, in caso di particolari esigenze potresti comprare un router di fascia alta con NAT hardware, ma poi devi passare obbligatoriamente dalla VSR e quindi diventa del tutto inutile...con Telecom invece crei direttamente la sessione pppoe dal tuo router e quindi l'apparato fornito fa solo da modem puro (a tal proposito: Kikko90, intercedi per noi e fà in modo che le credenziali diventino pubbliche )
A me dà molto fastidio che la VSR non permetta di poter monitorare i parametri di linea, spero che migliorino il firmware anche sotto questo aspetto.

P.S.

non ho la vdsl di Vodafone ma è una limitazione di cui terrei conto nel caso
mi coprissero.
Old 08-02-2015, 15:06   #1576
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
qualcuno di voi ha il contratto sottomano?
ho convinto il ragazzo di mia figlia a passare a vodafone e poco fa mi ha fatto leggere il contratto e mi segnala una stranezza che non ha capito e neppure io sinceramente
a pagina 8 si evdenziano le rispettive prestazioni garantite delle varie tipologie di fibra

30mb -> 21mb/s garantito dl
fino a 100mb -> 21mb/s di garantito dl
fibra 100mb -> 60mb/s garantito dl

FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 15:11   #1577
EliGabriRock44
Senior Member

Ma mi stanno prendendo in giro?
Chiamo per la fibra e mi rifilano l'adsl?
Old 08-02-2015, 15:22   #1578
cristianjay
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Settimo Torinese
Quote:
Sembra che man mano stiano aumentando la velocità alle VDSL!
Prima era 82, poi 83, poi 84 e ora 85!

Abbi pazienza!

Comunque, per qualsiasi problema sul mondo Vodafone, feedback, consigli, proposte e problemi attivazione linea Fibra oltre i 30 gg, potete utilizzare il canale (non ancora ufficiale, ma dalla prossima settimana sarà alla lettura di Vodafone) disponibile qui: http://telegram.me/VodafoneIT
Come avete visto risolvere i vostri problemi di attivazione, da oggi verranno presi in considerazione anche su quel canale, ma in modo più immediato e tempestivo!
secondo me e rimasto tutto invariato per quanto riguarda la velocità alle vdsl!
cristianjay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 15:24   #1579
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Io ho un solo sogno ormai (premessa ho ADSL con 45db di attenuazione):

A 500 metri da me hanno la VDSL in wholesale. Spero che mi mettano il cabinet vodafone da 100 mega!! Dato che l'attuale mio cabinet è già coperto in fibra.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 15:28   #1580
cristianjay
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Settimo Torinese
Quote:
Approposito su questo tema, quasi un mesetto fà un mio collega la contattato un operatore vodafone e mi ha detto che gli ha proposto a 29 euro per sempre, io gli avevo spiegato che non era presente nelle offerte vodafone ma gli ho detto che poi tutto poteva essere possibile, gli hanno già fatto migrare adsl e telefono da fastweb, ma mi a anche detto che se non rispetteranno quello che gli hanno proposto mette un legale, comunque ci sono veramente tanti incompetenti.........
cristianjay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP