Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2015, 12:05   #13121
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Più che altro Nvidia potrebbe abbassare il prezzo della 980 a quello delle 970, anche perchè credo che quei 200 euro in più non esistano, cioè non credo gli costi davvero 500+ euro fare una 980. Quindi che la facciano scendere a 350, le 970 a 250 come dovrebbe essere, così noi chiediamo il rimborso e per lo stesso prezzo ci prendiamo la 980 oppure 100 euro di rimborso.

Io onestamente il cambio con la 980 non lo farei, anche perchè per l'uso che ne faccio io, non vedrei differenza tra 970 e 980.

Vi rendete conto che a 1080p la differenza tra le due è un misero 10%??? Non ha molto senso passare a 980 pagando 200 euro di differenza.
Old 29-01-2015, 12:05   #13122
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992;42078858.
Anche perchè con questo ragionamento se il problema fosse stato sulle 980 cosa chiedevano? La sostituzione con una Titan? Ripeto, son daccordo e la richiesta è giustificata e giusta ma nessuno sostituirà mai la vostra 970 con una 980. Purtroppo...
Certo, e perchè no?
Cioè, voi non vi rendete bene conto della gravità della cosa che ha fatto nvidia.

Ripeto che io non ho la 970.
Old 29-01-2015, 12:06   #13123
ashan
Senior Member

L'Avatar di ashan

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Azzo, averlo letto prima lo scrivevo ad evga. Se mi danno una 980 gliela do indietro volentieri la mia 970. Comunque mi sembra alquanto esagerata come richiesta, giusta ma esagerata. Lo sfogo e il ragionamento son giusti e ha tutti i diritti di chiedere la sostituzione con una scheda che rispetti le caratteristiche precedentemente annunciate; però ragazzi nessuno vi regala niente e ne nvidia ne tantomeno i vari produttori/rivenditori vi daranno mai una scheda che costa 200€ in piu in sostituzione della vostra. Anche perchè con questo ragionamento se il problema fosse stato sulle 980 cosa chiedevano? La sostituzione con una Titan? Ripeto, son daccordo e la richiesta è giustificata e giusta ma nessuno sostituirà mai la vostra 970 con una 980. Purtroppo...

Firmata, mancano ancora 1300 persone e penso che non siano molte vista la dimensione del problema e il numero di utenti che si sta scatenando in rivolta sul web. Speriamo serva a qualcosa!

Quoto. Agevolare l'upgrade sarebbe molto utile, alla fine ci sono 200€ di differenza tra le due schede quindi se loro per esempio li facessero scendere a tipo 100€ sarebbe gia una bella cosa.

Però ragazzi, a me sembra tutto molto programmato. Non è che tutta sta menata sia stata messa in piedi per far vendere le 980? No perchè che io sappia in molti hanno fatto il cambio per via di questo problema e ora guarda caso sono pure salite di prezzo. Vuoi vedere che è tutto pilotato? Io mi auguro di no, ma non mi sorprenderebbe se fosse così.
Ci avevo pensato pure io a sta cosa come diceva un tipo con la gobba:" a pensar male si fa peccato ,ma spesso si indovina "
ashan è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 12:06   #13124
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Quote:
Originariamente inviato da Supersubway Guarda i messaggi
Scusate ma io ancora non ho capito dove sono i dati falsi dichiarati da nvidia. Qualcuno mi indica la pagina o quella dei rivenditori? Grazie!
basta la scritta 4gb sulle scatole. Già così è FRODE al consumatore.
Old 29-01-2015, 12:07   #13125
Classic Man
Senior Member

L'Avatar di Classic Man

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da nicola1283 Guarda i messaggi

Però ragazzi, a me sembra tutto molto programmato. Non è che tutta sta menata sia stata messa in piedi per far vendere le 980? No perchè che io sappia in molti hanno fatto il cambio per via di questo problema e ora guarda caso sono pure salite di prezzo. Vuoi vedere che è tutto pilotato? Io mi auguro di no, ma non mi sorprenderebbe se fosse così.
Guarda, io sinceramente non credo proprio al "complotto". Guarda in che mare di mierda si sono messi: prima potevano vantare una scheda ritenuta all'unanime ottima, ora c'è una massa di utenti arrabbiati che chiedono rimborsi e giurano di non comprare più nVidia. Non sono esperto di marketing ma mi sembra un po' balorda come mossa!
Senza contare che... sono sicuro che per ogni GTX 970 ci fanno un bel ricavo. Allora perché semplicemente non accontentarsi di vendere una marea di quelle? Che senso ha spingere forzatamente le GTX 980 se guadagnano milioni con le 970? Specialmente se poi devono rimborsare le 970 vendute?
Non mi pare possibile progettare una cosa del genere.

Ultima modifica di Classic Man : 29-01-2015 alle 12:10.
Classic Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 12:08   #13126
magnusll
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Il punto e' che la punizione deve portare a una perdita, perche' se l' azienda ci va in pari non esiste l' effetto deterrente.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 12:09   #13127
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
Certo, e perchè no?
Cioè, voi non vi rendete bene conto della gravità della cosa che ha fatto nvidia.

Cioè? Cos'ha fatto? Mi spieghi dove i verdi hanno pubblicizzato 970 con dati finti?

Qui iniziamo a parlare di fantascienza. La GTX 970 che qualcuno ha comprato è sempre la stessa con le stesse prestazioni, quelle recensite e utilizzate per scegliere la scheda. Facciamo una cosa... se qualcuno si vuole disfare di una GTX 970 io la compro volentieri
Old 29-01-2015, 12:10   #13128
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Scusate ma io ancora non ho capito dove sono i dati falsi dichiarati da nvidia. Qualcuno mi indica la pagina o quella dei rivenditori? Grazie!
I dati (errati/falsi/non corretti/quellochevuoi) esposti nelle tabelle delle recensioni sono stati passati da nvidia stessa, eh...

Comunque su AMD/ATI... han ben poco da festeggiare se è dovuto intervenire l'utente pincopallino qualunque a scoperchiare il vaso di pandora... sinceramente mi sarei aspettato che avessero anche loro un team di ingegneri che mettesse al microscopio i chip della concorrenza... evidentemente non è così (o, se li hanno, sono degli emeriti incapaci! )
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 12:11   #13129
Classic Man
Senior Member

L'Avatar di Classic Man

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Il punto e' che la punizione deve portare a una perdita, perche' se l' azienda ci va in pari non esiste l' effetto deterrente.
Beh ma andare in pari, dove doveva esserci un ricavo, è già una perdita
Classic Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 12:13   #13130
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi

Quoto. Agevolare l'upgrade sarebbe molto utile, alla fine ci sono 200€ di differenza tra le due schede quindi se loro per esempio li facessero scendere a tipo 100€ sarebbe gia una bella cosa.

pilotato?

se fosse stato cosi non potevano fare una cosa peggiore, si sono massacrati da soli con questa cosa

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Se ti danno il rimborso non ci si può più lamentare.
Chiedere per forza la 980 significa tentare di approfittarne.
in verità è nvidia che si è approfittata dei consumatori che adesso vogliono giustamente un risarcimento che va oltre il semplice rimborso del prezzo della scheda

se fosse cosi, nvidia non pagherebbe affatto la magagna che ha fatto

è come se io truffassi una persona e vengo scoperto ma alla fine mi fanno restituire quello che ho truffato e poi mi lasciano andare

non credo andrebbe esattamente così nella realtà, dovrei pagare un risarcimento o farmi la galera o magari entrambe
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 12:15   #13131
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
I dati (errati/falsi/non corretti/quellochevuoi) esposti nelle tabelle delle recensioni sono stati passati da nvidia stessa, eh...

Comunque su AMD/ATI... han ben poco da festeggiare se è dovuto intervenire l'utente pincopallino qualunque a scoperchiare il vaso di pandora... sinceramente mi sarei aspettato che avessero anche loro un team di ingegneri che mettesse al microscopio i chip della concorrenza... evidentemente non è così (o, se li hanno, sono degli emeriti incapaci! )
Ma se ho capito bene il dato cannato è ROP (che non so cosa sia... qualcuno qui lo sa?) che non è 64 ma 56 giusto? O altro?

Se cosi fosse a noi che ce frega? Nel senso... io quei dati non li leggo nemmeno, di solito guardo i benchmark, e quelli non sono cambiati giusto?

O c'è qualcos'altro?
Old 29-01-2015, 12:15   #13132
magnusll
Senior Member

Quote:
Cioè? Cos'ha fatto? Mi spieghi dove i verdi hanno pubblicizzato 970 con dati finti?

Qui iniziamo a parlare di fantascienza. La GTX 970 che qualcuno ha comprato è sempre la stessa con le stesse prestazioni, quelle recensite e utilizzate per scegliere la scheda. Facciamo una cosa... se qualcuno si vuole disfare di una GTX 970 io la compro volentieri
A parte che erano falsi alcuni dati sul loro stesso sito (ovviamente ora spariti...), ma in ogni caso c'e' colpa di omissione perche' hanno permesso a tutti i siti specializzati di pubblicare specifiche tecniche finte (fornite da Nvidia stessa) senza preocupparsi di correggerli.

La fantascienza dal mio punto di vista e' rappresentata da coloro che prendono la parte del piu' forte (in questo caso un' azienda che vende in tutto il mondo) invece di difendere la parte debole, cioe' il consumatore che chiaramente in un caso come questo e' la parte danneggiata dalla truffa.
Grazie a Dio almeno nei paesi civili (cioe' NON l' Italia) la legislazione in materia in casi simili e' chiara.
Old 29-01-2015, 12:15   #13133
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Certo, e perchè no?

Quoto te perchè sei l'ultimo. Ci tengo a precisare che io son daccordo con voi, se nvidia non dispone del prodotto che ha pubblicizzato allora deve far avere un prodotto superiore perchè mi devono dare un prodotto uguale o superiore a quello che ho pagato. Però io dicevo soltanto che non lo faranno mai, dovrebbero farlo è chiaro. Ma non lo faranno.

Quote:
Originariamente inviato da Classic Man Guarda i messaggi
Guarda, io sinceramente non credo proprio al "complotto". Guarda in che mare di mierda si sono messi: prima potevano vantare una scheda ritenuta all'unanime ottima, ora c'è una massa di utenti arrabbiati che chiedono rimborsi e giurano di non comprare più nVidia. Non sono esperto di marketing ma mi sembra un po' balorda come mossa!
Senza contare che... sono sicuro che per ogni GTX 970 ci fanno un bel ricavo. Allora perché semplicemente non accontentarsi di vendere una marea di quelle? Che senso ha spingere forzatamente le GTX 980 se guadagnano milioni con le 970? Specialmente se poi devono rimborsare le 970 vendute?
Non mi pare possibile progettare una cosa del genere.
Anche questo è vero, il tuo ragionamento non fa una piega. Però non so, continuo ad avere il dubbio che non sia proprio tutto casuale. Magari anche solo il momento in cui è uscito tutto ma di sicuro qualcosa di tutto questo non è stato casuale e di sicuro non sarà solo amd a trarne vantaggio.

Nel frattempo evga mi ha mandato ma mail con le faq.
Old 29-01-2015, 12:15   #13134
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Quote:

Qui iniziamo a parlare di fantascienza. :
Ma cosa tocca leggere
La fantascienza è il mondo in cui vivi tu.
Old 29-01-2015, 12:16   #13135
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ragazzi ma alla fine non è che le schede siano esplose portandosi dietro alimentatore, mobo ed altro(quindi danni materiali da molti €€€). In tal caso sì che parlerei di risarcimenti maggiorati legittimi...ma in tal caso chiedere una scheda superiore a costo 0 secondo me è un pò esagerato. Le schede funzionano comunque per cui se proprio sarebbe corretto un rimborso totale per chi recede o parziale di adeguamento. Semmai il giusto sarebbe una multa salata per politica commerciale scorretta da parte di chi di dovere...poi oh, se uno vuol provare quella via, ci provi pure...magari gli va bene
quello che non capisci è che questo è un caso peggiore di quello che descrivi, in quel caso sarebbe frutto di un malfunzionamento e ci può stare mentre qui stiamo parlando di truffa a tutti gli effetti
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 12:17   #13136
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Infatti secondo me tale situazione impone un maggiore impegno perchè le nuove schede escano nelle condizioni migliori possibili, perchè se da un lato è un'ottima occasione di rivalsa, dall'altro la soglia di attenzione è aumentata. Infatti io e altri sulle future nvidia da acquistare ci accerteremo prima del reale stato di banda e simili
Magari se ne sono anche accorti ma hanno voluto evitare una battaglia tra big con cause di diffamazioni, squadroni di avvocati e quant'altro
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 29-01-2015 alle 12:20.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 12:18   #13137
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Uno chiede di avere quello per cui ha pagato. Stop.
Se quello che chiede non esiste perchè è frutto di una menzogna del produttore direi che questo è un problema solo del produttore.

Che DEVE spedire a chi ha pagato quello per cui ha pagato: ci rimette troppo ? La prossima volta evita di MENTIRE al compratore.

Io davvero non vi capisco, nvidia è indifendibile su questo caso.
Vedrete ora che parte la class action negli usa.
Se uno si accorge che non ha avuto quello per cui ha pagato, può chiedere il rimborso.
Se il rimborso gli viene accordato la storia finisce.
Non capisco perché si debba prentendere la 980.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 12:18   #13138
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
quello che non capisci è che questo è un caso peggiore di quello che descrivi, in quel caso sarebbe frutto di un malfunzionamento e ci può stare mentre qui stiamo parlando di truffa a tutti gli effetti
Allora continuo a non capire. Il dato cannato è ROP (che non so cosa sia... qualcuno qui lo sa?) che non è 64 ma 56 giusto? O altro?

Se cosi fosse a noi che ce frega? Nel senso... io quei dati non li leggo nemmeno, di solito guardo i benchmark, e quelli non sono cambiati giusto?

Non facciamo tutti così?

O c'è qualcos'altro?
Old 29-01-2015, 12:19   #13139
magnusll
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Classic Man Guarda i messaggi
Beh ma andare in pari, dove doveva esserci un ricavo, è già una perdita
"Se mi va male vado in pari. Senno' ci guadagno uno sfacelo di soldi truffando i consumatori in tutto il mondo".

Ci dev' essere una perdita economica (una perdita REALE, non un mancato guadagno), altrimenti ribadisco che l' effetto deterrente non esiste.

Tra l' altro la perdita dev' essere anche significativa. Tanto per dare dei numeri: metti che se ti beccano perdi 100 ma se non ti beccano guadagni 1000. Ti converrebbe comunque truffare finche' non ti beccano almeno 9 volte su 10.

Quote:
Non facciamo tutti così?
No. Ci sono molti utenti che prendono decisioni d' acquisto basandosi anche sulle specifiche tecniche. Se cosi' non fosse, nessun sito specializzato si prenderebbe il disturbo di pubblicarle con tanto di illustrazione del funzionamento architetturale, tabelle di confronto e tutto il resto.

Ultima modifica di magnusll : 29-01-2015 alle 12:25.
Old 29-01-2015, 12:20   #13140
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Quote:
Ma se ho capito bene il dato cannato è ROP (che non so cosa sia... qualcuno qui lo sa?) che non è 64 ma 56 giusto? O altro?

O c'è qualcos'altro?
Guarda , basterebbe solo quello. Ma come sarebbe che ti frega?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian