|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Di tutti i boss, Kalameet rimane quello che mi brutalizza di più.
Mi ci sto cimentando adesso per l'ennesima volta. Ragazzi, che disperazione. |
|
|
|
|
|
#11242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
la scaglia di drago che droppa
Case: Zalman Z3 Plus - Processore: AMD FX-8320 - Scheda Madre: Gigabyte GA-970A-UD3P - Ram: 8Gb DDR3 1600Mhz Dissipatore: Raijintek EreBoss - Hard Disk: WD Caviar Blue 1 TB - Scheda Video: Asus CERBERUS GTX 1050TI - Alimentatore: LC6650GP3 V2.3 - GREEN POWER - Mouse: CM Storm Alcor - Tastiera: Tt eSPORTS Challenger - Monitor: Acer K242HLBD 24" - Gamepad: X360 - Volante: Logitech Driving Force GT Steam: Arciere91 - Origin: Arciere91 - Battlefield 3: Highlandeer - Battle.net: Arciere#2607 |
|
|
|
|
|
|
#11243 |
|
Senior Member
|
Ho riletto la descrizione della Dragon Scale, ma non fa alcuna menzione all'Idra...
Non aspettarti sempre troppa coerenza in Dark Souls: il fatto che abbia "droppato" una Scaglia di Drago non significa che sia necessariamente un parente dei Draghi. O, per lo meno, io non ne sono a conoscenza. |
|
|
|
|
|
#11244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
|
Attualmente sto patendo sulle palafitte della Città Infame. Dire che il gioco sia diabolico è dire poco.
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2 |
|
|
|
|
|
#11245 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
perché è l'esatto corntrario. XD cioé a inizio gioco si fatiga di più dato le stats inadeguate e le frecce scadenti, avanzando nel gioco si riesce ad ottenere un danno accettabile, poi come dice kaos, sconsigliato per i neo giocatori per ovvi motivi. |
|||
|
|
|
|
|
#11246 |
|
Senior Member
|
@ Havel: sono a NG6+ o 7+, ormai ho perso il conto. Possiedo tutti gli archi, in particolare il Gough's Greatbow +5, più un paio di altri archi (Bow Of Pharis generalmente) potenziati fino a +15 in varie categorie (Enchanted, Standard, Fire ecc.). Il danno inflitto è semplicemente ridicolo (definirlo "basso" è riduttivo), ed appena colpisco un nemico, anche da lontano, quello si mette a corrermi incontro, e a quel punto devo comunque sfoderare un'arma da mischia. Il "lock" si attiva solo quando i nemici sono troppo pericolosamente vicini per poter lavorare di arco o balestra: bisogna per forza ricorrere alle armi bianche. L'arco di Gough infligge un danno decente, ma è terribilmente lento, ed adatto solo se hai un buon punto riparato da cui fare cecchinaggio. Quindi, no: non ho mai fatto alcuna run da arciere, perché non ne vedo il senso. Secondo me le armi da tiro in DS1 possono funzionare bene solo all'inizio, ma poi, con l'incremento della resistenza dei nemici, degradano la loro efficacia al limite dell'inutile. Poi, se c'è qualcosa che sto sbagliando nel modo di utilizzare le armi da tiro ed hai dei consigli da darmi per rendere la ranged build più viabile, accetto ben volentieri.
Ultima modifica di Lateo : 02-02-2015 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
#11247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Se vuoi divertirti ancora di più, metti il ninja-flip così te la giochi tranquillamente anche da vicino col lock. Personalmente, sono pochissime le volte che ho usato l'arco mirando da lontano, di solito la distanza di lock è più che sufficiente a colpire senza essere colpiti... e, ti dirò di più: se ti avvicini, locki e poi indietreggi, riesci a guadagnare più distanza tra te e l'avversario rispetto alla prima "distanza utile" per il lock (spero di essermi spiegato Comunque kalameet è un cucciolone: da quando, l'anno scorso, ho passato un pomeriggio a tirarlo giù a SL1 solo con la balestra leggera, mi fa solo tenerezza... anche qui, se vuoi farlo in relax, il ninja flip è d'obbligo... altrimenti devi stare un po' più attento nel roll... e se proprio lo vuoi fare dormendo... anime cristallizzate a go-go. |
|
|
|
|
|
|
#11248 |
|
Senior Member
|
Proverò a fare come dici: porterò un Composite Bow a +15 e ne saggerò i risultati. Ninja Flip: intendi Dark Wood Grain Ring? Proverò anche quello.
Stavolta mi ci sono voluti solo cinque tentativi per battere Kalameet: forse sto diventando bravino. Però effettivamente non ho mai tentato con il Dark Wood Grain Ring. Per combatterlo ho usato otto slot di magia, di cui 5 Crystal Soul Spear, 2 Crystal Homing Soulmass e un White Dragon's Breath. Alla fine ho dovuto comunque steKKarlo a colpi di Zweihander, ma ammetto di averlo portato a pochi passi dalla tomba con tutta quella scarica di magie. Però ho sudato... sarà che sono un giocatore mediocre, ma per me Kalameet rimarrà sempre un osso durissimo! |
|
|
|
|
|
#11249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il trucco è di stare sempre alla giusta distanza, così sai quali attacchi puoi aspettarti e impari a riconoscerli... se fai così, basta iniziare a farci un attimo caso e ti accorgerai che è facile capire l'attacco che sta per fare fin dai primi frame di animazione. https://www.youtube.com/watch?v=48fNRJS_ehY |
|
|
|
|
|
|
#11250 |
|
Senior Member
|
Ieri sera ho provato il Dark Wood Grain Ring contro Manus, ma non ho trovato particolare beneficio nella schivata. Non ho ben capito come funziona questo anello: la "capriola da ninja" mi fa percorrere più strada rispetto alla schivata normale? Oppure mi dà dei frames d'invulnerabilità come nel caso del parry / reposte? In ogni caso, se la schivata è anche solo leggermente fuori sincronia, Dark Wood Grain Ring o meno, si viene comunque colpiti.
Qual è il modo migliore di sfruttare il "Ninja Flip"? Sono arrivato a +14 con il Composite Bow, ma mi trovo in grave carenza di Titanite Slab, e non ho nessuna voglia di scendere a New Londo per mazzuolare i Darkwraiths nella speranza che me ne elargiscano qualcuna... sarà per il prossimo playthrough! |
|
|
|
|
|
#11251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
-ha piú frame di invincibilitá, come hai giá detto. E mi dici poco?
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#11252 |
|
Senior Member
|
Eh, ma lo sai che io sono un giocatore scarso... non me n'ero nemmeno accorto!
Riproverò a "ninjaflippare"! |
|
|
|
|
|
#11253 |
|
Senior Member
|
Il problema con manus è che molti attacchi li devi schivare all'ultimo secondo (e non quando partono)... Altrimenti quando l'attacco colpisce tu sei già alla fine del roll... E muori. :-)
|
|
|
|
|
|
#11254 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
#11255 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
Al secondo tentativo eravamo in 4 tra cui un mago/chierico che lanciava dei Makankosappo che toglievano 1/4 di vita a snorlax in berseker. Durata scontro 2 minuti scarsi. Ora mi sono ulteriormente potenziato con la Zweingerstanderstruppen di fulmine +3, l'armatura gigante a +2 e scudo di havel. Ora giro più agilmente ed ho anche ucciso
Comunque mi sa che ho trovato un bug: stavo menando gli scheletri che sgommano quando dal nulla mi è arrivata una mazzata di un cavaliere nero uccidendomi. Tornato sul posto e recuperate le anime il cavaliere era sparito
|
|
|
|
|
#11256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Il cavaliere nero di cui parli viene giú da un'apertura semi-nascosta, potrebbe averti seguito fino al punto in cui sei morto, ma non necessariamente quel punto é entro il suo raggio d'attivazione.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#11257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Ah ok allora magari mi è piovuto giù dal cielo. Stasera ci riprovo.
Grazie. NG+ non so se lo affronterò. Penso che mi prenderò una pausa in attesa di qualche scontone sulla nuova versione di Dark souls 2.
|
|
|
|
#11258 |
|
Senior Member
|
Secondo me, prima di vedere gli scontoni su Dark Souls 2 ne dovrà passare di acqua sotto i ponti... e lo dico con amarezza: non vedo l'ora di impossessarmene! Lietissimo di sbagliarmi ed essere smentito, in caso.
Bud Spencer & Terence Hill: io li ho sempre fritti a suon di magie, ma ho visto il video di un tizio che li massacrava sonoramente in mischia "allineandoli", cioè facendo modo che il giocatore e i due boss fossero sempre sulla stessa linea di tiro, coprendosi ed intralciandosi a vicenda. Strategia molto difficile, ma certamente efficace! Kaos: devo ancora vedere il tuo video sui 4 Kings: rimedierò, rimedierò! |
|
|
|
|
|
#11259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Aspetta ancora un po', secondo me la nuova versione in arrivo si accaparra a 30€ (e include i DLC)
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.

la scaglia di drago che droppa
Per poi morire subito dopo cercando di entrare nella tomba dei Giganti.