Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2015, 20:14   #14381
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Vorrei ricordare che il quickconnect non è equivalente ad un reindirizzamento al proprio ip pubblico dinamico tramite dns (ddns): a parte le ovvie considerazioni in caso di hosting di un sito web (impossibile con quickconnect), la modalità con cui il servizio synology funziona è molto molto molto più lento di un reindirizzamento tramite ddns.
Old 29-01-2015, 20:31   #14382
Pissa
Senior Member

L'Avatar di Pissa

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
Vorrei ricordare che il quickconnect non è equivalente ad un reindirizzamento al proprio ip pubblico dinamico tramite dns (ddns): a parte le ovvie considerazioni in caso di hosting di un sito web (impossibile con quickconnect), la modalità con cui il servizio synology funziona è molto molto molto più lento di un reindirizzamento tramite ddns.
chiaro, giusta precisazione!
la richiesta dell'utente era "cosa mi manca per far funzionare il tutto", ddns mi sembrava una cosa aggiuntiva ed inutile per un novizio....
Phanteks Enthoo Luxe White* Cooler Master Real Power M620 * Intel i7 920 D0 @3.6GHz cooled by XSPC RayStorm * Gigabyte GA-EX58-UD5 * 3x2GB Patriot PVT36G1600LLK 8-8-8-24 1T * nVidia GeForce GTX 260 cooled by XSPC RayStorm * Crucial M4 128GB * 74GB WD Raptor * 500GB WD Caviar Blue * 1TB WD Caviar Green * LG BH16NS40 * APC Back-UPS Pro 550
Pissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 21:58   #14383
windswalker
Senior Member

Anche un novizio potrebbe apprezzare però la velocità di un collegamento diretto piuttosto del dubbio quickconnect....
Old 29-01-2015, 22:10   #14384
HDV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pissa Guarda i messaggi
"risolto" riabilitando l'utente admin, cambiando la pwd mettendo la stessa del nuovo amministratore e ridisabilitandolo.... secondo me utilizza cmq la pwd dell'utente admin disabilitato, mah....

SETTAGGI SYNOLOGY

immagine 1: ok
immagine 2: ok
immagine 3: a che ti serve un DDNS, fai già tutto con il quickconnect ID
immagine 4: vedi punto 3
immagine 5: direi che non è da impostare, io non ho fatto nulla
immagine 6: io come ti ho scritto pomeriggio faccio gestire tutto al router
immagine 7: ok
immagine 8: ok
immagine 9: ok
immagine 10: io abilitato il firewall e creato 3 regole: una per consentire l'accesso alle applicazioni, una per abilitare tutti gli utenti della lan, una per abilitare gli accessi solo da IP italiani, tutto il resto viene bloccato
immagine 11: ok
immagine 12: ok
immagine 13: ok

non riesco a far gestire il router
guardate ragazzi :

https://docs.google.com/document/d/1...it?usp=sharing

grazie a chi mi aiutera' a risolvere il problema
ciao hdv
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 22:34   #14385
HDV
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
nulla di tutto ciò...
mi serve come arichiviazione dati, emule, torrent, pyload e DLNA (che ho letto fa anche la transcodifica MKV)
effettivamente sono indeciso
DS212 €234,10
DS212+ €297,99
per una frequenza del processore leggermente più alta, 256MB di ram in più e una porta eSata

tralasciando stare la frequenza della cpu più alta e la porta eSata (che potrei farne anche a meno), i 256MB di ram in più non sono importanti?

Grazie
scusa fabio io ho preso l'altro giorno un ds214 a 233 euro ivato
meglio decisamente del ds212 allo stesso prezzo non ti pare
Old 29-01-2015, 22:34   #14386
HDV
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ian1976 Guarda i messaggi
Ordinato anch'io ... Ds215j+n2 HD 3tb WDred
Speriamo bene!
quanto li hai pagati i red ??
Old 29-01-2015, 23:02   #14387
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Quote:
Anche un novizio potrebbe apprezzare però la velocità di un collegamento diretto piuttosto del dubbio quickconnect....
avendo attivato il DDNS synology, se vorrei collegarmi da remoto al nas, dovrei solo inserire nel mio browser web l'indirizzo esterno(IPv4) che mi e' stato assegnato? e rispetto a quick connect, quanto e perche' e' piu' veloce?
grazie in anticipo
Old 29-01-2015, 23:16   #14388
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,...

Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
avendo attivato il DDNS synology, se volessi collegarmi da remoto al nas, dovrei solo inserire nel mio browser web l'indirizzo esterno(IPv4) che mi e' stato assegnato? e rispetto a quick connect, quanto e perche' e' piu' veloce?

grazie in anticipo

No, se non ricordo male devi inserire tuoddnssynology.synology.me e, se memoria non mi inganna, anche :ndiporta scelta. Ma su quest'ultima non sono certo. Da tempo uso solo ip esterno o vpn.
Old 29-01-2015, 23:20   #14389
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
. Da tempo uso solo ip esterno
e rispetto a quello che ho scritto io sopra ('indirizzo esterno(IPv4) che mi e' stato assegnato) , cosa cambia?
Old 29-01-2015, 23:30   #14390
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
e rispetto a quello che ho scritto io sopra ('indirizzo esterno(IPv4) che mi e' stato assegnato) , cosa cambia?

Il DDNS Syno dovrebbe servire a non memorizzare un numero ip, rendendo più facile ricordare il Ddns che ti crei. Ripeto, vado a memoria, altri interverranno a smentire o confermare.
Old 29-01-2015, 23:33   #14391
Pissa
Senior Member

L'Avatar di Pissa

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
grazie a chi mi aiutera' a risolvere il problema
HDV scusa non ti offendere ma non capisco....

1) non specifichi quali funzioni ti servono o non ti servono del NAS, come fa uno ad aiutarti?
2) ti ho scritto che quelle impostazioni le puoi evitare, e sei di nuovo a chiedere come impostarle
3) ti incarti su degli aspetti che non capisco, ti ho anche chiesto via PM che problemi hai e non mi hai risposto, hai provato almeno una volta ad accedere dall'esterno o con le app iOS/Android e a vedere se hai problemi o cosa?
4) tralasci altri aspetti importanti, tipo cambiare le porte di default 5000/5001, firewall del NAS (che ti ho spiegato), programmazione test S.M.A.R.T sugli hdd, ecc....

io SENZA settare nulla in configurazione router accedo da ovunque tramite quickconnect, e ho TUTTE le app per Android perfettamente funzionanti ovunque mi trovo....

cioè chiedete aiuto e poi continuate a fare di testa vostra, mah....

detto questo: domani in arrivo una mini guida sulla Surveillance Station....
Phanteks Enthoo Luxe White* Cooler Master Real Power M620 * Intel i7 920 D0 @3.6GHz cooled by XSPC RayStorm * Gigabyte GA-EX58-UD5 * 3x2GB Patriot PVT36G1600LLK 8-8-8-24 1T * nVidia GeForce GTX 260 cooled by XSPC RayStorm * Crucial M4 128GB * 74GB WD Raptor * 500GB WD Caviar Blue * 1TB WD Caviar Green * LG BH16NS40 * APC Back-UPS Pro 550
Pissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 23:41   #14392
windswalker
Senior Member

[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,...

Quote:
avendo attivato il DDNS synology, se vorrei collegarmi da remoto al nas, dovrei solo inserire nel mio browser web l'indirizzo esterno(IPv4) che mi e' stato assegnato? e rispetto a quick connect, quanto e perche' e' piu' veloce?

grazie in anticipo

Il quickconnect è una sorta di tunnel fatto tra i server synology e il tuo nas: per questo non è necessario aprire porte o spiega il perché funzioni anche attraverso proxy o firewall.
Puoi vederlo come una sorta di vpn ssl con il tuo nas che però passa prima dai server synology, il tutto usando la porta 80 o 443 (quindi identificato come traffico web).
Questo doppio passagio, seppur comodo specie in determinate circostanze (proxy e firewall del client da cui si vuole accedere, ad esempio) e facilità di configurazione (basta inserire i propri dati, una passeggiata) comporta lo svantaggio di un rallentamento generale della comunicazione.
Inoltre, dopo un periodo di test, ho trovato il quickconnect generalmente meno affidabile rispetto ad una connessione diretta, probabilmente a causa di momentanei sovraffollamenti dei server synology.
Ultime considerazioni:
1. Non mi garba che i dati scambiati con il mio nas debbano passare prima da synology. Facciamo tanto per fare un cloud privato e poi utilizziamo server altrui?
2. Diretta conseguenza di quanto sopra. Il servizio quickconnect può essere più propenso ad attacchi esterni, appoggiandosi su server più visibili di un semplice nas domestico.
3. Ultimo. Utilizzando cellulari, portatili e tablet, in casa e fuori, mi secca abbastanza dover avere 2 indirizzi per la stessa pagina web (192.168.1.100 e xxx.synology.me). Utilizzando il server dns sul synology, invece, posso far sì che tutte le richieste all'interno della lan alla pagina xxx.synology.me siano reindirizzate all'indirizzo 192.168.1.100. Così ho un solo indirizzo e a casa sfrutto la piena velocità della lan. Con il quickconnect, invece, sui miei dispositivi mobili ogni informazione scambiata con il nas dovrebbe essere prima ritrasmessa ai server synology per poi tornare sempre nella mia lan, limitando la velocità all'upload della adsl (assurdo).

Ultima modifica di windswalker : 29-01-2015 alle 23:47.
windswalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 23:43   #14393
windswalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Il DDNS Syno dovrebbe servire a non memorizzare un numero ip, rendendo più facile ricordare il Ddns che ti crei. Ripeto, vado a memoria, altri interverranno a smentire o confermare.

Esatto, un servizio come quello offerto (gratis) da no-ip e (a pagamento) da dyndns.
Ovviamente per accedere al nas bisogna anche reindirizzare anche la porta 5000 (o alternativa) all'indirizzo ip interno della propria lan.
Old 30-01-2015, 08:41   #14394
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

scusate, ma sono discorsi abbastanza difficili per me.
ricapitolando: per avere una connessione piu' rapida e piu' sicura, da remoto, quali passaggi bisogna fare?
Old 30-01-2015, 09:01   #14395
windswalker
Senior Member

In informatica (ma non solo) raramente le soluzioni più semplici e pratiche sono anche le più sicure...
Ho esposto al meglio delle mie capacità i motivi per cui preferisco il dynamic dns al posto del quickconnect: per me sono motivazioni valide e giustificano uno sforzo in più per la configurazione e un compromesso per la sicurezza aprendo alcune porte sul router.
Sicuramente c'è chi la penserá al contrario, preferendo il quickconnect come semplicità e lasciando il router sigillato (anche se alcuni servizi per funzionare correttamente richiederanno comunque l'apertura di alcune porte) .
Come sempre, fatte le proprie considerazioni, ognuno fa le proprie scelte.
Old 30-01-2015, 09:20   #14396
Beren-jrr
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pissa Guarda i messaggi
immagine 10: io abilitato il firewall e creato 3 regole: una per consentire l'accesso alle applicazioni, una per abilitare tutti gli utenti della lan, una per abilitare gli accessi solo da IP italiani, tutto il resto viene bloccato
parli del firewell sul nas giusto?
come limiti l'accesso solo da ip italiani?
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 09:22   #14397
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
Esatto, un servizio come quello offerto (gratis) da no-ip e (a pagamento) da dyndns.
Ovviamente per accedere al nas bisogna anche reindirizzare anche la porta 5000 (o alternativa) all'indirizzo ip interno della propria lan.
quindi dovrei disattivare il servizio DDNS di syno e attivarne uno con no-ip?
Old 30-01-2015, 09:25   #14398
Beren-jrr
Senior Member

Quote:
3. Ultimo. Utilizzando cellulari, portatili e tablet, in casa e fuori, mi secca abbastanza dover avere 2 indirizzi per la stessa pagina web (192.168.1.100 e xxx.synology.me). Utilizzando il server dns sul synology, invece, posso far sì che tutte le richieste all'interno della lan alla pagina xxx.synology.me siano reindirizzate all'indirizzo 192.168.1.100. Così ho un solo indirizzo e a casa sfrutto la piena velocità della lan.
premesso che concordo in tutto con quanto hai esposto, non mi è molto chiaro quest'ultimo passaggio...
come fai a reindirizzare synology.me sul nas in locale senza passare da internet? tramite regola sul router?
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Old 30-01-2015, 09:27   #14399
mondohardware
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
3. Ultimo. Utilizzando cellulari, portatili e tablet, in casa e fuori, mi secca abbastanza dover avere 2 indirizzi per la stessa pagina web (192.168.1.100 e xxx.synology.me). Utilizzando il server dns sul synology, invece, posso far sì che tutte le richieste all'interno della lan alla pagina xxx.synology.me siano reindirizzate all'indirizzo 192.168.1.100. Così ho un solo indirizzo e a casa sfrutto la piena velocità della lan. Con il quickconnect, invece, sui miei dispositivi mobili ogni informazione scambiata con il nas dovrebbe essere prima ritrasmessa ai server synology per poi tornare sempre nella mia lan, limitando la velocità all'upload della adsl (assurdo).
Mi interessa molto. Se ho ben capito non utilizzi quickconnect ma non hai bisogno di avere due indirizzi diversi per raggiungere il nas quando sei in casa o fuori ed utilizzi il server dns synology; me la spieghi meglio perché non ho capito? Possibilmente mi indichi in pannello di controllo quali impostazioni modificare?
Grazie
mondohardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 09:27   #14400
Beren-jrr
Senior Member

Quote:
quindi dovrei disattivare il servizio DDNS di syno e attivarne uno con no-ip?
perchè? sono la stessa cosa....
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
DAZN aumenta i prezzi: fino a 24 euro al...
LG OLED evo G5 da 55'' scende a 1.299€: ...
Spotify lancia la Exclusive Mode per un'...
Anthropic lancia Dispatch: è l'in...
Dopo 6 anni di assenza, Fortnite è...
LIUX BIG in arrivo in Italia: è u...
AMD prepara un refresh Zen 5 a 120 Watt:...
AMD sceglie Samsung come fornitore princ...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian