Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2015, 10:08   #21
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
forse è meglio così dato che con Apple di solito la distribuzione non ha intermediari ed i bug se li prende tutti e subito l'utente finale.
è vero... ma i bug di iOS sono decisamente meno e poi, soprattutto, iOS lo aggiornano a una velocità impressionante... con Android passano letteralmente MESI prima di vedere fix e aggiornamenti (e parlo dei nexus)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 10:11   #22
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
su un LG g2 con cm12
ok... ma considera che il 99% dell'utenza NON mette rom moddate sul proprio smartphone...
Old 04-02-2015, 10:13   #23
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
è vero... ma i bug di iOS sono decisamente meno (e meno "impattanti") e poi, soprattutto, iOS lo aggiornano a una velocità impressionante... con Android passano letteralmente MESI prima di vedere fix e aggiornamenti (parlo dei nexus)
Oddio, di bug clamorosi anche recenti ce ne sono stati (WiFi non funzionante? iPhone che non agganciano la rete?).
Quello che è vero è che non avendo intermediari ed esistendo pochi modelli, in questi casi possono fixare e dstribuire subito le correzioni.

Google potrebbe solo fare il fix, poi chiedere per favore ai produttori di creare e distribuire l'aggiornamento (che arriverà giusto sui più recenti e su qualche ex top di max un paio di anni)
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 10:14   #24
tino84
Senior Member

L'Avatar di tino84

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
finchè non si slega il sistema operativo dall'hardware continuerà ad essere un macello.

In Project Ara we trust.
in realtà, no. il concetto di software legato all'hardware è ottimo, un sistema ottimizzato per l'hardware su cui gira.
il problema è che qui uno sviluppa il sistema, poi gli altri prendono il sistema e (cercano) di ottimizzarlo sul proprio hardware. il vantaggio è la libertà di poterlo installare dovunque e su più configurazioni, come avviene ora, ma i risultati possono variare sensibilmente.
pensa invece ai vecchi telefonini "avanzati", tipo un motorola v3x, i BB, ecc. motorola ad esempio usava un software linux-based, progettato in casa: risultato, una fluidità notevole, un'ottima durata della batteria, pochissimi crash. oggi il monopolio rende difficoltosa ed anti-economica una scelta del genere
tino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 10:18   #25
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
ok... ma considera che il 99% dell'utenza NON mette rom moddate sul proprio smartphone...
Ed è colpa di android se alcuni produttori riempiono di bloatware il sistema?
Io ho portato la mia esperienza di lollipop con l'unica rom che potevo installare, immagino che su nexus 5, fratello povero del g2, si abbiano le stesse prestazioni.
Da ieri ci sono anche tutti i moto g 2014 aggiornati alla 5.0.2, loro hanno 1 gb di ram ed ho l'impressione che non abbiano problemi con la nuova release
Old 04-02-2015, 10:23   #26
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Oddio, di bug clamorosi anche recenti ce ne sono stati (WiFi non funzionante? iPhone che non agganciano la rete?).
Sì... è vero, infatti avevo editato il mio messaggio! ...anche iOS ha avuto le sue belle rogne, in effetti... però appunto siamo già alla 8.1.3 (e apple prende in carico in maniera rapida e veloce, le segnalazioni di nuovi bug)... mentre con LP siamo ancora alla 5.0.2
La cosa davvero "critica", poi, è che se con iOS aggiorni ogni volta (sistemando i bug), con android, se non hai un nexus devi pregare che il produttore usi quantomeno una versione di LP il più possibile già bug-free (rarissimamente, infatti, sugli android, ho visto upgrade di versioni "incrementali")
Old 04-02-2015, 10:23   #27
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Su LG G3 3GB con 5.0 (v20f), c'è un maggior consumo di ram rispetto al Nexus 4 con la 4.4.4 (l'ho tenuta poco sul G3 perchè ho aggiornato con reset e non volevo dover reinstallare tutto due le volte).
Anche dopo aver chiuso tutto in background, la ram di "sistema" occupata resta piuttosto elevata 750-800MB, contro i 400MB al primo avvio (anche la semplice app impostazioni occupa 120MB vs 80MB sul Nexus 4 con la 4.4.4).
Però non ho riscontrato rallentamento nel caricamento delle app, sia nuove che dal background.
Spengo lo smartphone durante la notte come ho sempre fatto, chiaramente il problema è ridotto al nuovo riavvio.

A parte questo, un leggero ritardo nel caricamento dei soft buttons riprendendo dallo standby (vedrò se questo verrà corretto con v20h di cui non ricevuto ancora l'OTA).
Old 04-02-2015, 10:23   #28
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Ed è colpa di android se alcuni produttori riempiono di bloatware il sistema?
No... ma non è nemmeno possibile pretendere che un utente smanetti con lo smartphone per moddare la rom...
Old 04-02-2015, 10:30   #29
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
No... ma non è nemmeno possibile pretendere che un utente smanetti con lo smartphone per moddare la rom...
Ora non venirmi a dire che chi prende samsung non è conscio di star prendendo il peggior produttore
Se compri alla cieca, non puoi aspettarti il cielo.
Tutti e dico tutti gli altri produttori, non cinesi, hanno sfornato sistemi che girano bene, sia kitkat che lollipop.
Old 04-02-2015, 10:36   #30
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Non c'entra assolutamente nulla google, è tutto il solito ciarpame immondo di samsung, su un LG g2 con cm12 e con 95 applicazioni installate, al riavvio si hanno disponibili 900MB, 420MB occupati dal sistema e 493MB dalle mie app.
infatti dopo note 3 passerò molto probabilmente all' op2 e saluti alla samsung

cmq porca zozza... con Note3 da nuovo a prima accensione ero già sopra i 1.4gb di ram occupata... madonnina santa...
poi ho pulito il pulibile e son sceso di circa 300mb ma a sistema pulito... ora bene che vada sono sui 1.5/1.7gb pieni sempre
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||

Ultima modifica di Apix_1024 : 04-02-2015 alle 10:44.
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 10:38   #31
Maxco93
Member

L'Avatar di Maxco93

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Roma
Sul motorola moto g 2014 qualcuno l'ha messo?
Old 04-02-2015, 10:43   #32
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Samsung peggior produttore non lo sapevo
Devo ancora vedere qualcosa di meglio di note 3 e note 4 onestamente.

Comunque non avete detto che molti terminali iOS quando vengono aggiornati vengono anche rallentati, mentre con android non succede e si può sistemare con una bella cyano i cellulari più vecchi.
Una volta il 4S del mio amico era una scheggia, oggi sembra un huawei da 50€ mal tenuto.

Quanto a Lollipop è ancora acerbo, le schede delle app recenti sinceramente non mi piacciono, preferisco quelle di kitkazz, al momento non mi fa voglia considerando anche i bug. Poi non so chrome è diverso (ha le schede tra le recent apps), idem la tastiera google (non si può togliere il tasto cambio lingua che occupa spazio per niente)... tutte modifiche che mi fan più schifo di com'erano su kitkapzz. Direi che al momento è ancora una beta.

Quanto a S3 neo, ce l'ha mia mamma, e funziona talmente bene che non vedo perché vogliate un aggiornamento. Stanno facendo anche le cyanogen, e non ha nemmeno knox quindi che problemi ci sono..
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 10:56   #33
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Samsung peggior produttore non lo sapevo
Devo ancora vedere qualcosa di meglio di note 3 e note 4 onestamente.

Comunque non avete detto che molti terminali iOS quando vengono aggiornati vengono anche rallentati, mentre con android non succede e si può sistemare con una bella cyano i cellulari più vecchi.
Una volta il 4S del mio amico era una scheggia, oggi sembra un huawei da 50€ mal tenuto.

Quanto a Lollipop è ancora acerbo, le schede delle app recenti sinceramente non mi piacciono, preferisco quelle di kitkazz, al momento non mi fa voglia considerando anche i bug. Poi non so chrome è diverso (ha le schede tra le recent apps), idem la tastiera google (non si può togliere il tasto cambio lingua che occupa spazio per niente)... tutte modifiche che mi fan più schifo di com'erano su kitkapzz. Direi che al momento è ancora una beta.

Quanto a S3 neo, ce l'ha mia mamma, e funziona talmente bene che non vedo perché vogliate un aggiornamento. Stanno facendo anche le cyanogen, e non ha nemmeno knox quindi che problemi ci sono..

Non succede?

Si vede che non hai mai avuto un Xperia serie 2011...
Per quanto riguarda S3 Neo, se funziona come S4 Mini (che ha un SoC leggermente migliore) fa letteralmente pena.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 11:45   #34
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Non diciamo cose inventate... S3 Neo non è per niente inferiore ad S4 mini prima cosa.
Se guardiamo il lato GPU basta guardare GFX BENCH offscreen, che sono assolutamente sovrapponibili, se guardiamo il lato CPU il miglior test è guardare la parte Physics test, e vince l'S3 NEO.
S4 Mini
S3 Neo
Che S4 mini fosse superiore è una balla, principalmente diffusa da chi leggeva che era un krait e pensava andasse meglio... secondo il tuo ragionamento S5 mini sarebbe il primo telefono ad essere inferiore al modello che va a sostituire, dato che ha praticamente la stessa CPU di S3 NEO... e invece no.

E secondo punto basta guardare qualsiasi recensione per vedere che gira bene, https://www.youtube.com/watch?v=wQlZJe_ndwE minuto 2:55.
Se funziona male gli hai fatto qualcosa è semplice, che poi volendo può girare ancora meglio di come si vede nelle recensioni, basta far 2 modifiche.

Poi per il resto chiaro che ci sono stati updates fallimentari anche per certi produttori android, ci mancherebbe che intendessi tutti... ma anche qua, il modding viene in auito, cosa che su iOS non si può fare.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 13:26   #35
cale88
Member

L'Avatar di cale88

Iscritto dal: Jan 2011
Città: rimini
fra poco esce 5.1 ho letto oggi
cale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 18:08   #36
TheUnforgivin'WithinTemptation
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
non so se qualcuno l'ha già detto ( in questo caso mi scuso), ma il fatto che Lollipop sia diffuso in modo così striminizito dipende da 3 fattori:
1: pigrizia dell'utente medio che non trova o non vuole trovare mai il tempo di cliccare sull'update direttamente dal proprio smartphone !
2: strategia di marketing da parte del costruttore di non pubblicare una release compatibile con lo smartphone in possesso al fine di incentivare nell'utente medio il cambio di smartphone!
TheUnforgivin'WithinTemptation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 20:04   #37
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Io lo userei pure Android 5 ma sapete com'è, Samsung il firmware nuovo per Galaxy S2 non vuole mica farlo E no, non voglio rinunciare alle prestazioni della cam e alla radio integrata mettendo una aosp.
Se non tirano fuori un sistema di update decente per tutti gli smartphone soldi da me non ne vedranno ancora per lungo, luuungo tempo.
Old 04-02-2015, 20:31   #38
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Ma che senso ha misurare la penetrazione di lollipop adesso?!
I top di gamma che verranno aggiornati non hanno ancora tutti l'aggiornamento rilasciato, e poi andate in qualsiasi negozio vediamo quanti ce n'è.
E sono pure usciti nuovi modelli di qualche marchio con kitkat più di un mese dopo che lollipop era stato rilasciato (aosp)
Quindi di cosa stiamo parlando?

S3 Neo è un telefono da meno di duecento euro, è nato e morirà con kitkat, non verrà aggiornato. E poco male, ad una instabile 5.0 preferisco una piu stabile 4.4 che con le ultime versioni ha raggiunto un livello di affidabilità accettabile, un passo avanti rispetto alle prime ics

Tra l'altro un mio collega che è sempre in prima linea su queste cose, sempre ad osannare gli aggiornamenti, mi ha stupito perché quando gli ho chiesto di lollipop mi ha risposto testuali parole: hanno cambiato ancora la grafica e la disposizione di alcune cose, ormai non sanno più cosa inventarsi.
E detto da lui che ovviamente ha già Windows 10 nel notebook... volevo misurargli la febbre!

Ultima modifica di efewfew : 04-02-2015 alle 20:33.
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 21:05   #39
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Io lo userei pure Android 5 ma sapete com'è, Samsung il firmware nuovo per Galaxy S2 non vuole mica farlo E no, non voglio rinunciare alle prestazioni della cam e alla radio integrata mettendo una aosp.
Se non tirano fuori un sistema di update decente per tutti gli smartphone soldi da me non ne vedranno ancora per lungo, luuungo tempo.
s2 è del 2011 dai su credo nessun cell del 2011 sia ancora supportato dalle case
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 21:28   #40
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
Ma che senso ha misurare la penetrazione di lollipop adesso?!

Questa frase è fantastica!

@blob: lo so bene, ma ciò non toglie che tutto il meccanismo sia sbagliato, serve una soluzione d'aggiornamento per tutti, non una scusa per farti buttare hardware funzionante.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian