Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2015, 18:48   #1941
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
fax non se ne possono mandare?? : O

qua a casa il codec è buono con la telecom fibra e si mandano tutti i fax che vuoi..
In realtà si potrebbe, ma non è sempre detto che sia garantito, però questo discorso era tratto in realtà sempre quando c'era solo ed esclusivamente (da parte di Vodafone) la fornitura dell'ADSL 7 mega e 20 mega (parliamo del 2011), ora che esiste la fornitura in Fibra, in realtà, non so se le cose sono effettivamente cambiate! Il costo è come quello di una chiamata nazionale secondo il piano tariffario sottoscritto! Chi ha possibilità di provare?
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 18:50   #1942
giucas
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
No, su questo non ci sono previsioni e penso nemmeno intenzioni (almeno per il momento, poi non so), pensa che questa funzione invece è già disponibile dal 2011 sulla release aziendale delle VS2 e anche sulla VSR.

Purtroppo fin quando non ci sono maggiori personalizzazioni sul WiFi, la questione è al momento normale!
Prova a fare alcune piccole impostazioni:

Come modalità WiFi nella 2,4 GHz includi solo la G e la N (escludendo la B)
L'ampiezza della frequenza 2,4 GHz impostala a 40 Mhz (è a 20 di default)
veramente io sulla VSR ho questa pagina
Immagini allegate
File Type: jpg 2015-01-25_18-41-54.jpg (23.3 KB, 23 visite)
giucas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 18:51   #1943
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Ricordo che la Vodafona bloccava i DNS e che c'era ben poco da fare, se non agire tramite proxy.
Ma ho provato ad aprire alcuni siti che, da quello che ho letto, dovrebbero risultare irraggiungibili, come mega e cineblog01, e li ha aperti senza problemi.

È cambiato qualcosa o questi siti sono stati sbloccati con i DNS italiani?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 18:51   #1944
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da giucas Guarda i messaggi
veramente io sulla VSR ho questa pagina
Sei un cliente aziendale?
Prova ad andare invece sulle impostazioni avanzate del WiFi della VSR, non su quelle base

Ultima modifica di Kikko90 : 25-01-2015 alle 18:54.
Old 25-01-2015, 18:53   #1945
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ricordo che la Vodafona bloccava i DNS e che c'era ben poco da fare, se non agire tramite proxy.
Ma ho provato ad aprire alcuni siti che, da quello che ho letto, dovrebbero risultare irraggiungibili, come mega e cineblog01, e li ha aperti senza problemi.

È cambiato qualcosa o questi siti sono stati sbloccati con i DNS italiani?
A dire il vero quei due non mi risulta nemmeno che fossero bloccati!
Comunque se hai un device iOS o Android, tramite APP puoi sbloccarli e modificarli, solo che al momento devi agire su singolo apparato!
Old 25-01-2015, 18:54   #1946
francob
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Sul fatto della banda a iosa io ci andrei con i piedi di piombo..

Tocca capire che piano di sviluppo hanno fatto. Mentre Milano ha vari vantaggi tra cui una disponibilità di infrastruttura pesa già pronta sul posto da tempo e per altre motivazioni storiche...

Su Bologna tocca capire quanto stanno investendo e se non stanno ancora andando per gradi.. potrebbero averlo visto come un betatest.. tanto metroweb ci mette la fibra ma loro con le infrastrutture possono upgradare un pò alla volta solo se strettam necessario..

la pianificazione potrebbe essere stata fatta in modo conservativo e a naso quei blocchi che riscontrate di "crollo" di banda mi sanno di limitatore messo su magari anche un pò troppo aggressivo e da tunare.. nonchè quando cambiate ip e vi infilate in un altro istradamento potreste trovarvi ad usare delle tratte già occupate da altri Bolognesi...

non è che mo quelli che hanno la fibra a Bologna siete solo voi.. siete in 3-4 che seguite il topic ma magari qualche 100-200 attivazioni le hanno già fatte e non sono enthusiast che frequentano il forum di hwu
Grazie a tutti per le risposte
il problema del mio attuale ma direi nostro collegamento vodafone a Bologna è proprio il crollo di banda che avviene a seguito di un download a massima banda dopo circa 3 - 4 minuti come raffigurato di seguito:

Di fatto la banda viene quasi azzerata e bisogna riavviare la VSR per ritornare ai valori iniziali di speed test delle riquadri superiori dell'immagine.
Secondo voi chi bisogna contattare per primo per riuscire a risolvere il problema?
Metroweb o Vodafone?
Ciao e grazie
francob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 18:57   #1947
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da francob Guarda i messaggi
Secondo voi chi bisogna contattare per primo per riuscire a risolvere il problema?
Metroweb o Vodafone?
Ciao e grazie
Certo che un PING a 19-22 ms su una FTTH...
Io farei a entrambi il contatto, comunque prova Metroweb, ma dovete farlo tutti insieme, dovete tempestarli ogni giorno perché non è che sia tanto piacevole questo inconveniente tra l'altro esteso a tutta Bologna!
Old 25-01-2015, 18:57   #1948
FutureMad
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Io credo che sia quasi certamente un problema di Vodafone: Metroweb si occupa prevalentemente dell'infrastruttura, mentre gli apparati in centrale che distribuiscono la banda dovrebbero essere dell'operatore.

In ogni caso sarebbe difficile rivolgersi direttamente a Metroweb, quindi l'unica possibilità che vedo (secondo me) è di tampinare Vodafone.
FutureMad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 19:00   #1949
giucas
Member

Quote:
Sei un cliente aziendale?
Prova ad andare invece sulle impostazioni avanzate del WiFi della VSR, non su quelle base

Ultima modifica di giucas : 25-01-2015 alle 19:15.
Old 25-01-2015, 19:01   #1950
Caf
Member

L'Avatar di Caf

Iscritto dal: Jul 2001
Mi sembra che Vodafone appalti le varie VS a produttori differenti che poi devono mappare le funzioni su una interfaccia grafica uguale per tutti.

Probabilmente con la VSR sono ancora indietro... se solo si potesse entrare sul router in modalità terminale!
AMD RYZEN 3950X - Case Lian-Li O11DXL - Noctua NH-D15 croma.black - Asus Crosshair Hero VIII - G.Skill TridentZ Neo DDR4 64 GB @3600MHz - Asus GTX 2700 Super 8 GB - SSD Gigabyte Aurus Nvme Gen4 1 TB - 3xSSD Samsung 970evo 1 TB RAID0- Corsair RM 850x - DELL 30" U3014+DELL 27" 2709W - Synology Ds1918+ - ASUS Zenbook UX501VW - Vodafone Fibra 1000
Caf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 19:04   #1951
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da FutureMad Guarda i messaggi
Io credo che sia quasi certamente un problema di Vodafone: Metroweb si occupa prevalentemente dell'infrastruttura, mentre gli apparati in centrale che distribuiscono la banda dovrebbero essere dell'operatore.

In ogni caso sarebbe difficile rivolgersi direttamente a Metroweb, quindi l'unica possibilità che vedo (secondo me) è di tampinare Vodafone.
Metroweb Italia > Contattaci

Si, è vero, però con Vodafone bisognerebbe avere un contatto più diretto a mio parere, non con il servizio clienti, solo che... vallo a trovare il contatto giusto!

Poi capirai, se si aggiunge tra le scatole (ancora una volta) pure la Telecom (leggete)... speriamo di no!

Ultima modifica di Kikko90 : 25-01-2015 alle 19:07.
Old 25-01-2015, 19:09   #1952
FutureMad
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Metroweb a me purtroppo non ha mai risposto da quella pagina Però si tratta di alcuni tentativi che avevo fatto anni fa, quindi tentar non nuoce
FutureMad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 19:14   #1953
francob
Senior Member

Quote:
Certo che un PING a 19-22 ms su una FTTH...
Io farei a entrambi il contatto, comunque prova Metroweb, ma dovete farlo tutti insieme, dovete tempestarli ogni giorno perché non è che sia tanto piacevole questo inconveniente tra l'altro esteso a tutta Bologna!
Grazie Kikko90
sono abbastanza frustato da questo problema anche perchè il primo utente Barbarolo di Bologna non è riuscito a smuovere ancora niente con Vodafone e Metroweb.Se non ci risolvono il problema cominceremo con tutti gli amici bolognesi dei "sit in " di protesta... e naturalmente sconsiglieremo vodafone

Quote:

Grazie FutureMad
anch'io pur non avendo esperienza di reti ritengo che il problema sia di Vodafone: sarebbe interessante avere un'idea del sistema coinvolto.
Da domani inizierà il tampinamento e la sofferenza con Vodafone
Old 25-01-2015, 19:22   #1954
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Metroweb a me purtroppo non ha mai risposto da quella pagina Però si tratta di alcuni tentativi che avevo fatto anni fa, quindi tentar non nuoce
Nemmeo via FAX?
Comunque potete incomiciarli a tempestarli tramite FAX utilizzando FAXATOR, praticamente il mittente sarà il vostro numero di cellulare, e avete 10 FAX gratuiti al giorno senza scadenza!

Sito Faxator: http://www.faxator.com/
Fax Metroweb: 0236582244
Old 25-01-2015, 19:22   #1955
giucas
Member

test bo

anche a me a pochi minuti di distanza senza pero' alcun reset
Old 25-01-2015, 19:28   #1956
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
A dire il vero quei due non mi risulta nemmeno che fossero bloccati!
Comunque se hai un device iOS o Android, tramite APP puoi sbloccarli e modificarli, solo che al momento devi agire su singolo apparato!
Invece sì, infatti sono nell'elenco:
http://censura.bofh.it/elenchi.html

A quanto pare però a Mega si riesce ad accedere e cineblog l'avevo provato su un nuovo url. Se provo con quello nella lista effettivamente mi appare il logo che è sotto sequestro.

Comunque ho trovato l'opzione sull'app che non avevo ancora installato, grazie 1000

ps: quando si disattiva l'opzione bisogna eseguire questo comando sul PC per accedere ai siti bloccati che avete già aperto su quello stesso PC: ipconfig /flushdns

pps: ma non c'è modo su Android di togliere l'icone nella barra delle notifiche, a parte quello di terminale brutalmente l'app?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 25-01-2015 alle 19:41.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 19:38   #1957
giucas
Member

Quote:
Nemmeo via FAX?
Comunque potete incomiciarli a tempestarli tramite FAX utilizzando FAXATOR, praticamente il mittente sarà il vostro numero di cellulare, e avete 10 FAX gratuiti al giorno senza scadenza!

Sito Faxator: http://www.faxator.com/
Fax Metroweb: 0236582244
il contatto metroweb bologna e' questo
[email protected]

........ma non credo sia un problema di cablaggio......da domani tempesterò' vodafone
Old 25-01-2015, 19:45   #1958
giucas
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Invece sì, infatti sono nell'elenco:
http://censura.bofh.it/elenchi.html

A quanto pare però a Mega si riesce ad accedere e cineblog l'avevo provato su un nuovo url. Se provo con quello nella lista effettivamente mi appare il logo che è sotto sequestro.

Comunque ho trovato l'opzione sull'app che non avevo ancora installato, grazie 1000

ps: quando si disattiva l'opzione bisogna eseguire questo comando sul PC per accedere ai siti bloccati che avete già aperto su quello stesso PC: ipconfig /flushdns
domandina ma dov'e' l'opzione dns sicuro sulla VSR?
grazie......ma non si puo' installare un bel router al posto della VSR?
Old 25-01-2015, 19:46   #1959
francob
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giucas Guarda i messaggi
il contatto metroweb bologna e' questo
[email protected]

........ma non credo sia un problema di cablaggio......da domani tempesterò' vodafone
Ben detto Giucas !!!
anch'io da domani chiamerò Vodafone anche se non vorrei parlare con il call center ma con qualche settore tecnico
Old 25-01-2015, 19:51   #1960
giucas
Member

Quote:
Originariamente inviato da francob Guarda i messaggi
Ben detto Giucas !!!
anch'io da domani chiamerò Vodafone anche se non vorrei parlare con il call center ma con qualche settore tecnico
si infatti per me da domani perché finisce a loro dire il periodo di "test" di 48 ore il numero
e' 800100195 opz 3
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian